PS4/PS5 The Lord of the Rings: Gollum | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un gioco con protagonista Gollum non è che abbia troppo appeal per me francamente...

Ho trovato la vecchia discussione ma mi da errore, a quanto pare presto avremo delle novità :sisi:

Quantomeno la copertina di EDGE è una figata atomica :asd:  Detto ciò, mi ero completamente dimenticato di questo titolo :asd:

Azzo, out of nowhere :asd:  

Copertina decisamente accattivante, vediamo un po che ci dicono!

Next Gen Adventure :sisi:  

Ad occhio e croce (dalla cover di EDGE) sembra nuovamente ambientato a Mordor, e coprirà la caccia a Gollum da parte dei Nazgul (caccia che porterà alla cattura e poi alla famosa frase "Contea... Baggins")... Non riesco veramente ad immaginare come possano sviluppare il gameplay di Gollum  in una zona che pullula di Uruk e mostruosità varie... Stealth? :hmm:  

Ultima modifica da un moderatore:
Info da EDGE

German developer Daedalic Entertainment describes the game as a "stealth-action adventure with an intriguing dual-personality mechanic, gigantic levels, and a densely wrought aesthetic inspired by Tolkien’s own drawings," according to an exclusive new preview from Edge 341, on sale now. 

Gollum will see, uh, Gollum start in Barad-dûr, a fortress in Mordor where the corrupted creature is being held prisoner, but you can expect to see plenty more of Middle-Earth beyond that, as the game promises "giant, persistent environments, each harbouring several questlines and a range of friendly or unfriendly faces."
https://www.gamesradar.com/discover-next-gen-game-the-lord-of-the-rings-gollum-in-this-months-edge-magazine/

Riassumendo

Stealth A/A (nota di zaza: prevedibile lo Stealth come meccanica principale  :asd:  )

Meccanica di doppia personalità

Livelli Giganti (nota di zaza: considerando lo Stealth, spero in un buon level design)

Estetica ispirata dai disegni personali di Tolkien (nota di zaza: Che Figata! :morrisb2: )

Inizio ell'avventura a Barad-dur post cattura di Gollum (nota di zaza: boh, ok... Scelta strana, avrei puntato sul pre cattura di Gollum)

Molte altre location della Terra di Mezzo (nota di zaza: suppongo si arriverà fino a Moria)

Ambienti giganteschi e varie quest

Per quanto sia amante della lore, il fatto che il gioco si basi prevalentemente sullo stealth me lo rende già parecchio indigesto....

Se poi si inizia veramente dalla cattura di Barad-dur si taglia già un sacco di materiale, scelta assurda

E' strano anche perché Gollum viene cacciato proprio per poterlo interrogare sull'Anello... Una volta fuggito, frega un po' caxxi a Sauron  :asd:  Certo possono sempre mostrarci il confronto con Aragorn, e la sua fuga fino all'arrivo a Moria (da lì in poi "è storia nota")... Ma a sto punto sarei partito un po' prima mostrandoci un Gollum braccato dagli Spettri.

E' strano anche perché Gollum viene cacciato proprio per poterlo interrogare sull'Anello... Una volta fuggito, frega un po' caxxi a Sauron  :asd:  Certo possono sempre mostrarci il confronto con Aragorn, e la sua fuga fino all'arrivo a Moria (da lì in poi "è storia nota")... Ma a sto punto sarei partito un po' prima mostrandoci un Gollum braccato dagli Spettri.
Il fatto è che Gollum la sua grande avventura la inizia per cercare Bilbo subito dopo la fregatura sui monti nebbiosi, e da lì ad arrivare a Barad Dur passano 60 anni dove va veramente OVUNQUE per cercarlo e tutti a loro volta  cercano lui convinti che sia ancora il portatore. Qual'è il senso di iniziare quando è già stato beccato a Mordor e ha fatto il nome di Baggins e il resto della storia è già largamente conosciuto? E appunto che gliene frega ancora a Sauron di lui, lo sa già che è Baggins ad avere l'anello, perchè lo cerca ancora?. Boh...

Il fatto è che Gollum la sua grande avventura la inizia per cercare Bilbo subito dopo la fregatura sui monti nebbiosi, e da lì ad arrivare a Barad Dur passano 60 anni dove va veramente OVUNQUE per cercarlo e tutti a loro volta  cercano lui convinti che sia ancora il portatore. Qual'è il senso di iniziare quando è già stato beccato a Mordor e ha fatto il nome di Baggins e il resto della storia è già largamente conosciuto? E appunto che gliene frega ancora a Sauron di lui, lo sa già che è Baggins ad avere l'anello, perchè lo cerca ancora?. Boh...
Esattamente le mie perplessità.

Io mi aspettavo infatti un Gollum "post Lo Hobbit" che inizia la caccia a Bilbo in un mondo comunque pericoloso, fino alla cattura da parte degli Spettri, e POI (nel caso) mostrarci il dopo liberazione... Voglio capire come l'hanno architettata, perché gli Spettri post fuga di Gollum non hanno ragione di cacciarlo...

In generale uno Stealth Game mi fa sempre piacere, però se improntato su mappe aperte e grosse, devono curare al 1000% il level design.

Esattamente le mie perplessità.

Io mi aspettavo infatti un Gollum "post Lo Hobbit" che inizia la caccia a Bilbo in un mondo comunque pericoloso, fino alla cattura da parte degli Spettri, e POI (nel caso) mostrarci il dopo liberazione... Voglio capire come l'hanno architettata, perché gli Spettri post fuga di Gollum non hanno ragione di cacciarlo..
Ma va, i Nazgul avevano già ingranato la quinta verso la Contea. Era Gandalf che lo cercava ancora, ma una volta che riusciva a farlo beccare dagli elfi a Bosco Atro ormai era già fuggito da Mordor da una vita e gli racconta anche a lui la solita storia. Al massimo sarebbero appunto gli elfi a braccarlo per ordine di Gandalf, ma i Nazgul o Sauron proprio no.

Ma va, i Nazgul avevano già ingranato la quinta verso la Contea. Era Gandalf che lo cercava ancora, ma una volta che riusciva a farlo beccare dagli elfi a Bosco Atro ormai era già fuggito da Mordor da una vita e gli racconta anche a lui la solita storia. Al massimo sarebbero appunto gli elfi a braccarlo per ordine di Gandalf, ma i Nazgul o Sauron proprio no.
Rileggi il post che hai quotato, perché hai detto la stessa cosa che ho detto io  :asd:  

Rileggi il post che hai quotato, perché hai detto la stessa cosa che ho detto io  :asd:  
No no, ma lo so che stiamo dicendo la stessa cosa. Solo che è veramente strano vedere iniziare una storia dove avrebbe avuto più senso che finisse :asd:

No no, ma lo so che stiamo dicendo la stessa cosa. Solo che è veramente strano vedere iniziare una storia dove avrebbe avuto più senso che finisse :asd:
Ah ok, pensavo avessi frainteso il mio post. No problem.

Sì essenzialmente il post Barad-dur lo puoi pure mettere ma come parte finale del gioco (o comunque secondo Atto)... Tagliare tutta la ricerca dell'Anello fino alla cattura è strambo... Tanto più che la cover di EDGE mostra proprio un Gollum inseguito da un Natzgul nella piana di Udun :asd:  Boh... 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro