Cosa c'è di nuovo?

The OA | Serie cancellata | Netflix

ufficiale

Blecco

CMDR
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
0
Non ho resistito, ho guardato le prime due.M'è piaciuto, si lascia guardare, la trama è strana parecchio ma fin ora è piacevole e non pesante.

E poi m'era sfuggito ci fosse Jason Isaacs nel cast

p.s. solo a me la prof dei 5 ricorda tristezza di Inside out? :asd:
Infatti ne è la doppiatrice :ahsisi:

 

Zatanna

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Nov 2015
Messaggi
3,276
Reazioni
9
Medaglie
3
Infatti ne è la doppiatrice :ahsisi:
Non ne avevo idea, ora si spiega tutto :phraengo:

Comunque continua a piacermi, anche se

il risvolto sugli angeli mi lascia n'attimo perplessa.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
662
Medaglie
9
Ecco il finale voi come l'avete interpretato?
Io sono ancora indeciso tra il: era tutta una cazzata che si era inventata lei ed è veramente pazza ed il la "porta" che apre per l'altra dimensione è la morte. Si becca il proiettile, muore in ambulanza e va altrove.

Ma sinceramente nessuna delle 2 mi soddisfa
ecco

Anche io sarei stato propenso a questo, sopratutto per i "miracoli" ma c'è un problema se fosse tutto frutto della sua mente noi non potremmo vedere quel che accade a sua insaputa a persone che lei non conosce , il finale semmai è che lei muore per l'ennesima volta e per l'ennesima volta si risveglia, ma stavolta in un luogo diverso
 

Blecco

CMDR
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
0
ecco

Anche io sarei stato propenso a questo, sopratutto per i "miracoli" ma c'è un problema se fosse tutto frutto della sua mente noi non potremmo vedere quel che accade a sua insaputa a persone che lei non conosce , il finale semmai è che lei muore per l'ennesima volta e per l'ennesima volta si risveglia, ma stavolta in un luogo diverso
Avrei già bisogno di una rinfrescata :rickds:

se per "miracoli" intendi il fatto che torna a vedere penso sia spiegabile. Le botte in testa possono causare robe simili, PENSO. Tipo bellosguardo in Robin Hood men in tights :rickds::rickds::rickds:

Se ti riferisci al morire e tornare... nessuno oltre lei era presente quando i fatti che racconta sono successi, potrebbe essersi inventata tutto.
 

snakkuzzo

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
30 Ott 2010
Messaggi
987
Reazioni
0
Capisci ma non capisci. Serie strana vista tutta di fila, davvero molto bella!
quoto....ma un finale.. da parolacce:/

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

 

S3phiroth

How's Annie?
LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2005
Messaggi
1,556
Reazioni
0
Ecco il finale voi come l'avete interpretato?
Io sono ancora indeciso tra il: era tutta una cazzata che si era inventata lei ed è veramente pazza ed il la "porta" che apre per l'altra dimensione è la morte. Si becca il proiettile, muore in ambulanza e va altrove.

Ma sinceramente nessuna delle 2 mi soddisfa

E' un finale estremamente ambiguo: tutto lascerebbe pensare che la sua storia sia completamente inventata (probabilmente inconsciamente per superare il trauma da lei subito), ma tutta questa menzogna ha portato i 5 ad una conseguenza concreta, ovvero lo sventare una possibile strage a scuola. Inoltre molte cose rimangono senza risposta, Prairie ha effettivamente fatto il sogno premonitore che l'ha portata a scuola al momento "giusto" quindi anche quelli che ha raccontato possono non essere totalmente falsi

A me questa serie ha colpito molto, l'ho vista tutta d'un fiato ed è un'opera che necessita di un "salto della fede" anche da parte dello spettatore, esattamente come i cinque personaggi che ascoltano Prairie. Lo spettatore deve essere pronto a un atto di sospensione dell'incredulità per goderne appieno. Spero veramente di vedere una seconda stagione che risolva tutti i dubbi

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
662
Medaglie
9
Avrei già bisogno di una rinfrescata :rickds:

se per "miracoli" intendi il fatto che torna a vedere penso sia spiegabile. Le botte in testa possono causare robe simili, PENSO. Tipo bellosguardo in Robin Hood men in tights :rickds::rickds::rickds:

Se ti riferisci al morire e tornare... nessuno oltre lei era presente quando i fatti che racconta sono successi, potrebbe essersi inventata tutto.

Si intendo dire che se non si è inventata tutto allora ci sono dei miracoli coinvolti , in particolare è importante la moglie del ranger/vicesceriffo con la SLA che è regredita , che uno degli abituee al morire e ritornare resusciti magari non è nemmeno importante, ma lei no quello è un miracolo esterno. Quindi o costoro tramite balletti fanno miracoli oppure proprio perchè fanno miracoli è tutto falso , quei miracoli sono essenziali per capire se è immaginazione o meno.

- - - Aggiornato - - -

E' un finale estremamente ambiguo: tutto lascerebbe pensare che la sua storia sia completamente inventata (probabilmente inconsciamente per superare il trauma da lei subito), ma tutta questa menzogna ha portato i 5 ad una conseguenza concreta, ovvero lo sventare una possibile strage a scuola. Inoltre molte cose rimangono senza risposta, Prairie ha effettivamente fatto il sogno premonitore che l'ha portata a scuola al momento "giusto" quindi anche quelli che ha raccontato possono non essere totalmente falsi

A me questa serie ha colpito molto, l'ho vista tutta d'un fiato ed è un'opera che necessita di un "salto della fede" anche da parte dello spettatore, esattamente come i cinque personaggi che ascoltano Prairie. Lo spettatore deve essere pronto a un atto di sospensione dell'incredulità per goderne appieno. Spero veramente di vedere una seconda stagione che risolva tutti i dubbi
salto della fede?

Si chiama sospensione dell incredulità la stessa che si usa per accettare vere le vicende che coinvolgono i supereroi o il Signore degli Anelli o anche i poliziotti immortali delle serie TV , non si capisce perchè se cambia l'argomento diventa "fede" e non semplicemente quel che è un'opera di fantasia

 
Ultima modifica da un moderatore:

Zatanna

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Nov 2015
Messaggi
3,276
Reazioni
9
Medaglie
3
Terminata. Gli ultimi episodi sono molto più brevi.

Mi è piaciuta, è diversa, ha una trama originale e sa coinvolgere nonostante sia complessa nell'insieme.

Suscita quella curiosità che ti spinge a voler capirci qualcosa anche nei più alti momenti di "wtf" :asd:

Con la puntata finale ho temuto di rimanerci come per Mr.Robot nella prima stagione

il fatto di scoprire solo alla fine che era tutto frutto dell'invenzione del protagonista, mi lascia un senso di irritazione possiamo dire

Ma col risvolto degli ultimi minuti della puntata, non è detto.

Il finale è, secondo me, volutamente a libera interpretazione dello spettatore, probabilmente perchè gli stessi autori non sanno se continuarla o meno.

Personalmente, sono propensa a credere che PA fosse sincera, altrimenti ci sarebbero delle falle nella storia se si fosse inventata tutto.

A cominciare dalla sua scomparsa per 7 anni, nessuno ha mai notato una ragazza cieca dispersa?

E la vista che ha ripreso?

Il fatto che a casa sua sia comparso dal nulla in piena notte il terapista mentre il ragazzo dei 5 rovistava in camera sua? perchè?

Il fatto che sanguinasse dopo ogni premonizione e che quella finale si è effettivamente avverata?

Come poteva sapere della sparatoria?

Nah, troppe coincidenze, spero facciano una seconda stagione, materiale ce n'è.

Anche se non mi è chiaro ancora il motivo di far lasciare ai 5 la porta di casa sempre aperta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

S3phiroth

How's Annie?
LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2005
Messaggi
1,556
Reazioni
0
salto della fede?

Si chiama sospensione dell incredulità la stessa che si usa per accettare vere le vicende che coinvolgono i supereroi o il Signore degli Anelli o anche i poliziotti immortali delle serie TV , non si capisce perchè se cambia l'argomento diventa "fede" e non semplicemente quel che è un'opera di fantasia
Se avessi continuato a leggere avresti notato che parlavo esattamente di sospensione dell'incredulità

- - - Aggiornato - - -

Terminata. Gli ultimi episodi sono molto più brevi.Mi è piaciuta, è diversa, ha una trama originale e sa coinvolgere nonostante sia complessa nell'insieme.

Suscita quella curiosità che ti spinge a voler capirci qualcosa anche nei più alti momenti di "wtf" :asd:

Con la puntata finale ho temuto di rimanerci come per Mr.Robot nella prima stagione

il fatto di scoprire solo alla fine che era tutto frutto dell'invenzione del protagonista, mi lascia un senso di irritazione possiamo dire

Ma col risvolto degli ultimi minuti della puntata, non è detto.

Il finale è, secondo me, volutamente a libera interpretazione dello spettatore, probabilmente perchè gli stessi autori non sanno se continuarla o meno.

Personalmente, sono propensa a credere che PA fosse sincera, altrimenti ci sarebbero delle falle nella storia se si fosse inventata tutto.

A cominciare dalla sua scomparsa per 7 anni, nessuno ha mai notato una ragazza cieca dispersa?

E la vista che ha ripreso?

Il fatto che a casa sua sia comparso dal nulla in piena notte il terapista mentre il ragazzo dei 5 rovistava in camera sua? perchè?

Il fatto che sanguinasse dopo ogni premonizione e che quella finale si è effettivamente avverata?

Come poteva sapere della sparatoria?

Nah, troppe coincidenze, spero facciano una seconda stagione, materiale ce n'è.

Anche se non mi è chiaro ancora il motivo di far lasciare ai 5 la porta di casa sempre aperta.
Ma infatti secondo me

Prairie è in buona fede, crede veramente che le siano successe quelle cose e credeva veramente nel varco dimensionale. In questo caso però ci sarebbe da capire quando arrivano quei libri spediti con Amazon, oltre a dutte le altre domande lasciate in sospeso
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,305
Reazioni
662
Medaglie
9
Se avessi continuato a leggere avresti notato che parlavo esattamente di sospensione dell'incredulità
Si ma mi sembrava ridondante intendevo dire che è la stessa cosa in entrambi i casi

- - - Aggiornato - - -

Con la puntata finale ho temuto di rimanerci come per Mr.Robot nella prima stagione

il fatto di scoprire solo alla fine che era tutto frutto dell'invenzione del protagonista, mi lascia un senso di irritazione possiamo dire
non è detto che sia tutto così , in fondo non si sa quando sono stati effettuati gli acquisti se prima o dopo.

 

Zatanna

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Nov 2015
Messaggi
3,276
Reazioni
9
Medaglie
3
Ma infatti secondo me

Prairie è in buona fede, crede veramente che le siano successe quelle cose e credeva veramente nel varco dimensionale. In questo caso però ci sarebbe da capire quando arrivano quei libri spediti con Amazon, oltre a dutte le altre domande lasciate in sospeso
Sì concordo

Lei era sicuramente in buona fede.

Più che altro il dubbio era se inconsciamente ed inconsapevolmente si fosse creata da sola una storia ad arte.

Ma lo escludo come già detto, o almeno ci spero che sia andata proprio come diceva.:ahsisi:


non è detto che sia tutto così , in fondo non si sa quando sono stati effettuati gli acquisti se prima o dopo.
Ho detto di "aver temuto" la medesima svolta avuta su Mr.Robot.

Il primo spoiler era in riferimento a quest'ultimo.

Dopo ho spiegato che non credo sia il caso di OA, per tutto ciò che ho elencato nel secondo spoiler.

Tra le tante, ho anche pensato che avesse potuto aggiungere i libri lo stesso terapista per sviare gli altri, tipo, proprio perchè non si è data nessuna spiegazione al riguardo.:morris82:
 

S3phiroth

How's Annie?
LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2005
Messaggi
1,556
Reazioni
0
Tra le tante, ho anche pensato che avesse potuto aggiungere i libri lo stesso terapista per sviare gli altri, tipo, proprio perchè non si è data nessuna spiegazione al riguardo.:morris82:
Interessante :ahsisi:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,650
Reazioni
4,504
Medaglie
12
Vorrei non averla vista. Sento di aver letteralmente sprecato ore della mia vita.

Al finale ho tirato un bestemmione.

Comunque quanto erano ridicoli

i gesti?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Vorrei non averla vista. Sento di aver letteralmente sprecato ore della mia vita.Al finale ho tirato un bestemmione.

Comunque quanto erano ridicoli

i gesti?
Idem, mi sa che la lascio perdere. Ho iniziato la prima puntata il giorno in cui è uscita....sono alla 4a ora. Faccio davvero fatica a vederla e mi sa che può bastare così. Ho smesso di vedere per forza serie che non mi prendono e perdere tempo :sisi:

 

r3dl4nce

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
19 Giu 2013
Messaggi
224
Reazioni
0
Medaglie
4
Io l'ho trovata una serie molto particolare, dove molto è lasciato all'intuizione e alla voglia o meno di credere dello spettatore, però se viene vista cercando magari qualcosa di più diretto o più spiegato può lasciare decisamente con l'amaro in bocca, ci vuole un po' per assimilare ogni puntata e riflettere su cosa si è visto.

I movimenti sembrano ridicoli ma sono derivati da danze tribali e "umanizzazione" di animali, dato che ognuno ha un animale guida, oltre a creare una specie di ballo armonico. Poi si può anche credere che siano ridicoli e che OA si sia inventata tutto, ma se con un balletto ridicolo è stata evitata una strage in una scuola, ben vengano i movimenti ridicoli

Spero non ne facciano una seconda stagione, il finale è perfetto così

 
Ultima modifica da un moderatore:

Steyker

LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2009
Messaggi
655
Reazioni
0
Medaglie
4
Io l'ho trovata una serie molto particolare, dove molto è lasciato all'intuizione e alla voglia o meno di credere dello spettatore, però se viene vista cercando magari qualcosa di più diretto o più spiegato può lasciare decisamente con l'amaro in bocca, ci vuole un po' per assimilare ogni puntata e riflettere su cosa si è visto.

I movimenti sembrano ridicoli ma sono derivati da danze tribali e "umanizzazione" di animali, dato che ognuno ha un animale guida, oltre a creare una specie di ballo armonico. Poi si può anche credere che siano ridicoli e che OA si sia inventata tutto, ma se con un balletto ridicolo è stata evitata una strage in una scuola, ben vengano i movimenti ridicoli

Spero non ne facciano una seconda stagione, il finale è perfetto così
Concordo in pieno con te... io l'ho finita ieri, e già mi manca quell' atmosfera piena di mistero e così particolare.

Mi sono divorato gli episodi in 2 serate perchè la voglia di avere risposte era troppo forte, non mi succede con tutte le serie.

Per il fatto della seconda stagione non saprei, dato il successo che sta avendo è improbabile che non ci sia, vedremo...

 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,687
Reazioni
1,765
Medaglie
11
Sono alla terza puntata!! E' fantastica :paura::paura::paura:

 

Steyker

LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2009
Messaggi
655
Reazioni
0
Medaglie
4
Ma sbaglio o non se la stanno cagando in molti? :morristend:

 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,687
Reazioni
1,765
Medaglie
11
Ma sbaglio o non se la stanno cagando in molti? :morristend:
Ma è troppo **** sta serie :morristend:

Ancora nessuna seconda stagione annunciata? Devono farla per forza :rickds:

 
Top