PS4/PS5 The Outer Worlds

Pubblicità
Il gioco base - completato su One X grazie al game pass - mi è piaciuto tantissimo, quindi penso di acquistare anche questo DLC.

Nel corso del recente Xbox Games Showcase, Obsidian Entertainment ha annunciato ben due DLC per The Outer Worlds, acquistabili sia singolarmente che nell'ambito di un Pass Espansioni. Il primo dei due, Pericolo su Gorgone, uscirà il 9 settembre 2020 su PC, Xbox One e PlayStation 4 (la versione Switch non è ancora stata ufficializzata).

Quest'oggi, Mikey Dowling (Director of Communications di Obsidian Entertainment) è intervenuto su Xbox Wire per svelare nuove informazioni. Tanto per cominciare, ha fatto sapere che il titolo del secondo DLC - atteso nel corso del 2021 è Murder on Eridanos (Assassinio su Eridanos). I due contenuti scaricabili potranno essere acquistati singolarmente al prezzo di 14,99 euro l'uno, oppure assieme nel Pass Espansioni sborsando 24,99 euro. Entrambi introdurranno set d'armatura, armi spaziali e perk inediti, oltre ovviamente a nuove linee narrative.

SC

Gameplay di una missione secondaria con qualche info sul nuovo pianeta

Ho adorato Fallout New Vegas e schifato il 3, mi consigliereste questo titolo? Sono interessato perché l'hanno messo in sconto sul PsStore

Non aspettarti la stessa profondità, ma per 15-25 euro può starci tranquillamente :sisi:

(Non so a che prezzo sia attualmente)
A 20, con profondità intendi a livello narrativo o a livello strutturale? (caratteristiche, abilità, equipaggiamento ecc.)
Inoltre, a livello tecnico com'è? Ci sono molti bug, crash? O è abbastanza stabile?

A 20, con profondità intendi a livello narrativo o a livello strutturale? (caratteristiche, abilità, equipaggiamento ecc.)
Inoltre, a livello tecnico com'è? Ci sono molti bug, crash? O è abbastanza stabile?
Entrambe le cose, New Vegas è mille anni luce (purtroppo).

A livello tecnico, nella mia run non ho riscontrato particolari bug :sisi:

Vale la pena giocarlo?

Preso a 15€ su Amazon in versione spagnola, mi dite se è previsto un update per Ps5 e come gira il gioco sulla nuova console Sony?

Sono a 6/7 ore di gioco, per ora mi sta piacendo devo dire :sisi:

Sinteticamente:

COSA MI PIACE
  • la struttura delle missioni, sono delle vere missioni da gioco di ruolo, ci sono più modi per risolverle e sono tutte intrecciate e di buon livello, tanto che se le primarie non fossero indicate non saprei la differenza
  • tutta la parte del gameplay gioco di ruolo è veramente soddisfacente
  • direzione artistica, mix di tanti stili che mi ha colpito positivamente, ero scettico all'inizio, pensavo di trovarmi un mappazone artistico senza senso, invece bello
  • background di Alcione, dialoghi e tutta la parte narrativa
COSA NON MI PIACE
  • la parte action del gameplay in generale: il gunplay non è per niente soddisfacente, in più il giocatore non ha feedback sui colpi ricevuti, e anche la dilatazione temporale è abbastanza povera come meccanica, nulla che ha a che fare con il VATS di Fallout... per fortuna sto combattendo poco, mi sto facendo un personaggio incentrato sulla dialettica e su hacking e scassinamento
  • pochi stimoli all'esplorazione, non so per quale motivo, forse perché le mappe sono più contenute... se da un lato questo aiuta la fruizione narrativa dall'altro va a tagliare le gambe a quello che è la cosa che mi piace fare di più in questi giochi, andare girando a zonzo scoprendo cose strane... per dire nelle Wastland di Fallout posso girare ore e ore senza fare ''nulla'' di fatto, qui vado a missione a missioni, con pochissime ''deviazioni''
  • per quanto la terza persona nei fallout sia orribile da utilizzare in combattimento, ammetto che nell'esplorazione l'ho sempre usata, e mi piace esplorare in terza persona... qui questa possibilità non c'è (e forse anche per questo c'è il punto qui sopra)

Questo è tutto, ripeto, sarà che le aspettative non erano altissime (e la prima ora di gioco devo essere sincero mi aveva spiazzato, sembrava più un FPS fatto malissimo, però appena inizi ad entrare nel mondo diventa veramente bello), ma mi sta piacendo molto.
Post automatically merged:

Ah dimenticavo, su PS5 va a 60 fps, e giocare a 60 è sempre un piacere

Ultima modifica:
Ragazzi ho sbloccato
Sam come compagno, ma è normale che a differenza degli altri non compare nel menu, ma si può solo scegliere quando usciamo dalla nave?
Post automatically merged:

Ho letto un po' di pagine dietro e si parlava di caricamenti lunghi... Su ps5 sono veramente veloci, max 10 secondi esagerando e ripeto i 60 fps sono stupendi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro