Ufficiale The Little Mermaid

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il topic sta prendendo delle derive allucinanti :sard:
Infatti adesso basta, abbiamo capito che le scelte fatte da Disney per la realizzazione di questo film non sono piaciute a tutti ma adesso dateci un taglio.

Non solo non ne dovresti parlare, ma nemmeno guardarlo sul plus con la scusa che tanto paghi, quindi ce l'hai lì, la cuoristà ecc.

Non guardarlo proprio, perché se lo avvii pure solo 3 minuti a loro risulta una visualizzazione in più e se tutti facessero come fai tu loro potranno vantarsi del successo con milioni di spettatori
Inoltre la potrebbero pure prendere come scusa per puntare sempre meno al cinema e più al plus.

Volete boicottare? Silenzio e niente avvio :dsax:
Ma io non voglio boicottare niente :asd:
Ho detto che mi è indifferente, cioè se ha successo buon per loro, se fallisce peggio per loro, a me non ne viene in tasca niente.
Ho detto che guaderò il film su Disney+ quando arriverà, ma mica per supportarlo o boicottarlo, ma per passare un tranquillo paio d'ore come normalmente dovrebbe essere per qualsiasi film, senza discussioni sterili tra hater e supporter.
Anzi, visti i recenti commenti positivi, ho molta più curiosità e voglia di vederlo rispetto a quando ho scritto il commento che il film mi era indifferente.

Ma io non voglio boicottare niente :asd:
Ho detto che mi è indifferente, cioè se ha successo buon per loro, se fallisce peggio per loro, a me non ne viene in tasca niente.
Ho detto che guaderò il film su Disney+ quando arriverà, ma mica per supportarlo o boicottarlo, ma per passare un tranquillo paio d'ore come normalmente dovrebbe essere per qualsiasi film, senza discussioni sterili tra hater e supporter.
Anzi, visti i recenti commenti positivi, ho molta più curiosità e voglia di vederlo rispetto a quando ho scritto il commento che il film mi era indifferente.
Tu hai scritto:
Se volete veramente boicottare il film non dovreste proprio parlarne, perché parlandone si fa proprio quello che la Disney vuole che questo tipo di pubblico faccia
Ed io ho risposto aggiungendo:
Non solo non ne dovresti parlare, ma nemmeno guardarlo sul plus con la scusa che tanto paghi, quindi ce l'hai lì, la cuoristà ecc.

Non guardarlo proprio, perché se lo avvii pure solo 3 minuti a loro risulta una visualizzazione in più e se tutti facessero come fai tu loro potranno vantarsi del successo con milioni di spettatori
Inoltre la potrebbero pure prendere come scusa per puntare sempre meno al cinema e più al plus.

Volete boicottare? Silenzio e niente avvio :dsax:
Tradotto ed abbreviato: non basta solo non parlarne se volete boicottarlo.
Ho quotato te perché tu hai detto a chi vuole boicottare come fare ed io ho ampliato la lista delle azioni da compiere, il che avrebbe dovuto chiudere il cerchio e chi voleva boicottare oltre che smettere di scrivere non avrebbe anche visto il film sul plus per poi tornare qui e dire che fa cagare :dsax:

Tu hai scritto:

Ed io ho risposto aggiungendo:

Tradotto ed abbreviato: non basta solo non parlarne se volete boicottarlo.
Ho quotato te perché tu hai detto a chi vuole boicottare come fare ed io ho ampliato la lista delle azioni da compiere, il che avrebbe dovuto chiudere il cerchio e chi voleva boicottare oltre che smettere di scrivere non avrebbe anche visto il film sul plus per poi tornare qui e dire che fa cagare :dsax:
Concordo con te, credevo solo avessi male interpretato il mio post come un "voglio boicottare il film quindi non vado al cinema ma lo vedo su Disney+", che come dici anche tu non ha senso :sisi:

stoic GIF

Tutto
Post automatically merged:

non ho ancora capito che strada hanno intrapreso alla fine: hanno tutte la stessa madre e padre, oppure si sceglieva una regina in ogni porto? :asd:
Chi ha avuto il coraggio di vedere questo film sul topic, non ce lo ha ancora detto :asd:

Gli incassi ben sotto le aspettative direi che confermano che non sono l'unico stronzo a pensarla così eh :asd:
qua ne parlano pur ei tg,commenti su facebook tutti "bellissimo" ecc

piuttosto vado a veder il film della barbie...li almeno c'è vera fagiana :D

Quello del politicamente corretto è chiaramente una tua ossessione, la mia no di certo. Tra l'altro il fatto che il Dio dei mari debba chiavare con 7 entità diverse per mettere al mondo le sirene dei 7 mari immagino tu l'abbia letto su Science vero😏 Questo per dire che c'è chi si guarda tranquillo un film di fantasia, e chi se fosse uscito oggi l'originale del 1989, starebbe urlando al politicamente corretto per il fatto che la sorella di un tritone è una piovra, magari nella convinzione di essere lui quello "sveglio", per aver scorto una tale macchinazione...
a meno che "nettuno" non eiaculi a manetta nel mare e poi si diffonda tramite l'acqua e fecondi sirene in tutto il mondo (pensa che schifo farci il bagno)presumo che abbia 7 compagne :D

Visto doppiato in italiano, la sala era abbastanza piena. Complessivamente mi è piaciuto, ci sono giusto due o tre cose che mi hanno fatto storcere il naso. Flounder e Sebastian sono proprio brutti da vedere, c'è poco da fare e non capisco perchè hanno cambiato sesso a Scuttle. Posso capire la razza ma non il sesso. Alcune aggiunte le ho gradite, altre modifiche un po' meno. Nel finale...
È Ariel a uccidere Ursula. Nel classico animato invece è Eric a ucciderla. Questa scelta mi sa di "girl power".
Riguardo al doppiaggio e all'adattamento, mi dispiace che abbiano censurato la canzone di Ursula, trattandosi di un cattivo avrebbero potuto anche lasciarla così. Mahmood l'ho trovato un po' carente nel parlato e in "In fondo al mar", invece "Baciala" è cantata meglio IMHO. Quando l'hanno scelto pensavano di ricreare l'effetto "Ronny Grant"? No, perchè c'è una bella differenza tra i due. Simona Patitucci su Ursula non è male ma in alcuni momenti mi è sembrata un po' "eccessiva", non so quale termine usare. Per il resto il doppiaggio è buono, mi è piaciuto Simone Iuè che è cambiato tanto rispetto al doppiaggio di Coco (è passato qualche anno certo).

Comunque il film lo consiglio, vedetelo senza farvi troppi problemi.

Alla fine ho ceduto alla curiosità e sono andato a vederlo anch'io. Film divertente, senza dubbio uno dei migliori live action Disney se non il migliore. Bailey divina.

E dopo Spiderman, neanche Transformers è riuscito a spodestarlo dalla prima posizione; direi che sta piacendo abbastanza qua in Italia :asd:

E dopo Spiderman, neanche Transformers è riuscito a spodestarlo dalla prima posizione; direi che sta piacendo abbastanza qua in Italia :asd:

Ah, l'Italia: terra di cinema, di grandi registi me anche di gente che di film non ne capisce una benamata minchia (e basta guardare gli incassi che fa Zalone) :rickds:

Si fa per scherzare (ma non troppo, almeno su Zalone) visto che il live-action non l'ho guardato e dubito che lo farò, non è il mio genere e al più potrei vederlo in lingua originale, che se già quando canta "Mammut" mi viene il "mal di mare" non oso immaginare cosa potrebbe succedere dopo averlo ascoltato in un contesto come quello del doppiaggio dove è probabilmente un "pesce fuor d'acqua", altro che granchio Sebastian :sisi:

Poi mi spiegheranno il senso di affidare la voci dei personaggi a gente che palesemente non è del mestiere, come dice il Checco nazionale, quando in Italia abbiamo una scuola di doppiatori che se la gioca ad armi pari con chiunque, ma immagino che lo si faccia per attirare più spettatori. E la qualità invece? Quella, come dice un grandissimo regista come Renè Ferretti, quella ha rotto il ca**o, quindi beccatevi i lamenti di Mammut e non rompete :asd:

Ma alla fine è andato bene o male? Ero rimasto che in asia non avesse brillato particolarmente, tipo corea del sud numeri da produzione indipendente scandinava

Ma alla fine è andato bene o male? Ero rimasto che in asia non avesse brillato particolarmente, tipo corea del sud numeri da produzione indipendente scandinava
Complessivamente non è andato proprio benissimo. Non dico che abbia floppato ma poteva fare di meglio, soprattutto se teniamo in considerazione altri live action come La Bella e la Bestia e Aladdin.

Complessivamente non è andato proprio benissimo. Non dico che abbia floppato ma poteva fare di meglio, soprattutto se teniamo in considerazione altri live action come La Bella e la Bestia e Aladdin.
C'è da considerare comunque che ai tempi non c'era Disney+

Imho si aspettavano almeno il miliardo di incasso visto quanto massicciamente ci hanno investito, praticamente sta lì lì col Re Leone su quanto ci hanno speso (che pure fu una produzione assurda).
Con l'on demand penso riusciranno un po' a trattenere le perdite, non ho idea di quanto.

Imho si aspettavano almeno il miliardo di incasso visto quanto massicciamente ci hanno investito, praticamente sta lì lì col Re Leone su quanto ci hanno speso (che pure fu una produzione assurda).
Con l'on demand penso riusciranno un po' a trattenere le perdite, non ho idea di quanto.
a livello visivo tutte queste spese non hanno trovato gran che riscontro...

Non so come sia andato nel mondo, ma in Italia direi che è andato sorprendentemente bene. Viste le polemiche che l'hanno accompagnato mi sarei aspettato un tonfo totale, invece noto con sorpresa che è al quarto posto come incassi. Ha stracciato titoli come Spiderman ed è sopra Fast X per intenderci...Evidentemente il passaparola di chi ha apprezzato il film ha fatto molto, altrimenti non si spiega.

a livello visivo tutte queste spese non hanno trovato gran che riscontro...
Volevo specificare che nel Re Leone la (per me assurda) decisione di farlo iper realistico veniva con dei costi che qua non si vedono e non si notano, ma ho visto solo i trailer e magari nel film la percezione è un po' diversa :asd:,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro