The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

  • Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
beh le piace la patata, come biasimarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
bella cosa, MA BELLA COSA?!
Vabbé a me la preferenza in sé è indifferente mica me la volevo sp©osare. Bella notizia che l'abbia detto, è molto importante.

 
Da quando l'ho lasciata è parecchio confusa, non volevo causarle tutto questo :none:

 
Da quando l'ho lasciata è parecchio confusa, non volevo causarle tutto questo :none:
Non dire queste cose e ascolta tutto il discorso che è molto bello :kep88:

 
Se vi dicessi musiche godardiane vi viene in mente qualcosa? Micky tu che ne sai!

 
mmm che intendi per godardiane? roba che ha prodotto lui?
Allora pare che vogliamo fare la scena del labirinto del fauno col mostro senza occhi alla maniera di Godard. Quindi ci serve una musica che ricordi chiaramente Godard, che venga dai suoi film o meno poco importa ma deve echeggiarli.

 
sicuramente pensando a godard viene in mente il jazz, anche se non saprei bene bene in quali correnti o artisti sarebbe meglio andare... puntando un po' a caso:

[video=youtube;s2Tt6W-TxXs]http://www.youtube.com/watch?v=s2Tt6W-TxXs


http://www.youtube.com/watch?v=xxUXu8GmUC8

immagino poi che lo stile dipenda anche dal tipo di scena che volete girare... insomma, non so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ieri davano su La7 Toro Scatenato....c'è poco da fare...l'ho visto molte volte e mi sono detto "Vabbè solo 10 minuti..." dopo 10 minuti "Vabbè altri 10 minuti e basta che ho da fare" etc etc e alla fine te lo sei guardato tutto fino al monologo finale di De Niro grassone allo specchio, come disse una volta Brian De Palma "Puoi diventare un cattivo cineasta, o un bravissimo cineasta, ma poi ci sarà sempre Martin Scorsese"

 
Allora pare che vogliamo fare la scena del labirinto del fauno col mostro senza occhi alla maniera di Godard. Quindi ci serve una musica che ricordi chiaramente Godard, che venga dai suoi film o meno poco importa ma deve echeggiarli.



forse una musica del genere ci starebbe. insomma il ritmo è quello giusto, la fuga della bambina come la fuga di michel...

 
Grazie mille, procederemo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
A fine marzo il mio cinema proietta Berlin Alexanderplatz in un weekend, 35mm. Piango :tragic:

 
ci sarebbe anche questa :.bip:http://www.youtube.com/watch?v=vBNn38ZNUXI

adoro Fassbinder ma Berlin ho dovuto stopparlo a più riprese, mi sono incagliato alla quarta ora, di una lentezza mai vista prima.

notevole cmq, altro mondo rispetto a noi.
vabuò ma tu sei scarso con ste cose :kappe: Qui faranno pure pausette tra una parte e l'altra, sarà magnifico.

Ottima la musica, anche perché stiamo cambiando ancora idea spostandoci verso la nascita di catwoman di Burton. Pierrot Le Fou dovrei vederlo a breve proprio per decidere i tratti stilistici da imitare.

 
Qualche buonissima anima sa dove potrei procurarmi Manhattan by numbers, A, B, C... Manhattan e Marathon di Amir Naderi? :tragic:

 
Questo piccolo capolavoro merita di uscire dagli angusti spazi del piccolo schermo e della sezione Televisione, assurgendo alla parte più inn del foro tutto con un piano sequenza incredibile; quando Cuaron lo ha visto, ha deciso per ripicca che la sua prossima lezione di ecumenismo da quattro soldi sarà un unica ripresa di quattro ore, dove un contadino messicano interpretato da Clooney osserva lo spazio siderale dalle sponde del Gange; sulle note di E ti vengo a cercare coverizzata da Moretti, in loop.



Insomma se ancora non lo avete fatto, guardatevi True Detective; si Togg, anche tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top