Cosa c'è di nuovo?

The OA | Serie cancellata | Netflix

ufficiale

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
2.00 stelle/a Voto recensione: 2.00/5 1 Vote
Titolo: The OA

Genere: Sci-Fi & Fantasy, Mystery, Drama

Prima messa in onda: 2016-12-16

Creatore: Brit Marling, Zal Batmanglij

Cast: Brit Marling, Jason Isaacs, Emory Cohen, Kingsley Ben-Adir, Phyllis Smith, Patrick Gibson, Brendan Meyer, Brandon Perea, Ian Alexander, Will Brill, Sharon Van Etten, Paz Vega, Chloë Levine

Trama: Prairie Johnson, blind as a child, comes home to the community she grew up in with her sight restored. Some hail her a miracle, others a dangerous mystery, but Prairie won’t talk with the FBI or her parents about the seven years she went missing.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Ho finito adesso di vederla. Mi viene davvero difficile esprimere un giudizio o provare a descrivere questa serie. E' un prodotto che non si riesce a inquadrare in un genere ben preciso ed è sicuramente la serie più sperimentale che Netflix abbia fatto finora. Addirittura leggo che i critici faticano a esprimersi e la cosa non mi sorprende. Si arriva alla fine con reazioni contrastanti, ma vi assicuro che vi tieni incollati fino alla fine.

Quello che posso dire è che mi è piaciuta moltissimo e che vorrei tanto una seconda stagione.

 

thend

bufu
LV
0
 
Iscritto dal
12 Ott 2010
Messaggi
1,465
Reazioni
0
Ha un finale aperto con qualche cliff veneggiante?

Se la risposta è sì la salto tranquillamente, già il fatto che non la si riesce ad inquadrare mi attira ben poco :asd:

 

Blecco

CMDR
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
0
Ha un finale aperto con qualche cliff veneggiante?Se la risposta è sì la salto tranquillamente, già il fatto che non la si riesce ad inquadrare mi attira ben poco :asd:
Sì ed è stata una delle cose che mi ha dato più fastidio della serie.

A me comunque non è piaciuta tantissimo, ma se dovessi consigliare delle serie TV questa probabilmente sarebbe una di quelle "se non hai altro da vedere".

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Ha un finale aperto con qualche cliff veneggiante?Se la risposta è sì la salto tranquillamente, già il fatto che non la si riesce ad inquadrare mi attira ben poco :asd:
Ha un finale aperto come può essere aperto un qualsiasi finale di stagione (anche se in un certo senso può anche essere un finale chiuso nel caso non dovesse esserci un rinnovo). Cmq è la classica serie che la ami o la odi, dipende da come la prendi :asd:

 

NightFallStar94

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
25 Apr 2010
Messaggi
824
Reazioni
0
Io non ho capito una cosa..

Non è che PA ha predetto quella scena ? Nel suo sogno?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,081
Reazioni
2,197
Medaglie
15
Vorrei seguirla ma il mio dubbio più grande è: non si capisce un ***** come sense8? Io detesto serie che già dal primo episodio non fanno capire niente :asd: però ne sento parlare bene quindi mi ero incuriosito.

Ps: Netflix è illegale. Fa uscire un quantitativo di roba imbarazzante.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

 

Fr@ncesco

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
1,687
Reazioni
3
Medaglie
9
Vorrei seguirla ma il mio dubbio più grande è: non si capisce un ***** come sense8? Io detesto serie che già dal primo episodio non fanno capire niente :asd: però ne sento parlare bene quindi mi ero incuriosito.Ps: Netflix è illegale. Fa uscire un quantitativo di roba imbarazzante.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Sense8, dopo un certo episodio è più comprensibile. Questo OA invece è in costante bilico tra il mistero, l'assurdo, il ridicolo e l'affascinante. :rickds:

 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,840
Reazioni
4,944
Medaglie
10
Vorrei seguirla ma il mio dubbio più grande è: non si capisce un ***** come sense8? Io detesto serie che già dal primo episodio non fanno capire niente :asd: però ne sento parlare bene quindi mi ero incuriosito.Ps: Netflix è illegale. Fa uscire un quantitativo di roba imbarazzante.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Capisci ma non capisci. Serie strana vista tutta di fila, davvero molto bella!

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Nessun sito ha tradotto i sub?

 

Zatanna

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Nov 2015
Messaggi
3,276
Reazioni
9
Medaglie
3
Ero indecisa se iniziarla o meno, perchè non mi è chiaro che genere di telefilm sia.

Leggendo i vostri commenti qui, sono ancora più indecisa :asd:

Però credo l'inizierò, ogni volta apro la home è il primo suggerimento che compare prepotentemente.

Poi le cose strane mi attirano :ahsisi:

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Appena finita di vedere, una serie assolutamente particolare anche se lascia un forte senso di incompiuto.

Stranissima, soprattutto alla fine, onestamente non sono riuscito a coglierne la morale :asd:

 

Blecco

CMDR
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
0
Ecco il finale voi come l'avete interpretato?

Io sono ancora indeciso tra il: era tutta una cazzata che si era inventata lei ed è veramente pazza ed il la "porta" che apre per l'altra dimensione è la morte. Si becca il proiettile, muore in ambulanza e va altrove.

Ma sinceramente nessuna delle 2 mi soddisfa
 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Ecco il finale voi come l'avete interpretato?
Io sono ancora indeciso tra il: era tutta una cazzata che si era inventata lei ed è veramente pazza ed il la "porta" che apre per l'altra dimensione è la morte. Si becca il proiettile, muore in ambulanza e va altrove.

Ma sinceramente nessuna delle 2 mi soddisfa

se fosse una balla come si evince dall'ultimo episodio allora tutta la serie non avrebbe il benchè minimo senso.

ci deve essere dell'altro per forza.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zatanna

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Nov 2015
Messaggi
3,276
Reazioni
9
Medaglie
3
Non ho resistito, ho guardato le prime due.

M'è piaciuto, si lascia guardare, la trama è strana parecchio ma fin ora è piacevole e non pesante.

E poi m'era sfuggito ci fosse Jason Isaacs nel cast

p.s. solo a me la prof dei 5 ricorda tristezza di Inside out? :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,578
Reazioni
4,432
Medaglie
12
Ho visto la prima e mi ha convinto ad andare avanti, ma non riesco proprio a capire dove andranno a parare

 
Top