- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 100,420
Hai delle foto?Era alta 3 metri e 60![]()
No le statue non contano, sono fatte da piccoli uomini a misura di piccoli uomini.
Dammi le foto.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Hai delle foto?Era alta 3 metri e 60![]()
Cioè è 1.78, è tipo più altra del 90% delle donneHai delle foto?
No le statue non contano, sono fatte da piccoli uomini a misura di piccoli uomini.
Dammi le foto.

Sì ok ma l'antica statua di Atena Parthenos era alta 11 metri. Io non pretendo fedeltà 1:1 ma almeno qualcosa che si avvicini. Un'attrice sugli 8 metri poteva anche cercarla.Cioè è 1.78, è tipo più altra del 90% delle donne![]()
Prova a ShiganshinaSì ok ma l'antica statua di Atena Parthenos era alta 11 metri. Io non pretendo fedeltà 1:1 ma almeno qualcosa che si avvicini. Un'attrice sugli 8 metri poteva anche cercarla.
Allora, questo è interessante. Tempo fa avevo fatto una ricerca sull'aspetto fisico dei personaggi dell'epica omerica e virgiliana ed era venuto fuori che Achille, all'interno dell'Iliade è spesso chiamato con l'epiteto ξανθός (xanthos) che viene tradotto variamente come "giallo", "rosso" od anche "castano"; in generale, si riferisce ad una tonalità chiara di capelli. Quindi, anche se Achille con ogni probabilità non aveva l'aspetto di Brad Pitt (eh), forse aveva i suoi capelli biondi (!).Immagino che l'Achille di Brad Pitt andasse benissimo ai tempi

Ma sappiamo come gli antichi greci descrivevano le divinità nelle fonti scritte e iconografiche. Atena è particolarmente famosa per l'occhio ceruleo, per esempio. E non c'è motivo di pensare il loro aspetto non riflettesse quello della popolazione che li adorava.Ma veridicità storica…parliamo di una dea mai realmente esistita
Questo numero mi sa che cercherò di procurarmelo!Dicembre come OppenheimerMa un cavolo di teaser quando lo fanno vedere?

Realistica?Io sono stupito che ci sia Atena. A sto punto l'opera sarà full fantasy davvero. Pensavo che Nolan l'avrebbe reinterpretata in chiave realistica e invece mi sa che vedremo molti degli elementi fantastici alla base dell'opera di Omero.