Ufficiale The Odyssey

ufficiale
Il trailer mi ha gasato non poco. L'atmosfera, a tratti, mi è sembrata persino horror in certi momenti. Fedeltà storica e cazzi vari anche meno. 300 è stupendo ma di certo si prendeva delle libertà estetiche, quindi non vedo il problema in questo caso. Piuttosto, vorrei capire come riuscirà a mantenere alta una carica tensiva considerando che è una storia che conosciamo tutti. Vabbè che ci è riuscito con Oppenheimer, quindi sono assolutamente fiducioso ci riesca anche qui.

E comunque, vorrei si parlasse di più del fatto che non ci siano green screen, ma che quello che vediamo è tutto vero. Cazzo, acqua vera per la miseria. Sembra assurdo dirlo, ma vista l'epoca in cui viviamo non è un dettaglio banale. Detto questo, Nolan hai già i miei soldi come sempre
A me la scena del ciclope ha ricordato un pezzo del gioco di cui hai l'avatar :D

a me sembra anche distante dallo steretipo ellenico amerigano, aka Troy, Alexander o 300:asd: (non per forza accurate ma funzionali all'intento) do giusto il beneficio che alla fine non è una storia di guerra quindi può anche essere che quest'armature non siano così importanti ma a me sembrano proprio brutte
A me certe armature sinceramente hanno ricordato molto l'estetica delle divinità greche della DC, Agamennone con quella cosa addosso praticamente è Ares di WW...

A me ha ricordato anche un po' di AC: Odissey

E comunque, vorrei si parlasse di più del fatto che non ci siano green screen, ma che quello che vediamo è tutto vero. Cazzo, acqua vera per la miseria. Sembra assurdo dirlo, ma vista l'epoca in cui viviamo non è un dettaglio banale. Detto questo, Nolan hai già i miei soldi come sempre
Ma infatti si vede benissimo che non c'è il green screen, con la tempesta dei poveri sparata con le pompe e il mare piatto dietro. A me fa pena.
Uno che deve la sua fama a film stracolmi di CG ora fa il figo che non la usa e poi fa ste figuracce :asd:

Qualcuno più esperto di me mi può spiegare una cosa? Perché nel trailer Ulisse si inchina ad Agamennone? Quest’ultimo era Re di Micene e Ulisse Re di Itaca, ma perché inchinarsi? Ora non ricordo storicamente come era la situazione, forse Itaca era solo il controllo Miceneo?

Qualcuno più esperto di me mi può spiegare una cosa? Perché nel trailer Ulisse si inchina ad Agamennone? Quest’ultimo era Re di Micene e Ulisse Re di Itaca, ma perché inchinarsi? Ora non ricordo storicamente come era la situazione, forse Itaca era solo il controllo Miceneo?
Agamennone è Re di Micene, ma soprattutto è il sovrano supremo del mondo miceneo.

Nel sistema miceneo:

Micene è la potenza egemone

Gli altri re (Ulisse, Nestore, Menelao, ecc.) sono re locali, autonomi ma subordinati

In guerra, Agamennone è il comandante supremo della coalizione achea, quindi Ulisse è re di Itaca, ma Agamennone è il “re dei re”.

Agamennone aveva conquistato tutta la grecia e sottomesso gli altri re.
Questo è quel che ricordo dal film Troy :dsax:
"Itaca non si può permettere un nemico come Agamennone"

Agamennone è Re di Micene, ma soprattutto è il sovrano supremo del mondo miceneo.

Nel sistema miceneo:

Micene è la potenza egemone

Gli altri re (Ulisse, Nestore, Menelao, ecc.) sono re locali, autonomi ma subordinati

In guerra, Agamennone è il comandante supremo della coalizione achea, quindi Ulisse è re di Itaca, ma Agamennone è il “re dei re”.
Ti ringrazio, quindi come gesto ci sta quello di inchinarsi.

Ti ringrazio, quindi come gesto ci sta quello di inchinarsi.
Si, l'inchino non è servilismo come si pensa normalmente... Qui entra in gioco la cultura greca antica, diversa dalla nostra, dove viene visto come riconoscimento gerarchico, rituale e atto politico, ma non umiliazione.

Qualcuno di voi ha mai avuto tra le mani i libri di Piero Dami sulla mitologia?

IMG_7120.jpeg

Credo che per l’armatura di Agamennone Nolan possa aver preso spunto da illustrazioni di questo tipo, qui erano tutte uguali, l’unica differenza erano i colori (per i Greci il blu e per i Troiani il rosso).

Frega zero dell'armatura, dell'elmo, o di qualsiasi critica, così come non me n'è mai fregato nei film di Scott :uhmsisi:
Qua si va al cinema e fine della storia :tè:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro