Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

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Niente ho provato a rigiocarci per l'anniversario ma niente da fare, il deja vu di botw è tornato prepotente dopo poche ore.

Anzi a mente fredda posso dire che probabilmente questo Totk è la più grande delusione di sempre, ha superato RDR2, almeno quello l'ho finito.

Se veramente i prossimi Zelda son tutti così, stesso combat, i korogu, armi che si rompono etc... per me saga morta.

Spero in un reboot, anche un capitolo lineare mi andrebbe benissimo, e lo dice uno che botw è forse il suo gioco preferito di sempre... ma anche basta adesso.
Per me mantengono solo l’ow, se sono intelligenti hanno capito che alcune cose come le armi che si distruggono e i mini dungeon dovrebbero essere relegati a questi due capitoli e stop.

Spero si ritorni a uno stile più realistico, una presenza maggiore di trama e narrazione, un passo avanti ( ma pure tre) col bs, dungeon che non si finiscano in mezz’ora, mondo di gioco più contenuto.
Basta ow che durano cento ore con grandi distese di niente o quasi.
 
Niente ho provato a rigiocarci per l'anniversario ma niente da fare, il deja vu di botw è tornato prepotente dopo poche ore.

Anzi a mente fredda posso dire che probabilmente questo Totk è la più grande delusione di sempre, ha superato RDR2, almeno quello l'ho finito.

Se veramente i prossimi Zelda son tutti così, stesso combat, i korogu, armi che si rompono etc... per me saga morta.

Spero in un reboot, anche un capitolo lineare mi andrebbe benissimo, e lo dice uno che botw è forse il suo gioco preferito di sempre... ma anche basta adesso.
io sono abbastanza ottimista per il futuro, credo che molte cose verranno rimesse in discussione.
Certo, sempre relativamente allo zelda open world e partendo da Botw. Però Imho non aspettiamoci sacrari, korogu e compagnia cantante, per esempio.
 
Peccato, pensavo fosse cambiato il disco. Torno più in là :sisi:
 
Peccato, pensavo fosse cambiato il disco. Torno più in là :sisi:
Nel senso che non sono il solo a pensarla così?
Scusa ma non ho seguito il thread quindi non so e non era mia intenzione far ripartire il loop, su YouTube ho visto che non sono il solo, ma lì ci si riuniscono tutti compresi hater e troll quindi non è attendibilissimo.

Un po' mi consolo allora perché mi sembrava di essere l'unico pazzo ad essere rimasto deluso.

Non sapete la delusione che ho avuto, 6 anni senza leggere mezzo leak... e mi ritrovo poi lo stesso gioco di 6 anni prima :stress:
Non ci volevo credere quando ho alzato una pietra ed è saltato fuori un altro korogu... stesse musiche e mappa uguale abbellita(wow il tizio scemo con l'insegna ovunque e 2 caverne...) gli stessi millemila sacrari... armi che durano uno sputo...farming e potenziamenti equip uguali... combat system IDENTICO che già all'epoca non brillava di certo per profondità, si combini le armi (che poi escono robe atroci spesso e volentieri) ma i moveset rimangono 3 di fatto...buchi di trama (nessuno si ricorda di Link, i vecchi sacrari e dungeon che fine hanno fatto?).. l'abilità dell'uccello rimossa quindi mobilità peggiorata...Vabbè mi fermo qui :sisi:

Il fatto è che ha venduto uno stonfo e io ho paura che ripropongono la stessa identica formula, e le ultime interviste ai dev non sono incoraggianti.

Scusate lo sfogo ma è ancora una ferita aperta sto gioco :uhmsisi:
 
Nel senso che non sono il solo a pensarla così?
Scusa ma non ho seguito il thread quindi non so e non era mia intenzione far ripartire il loop, su YouTube ho visto che non sono il solo, ma lì ci si riuniscono tutti compresi hater e troll quindi non è attendibilissimo.

Un po' mi consolo allora perché mi sembrava di essere l'unico pazzo ad essere rimasto deluso.

Non sapete la delusione che ho avuto, 6 anni senza leggere mezzo leak... e mi ritrovo poi lo stesso gioco di 6 anni prima :stress:
Non ci volevo credere quando ho alzato una pietra ed è saltato fuori un altro korogu... stesse musiche e mappa uguale abbellita(wow il tizio scemo con l'insegna ovunque e 2 caverne...) gli stessi millemila sacrari... armi che durano uno sputo...farming e potenziamenti equip uguali... combat system IDENTICO che già all'epoca non brillava di certo per profondità, si combini le armi (che poi escono robe atroci spesso e volentieri) ma i moveset rimangono 3 di fatto...buchi di trama (nessuno si ricorda di Link, i vecchi sacrari e dungeon che fine hanno fatto?).. l'abilità dell'uccello rimossa quindi mobilità peggiorata...Vabbè mi fermo qui :sisi:

Il fatto è che ha venduto uno stonfo e io ho paura che ripropongono la stessa identica formula, e le ultime interviste ai dev non sono incoraggianti.

Scusate lo sfogo ma è ancora una ferita aperta sto gioco :uhmsisi:
Concordo in pieno, non sei l'unico a cui non è piaciuto
 
Nel senso che non sono il solo a pensarla così?
Scusa ma non ho seguito il thread quindi non so e non era mia intenzione far ripartire il loop, su YouTube ho visto che non sono il solo, ma lì ci si riuniscono tutti compresi hater e troll quindi non è attendibilissimo.

Un po' mi consolo allora perché mi sembrava di essere l'unico pazzo ad essere rimasto deluso.

Non sapete la delusione che ho avuto, 6 anni senza leggere mezzo leak... e mi ritrovo poi lo stesso gioco di 6 anni prima :stress:
Non ci volevo credere quando ho alzato una pietra ed è saltato fuori un altro korogu... stesse musiche e mappa uguale abbellita(wow il tizio scemo con l'insegna ovunque e 2 caverne...) gli stessi millemila sacrari... armi che durano uno sputo...farming e potenziamenti equip uguali... combat system IDENTICO che già all'epoca non brillava di certo per profondità, si combini le armi (che poi escono robe atroci spesso e volentieri) ma i moveset rimangono 3 di fatto...buchi di trama (nessuno si ricorda di Link, i vecchi sacrari e dungeon che fine hanno fatto?).. l'abilità dell'uccello rimossa quindi mobilità peggiorata...Vabbè mi fermo qui :sisi:

Il fatto è che ha venduto uno stonfo e io ho paura che ripropongono la stessa identica formula, e le ultime interviste ai dev non sono incoraggianti.

Scusate lo sfogo ma è ancora una ferita aperta sto gioco :uhmsisi:
Sì, ne abbiamo discusso tantissimo qui :asd:
Io, ad esempio condivido molte delle tue critiche, ed alla fine della fiera è purtroppo la peggiore zelda experience che abbia mai avuto. Ha di gran lunga scalzato TP nella mia personale blacklist :asd:
 
Sì, ne abbiamo discusso tantissimo qui :asd:
Io, ad esempio condivido molte delle tue critiche, ed alla fine della fiera è purtroppo la peggiore zelda experience che abbia mai avuto. Ha di gran lunga scalzato TP nella mia personale blacklist :asd:
Momento... TP era nella tua blacklist? Non abbiamo proprio speranze qua :slurp:

polmo a te non l'ho mai chiesto ma pensiero sul titolo? quando puoi argomentare o linkarmi il tuo parere taggami. sei uno dei pochi che concorde o meno trovo piacevole leggere gli approfondimenti
Devo raccattare un po' di post :unsisi:
Uno di questi giorni lo faccio
 
Momento... TP era nella tua blacklist? Non abbiamo proprio speranze qua :slurp:


Devo raccattare un po' di post :unsisi:
Uno di questi giorni lo faccio
Sisi lo avevo dichiarato tante volte :asd:
Motivi e pesi diversissimi però. Se dovessi buttare uno dei due dalla rupe butterei Totk :asd:
 
Non hai giocato Xeno, tokt e tp peggiori Zelda...
Ci manca solo che hai qualcosa da dire su Picross e finisci in cima alla lista dei villain di sezione
Su TP possiamo discuterne, riguardo Totk siete tutti sotto un inspiegabile incantesimo che vi auguro si rompa prima o poi :eucube:
Picrosso non l'ho mai giocato ma ne ho profonda stima
 
Scusate, ma quando dite "spero abbiano capito" esattamente a cosa vi riferite?
BotW e TotK sono i titoli più venduti della saga, hanno portato una marea di giocatori nuovi a Nintendo, sono osannati dalla critica e secondo voi hanno capito che devono cambiare tutto?

A volte sembra che prendiate un circolo di 10 utenti per stimare il sentimento globale.

Zelda non è più un gioco dungeon-centrico e il team di sviluppo se ne frega tranquillamente della vecchia formula. Loro vogliono fare un OW interrativo con grossi elementi sandbox, non l'esperienza che avete provato giocando a OoT, per quanto possa essere stata bellissima (anche per me).
 
Scusate, ma quando dite "spero abbiano capito" esattamente a cosa vi riferite?
BotW e TotK sono i titoli più venduti della saga, hanno portato una marea di giocatori nuovi a Nintendo, sono osannati dalla critica e secondo voi hanno capito che devono cambiare tutto?

A volte sembra che prendiate un circolo di 10 utenti per stimare il sentimento globale.

Zelda non è più un gioco dungeon-centrico e il team di sviluppo se ne frega tranquillamente della vecchia formula. Loro vogliono fare un OW interrativo con grossi elementi sandbox, non l'esperienza che avete provato giocando a OoT, per quanto possa essere stata bellissima (anche per me).
non vorrei parlare per Untitled ma lui ha scritto letteralmente "se sono intelligenti hanno capito che alcune cose come le armi che si distruggono e i mini dungeon dovrebbero essere relegati a questi due capitoli e stop."
Io non la metto esattamente nello stesso modo ma anche io ritengo che questi due sono tra gli elementi debbano essere rimessi in discussione. Portare sempre i dati di vendita come paradigma di valutazione oggettiva di ogni cosa è rischioso. Prendiamo i NSMB, che non mi pare siano mai stati un insuccesso. Questo non gli ha negato di intervenire su quello che veniva percepito male in quei titoli da quella che in fondo era pur sempre una nicchia. E in generale, il sentiment sulle armi frantumabili è da sempre piuttosto caldino. Non credo sia irrealistico immaginare che vogliano modificare questo sistema, senza che questo distrugga la direzione che vogliono dare alla serie (e sì, con lo stesso obiettivo di guadagnarci uno sfacelo, non per fare un favore ai 4 gatti). E lo stesso dicasi per i sacrari, o i ricordi o tutto quello che molti hanno percepito come un limite.
Tu non consideri che un nuovo sistema di gioco potrebbe non avere bisogno delle armi frantumabili nel suo equilibrio, ad esempio, che cosa ne sappiamo adesso? Perché se sposti un tassello Zelda si trasforma in un gioco del 1998? :asd:
Che poi anche che palle se Botw diventa subito OOT, nel senso di istituire dei pattern dai quali i capitoli successivi non riescono ad emanciparsi. O no?

E ancora una volta l'equazione cambiamenti nella struttura di Botw/Totk= Oot è mancare totalmente il punto.

Su cosa Zelda non sia più, aspettiamo il prossimo capitolo. Io non darei troppe cose per scontate. :sisi:
 
Ultima modifica:
Quando vi troverete Wind Waker ma con la formula di BotW, stapperemo tutti insieme gli spumanti: oltre ad essere uno dei temi ricorrenti della saga l'inondazione di Hyrule, permette da un lato di avere quell'esplorazione e quel tipo di avventura che piace a noi paladini di BotW ma allo stesso tempo la terraferma sarà trattata come sezioni come piace a voi cavalieri della formula, chiamiamola, classica.

Win Win situation imho ma a parte per creare qualcosa che piaccia a tutti, è proprio un gioco che vorrei giocare e secondo me il prossimo step. Siam stati in cielo, in terra e nel sottosuolo. Manca il mare.
 
Quando vi troverete Wind Waker ma con la formula di BotW, stapperemo tutti insieme gli spumanti: oltre ad essere uno dei temi ricorrenti della saga l'inondazione di Hyrule, permette da un lato di avere quell'esplorazione e quel tipo di avventura che piace a noi paladini di BotW ma allo stesso tempo la terraferma sarà trattata come sezioni come piace a voi cavalieri della formula, chiamiamola, classica.

Win Win situation imho ma a parte per creare qualcosa che piaccia a tutti, è proprio un gioco che vorrei giocare e secondo me il prossimo step. Siam stati in cielo, in terra e nel sottosuolo. Manca il mare.
tutti tranne Luca (Pac) del quale sento già gli improperi.

Io non so se vorrei di nuovo una ambientazione marittima, così a naso. Se dovessi esprimere un desiderio, sento la necessità dello zelda "strano", che si sposti dal contesto e dal mito di Hyrule. Fa sempre bene un viaggetto da altre parti ai pg e alle serie Nintendo :sisi:
 
tutti tranne Luca (Pac) del quale sento già gli improperi.

Io non so se vorrei di nuovo una ambientazione marittima, così a naso. Se dovessi esprimere un desiderio, sento la necessità dello zelda "strano", che si sposti dal contesto e dal mito di Hyrule. Fa sempre bene un viaggetto da altre parti ai pg e alle serie Nintendo :sisi:
Inonda quello che vuoi ma io spero tantissimo che ci si navighi dentro
 
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