PS4/PS5 The Outer Worlds

Pubblicità
Niente miglioramenti grafici per la versione PS4 Pro, sarà identica a quella PS4 base.

LOL

Niente miglioramenti grafici per la versione PS4 Pro, sarà identica a quella PS4 base.

LOL
Letto anch'io, ma dopotutto questa è la dimostrazione che le console mid-gen non son sempre una garanzia.

Speriamo che questa tendenza strana finisca con la prossima gen

Letto anch'io, ma dopotutto questa è la dimostrazione che le console mid-gen non son sempre una garanzia.

Speriamo che questa tendenza strana finisca con la prossima gen

E' la dimostrazione che Ms ha la mamma p* :asd:

Nonostante sia l'ultimo gioco multipiatta di Obsidian, Ms ne detiene già l'Ip e avrà ritenuto controproducente far supportare più del dovuto il gioco su altre piattaforme. 

E' la dimostrazione che Ms ha la mamma p* :asd:

Nonostante sia l'ultimo gioco multipiatta di Obsidian, Ms ne detiene già l'Ip e avrà ritenuto controproducente far supportare più del dovuto il gioco su altre piattaforme. 
Oppure è Sony a non essersi interessata? Non conosco bene le dinamiche contrattuali che hanno portato a questo dislivello, ma non mi stupirei se ci fosse lo zampino di Microsoft a sabotare subdolamente la concorrenza :asd:

Meno male che ho anche One X altrimenti starei già bestemmiando tutti i santi

A me pare un gran gioco e ricorda tanto Bioshock quindi già partiamo bene.  :sisi: poi avendo il gamepass me lo gioco al D1 senza spendere soldi ma penso che in ogni caso lo avrei preso comunque anche retail. 

Ultima modifica da un moderatore:

LOL
Dov'è la notizia?

Basta che gira stabilmente a 30 (o 60, ma credo 30) ed è già da considerare enhanced. XD

Magari il gioco sarà già maxato su base, c'è poco da migliorare XD XD

Il gioco non mi pare l'ultimo ritrovato tecnico.

Poi i miglioramenti son sempre variabili da gioco a gioco, sviluppatore a sviluppatore.

Oppure è Sony a non essersi interessata? Non conosco bene le dinamiche contrattuali che hanno portato a questo dislivello, ma non mi stupirei se ci fosse lo zampino di Microsoft a sabotare subdolamente la concorrenza :asd:

Meno male che ho anche One X altrimenti starei già bestemmiando tutti i santi
Andiamo, per qualche erbaccia sbrillucciante in più? Suvvia.

Speriamo che (la breve) era delle mid-gen con la prossima gen sia bella che finita, se uno non compra un gioco perchè non ha i pixel in più. (vedi sopra)

PS

Poi han detto, mi pare, solo che non ci saranno miglioramenti grafici, ma i miglioramenti mica consistono solo in quello, magari gira a 1080p e 60fps. (o frame sbloccato, ma spero di no).

Ovviamente parlo in generale, tu hai x1x, vuoi mettere a vedere i glitch e bug in 4k. :D

Sinceramente 'sti cavoli degli enhancement, spero piuttosto che giri a dovere e che i bug non siano pesanti. Se poi gira a scatti, ha tempi di caricamento eterni, texture in ritardo me ne faccio poco dei pixel in più.

A me pare un gran gioco e ricorda tanto Bioshock quindi già partiamo bene.  :sisi: poi avendo il gamepass me lo gioco al D1 senza spendere soldi ma penso che in ogni caso lo avrei preso comunque anche retail. 
Anche per me day one.

Insieme a Medievil.

Ma devo ancora finire Greedfall.  https://forum.********.it/invision/public/style_emoticons/default/gesty.gif  Poi inizierò Medievil il 25. Probabile quando inizierò The Outer World sarà già uscita qualche patch correttiva. (il chè è meglio...)

Non ci sarà NESSUN miglioramento, di alcun tipo, per la versione PS4 Pro, inutile sperare nei 60fps o chissà che altro.

