PS4 The Order 1886

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Che peccato, un sequel ben fatto sarebbe stato apprezzato...

Pero bisogna vedere i diritti dell'ip di chi sono, perché se sono di Sony, nulla toglie che possano investirci sopra.

Che peccato, un sequel ben fatto sarebbe stato apprezzato...

Pero bisogna vedere i diritti dell'ip di chi sono, perché se sono di Sony, nulla toglie che possano investirci sopra.
L'ip è di sony, ma io purtroppo dubito che decidano di investirci ancora sopra.

Dovrebbero ripartire più o meno da zero nello sviluppo affidandolo a qualcun altro, quando l'nvestimento che avevano fatto nel primo in parte doveva coprire anche gli eventuali sequel (sony ha finanziato i rad per creare un nuovo motore di gioco per ps4, e i rad hanno sempre detto che la storia per i sequel era praticamente già scritta).

Ma soprattutto è un brand che, a torto o a ragione (per me decisamente a torto), che scatena sempre scetticismo, sorrisini e facili ironie in parte dell'utenza (presunta o effettiva) ogni volta che esce fuori, che non è proprio il contesto ideale per decidere di investire.

Con l'acquisto dei rad da Facebook poi scompare anche quel 15% di probabilità che fossero i rad a comprare i diritti dell'ip per prodursi il seguito loro.

Ultima modifica da un moderatore:
Che peccato, questo gioco mi è sempre piaciuto e speravo tanto in un sequel... speriamo Sony decida di sfruttare di nuovo l'IP magari con un reboot se proprio devono affidarlo ad un nuovo sviluppatore... 

Ultima modifica da un moderatore:
Peccato,

A modo suo è stato un gioco che ha segnato questa gen, soprattutto mostrando che è possibile distruggere un gioco senza manco averlo provato :ahsisi:
Tutt'ora continuo a chiedermi come sia potuto succedere  :monkashake:

Iniziato ieri con la mia ragazza. 

Erroraccio da parte nostra giocarlo dopo TLoU2, non riesco a salvare nulla di nulla. Io voglio dropparlo (tanto l'ho pagato qualche spicciolo) ma lei vuole almeno concluderlo visto che in teoria dura poco. Vedremo, magari abbasso la difficoltà e faccio giocare solo lei :rickds:

Erroraccio da parte nostra giocarlo dopo TLoU2, non riesco a salvare nulla di nulla. Io voglio dropparlo (tanto l'ho pagato qualche spicciolo) ma lei vuole almeno concluderlo visto che in teoria dura poco. Vedremo, magari abbasso la difficoltà e faccio giocare solo lei :rickds:
Dura pochissimo, tipo 6 ore e conta che di mezzo ci sono anche scene solo filmate. Se stringi i denti ce la puoi fare.

Comunque brutta mossa giocarlo dopo TLoU2 (ma secondo me pure se venivi da una campagna di un CoD la sensazione, seppur meno forte, l'avresti avuta lo stesso).

Guarda il lato positivo, devi calcolare quando è uscito, e quando è uscito era fantastico graficamente :sisi:  

Dura pochissimo, tipo 6 ore e conta che di mezzo ci sono anche scene solo filmate. Se stringi i denti ce la puoi fare.
Comunque brutta mossa giocarlo dopo TLoU2 (ma secondo me pure se venivi da una campagna di un CoD la sensazione, seppur meno forte, l'avresti avuta lo stesso).

Vabbè dai, per 6 ore non dovrebbe pesarmi troppo
Guarda il lato positivo, devi calcolare quando è uscito, e quando è uscito era fantastico graficamente

Ma infatti graficamente non è malino, però sembra tutto così senz'anima vuoto ... Il feeling delle armi è così privo di mordente (tipo la pistola sembra un giocattolo
)

Peccato perché la "lore" di gioco pare interessante, però ho davvero pochissimi stimoli per proseguire

Vabbè dai, per 6 ore non dovrebbe pesarmi troppoMa infatti graficamente non è malino, però sembra tutto così senz'anima vuoto ... Il feeling delle armi è così privo di mordente (tipo la pistola sembra un giocattolo
)

Peccato perché la "lore" di gioco pare interessante, però ho davvero pochissimi stimoli per proseguire
vado a memoria ma le armi che sblocchi andando avanti hanno un feeling molto buono, specialmente le due inventate per il gioco

Io lo sto giocando in sti giorni - ma lo droppai al D1, non ricordo nemmeno per quale motivo - assieme alla mia ragazza, e vi dirò, non ci sta dispiacendo. Sarà l'ambientazione o... non so, non ne ho idea. Graficamente comunque è ancora oggi allucinante, poco da dire.
Poi sì, bene o male personalmente lo avvicinerei ad un'avventura "action" in linea alle opere di Quantic Dream e Supermassive Games.
Direi che, contando che dura poco, entro domani o massimo dopodomani dovrebbe essere concluso. :asd:

Io lo sto giocando in sti giorni - ma lo droppai al D1, non ricordo nemmeno per quale motivo - assieme alla mia ragazza, e vi dirò, non ci sta dispiacendo. Sarà l'ambientazione o... non so, non ne ho idea. Graficamente comunque è ancora oggi allucinante, poco da dire.
Poi sì, bene o male personalmente lo avvicinerei ad un'avventura "action" in linea alle opere di Quantic Dream e Supermassive Games.
Direi che, contando che dura poco, entro domani o massimo dopodomani dovrebbe essere concluso. :asd:
A lei stava piacendo più o meno, ma a me proprio zero. Ho provato a far giocare solo lei, ma al primo nemico che incontrava diventava una tragedia greca :sard:

Guarda è molto meno peggio di quanto si dica, graficamente lo ricordo ottimo, certo lo giocai 2 anni fa o più, però era veramente ottimo da quel punto di vista. I comandi e il pg sono un po' legnosi ma non da renderlo ingiocabile, la trama è molto buona, vedrete poi perché.
Gli unici difetti sono una giocabilità limitata e il fatto di essere veramente troppo corto.
È tranquillamente un gioco da 8 pieno, certo, giocarlo dopo TLoUII non aiuta, considerando che il secondo è della Naughty, che a memoria d'uomo il gioco meno riuscito è Uncharted 1, per farti capire che se si va male con Naughty si cade comunque in piedi. Poi i du sono all'estremo, uno uscito ad inizio gen e uno cross gen Ps5 ma questo non deve togliere nulla a quanto ha fi buono questa IP.

