Cosa c'è di nuovo?

The Shield | Serie conclusa | FX

ufficiale

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
MmuEV4n.jpg



Cast
Michael Chiklis: Detective Vic Mackey
Walton Goggins: Detective Shane Vendrell
Kenny Johnson: Detective Curtis "Lem" Lemansky
David Rees Snell: Detective Ronald Everett "Ronnie" Gardocki
Benito Martinez: Capitano David Aceveda
CCH Pounder: Detective Claudette Wyms
Jay Karnes: Detective Holland "Dutch" Wagenbach
Catherine Dent : Agente Danielle "Danny" Sofer
Michael Jace: Agente Julien Lowe
David Marciano: Detective Steve Billings
Glenn Close: Capitano Monica Rawling
Brian White: Detective Tavon Garris
Michael Peña: Detective Armando "Army" Renta
Forest Whitaker: Tenente Jon Kavanaugh
Paula Garcés : Agente Tina Hanlon
Alex O'Loughlin: Detective Kevin Hiatt
Laurie Holden: Agente Federale Olivia Murray

Sinossi
Il protagonista, Vic Mackey, capo della squadra di assalto è un detective che ottiene quasi sempre ciò che vuole; votato in un certo senso alla giustizia, ma dai modi violenti, bugiardo, corrotto ed incline alle azioni criminali. Questo comportamento ambiguo gli procura incessanti attriti con i colleghi e soprattutto con i superiori. Per colpa delle loro azioni, le vite dei quattro membri della squadra di assalto finiscono per scontrarsi con un destino sempre più duro.

Trailer
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sardello

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Mar 2005
Messaggi
6,904
Reazioni
6
Medaglie
6
Io tempo fa lo seguivo, non mi ricordo però che serie perchè era già iniziato da un pò, non mi dispiaceva ma ho perso il filo del discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
S

SHOKIROSS

Cmq geniali quelli di italia uno x 3 anni ho implorato il signore xche' lo rimettessero e stasera con enorme ritardo e' ritornato il mio poliziesco preferito.

Partenza col botto tra l'altro,2 episodi molto intensi.

 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
ma ne hanno fatte 2 ieri sera? mi sono addormentato come un pollo.

va bè, poco male, The Shield l'ho visto fino in fondo USA e più che altro sono contento per chi riesce a recuperarlo ora..

su Italia1 poco da dire: questi ritardi sono vergognosi e indifendibili!

per chi avesse giustamente perso un pò il filo.. mi offro gratuitamente per chiarimenti sulla trama ;p

e in generale per chi apprezza... fatevi un favore, arrivate in fondo con la stagione 7.

Perchè forse qualche serial di qualità l'ho visto, ma il finale di The Shield supera qualsiasi cosa. E personalmente non lo dimenticherò mai.

 
S

SHOKIROSS

ma ne hanno fatte 2 ieri sera? mi sono addormentato come un pollo.
va bè, poco male, The Shield l'ho visto fino in fondo USA e più che altro sono contento per chi riesce a recuperarlo ora..

su Italia1 poco da dire: questi ritardi sono vergognosi e indifendibili!

per chi avesse giustamente perso un pò il filo.. mi offro gratuitamente per chiarimenti sulla trama ;p

e in generale per chi apprezza... fatevi un favore, arrivate in fondo con la stagione 7.

Perchè forse qualche serial di qualità l'ho visto, ma il finale di The Shield supera qualsiasi cosa. E personalmente non lo dimenticherò mai.


si 2 episodi.......cmq dopo 3 anni un po' mi sono ritrovato spiazzato ieri sera,a volte nn riuscivo a ricordare particolari ed in generale nn ero piu' abituato al ritmo ed all'intensita' delle puntate tipico della serie.

cmq spero che Vic bruci vivo Shane dopo averlo pestato a sangue quando scoprira' la verita'.

 
R

Rick

Ma gli episodi non sono della stagione passata? Io li ho già visti tutti in italiano....

Infatti mi aspettavo la 7a stagione, poi ho visto il recap della 5a stagione, e l'inizio della 6a con "i hung my head" di jonnhy cash e son rimasto spiazzato.

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,435
Reazioni
2,461
Medaglie
11
io nel frattempo inizio a recuperare la prima di serie, visto che non l'ho mai visto....

 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
cmq spero che Vic bruci vivo Shane dopo averlo pestato a sangue quando scoprira' la verita'.
poco ma sicuro, non la prenderà niente bene. Vic è una furia nella sesta stagione.

però... sto zitto su Shane ma c'è una frase emblematica nella puntata 6X06 che mi ha aperto gli occhi...

Ma gli episodi non sono della stagione passata? Io li ho già visti tutti in italiano....
Infatti mi aspettavo la 7a stagione, poi ho visto il recap della 5a stagione, e l'inizio della 6a con "i hung my head" di jonnhy cash e son rimasto spiazzato.
dunque Rick.. la sesta è in effetti già stata trasmessa in Italia l'autunno scorso su Sky (più o meno quanso in USA andava in onda la 7). Possibilissimo tu l'abbia già vista lì, è solo la prima volta che va in chiaro..

Il che comunque mi fa felice, anche se l'ho vista e stravista, perchè vuol dire che finalmente uscirà anche sto benedetto cofanetto..

io nel frattempo inizio a recuperare la prima di serie, visto che non l'ho mai visto....
grande! sempre che, in generale, tu apprezzi un poliziesco iper-cinetico e moralmente malato.. ti consiglio di non fermarti alla stagione1, certo bella, ma a mio parere non ancora e interamente "a là" The Shield, specie da un punto di vista prettamente registico.

Le riprese frenetiche a mano, marchio di fabbrica del serial, raggiungono la maturità estetica solo da un pò più avanti..

Se un pò ti prende insisti insomma XD

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,435
Reazioni
2,461
Medaglie
11
grande! sempre che, in generale, tu apprezzi un poliziesco iper-cinetico e moralmente malato.. ti consiglio di non fermarti alla stagione1, certo bella, ma a mio parere non ancora e interamente "a là" The Shield, specie da un punto di vista prettamente registico.

Le riprese frenetiche a mano, marchio di fabbrica del serial, raggiungono la maturità estetica solo da un pò più avanti..

Se un pò ti prende insisti insomma XD
si il genere mi piace, poi i miei amici me l'hanno sempre consigliato ma non ho mai trovato il tempo per iniziarlo a vedere

 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
insieme a 24,the shield e' una delle migliori serie poliziesche mai create!

peccato che su italia1 sia stato rovinato,io comunque vi consiglio di seguirlo in streaming!

 
S

SHOKIROSS

Ma quanto era cazzuto Vic quando e' entrato nel covo dei Messicani e praticamente circondato da tutti con pistole puntate,se n'e' bellamente sbattuto il ***** ed ha puntato a sua volta in faccia la pistola al capoccia della gang........

mtica la frase:"ho ancora un colpo in canna,ma voi eravate troppo strafatti x accorgevene".

 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
mitica la frase:"ho ancora un colpo in canna,ma voi eravate troppo strafatti x accorgevene".
Vic ogni tanto fa veramente il nazi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cosa assurda di questo serial, però, è proprio come non si possa fare a meno di stare dalla sua parte.

Tipo nella quinta stagione.

Chi è veramente il cattivo tra lui e Kavanough? A freddo, direi Vic!

...Ma stiamo tutti dalla sua parte, lui, assassino di poliziotti, ladro, vigilante amorale.

Non proprio una bella persona, ma anch'io l'ho difeso fino alla fine.

Comunque... Murdock, se vuoi vedere un Vic veramente incazzato nero (forse come mai prima, e capirai il perchè) il suggerimento è di non perderti per nulla al mondo la prossima puntata di venerdi!

Nella 6X03 Vic da il peggio (o meglio, a piacere) di sè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Vic ogni tanto fa veramente il nazi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa cosa assurda di questo serial, però, è proprio come non si possa fare a meno di stare dalla sua parte.

Tipo nella quinta stagione.

Chi è veramente il cattivo tra lui e Kavanough? A freddo, direi Vic!

...Ma stiamo tutti dalla sua parte, lui, assassino di poliziotti, ladro, vigilante amorale.

Non proprio una bella persona, ma anch'io l'ho difeso fino alla fine.

Comunque... Murdock, se vuoi vedere un Vic veramente incazzato nero (forse come mai prima, e capirai il perchè) il suggerimento è di non perderti per nulla al mondo la prossima puntata di venerdi!

Nella 6X03 Vic da il peggio (o meglio, a piacere) di sè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ricordo quell'episodio,vic e' fin troppo...violento!

:morristend:

 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
sarà che sono abituato troppo bene,

ma l'altra sera è stato un mezzo shock vedere l'importantissima 6X03 doppiata.

che scempio ragazzi!

rispetto il lavoro dei doppiatori, tanto più in questi tempi difficili, ma basta! finiamola una volta per tutte con questa boiata clamorosa del doppiare tutto.

basta poco per snaturare un serial.

per esempio, in una scena secondaria c'è un agente donna dell'FBI che, parlando con Dutch, nella versione originale, gli dice:

"this is not a pissing contest".. traducibile con "non è una gara a chi piscia più lontano"

versione doppiata:

"non è una prova di forza".

NO!! Quella è la traduzione di Radio Maria.

E questo è solo un piccolo esempio, ma tutto il doppiaggio va avanti cosi, snaturando, censurando, rendendo un serial violento e da strada una specie di sit-com grottesca.

Mai più. Lingua originale e basta per me.

 
S

SHOKIROSS

MA CHE DELUSIONE:

Cioe' iera sera di punto in bianco boom Vick scopre tutto,risolevendo l'intera questione di "chi ha ucciso Lem" in una sola puntata (ed io che pensavo fosse l'intero filo conduttore della sesta serie) ma ancor peggio,la sua reazione alla scoperta.......da quel faccia a faccia io mi sarei aspettato un Vick che avrebbe lettaralmente fatto a pezzi Shane ed invece no qualche urletto,una fintissima e blanda crisi isterica iniziale con quasi lacrimuccia e poi gran finale l'uno che da del traditore assassino e l'altro che da dell'ipocrita.Poi entrambi salgono sulle rispettive macchine,fine della puntata.

MA BELLA *****.......

m'aspettavo MOOOOOOOOOLTO DI +.

ma dov'era il vero Vick???

quello che voleva lettaralmente fare a pezzi l'assassino di Lem,che avrebbe fatto di tutto pur di rendere giustizia all'amico barbaramente assassinato???quell'animale selvaggio che era pronto a tutto???

ma dai........DELUSIONEEEEEEEEEEEEE
 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
MA CHE DELUSIONE:

Cioe' iera sera di punto in bianco boom Vick scopre tutto,risolevendo l'intera questione di "chi ha ucciso Lem" in una sola puntata (ed io che pensavo fosse l'intero filo conduttore della sesta serie) ma ancor peggio,la sua reazione alla scoperta.......da quel faccia a faccia io mi sarei aspettato un Vick che avrebbe lettaralmente fatto a pezzi Shane ed invece no qualche urletto,una fintissima e blanda crisi isterica iniziale con quasi lacrimuccia e poi gran finale l'uno che da del traditore assassino e l'altro che da dell'ipocrita.Poi entrambi salgono sulle rispettive macchine,fine della puntata.

MA BELLA *****.......

m'aspettavo MOOOOOOOOOLTO DI +.

ma dov'era il vero Vick???

quello che voleva lettaralmente fare a pezzi l'assassino di Lem,che avrebbe fatto di tutto pur di rendere giustizia all'amico barbaramente assassinato???quell'animale selvaggio che era pronto a tutto???

ma dai........DELUSIONEEEEEEEEEEEEE
qua mi chiami alla carica Murdock :Morris82:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho capito il tuo discorso ma.. avendo presente il quadro d'insieme fino alla 7x13, non posso essere d'accordo.

Ti aspettavi che Vic ammazzasse Shane come un cane, per di più nello stesso posto in cui è saltato in aria il povero Lem? Io dico che Vic non l'avrebbe mai fatto, e proprio perchè in quel momento l'unica cosa a cui pensa è:

sono un b4stardo figlio di put++ana, ma io gli amici non li ammazzo, non sono come Shane.

E Shane, da parte sua, non ha tutti i torti quando durante il confronto gli rinfaccia :

"just following your game-plan, coach!" Che Vic sia un ipocrita è poco ma sicuro..

Ma non è tanto sadico da ammazzare senza pensarci un amico con un figlio piccolo e la moglie incinta..

Decidi tu se proseguire o no, ma sappi che la storia di Lem sarà il filo conduttore fino al finale di serie. I nodi verranno al pettine, con i giusti tempi.

Banalmente, fermandoti ora ti perderesti un finale (non della sesta stagione, del serial in generale) che, sei hai apprezzato The Shield finora, non potrai che promuovere con un 10 pieno, sonante, duro e infernale come pochi.

Anzi, come nessun altro.
 
G

GrayFox

MA CHE DELUSIONE:

Cioe' iera sera di punto in bianco boom Vick scopre tutto,risolevendo l'intera questione di "chi ha ucciso Lem" in una sola puntata (ed io che pensavo fosse l'intero filo conduttore della sesta serie) ma ancor peggio,la sua reazione alla scoperta.......da quel faccia a faccia io mi sarei aspettato un Vick che avrebbe lettaralmente fatto a pezzi Shane ed invece no qualche urletto,una fintissima e blanda crisi isterica iniziale con quasi lacrimuccia e poi gran finale l'uno che da del traditore assassino e l'altro che da dell'ipocrita.Poi entrambi salgono sulle rispettive macchine,fine della puntata.

MA BELLA *****.......

m'aspettavo MOOOOOOOOOLTO DI +.

ma dov'era il vero Vick???

quello che voleva lettaralmente fare a pezzi l'assassino di Lem,che avrebbe fatto di tutto pur di rendere giustizia all'amico barbaramente assassinato???quell'animale selvaggio che era pronto a tutto???

ma dai........DELUSIONEEEEEEEEEEEEE
Nooo c'è anche la sezione dedicata a the shield non l'avevo mai vista :bah!:

Allora

devo dire che subito la pensavo alla tua stessa maniera

mi ricordavo bene la frase con cui era finita la stagione scorsa " e adesso cosa facciamo Vic" e lui "cerchiamo chi ha fatto questo a Lem e lo ammazziamo come un cane" o qualcosa del genere...

e quindi pensavo che la tirassero avanti così e che solo alla fine Vic avrebbe scoperto che era stato Shane...

e invece... nel giro di una puntata scopre tutto.....

subito ci sono rimasto male anch'io, ma alla fine se ci pensi bene la cosa è sensata...

-Shane si comportava troppo stranamente e la storia non poteva continuare cosi per molto...

-Vic non poteva ammazzare Shane...perchè, come ha gia detto Vall77, erano nel luogo in cui era morto Lem, Vic aveva già torturato e ucciso la persona sbagliata, e per di più continuava a dire che non era come Shane e che non ammazza gli amici....

Poi sarebbe stato troppo facile, io voglio vedere Shane inculato tipo Kavano :icebad:
 

Johnny on the Spot

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
22 Gen 2007
Messaggi
721
Reazioni
1
Medaglie
6
The Shield è ***, punto.

Finito di vedere ieri sera, mi sono commosso:asd:

Ah e non toccatemi Shane:ahsisi:

 
G

GrayFox

The Shield è ***, punto.Finito di vedere ieri sera, mi sono commosso:asd:

Ah e non toccatemi Shane:ahsisi:
Più si va avanti e più Shane mi sta sul ca**o :diabloman: non vedo l'ora di vedere che fine farà :pffs:

 
Top