A report on Windows Central – supposedly citing a spokesperson from publisher Private Division – reveals that while the title will run at 4K on the Xbox One X, there’ll be zero enhancements for PS4 Pro owners to look forward to.

This is, as far as we understand it, unprecedented. While there are usually differences between the performance of Sony and Microsoft’s supercharged systems, both devices typically get attention. It’s possible that Xbox’s ownership of the Irvine-based developer has affected things; the release will also be “free” with Game Pass, while PlayStation owners will have to purchase it at full-price.

Sto valutando se disdire il preorder o meno, non che la cosa mi interessi particolarmente da un punto di vista pratico (parliamo di un semplice bump di risoluzione), ma onestamente per quale motivo dovrei "premiarli" acquistando il gioco a prezzo pieno se neanche si sono degnati di supportare decentemente questa versione?

Si recupera usato più avanti

OBSIDIAN ILLUSTRA LE DIFFERENZE RUOLISTICHE TRA THE OUTER WORLDS E THE WITCHER 3

In occasione di un'intervista concessa ai curatori del portale Den of Geek, Tim Cain e Leonard Boyarsky di Obsidian sono tornati a parlare di The Outer Worlds per illustrare i punti di contatto e le principali differenze sul piano ruolistico con uno dei principali esponenti del genere, ossia The Witcher 3.
Affrontando l'argomento le due menti dietro TOW di capolavori action GDR come Fallout New Vegas e Diablo 3 spiegano che "adoriamo The Witcher 3, ma non è un gioco che faremmo anche se vogliamo che le persone smettano di creare titoli come The Witcher. Il fatto è che vogliamo che le persone si rendano conto che ci sono molti giochi che, pur senza avere personaggi predefiniti e una trama principale molto forte, possono essere realizzati in modo diverso e rientrare comunque nel dominio del GDR".
A detta del dinamico duo di autori di Obsidian, di conseguenza, "è possibile che parte del motivo per cui giochi di ruolo come The Outer Worlds stiano diventando sempre più rari può derivare dal fatto che siano eccezionalmente difficili da produrre". Per rimarcare ulteriormente il concetto e riallacciarsi al raffronto tra The Witcher 3 e The Outer Worlds, Boyarsky conclude il suo intervento affermando che "avere un personaggio predefinito come lo è Geralt per la serie di The Witcher, da questo punto di vista, può aiutare a offrire un'esperienza di stampo cinematografico e un eroe dalla personalità specifica con cui è più facile creare momenti drammatici. Realizzare un videogioco di ruolo come quello che stiamo facendo noi, però, rappresenta una sfida ben maggiore".
Il giudizio definitivo sull'operato di Obsidian arriverà il 25 ottobre, in coincidenza del lancio di The Outer Worlds su PC, Xbox One e PlayStation 4, con lancio successivo su Nintendo Switch.
FONTE:DEN OF GEEK

SC

A proposito della versione enhanced, ma Sony non obbligava a tutti di fare gli enhancements su Ps4 pro, (qualunque tipo di enhancement, basta che in gioco in modalità pro si differenzi in qualche modo dalla mdoalità base). C'era un documento che parlava chiaro, tutti i giochi che uscivano dopo una certa data dovevano avere il supporto a pro.

Magari su pro girerà col frame sbloccato, boh. Non credo sarà esattamente come su ps4 base, il bollino pro enhanced devono averlo tutti.

Oppure sarà cambiato qualcosa, o semplicemente a Sony in realtà poco interessa se gli enhancement vengano effettivamente fatti sulla sua versione di console ''pro''.

Grazie dell' info.

Cancellato anche dalla lista recuperi.
Dimmi che stai trollando e non ti privi di un titolo che t'interessa perché non ha una spruzzata di blur in più e 5 fps in croce che neanche riesci a cogliere.

A proposito della versione enhanced, ma Sony non obbligava a tutti di fare gli enhancements su Ps4 pro, (qualunque tipo di enhancement, basta che in gioco in modalità pro si differenzi in qualche modo dalla mdoalità base). C'era un documento che parlava chiaro, tutti i giochi che uscivano dopo una certa data dovevano avere il supporto a pro.

Magari su pro girerà col frame sbloccato, boh. Non credo sarà esattamente come su ps4 base, il bollino pro enhanced devono averlo tutti.

Oppure sarà cambiato qualcosa, o semplicemente a Sony in realtà poco interessa se gli enhancement vengano effettivamente fatti sulla sua versione di console ''pro''.
Ancora... non ci sarà nessun miglioramento di alcun tipo, neanche il frame sbloccato. Sarà identica alla versione base e Sony non c'entra nulla, è una scelta ben consapevole di Obsidian.

Ripeto, siccome se ne sono fregati altamente e nonostante tutto il gioco costa comunque uguale alla versione One, non vedo perchè dovrei premiarli e comprarglielo pure al D1. Volevo prenderlo subito proprio per supportarli, visto che è un progetto comunque "di nicchia", ma se le cose resteranno così e non annunceranno neanche un supporto via patch disdico il preorder e lo prendo usato alla prima offerta.

Berlinguer_Tvb ha detto:
No perché su televisore 4k vorrei giocare in 4k, sai com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Vabbe se inizia come prima dell'uscita di pro é finita..non dargli corda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Vabbe se inizia come prima dell'uscita di pro é finita..non dargli corda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Però ha ragione col dire che sarebbe il caso non si ripetesse di nuovo la questione della mid-gen, con ps5/scarlett

E' davvero sconveniente come sistema, oltre che scomodo per gli sviluppatori

Quelle di WC erano info premature/incomplete, a quanto pare.

Io più che della grafica (che è quel che è onestamente al di là dei boost pro-X-PC) comunque avrei strizza dei bug visti i trascorsi di Obsidian su questo tipo di giochi... Speriamo che la stazza ridotta (rispetto a FNV) gli abbia permesso un bug checking migliore :asd:  

OBSIDIAN ILLUSTRA LE DIFFERENZE RUOLISTICHE TRA THE OUTER WORLDS E THE WITCHER 3

In occasione di un'intervista concessa ai curatori del portale Den of Geek, Tim Cain e Leonard Boyarsky di Obsidian sono tornati a parlare di The Outer Worlds per illustrare i punti di contatto e le principali differenze sul piano ruolistico con uno dei principali esponenti del genere, ossia The Witcher 3.
Affrontando l'argomento le due menti dietro TOW di capolavori action GDR come Fallout New Vegas e Diablo 3 spiegano che "adoriamo The Witcher 3, ma non è un gioco che faremmo anche se vogliamo che le persone smettano di creare titoli come The Witcher. Il fatto è che vogliamo che le persone si rendano conto che ci sono molti giochi che, pur senza avere personaggi predefiniti e una trama principale molto forte, possono essere realizzati in modo diverso e rientrare comunque nel dominio del GDR".
A detta del dinamico duo di autori di Obsidian, di conseguenza, "è possibile che parte del motivo per cui giochi di ruolo come The Outer Worlds stiano diventando sempre più rari può derivare dal fatto che siano eccezionalmente difficili da produrre". Per rimarcare ulteriormente il concetto e riallacciarsi al raffronto tra The Witcher 3 e The Outer Worlds, Boyarsky conclude il suo intervento affermando che "avere un personaggio predefinito come lo è Geralt per la serie di The Witcher, da questo punto di vista, può aiutare a offrire un'esperienza di stampo cinematografico e un eroe dalla personalità specifica con cui è più facile creare momenti drammatici. Realizzare un videogioco di ruolo come quello che stiamo facendo noi, però, rappresenta una sfida ben maggiore".
Il giudizio definitivo sull'operato di Obsidian arriverà il 25 ottobre, in coincidenza del lancio di The Outer Worlds su PC, Xbox One e PlayStation 4, con lancio successivo su Nintendo Switch.
FONTE:DEN OF GEEK

SC
Dopo queste dichiarazioni si sono guadagnati il day one. Non c'è niente di più vero della pochezza precostituita in the witcher 3 e della difficoltà di fare gdr reali come stanno cercando di fare. Fiducia. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro