Cosa c'è di nuovo?

The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

  • Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,742
Reazioni
126
Medaglie
6
Con che coraggio c'è chi si mette due ore a guardarsi Barbie quando ci sono film così da vedere.

Lies (gojitmal), Jang Sun-Woo (1999)

Gojitmal.1999.DVDRip.x264-HANDJOB-0001.png
Gojitmal.1999.DVDRip.x264-HANDJOB-0005.png
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,742
Reazioni
126
Medaglie
6
Bellissimo poster comprato su postermania. Arancione da favola. Vi consiglio il sito, si trovano un sacco di cose bellissime. Per i film più famosi sparano prezzoni ma questo per esempio era accettabile.

IMG_1761.JPG
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,742
Reazioni
126
Medaglie
6
Deluso dal film Eros Massacre mi sono messo a leggere un po' di più sulla vita di Noe Ito:

Ha lasciato suo marito per scopare con il suo insegnante di quando aveva 17 anni, 11 anni di differenza d'età. Poi si è messa a scopare con un altro anarchico che scopava con tre donne nello stesso periodo. Furono prima odiati dai compagni, poi massacrati dalla polizia.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,742
Reazioni
126
Medaglie
6
esagerazione
 

Allegati

  • Schermata 2023-11-04 alle 03.36.14.png
    Schermata 2023-11-04 alle 03.36.14.png
    176 KB · Visualizzazioni: 10

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,638
Reazioni
2,409
Medaglie
11

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Segnalo che è deceduto l'attore Carl Weathers, interprete di Apollo Creed nella saga di Rocky.

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,742
Reazioni
126
Medaglie
6
breve storia triste

stavo a guardare il profilo di una regista coreana indipendente che non conosco. 2017 fa un film che sembra molto bello dove recita pure, viene selezionato a festival di spicco, 2018 fa altri film ineressanti, 2019 inizia la paura, 2021 vedo un suo trailer di una commediola romantica da mani nei capelli che chiaramente ha un grosso budget.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,742
Reazioni
126
Medaglie
6
breve storia triste 2,

ho annullato (spero rinviato) un film da fare.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,742
Reazioni
126
Medaglie
6
ma la sapete qual è la cosa, non è che dici non ti piacciono i film, neanche non mi piacciono le sinossi, non mi piacciono I POSTER.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,742
Reazioni
126
Medaglie
6
La Germania in odore di boicotaggi culturali: tra la censura delle critiche al genocidio commesso da Israele, il taglio di fondi a Oyoun pro palestina, e il licenziamento del direttore della Berlinale Carlo Chatrian perché non abbastanza commerciale.

Haruhiko Arai, sceneggiatore di film pinku, discute la repressione dei temi sessuali da sinistra, gli imponenti finanziamenti pubblici a opere standard e la difficile esistenza di spazi di diffusione non commerciali, le difficoltà di casting per ruoli di donne di vent'anni etc
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,742
Reazioni
126
Medaglie
6
Perdonami l'ignoranza Togg e perdonatemi l'off topic tutti, ma in pratica come funzionerebbe? Ad esempio con YT e Letterboxd, ma anche altro. Personalmente mai approfondito ma da come la metti potrebbe essere interessante. (Nel caso rispondimi pure direttamente in privato.)
Interessato anche io al dettaglio anche se credo di aver capito per sommi capi
allora, posso fare un piccolo ricapitolando di rss vs social.

In pratica prima che arrivassero i social si passava da un sacco di siti ad altri no? e come facevi per tenerti aggiornato su questi siti, blog, forum se ne seguivi molti? E' stata inventata una tecnologia che ti permette di ricevere con un unico mezzo le ultime cose uscite, i feed rss. I social sono diventati famosi per la centralizzazione del tutto, la forte presenza di immagini (che sono economicamente care da condividere di solito), la comunicazione breve e le persone reali a cui puoi voler parlare. I problemi dei social sono ovvi, dalla censura facilitata causa centralizzazione, l'ottica commerciale, e tutte le conseguenze di queste due cose che si ripercuotono su dei feed in cui la piattaforma stessa decide cosa vedi e cosa no e il layout stesso in cui lo vedi, che non è poco.

Ho cercato di farla breve. Fatto sta che tutt'oggi un lettore rss ti permette di seguire meglio le cose che ti interessano, e questo anche al netto di discorsi sulla censura a cui magari una può non credere. Un lettore rss centralizza sul tuo computer la ricezione di update di siti diversi in un'unica interfaccia. Io apro l'applicazione e invece di dovere cliccare su 100 siti e cercare di capire cosa c'è di nuovo il lettore stesso contatti tutti e 100 i siti in un colpo e mi cataloga i nuovi articoli, video etc Alcuni siti commerciali, che quindi preferiscono che tu ti faccia un account sia per spiarti sia per darti un feed selezionato da loro, hanno continuato a garantire questa tecnologia. Altri non ce l'hanno oppure l'hanno tolta. Per esempio i canali Youtube funzionano ancora anche come feed rss perché a google interessa che tu ti guardi i video alla fin fine. Reddit ha tolto l'accesso alle API gratuito da poco, twitter sta finendo di distruggere i modo alternativi per leggere tweet senza account (che di fatto possono essere trasformati in feed rss), letterboxd che è ancora giovane ha la possibilità di seguire un account come rss.

Detto ciò l'importanza è anche scollarsi da sti 5-6 servizi. Trovare un lettore rss per la propria piattaforma e cercare più blog, forum, siti di recensioni, canali youtube etc etc da seguire. Secondo me anche accoppiato a dei social è meglio, almeno ti dà l'idea di cose diverse possibili.
 
Iscritto dal
22 Dic 2023
Messaggi
88
Reazioni
66
Medaglie
1
allora, posso fare un piccolo ricapitolando di rss vs social.

In pratica prima che arrivassero i social si passava da un sacco di siti ad altri no? e come facevi per tenerti aggiornato su questi siti, blog, forum se ne seguivi molti? E' stata inventata una tecnologia che ti permette di ricevere con un unico mezzo le ultime cose uscite, i feed rss. I social sono diventati famosi per la centralizzazione del tutto, la forte presenza di immagini (che sono economicamente care da condividere di solito), la comunicazione breve e le persone reali a cui puoi voler parlare. I problemi dei social sono ovvi, dalla censura facilitata causa centralizzazione, l'ottica commerciale, e tutte le conseguenze di queste due cose che si ripercuotono su dei feed in cui la piattaforma stessa decide cosa vedi e cosa no e il layout stesso in cui lo vedi, che non è poco.

Ho cercato di farla breve. Fatto sta che tutt'oggi un lettore rss ti permette di seguire meglio le cose che ti interessano, e questo anche al netto di discorsi sulla censura a cui magari una può non credere. Un lettore rss centralizza sul tuo computer la ricezione di update di siti diversi in un'unica interfaccia. Io apro l'applicazione e invece di dovere cliccare su 100 siti e cercare di capire cosa c'è di nuovo il lettore stesso contatti tutti e 100 i siti in un colpo e mi cataloga i nuovi articoli, video etc Alcuni siti commerciali, che quindi preferiscono che tu ti faccia un account sia per spiarti sia per darti un feed selezionato da loro, hanno continuato a garantire questa tecnologia. Altri non ce l'hanno oppure l'hanno tolta. Per esempio i canali Youtube funzionano ancora anche come feed rss perché a google interessa che tu ti guardi i video alla fin fine. Reddit ha tolto l'accesso alle API gratuito da poco, twitter sta finendo di distruggere i modo alternativi per leggere tweet senza account (che di fatto possono essere trasformati in feed rss), letterboxd che è ancora giovane ha la possibilità di seguire un account come rss.

Detto ciò l'importanza è anche scollarsi da sti 5-6 servizi. Trovare un lettore rss per la propria piattaforma e cercare più blog, forum, siti di recensioni, canali youtube etc etc da seguire. Secondo me anche accoppiato a dei social è meglio, almeno ti dà l'idea di cose diverse possibili.
Assolutamente d'accordo, al giorno d'oggi i vantaggi principali rimangono quelli di aggregatore ma anche quello di evitare che l'algoritmo ti distragga in loop hole infiniti di contenuti che poi alla fine non interessano.
Sia chiaro, spesso e volentieri l'algoritmo ad esempio di YouTube mi ha fatto scoprire cose meravigliose sulla base dei miei interessi, ma devono essere due momenti separati quelli dell'aggiornarsi e quello della ricerca sennò c'è troppa distrazione e troppo tempo sprecato
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,742
Reazioni
126
Medaglie
6
Assolutamente d'accordo, al giorno d'oggi i vantaggi principali rimangono quelli di aggregatore ma anche quello di evitare che l'algoritmo ti distragga in loop hole infiniti di contenuti che poi alla fine non interessano.
Sia chiaro, spesso e volentieri l'algoritmo ad esempio di YouTube mi ha fatto scoprire cose meravigliose sulla base dei miei interessi, ma devono essere due momenti separati quelli dell'aggiornarsi e quello della ricerca sennò c'è troppa distrazione e troppo tempo sprecato
esatto. e soprattutto contenuti di chi in teoria segui te li perdi pure
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,742
Reazioni
126
Medaglie
6
questo mese anteprima del nuovo hamaguchi:

già so che lo odierò ma me lo vado a vedere comunque
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,742
Reazioni
126
Medaglie
6
Utamaro, Hokusai, Hiroshige.
Utamaro fu imprigionato e pedinato dalla polizia per avere osato rappresentare personalità politiche del passato in situazioni sessuali. Esiste un bellissimo film di Akio Jissoji su di lui.

main-image.jpg Hokusai copia.jpeg Hiroshige-shunga2.jpg
 
Top