Gli unici difetti sono una giocabilità limitata e il fatto di essere veramente troppo corto.
È tranquillamente un gioco da 8 pieno

Proprio no. Coi difetti che elenchi, che sono difetti mastodontici per com'è strutturato TO dato che si cammina un buon 40% di gioco, non può essere un gioco da 8 pieno manco per sbaglio.

Poi può piacere e personalmente uno può dargli pure 10 su 10 per carità, ma i difetti sono belli pesanti.

Proprio no. Coi difetti che elenchi, che sono difetti mastodontici per com'è strutturato TO dato che si cammina un buon 40% di gioco, non può essere un gioco da 8 pieno manco per sbaglio.

Poi può piacere e personalmente uno può dargli pure 10 su 10 per carità, ma i difetti sono belli pesanti.
Sicuramente ma la trama c'è e anche
i colpi di scena, che potevano essere la base per un ottima saga
, graficamente è ottimo, è originale, la Lore è scritta bene e la recitazione anche è molto buona.
Stiamo comunque parlando di un gioco di 5 anni fa, i difetti ci sono e sono dati da scelte sbagliate che pesano ma gli si potrà dare al massimo 7.5 su 10, scendere di più vorrebbe dire essere in malafede, anche perché ce ne sono giochi scadenti in giro e The Order non è assolutamente uno di questi.
Prova a giocare The Lord of the Fallen o Vampy (che a livello tecnico e di giocabilità è sotto le scarpe purtroppo) e poi vediamo se questo non è alla fin fine un buon gioco.
Poi è da scellerati paragonarlo e affiancarlo e IP tripla A che si candidano come GOTY a mani non basse, di più.
Post automatically merged:

Poi può non essere piaciuto ma oggettivamente merita di essere giocato.

Ci sono ricascato in sto maledetto topic :dsax:

Lords of the Fallen e Vampyr (giocato recentissimamente quest'ultimo e droppato in malo modo, che due còglioni di gioco) sono altra melma, dove il primo si giocava perchè non c'era molto altro da giocare, il secondo è stata veramente una brutta esperienza a 360°, ma non andiamo ot. Non ho voglia di riwalltextare questo, quello e quell'altro, che alla fine mai nessuno cambia idea, quindi rilinko il mio post che feci 3 anni fa nel topic appena terminai il gioco se ti interessa la mia opinione dettagliata a riguardo.

Nel 2020 oggettivamente The Order non merita di essere giocato, non offre nulla, vedetevi un film col grosso budget, stessa roba.

Il mondo di gioco creato da RaD ha un potenziale ENORME. Il gioco aveva dei limiti evidenti lato gameplay, ma se l'IP venisse affidata ad un team valido verrebbe fuori qualcosa di clamoroso. Purtroppo io sono dell'idea che un'opera per essere considerata canonica debba avere alle sue spalle l'autore originale e il buon Ru è saldamente nelle mani di Facebook :asd: non penso proprio rivedremo più the order purtroppo :sadfrog:

L'atroce e imperdonabile difetto della camminata, che ha colpito anche un colosso come R* e un capolavoro come RDR2.

Ci sono ricascato in sto maledetto topic :dsax:

Lords of the Fallen e Vampyr (giocato recentissimamente quest'ultimo e droppato in malo modo, che due còglioni di gioco) sono altra melma, dove il primo si giocava perchè non c'era molto altro da giocare, il secondo è stata veramente una brutta esperienza a 360°, ma non andiamo ot. Non ho voglia di riwalltextare questo, quello e quell'altro, che alla fine mai nessuno cambia idea, quindi rilinko il mio post che feci 3 anni fa nel topic appena terminai il gioco se ti interessa la mia opinione dettagliata a riguardo.

Nel 2020 oggettivamente The Order non merita di essere giocato, non offre nulla, vedetevi un film col grosso budget, stessa roba.
Io sono arrivato ormai alla fine, credo. Stasera lo finirò sicuramente. Eppure, come ho detto precedentemente, se ho accettato e giocato i titoli di Quantic Dream e Supermassive Games, posso tranquillamente godermi anche un The Order: 1886. Ma senza nessunissimo dubbio :asd:
Poi ripeto, sarà il setting, alcune parti horror non male, il fatto che non sono un tipo del "ah, è il 2020, non posso giocare ad un titolo di 5 anni fa :rickds:" (manco mi dovrei giocare tutti i retrogame che gioco), insomma, i difetti ci sono, ma niente di così catastrofico.
A lei stava piacendo più o meno, ma a me proprio zero. Ho provato a far giocare solo lei, ma al primo nemico che incontrava diventava una tragedia greca :sard:
Ha del buon gusto allora :uhmsisi:

No vabè, scherzo, ci sta che non ti prenda per nulla :rickds: Io come ho detto, probabilmente sarà l'ambientazione, non ne ho idea. Ma anche solamente perché, lato trama e gameplay, si poteva creare un bel sequel. Il potenziale c'era, ecco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro