PS4/PS5 The Sinking City

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi ha prestato il gioco un mio amico, volevo giocarlo in attesa di Medievil venerdì ma non so se in 4 giorni lo riesco a finire, ci sono solo investigazioni principali o anche secondarie da completare? E la città è grande o piccola da girare? 

Mi ha prestato il gioco un mio amico, volevo giocarlo in attesa di Medievil venerdì ma non so se in 4 giorni lo riesco a finire, ci sono solo investigazioni principali o anche secondarie da completare? E la città è grande o piccola da girare? 
Ci sono delle secondarie anche se non sono tante.

La città non è grande rispetto ai canoni odierni. 

Iniziato ieri sera, che dire i difetti si vedono però l'atmosfera c'è.
Qualche consiglio?

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

Consigli? Giocati la main e lascia perdere le secondarie, ti ritrovi a spostarti da una cabina ad un altra, svolgendo le solite cose, aggiungiamo anche un sistema di combattimento (impostato a facile, perché non era del tutto umano giocarlo diversamente) che lascia desiderare la morte del protagonista per non vederlo impugnare un arma.

Al massimo punta al platino, circq 20 ore di gioco seguendo roadmap.

Purtroppo lo sto giocando a fatica in questi giorni, amante del mondo lovecraft, pensavo dal primissimo trailer un ottimo gioco d'investogazione ma purtroppo i difetti si vedono da subito mi dispiace molto per lo studio ma è il primo gioco di quest'anno che rimpiango di averlo preso (ringraziamo per le offerte del gamestop)

Che peccato, chissà se prima o poi qualche team talentuoso proverà a realizzare qualcosa di buono.
Una domanda ma il pack investigatore della d1 editon dove lo trovo?

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

Consigli? Giocati la main e lascia perdere le secondarie, ti ritrovi a spostarti da una cabina ad un altra, svolgendo le solite cose, aggiungiamo anche un sistema di combattimento (impostato a facile, perché non era del tutto umano giocarlo diversamente) che lascia desiderare la morte del protagonista per non vederlo impugnare un arma.
Ma giocato a normale risulta frustrante o è godibile lo stesso? E dal lato missioni secondarie, sono le solite di facchinaggio tipo trova l'oggetto X e portalo al punto Y, oppure sono diverse? 

L'ho preso stasera in digitale sullo store a 18€ la Necronomicon con due dlc aggiuntivi, un mio amico ha il gioco scatolato ma ho preferito prenderlo digital.  :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma giocato a normale risulta frustrante o è godibile lo stesso? E dal lato missioni secondarie, sono le solite di facchinaggio tipo trova l'oggetto X e portalo al punto Y, oppure sono diverse? 

L'ho preso stasera in digitale sullo store a 18€ la Necronomicon con due dlc aggiuntivi, un mio amico ha il gioco scatolato ma ho preferito prenderlo digital.  :unsisi:
Ti conviene provarlo, dopo il primo atto ho abbassato il livello di gioco per godermi la storia, purtroppo il gameplay lascia a desiderare. Delle secondarie non ti so dire molto, perché ho giocato solamente per il platino, ma da quel poco che ho visto risultano un plus per la storia e si svolgono come la main, spostarsi da una cabina al punto più vicino, abbattere qualche mostro, investigazione ritornare al punto A.

Ti conviene provarlo, dopo il primo atto ho abbassato il livello di gioco per godermi la storia, purtroppo il gameplay lascia a desiderare. Delle secondarie non ti so dire molto, perché ho giocato solamente per il platino, ma da quel poco che ho visto risultano un plus per la storia e si svolgono come la main, spostarsi da una cabina al punto più vicino, abbattere qualche mostro, investigazione ritornare al punto A.
L'ho iniziato la scorsa settimana e sono a metà della quarta missione della storia principale, il gioco è interessante anche se il sistema di combattimento sembra uscito dai vecchi titoli Ps2 per quanto è legnoso, ho fatto giusto finora due secondarie quella del ladro e quella dello specchio da trovare e portare a Thogmonton, ho visto che ne devo fare un'altra ancora per il trofeo di platino, ma le altre secondarie le lascio perdere.  :unsisi:

Finito e platinato oggi :gab: , l'atmosfera di Oakmont mi è piaciuta molto ma il gioco raggiunge solo la piena sufficienza senza brillare in nessun altro aspetto, la giocabilità in generale è legnosissima e il sistema di combattimento è ridicolo con colpi che spesso non vanno a segno, ancora peggio la fase di shooting con un puntamento delle armi degno di un gioco Ps2. Mi è anche capitato che il protagonista Reed rimanesse bloccato in alcuni punti della mappa costringendo a ricaricare il salvataggio manuale....

Conosco Lovercraft di fama come autore e non ho mai letto alcun suo romanzo, ma l'atmosfera così tetra e macabra della cittadina l'ho apprezzata molto ed è sicuramente il pregio maggiore di questo titolo.

Altro difetto enorme è il palese riciclo degli interni di molti degli edifici, sembra quasi che gli sviluppatori abbiano fatto un copia e incolla pensando che il giocatore medio non si accorgesse e invece in alcuni edifici del porto e della zona centrale di Oakmont i piani sono identici cambiano solo alcune stanze.  :asd:

Non ho finito tutte le missioni secondarie ma ho visto che sono molto ripetitive anch'esse, la storia è carina ma tra il protagonista e i personaggi principali non c'e' nessuno che brilla particolarmente o che ricorderò a lungo.

Infine riguardo ai vari finali del gioco (ce ne sono tre tutti visibili salvando prima del punto di non ritorno della storia) gli ho trovati molto banali e inconsistenti, peccato un titolo da 6,5 massimo come voto per i numerosi difetti citati  e sono generoso.   :unsisi:

Finito e platinato oggi :gab: , l'atmosfera di Oakmont mi è piaciuta molto ma il gioco raggiunge solo la piena sufficienza senza brillare in nessun altro aspetto, la giocabilità in generale è legnosissima e il sistema di combattimento è ridicolo con colpi che spesso non vanno a segno, ancora peggio la fase di shooting con un puntamento delle armi degno di un gioco Ps2. Mi è anche capitato che il protagonista Reed rimanesse bloccato in alcuni punti della mappa costringendo a ricaricare il salvataggio manuale....

Conosco Lovercraft di fama come autore e non ho mai letto alcun suo romanzo, ma l'atmosfera così tetra e macabra della cittadina l'ho apprezzata molto ed è sicuramente il pregio maggiore di questo titolo.

Altro difetto enorme è il palese riciclo degli interni di molti degli edifici, sembra quasi che gli sviluppatori abbiano fatto un copia e incolla pensando che il giocatore medio non si accorgesse e invece in alcuni edifici del porto e della zona centrale di Oakmont i piani sono identici cambiano solo alcune stanze.  :asd:

Non ho finito tutte le missioni secondarie ma ho visto che sono molto ripetitive anch'esse, la storia è carina ma tra il protagonista e i personaggi principali non c'e' nessuno che brilla particolarmente o che ricorderò a lungo.

Infine riguardo ai vari finali del gioco (ce ne sono tre tutti visibili salvando prima del punto di non ritorno della storia) gli ho trovati molto banali e inconsistenti, peccato un titolo da 6,5 massimo come voto per i numerosi difetti citati  e sono generoso.   :unsisi:
... ma come hai fatto a platinarlo alla prima run e senza aver fatto tutte le subquest?

Ci sono trofei a seconda delle scelte fatte in alcune sub se non ricordo male.

Ricaricavi pure lì?

... ma come hai fatto a platinarlo alla prima run e senza aver fatto tutte le subquest?

Ci sono trofei a seconda delle scelte fatte in alcune sub se non ricordo male.

Ricaricavi pure lì?
Non serve fare tutte le missioni  secondarie  per il trofeo di platino, basta fare tre missioni secondarie di cui due di Thorgmonton e una dopo la parte nell'ospedale, per le scelte più importanti ho usato un walkthrough molto dettagliato trovato con google.  ;)

Frogwares alleges publisher Nacon’s breaches of contract led to The Sinking City’s delisting on digital storefronts

https://powerup-gaming.com/2020/08/25/frogwares-alleges-publisher-nacons-breaches-of-contract-led-to-the-sinking-citys-delisting-on-digital-storefronts/

Frogwares, developer of The Sinking City, has today released a statement alleging serious breaches of contract by publisher Nacon (formerly Big Ben Interactive). Frogwares alleged Nacon was forced to terminate the contract and take legal action against the French company after the latter did not fulfill its obligations.

According to Frogwares, the deal it signed with Nacon dictated part payments would be made by the publisher for each milestone completed and met. The contract also stipulated revenue would be shared. However, Frogwares alleges that during development, the publisher was “hundreds and hundreds of days behind in payments in total.” Frogwares also alleges that Nacon would pay each due sum late by 40 days on average, while the developer met each and every milestone as required.

Once the game was released, Nacon retroactively cancelled two previous milestones that had been approved. According to Frogwares, this meant “we would not receive any profit from the sales of the game.” A lawsuit was filed in August 2019 and on April 20, 2020, Frogwares terminated the contract with Nacon. However, Frogwares alleges Nacon refused to agree to the termination, citing emergency laws relating to the COVID-19 pandemic and the protection of French businesses as the reasons.

Situazione assurda, il gioco è stato rimosso da tutti gli store digitali e (nonostante l’annuncio ad inizio mese) dal PS Now.

I devs su twitter hanno detto che FORSE ritornerà up nel giro di 1-2 mesi, quando probabilmente arriverà la pronuncia del tribunale (magari in via cautelare)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pare una rimozione "per sicurezza" :sisi:  Speriamo bene.
Curioso di sapere se anche in questo caso chi lo ha comprato digitale possa comunque scaricarlo.

Purtroppo è già la seconda volta che succede ai Frogwares, l'anno scorso accadde con gli Sherlock Holmes ritirati da Focus Home :ahsisi:

Speriamo ritorni in fretta perchè mi interessava provarlo sul Now, è un peccato che coi publisher abbiano avuto così tanta sfortuna...

Lo sto finendo proprio in questo momento, dovrebbero venire anche in casa mia a ritirarlo in via cautelativa, gli stenderei un tappeto rosso e gli offrirei pure una fetta di culo pur di liberarli da questo strazio. Non so perché ma mi sono fissato che devo finire tutti gli arretrati che ho, e questa cosa mi sta distruggendo dentro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro