News The Lord of the Rings: Shadow of the Past (working title)

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Ma è fake?

Hanno fatto uscire tutto una settimana prima dai, hanno sbagliato il timing.

Ci sta, chissà che lo rendano molto più inclusivo sarebbe veramente un messaggio forte.

Lord of the onion ring
The return of the burger king

Dai ma è un pesce d'aprile.
[automerge]1774424079[/automerge]
E dico sul serio perché Stephen Colbert è palesemente una trollata.

Is this an early april fools joke? -cit

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ogni nuovo LOTR è sempre cosa buona e giusta. E stavolta c'è anche Tom finalmente anche al cinema.
Hypes.

source.gif

Ma tipo tirare fuori dei giochi almeno decenti, invece che massacrarlo così?
So che c’entra un cazzo, però almeno con sw dei giochi presentabili li hanno anche buttati fuori

Comunque era ovvio che prima o poi lo avrebbero fatto. Ci han solo messo meno del previsto. Considerando che la Prima Era (e tutto ciò che la precede) è bloccato dalla Tolkien Estate e che la Seconda Era sta venendo devas-adattata con grazia da Amazon, era ovvio che andasse su roba inventata di sana pianta nella Quarta Era. Al meglio potevano fare dei midquel di LotR-TH ma i midquel non hanno la forza commerciale di un prequel e soprattutto di un sequel.

E sì Colbert è un superfan di LotR, lo sono anche io. E lo siamo in tanti qui. Questo non è comunque una ragione per scrivere un sequel che nemmeno Tolkien ha voluto fare (esistono solo una manciata di voci nelle Appendici, e 10 paginette striminzite di The New Shadow [12° volume della History]).

Comunque era ovvio che prima o poi lo avrebbero fatto. Ci han solo messo meno del previsto. Considerando che la Prima Era (e tutto ciò che la precede) è bloccato dalla Tolkien Estate e che la Seconda Era sta venendo devas-adattata con grazia da Amazon, era ovvio che andasse su roba inventata di sana pianta nella Quarta Era. Al meglio potevano fare dei midquel di LotR-TH ma i midquel non hanno la forza commerciale di un prequel e soprattutto di un sequel.

E sì Colbert è un superfan di LotR, lo sono anche io. E lo siamo in tanti qui. Questo non è comunque una ragione per scrivere un sequel che nemmeno Tolkien ha voluto fare (esistono solo una manciata di voci nelle Appendici, e 10 paginette striminzite di The New Shadow [12° volume della History]).
Sento odore di JJ Abrams like

Sento quell’odore di “inserire materia biologica” fumante degno della trilogia sequel di Star Wars

La premessa di The New Shadow comunque non ha niente a che vedere con l'abominio che hanno buttato giù per questo Shadow e c'erano delle motivazioni profonde per cui Tolkien non ha voluto continuare (e che un fan di Lotr dovrebbe solo rispettare)

La premessa di The New Shadow comunque non ha niente a che vedere con l'abominio che hanno buttato giù e c'erano delle motivazioni profonde per cui Tolkien non ha voluto continuare
Assolutamente. Infatti io ero convinto (ma da anni) che avrebbero ripreso TNS per completarlo (e sarebbe stato comunque impensabile, visto che lo stesso Tolkien non si è sentito di voler narrare quel mondo [le tematiche sarebbero cambiate completamente, così pure le atmosfere e il messaggio di fondo poiché quello della Quarta Era è il tempo degli uomini]). Questo è letteralmente il nostalgia bait 101: vecchi personaggi che tornano per fare cose già note (lo han scritto, non sto inventando, "rivivranno il viaggio fatto anni prima") e nuovi personaggi imparentati con i vecchi che portano avanti il futuro. Figà è sempre il solito trope per sti sequel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro