PS4/PS5 The Sinking City

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domanda secca: a qualcuno è davvero piaciuto?
Purtroppo a me proprio no. Era da tempo che non sbagliavo con l'acquisto di un gioco, fortunatamente ho aspettato un pesante sconto.
Ho trovato alcune scelte di design pessime, per non parlare della struttura "open world" non sfruttata. Dopo un po' ti accorgi che non esistono attività in giro, che non c'è interazione, l'open world serve solo per andare da un punto all'altro e, se questo non bastasse, sempre dopo un po' capisci che moltissime zone interne con missioni sono tutte uguali con giusto un cambio di mobili :asd: L'ho trovato brutto forte sotto l'aspetto della struttura di gioco, da metà in poi non vedevo l'ora di finirlo.

Purtroppo a me proprio no. Era da tempo che non sbagliavo con l'acquisto di un gioco, fortunatamente ho aspettato un pesante sconto.
Ho trovato alcune scelte di design pessime, per non parlare della struttura "open world" non sfruttata. Dopo un po' ti accorgi che non esistono attività in giro, che non c'è interazione, l'open world serve solo per andare da un punto all'altro e, se questo non bastasse, sempre dopo un po' capisci che moltissime zone interne con missioni sono tutte uguali con giusto un cambio di mobili :asd: L'ho trovato brutto forte sotto l'aspetto della struttura di gioco, da metà in poi non vedevo l'ora di finirlo.
Almeno lo hai preso in sconto.
Io lo presi al D1 :facepalm:

Giocai uno dopo l'altro Call of Cthulhu e questo.
Che posso dire?
Non mi è piaciuto granché.

È realizzato in maniera davvero mediocre ed infatti il loro gioco successivo su Holmes lo ignorai.
Non posso negare che abbia dell'appeal sotto certi aspetti ma io sono un fan di Lovecraft ... ergo sono di parte.

Si, francamente anch'io trivato mediocre per quel che ho giocato, perché l'ho droppato, forse a che bruttino.
Non ricordo un gioco su Lovecraft che io abbia provato che mi sia piaciuto, non so se sono io o ultimamente quelli su di lui escono make e basta. :asd:

Almeno lo hai preso in sconto.
Io lo presi al D1 :facepalm:

Giocai uno dopo l'altro Call of Cthulhu e questo.
Che posso dire?
Non mi è piaciuto granché.

È realizzato in maniera davvero mediocre ed infatti il loro gioco successivo su Holmes lo ignorai.
Non posso negare che abbia dell'appeal sotto certi aspetti ma io sono un fan di Lovecraft ... ergo sono di parte.
Aspè, quello di Holmes "chapter one" lo hanno fatto loro?

EDIT: si sono loro, stavo aspettando un calo anche per quello ma ora ho paura a giocarlo :asd: Vabbè, magari è meglio.

Ultima modifica:
Aspè, quello di Holmes "chapter one" lo hanno fatto loro?

EDIT: si sono loro, stavo aspettando un calo anche per quello ma ora ho paura a giocarlo :asd: Vabbè, magari è meglio.
Io ho droppato The sinking city ma l'ultimo Sherlock Holmes mi è piaciuto, non quanto i precedenti però è comunque un buon gioco.

Anche trama e atmosfera deludono?

Hai giocato la versione PS5 immagino? Io lo presi al D1 e lo mollai dopo tre o quattro giorni, tecnicamente era messo davvero male, arrivai fino al punto di trovare i pezzi dello scafandro se non ricordo male. Ricordo anche che facevo fatica a sparare ai mostri, il pg era legno e scattava spesso. Sulla storia non mi esprimo perché lo droppai. Volevo dargli una seconda occasione e ricomprarlo in forte sconto, ma è meglio di no. Sei riuscito a finirlo?

Anche trama e atmosfera deludono?
L'atmosfera c'è.
La trama insomma. Il fatto che abbia un'idea vaga di come termina dovrebbe essere indice di quanto mi abbia colpito il finale che penso sia la parte peggiore.
Il resto della storia non faceva proprio schifo e qualche sub (poche) non erano male (quella della tipa con la bocca cucita era la migliore ... non a caso è quella che mostrarono al pubblico).

L'atmosfera c'è.
La trama insomma. Il fatto che abbia un'idea vaga di come termina dovrebbe essere indice di quanto mi abbia colpito il finale che penso sia la parte peggiore.
Il resto della storia non faceva proprio schifo e qualche sub (poche) non erano male (quella della tipa con la bocca cucita era la migliore ... non a caso è quella che mostrarono al pubblico).
Eh ma se dopo una decina di ore risulta noioso e ripetitivo non vale proprio la pena neanche a pochi spiccioli

Hai giocato la versione PS5 immagino? Io lo presi al D1 e lo mollai dopo tre o quattro giorni, tecnicamente era messo davvero male, arrivai fino al punto di trovare i pezzi dello scafandro se non ricordo male. Ricordo anche che facevo fatica a sparare ai mostri, il pg era legno e scattava spesso. Sulla storia non mi esprimo perché lo droppai. Volevo dargli una seconda occasione e ricomprarlo in forte sconto, ma è meglio di no. Sei riuscito a finirlo?
Si PS5, so dei problemi su PS4 solo che su PS5 l'ho odiato anche per la questione salvataggio, non c'è come su PS4 la possibilità di farli manuali in uno slot diverso quindi ho dovuto impazziere a caricare il save manualmente su cloud per trofei e altre cose. In pratica fino a metà o poco prima ho fatto tuttocome veniva, mi son detto "poi mi sparo una run con cose diverse per trofei ecc..." ma il sol pensare di rigiocarlo.... :asd: Così sono andato di guida (per i trofei) sapendo dove salvare e come sbloccare robe nascoste (non molte fra l'altro, e alcune telefonate), quindi l'ho finito più perchè sono abituato a finire i giochi :sisi:
Una cosa assurda su PS5 (su PS4 secondo me non c'è sta roba, è questione di save), se mentre sei in missione sprechi proiettili/kit ecc e muori, torni alla cabina telefonica con tutto sprecato ma i nemici tornati. What? :sard: Zero senso per me sta cosa. Fortunatamente mi ero segnato punti precisi con armadietti pieni di risorse che toranado allontanandosi o sarei rimasto senza robe moltissime volte.
Infine il cacchio di effetto mentale che si abbassa mi faceva vomitare. Odio quell'effetto, capisco ogni tanto quando nei giochi sei ubriaco o succedono cose ma qui SEMPRE è stata durissima. Hanno esagerato con quell'effetto secondo me.

Ma su ps5 migliora un pò? Perchè sulla 4 aveva grossi problemi di framerate. L'atmosfera è buona, ma bisogna passare sopra a molti difetti.
Io dopo un pò lo mollai.

Ma su ps5 migliora un pò? Perchè sulla 4 aveva grossi problemi di framerate. L'atmosfera è buona, ma bisogna passare sopra a molti difetti.
Io dopo un pò lo mollai.
Su PS5 il frame va bene, solo a volte scatta per colpa dei caricamenti invisibili (è ottimizzato maluccio calcolando che è su PS5 :asd: ) ma mai in momenti di battaglia o altro, non ho notato problemi grossi su cui chiudere gli occhi ecco, li ho notati sul gioco in se in realtà :sard:

Su PS5 il frame va bene, solo a volte scatta per colpa dei caricamenti invisibili (è ottimizzato maluccio calcolando che è su PS5 :asd: ) ma mai in momenti di battaglia o altro, non ho notato problemi grossi su cui chiudere gli occhi ecco, li ho notati sul gioco in se in realtà :sard:
E' già tanto che l'hanno ottimizzato... :sisi:

E' già tanto che l'hanno ottimizzato... :sisi:
Anche lì qualcosa che non andava non sono riusciti a risolverla, sia il fatto di non dare l'upgrade gratuito per "problemi tecnici" sia il fatto di non aver dato la possibilità come su PS4 di avere più blocchi di salvataggio mi lascia pensare che qualche problema ad ottimizzare lo hanno :asd:

Anche lì qualcosa che non andava non sono riusciti a risolverla, sia il fatto di non dare l'upgrade gratuito per "problemi tecnici" sia il fatto di non aver dato la possibilità come su PS4 di avere più blocchi di salvataggio mi lascia pensare che qualche problema ad ottimizzare lo hanno :asd:
Ah è a pagamento l'update? No allora passo decisamente, volevo provare a dagli una seconda possibilità.

Ah è a pagamento l'update? No allora passo decisamente, volevo provare a dagli una seconda possibilità.
Sì, hanno detto che volevano renderlo gratuito come su xbox ma per un problema tecnico non sono riusciti a farlo. Facendo capire che ci proveranno. Mi sembra. Magari aspetta questa possibilità remota :asd:

Sì, non viene vista acquistata la versione PS5 se compri quella PS4 o inserisci il disco.
Effettivamente col disco dovrebbe dire versione PS5 a 0€ come lo è stato ieri con Resident Evil 2 e 3 (ho messo i dischi della versione PS4 nella console) :\

Pubblicità
Pubblicità
Indietro