KingArthassolo
Bannato
- Iscritto dal
- 2 Mag 2014
- Reazioni
- 93
Le punte di eccellenza sono sicuramente i migliori QTE del mercato!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
18 minuti fa, Fusenr ha scritto:
Dire che TLoU mette il gameplay "prima di ogni cosa" può essere un po' fuorviante secondo me a seconda di come lo si intende, quella è la filosofia di Nintendo che parte dal gameplay per costruirci intorno il gioco o al massimo di un Ueda che lo usa per raccontarci i personaggi e il legame che si stringe fra di loro. TLoU usa prevalentemente le cutscenes, poi i dialoghi circostanziati che partono in automatico o che avvii dal prompt, l'environmental storytelling (per esempio uno scheletro ammanettato a un tubo con una freccia da raccogliere infilata nella cassa toracica) e la lettura dei documenti che trovi in giro durante l'esplorazione. Tutto ciò non riflette strettamente (e sottolineo l'avverbio) le azioni che appartengono alla sfera di controllo del giocatore. Tuttavia sempre TLoU a mio avviso fa una cosa interessante quando ti insegna i tasti per mirare e sparare, ma andando a memoria quella è l'unica eccezione di storytelling pienamente "through gameplay". Si potrebbe definire anche "tutorial narrativo".
Chiarito ciò, se stiamo mettendo a confronto i due gameplay non ho dubbi sul fatto che non ci sia partita, su questo ovviamente ti dò ragione. Poi quando vedi cose del genere magari ti esalti perché la bravura di chi sta giocando (che tra l'altro deve conoscere quelle sezioni come le sue tasche) valorizza il buono che c'è:
beh se guardiamo pure quello che è successo con driveclub...a mio avviso sony non ha gestito benissimo il tuttose non lo è diventato è perché le carte non erano in regola
non fare revisionismo storico
Infatti ora ne durano 15....ripetendo le stesse 4\5 tipologie di missioni :DRidendo e scherzando è passata la moda dei giochi che duravano 5 ore con zero rigiocabilità e dopo li potevi buttare nel cesso, meno male.
Aggiungo anche sceneggiatura (che è diverso dalla storia) e recitazione.Comparto tecnico, artistico, lore del mondo di gioco e gunplay (per quel poco che si spara)
Ok non ero ironico eh, chiedevo soltanto spiegazioni. Direi che le prime due cose che hai nominato, rapportate all’anno di uscita, sono ottime (il comporta tecnico forse anche di più). La lore è intrigante, ben organizzata, con del potenziale e, come ha detto Sirio, alla fine sembravaComparto tecnico, artistico, lore del mondo di gioco e gunplay (per quel poco che si spara)
E' che “picchi di eccellenza indiscutibili” sembra molto, troppo altisonante per le mie orecchie.sceneggiatura (che è diverso dalla storia) e recitazione.
Secondo me è stato penalizzato in parte anche dalle caratteristiche inibenti che ho evidenziato in grassetto, perché accentuate da quello che spiego più giù, e dalla ridottissima rigiocabilità. Sicuramente dalle camminate forzate e in generale dalla sensazione troppo frequente di essere guidati (ovviamente non è un rail shooter ma in alcune sezioni se lo fosse stato la differenza non si sarebbe notata granché) o fortemente limitati durante la progressione attraverso il level design (abbondanza/saturazione di corridoi e fasi scriptate, come ha detto saitama, su cui pesano ulteriormente i QTE e gli scontri con i “boss” concepiti male a sfumare verso di essi - già, si potrebbe dire da presa per il culo:La linearità e la brevità di The Order trovo siano problemi falsi, la vera problematica è che IMHO sia un giocaccio tra ritmo di gioco singhiozzante, camminate forzate, arene tutte uguali e piccole, boss tutti uguali e insulsi e quant'altro. Si vede che c'è stato del lavoro e della ricerca storica dietro ma il tutto viene vanificato da una realizzazione terrificante all'atto pratico, i gusti sono gusti per carità ma l'unico pensiero che lego a questo gioco è una perenne sensazione di presa per il culo![]()
Ho pensato la stessa cosa. xdInfatti ora ne durano 15....ripetendo le stesse 4\5 tipologie di missioni :D
Le punte di eccellenza sono sicuramente i migliori QTE del mercato!
Premetto che nel mio caso personale definire un prodotto "iconico" non equivale ad attribuirgli qualità eccezionali e che sono piuttosto indifferente al fatto che qualcosa resti impresso nell'immaginario collettivo o meno. Nel vocabolario non ho nemmeno trovato l'accezione che stiamo usando noi adesso, se l'ho intesa bene. Però tu se non sbaglio stai parlando del generico impatto sulle masse dove la mia singola opinione non conta nulla e dal quale partirebbe un fenomeno di gradimento, fiducia e aspettative a cascata che spianerebbe la strada degli investimenti a possibili seguiti. Lasciando perdere un attimo il confronto con TLoU, con qualche congettura diciamo che il mazzo di carte poteva essere in regola, tuttavia i RaD hanno puntato troppo su semi che detengono sì un valore di presa alto, ma non sono le briscole del medium. Cioè, potremmo soffermarci a lungo sul puro potenziale, però nel concreto in merito a questo punto tendo a concordare con King.Effettivamente non si capisce il senso che volevo dare alla frase, non intendevo come meccaniche (che come hai ben detto è più simile a GoW), ma come nuova ip iconica su cui poter costruire una serie di successo.
Aveva tutte le carte in regola per diventarlo.
wtf?F, per chi come me sperava in un seguito.
Ready at Dawn è stata acquisita da Facebook![]()
E' tutto finito, fai finta che non sia mai successo
È di Sony ma dubito abbia chissà quali intenzioni di riprenderla..Peccato, ma l’ip è loro proprietaria o è di sony? Il Concept era qualcosa di fenomenale...meno tutto il resto che quando l’ho giocato ero sotto shock...ma solo perchè mi aspettavo tutt’altro ai tempi...
Se la affidasse ai Santa Monica.....È di Sony ma dubito abbia chissà quali intenzioni di riprenderla..
Che brutta fine.... Per quanto non abbia apprezzato The order non se lo meritavano.F, per chi come me sperava in un seguito.
Ready at Dawn è stata acquisita da Facebook![]()
si io ho apprezzato pure Chains e Ghost della saga ellenica di GOWChe brutta fine.... Per quanto non abbia apprezzato The order non se lo meritavano.
due ottimi titoli.si io ho apprezzato pure Chains e Ghost della saga ellenica di GOW![]()
Ghost of Sparta è un giocone, uno dei miei preferiti della saga.si io ho apprezzato pure Chains e Ghost della saga ellenica di GOW![]()
Ma ci lascia in eredità questa gifE' tutto finito, fai finta che non sia mai successo![]()