PS5 The Plucky Squire | 21 Febbraio edizione fisica

• Autore discussione Autore discussione Mogwai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E a livello di idea generale (quella del libro e della realtà 3D) e in quanto a direzione artistica rimane ben sopra alla media.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Concordo sulla delusione. Sono al capitolo 8 (10 in tutto). Intendiamoci, è un bel gioco e vale la pena giocarlo. Ma sembra molto potenziale sprecato nella parte giocosa quando le idee ci sono e sono bellissime! Rimango un po' spaesato da tutto ciò, poi ricordo che è un indie con un budget contenuto dietro e comincio a capirlo di più

Felice di giocarlo col plus, onestamente salto la fisica perché per quanto bello mi aspettavo di più in certi aspetti.

Sto gioco ce la sta mettendo tutta per farmelo abbandonare. Prima mi finisce una chiave nel fiume (convinto di poterla prendere ammazzo tutti i mostri) e poi scopro che non c'è nessun modo per prenderla in un caso del genere. Quindi mi tocca riavviare dal checkpoint e rifare i mostri pallosi (non perché difficili ma semplicemente tediosi). Ora dopo che ho fatto il minigioco con
l'arco
nell'area successiva il gioco crasha sempre nello stesso punto. Ci ho già provato 4 volte ma nada cambia niente. Sto provando a disinstallarlo e installarlo di nuovo ma son veramente pessimi.

Sto gioco ce la sta mettendo tutta per farmelo abbandonare. Prima mi finisce una chiave nel fiume (convinto di poterla prendere ammazzo tutti i mostri) e poi scopro che non c'è nessun modo per prenderla in un caso del genere. Quindi mi tocca riavviare dal checkpoint e rifare i mostri pallosi (non perché difficili ma semplicemente tediosi). Ora dopo che ho fatto il minigioco con
l'arco
nell'area successiva il gioco crasha sempre nello stesso punto. Ci ho già provato 4 volte ma nada cambia niente. Sto provando a disinstallarlo e installarlo di nuovo ma son veramente pessimi.
Io ho superato un bug che mi avrebbe impedito di continuare il gioco solo perché sono pazzo e ogni volta che finisco di giocare carico i salvataggi online.

Io ho superato un bug che mi avrebbe impedito di continuare il gioco solo perché sono pazzo e ogni volta che finisco di giocare carico i salvataggi online.
Grazie a Dio si potevano caricare i salvataggi vecchi e ho risolto caricando quello precedente. Però che rottura. Non che sarebbe stata sta grossa perdita piantarlo ma oramai voglio vedere come finisce.

Finito.
Artisticamente straordinario, gameplay un po' meno nonostante qualche idea carina.

Ogni tanto un giochino del genere ci vuole :sisi:

A me è capitato di avere controlli bloccati nello sfogliare le pagine.
Non è pulitissimo come codice, ad ogni modo.

Ed è molto meno ludico di quello che potrebbe sembrare, è più una esperienza come ho già detto.

Eh purtroppo non è pulito pulito e un paio di glitch li ho beccati, tipo i testi dei dialoghi

Guarda, ho visto più bug e glitch in auesto gioco che in tutti gli altri che ho giocato. Altro che Bethesda…

A me è capitato di avere controlli bloccati nello sfogliare le pagine.
Non è pulitissimo come codice, ad ogni modo.

Ed è molto meno ludico di quello che potrebbe sembrare, è più una esperienza come ho già detto.
Capito.
Pensavo di giocarlo subito visto che durava poco ( seppur non in ita), ma a sto punto mi finisco Odin e nel frattempo spero sistemino.

Finito. Uno spreco veramente assurdo sto gioco. L'idea in se era molto carina ma il gameplay é ammorbante oltre ogni dove. Per chi si vuole prendere la fisica consiglio di pensarci bene.

È stata una bellissima esperienza audiovisiva piena di trovate che ti accompagnano per una durata che è quella giusta per apprezzarle.
Ma livello ludico è stato effettivamente il nulla, ogni tanto vuole fare lo pseudo Zelda ma non è Tunic. Secondo me vale la pena di giocarlo soprattutto se cattura lo stile di Turner, che fuori da pokemon è delizioso e in movimento è proprio bello, ma a condizione di rendersi conto che non è più di questa specifica esperienza.

Su PC c'è la mod con la traduzione in italiano fatta in una settimana, giusto per capire la "super difficoltà" che c'era nel tradurlo anche per noi xD

Scaricato. Giocato un 3 ore e disinstallato.
Gameplay zero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro