The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
io il concetto di "vecchio" proprio non lo comprendo

cioè sono la persona più comprensiva ed open-minded del pianeta, se arriva qualcuno a chiedermi dei consigli non sono il tipo che suggerisce 2001 odissea nello spazio e poi si stupisce se viene definito un film di mèrda, capisco che a certe visioni bisogna essere preparati e che non tutti cercano nel cinema quello che cerco io

però giuro quando qualcuno parla di "vecchio" fatico a controllarmi: ma che ***** significa vecchio? cioè ho visto gente definire "vecchia" roba girata ad inizio anni 2000. per non parlare della musica: una canzone dell'anno scorso è "vecchia". qual è il problema? il taglio di capelli? i vestiti? come fa una storia ad essere vecchia? quindi se oggi guardo un film e mi piace tra 10 anni mi farà schifo perchè è vecchio? ma che hanno la data di scadenza? ti viene la cagarella dopo aver guardato o ascoltato roba vecchia? boh, ***** la gente non riflette un attimo su ciò che dice

cioè ho visto gente definire "vecchia" roba girata ad inizio anni 2000.
è il progresso baby.

ragazzi, fatevi un favore: se non ne siete ancora a conoscenza, guardatevi le repliche di totem in onda su rai5 per i prossimi 3 mercoledì.

qui è spiegato tutto, ma detto molto brevemente: baricco e diversi attori teatrali italiani introducono ed interpretano, a teatro, passi di alcune delle più grandi opere letterarie di sempre, con accompagnamento musicale

io ne avevo visto giusto qualche spezzone che trattava di raymond carver e mi era piaciuto un sacco, così stasera ho deciso di registrarlo. bene: in questa puntata hanno letto "lettera a un giovane poeta" di rainer maria rilke, che trovate per intero qui, ma che vi suggerisco di non leggere per non "rovinarvela": è un testo illuminante, ma illuminante davvero, per chiunque abbia mai solo pensato, anche per un secondo della sua vita, di fare dell'arte; poi si è spiegato e recitato il cyrano de bergerac, ed io mi sono commosso (letteralmente, mi sarà capitato due volte nella vita); infine hanno letto un racconto di soriano, "il rigore più lungo del mondo": ecco, non so quanti di voi abbiano mai ascoltato federico buffa raccontare la storia di maradona. immaginate quell'atmosfera calda, polverosa ed ironica e moltiplicatela per dieci: perchè qui il testo è di uno scrittore vero. risultato: io in questo momento sento la necessità di vedere/leggere qualcosa di sudamericano, e mi è preso un colpo quando, quasi alla fine del racconto, ho dato un'occhiata all'orario in cui sarebbe finita la registrazione (1:19) e mi sono reso conto che mancava esattamente un minuto e nel frattempo il racconto non era ancora finito

in pratica mysky mi ha cannato la registrazione, ma di andare a leggere la fine non ci penso nemmeno, aspetterò con ansia la replica di venerdì mattina

ripeto, sottolineo, caldeggio: GUARDATE TOTEM VENERDI' MATTINA E SE NON POTETE REGISTRATELO

Baricco non merita la tua attenzione.

quando si tratta di queste cose merita l'attenzione di tutti

Vi do una bella notizia. Sono diventato ricco, c'ho la borsa di studio parigina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ah, ci odiano ancora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I Prażona Kukurydza sono buoni solo col burro ungherese comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solitamente le sezioni che più mi piacciono sono quelle più odiate da tutte le altre le sezioni. Solitamente io faccio il contrario per ripicca:kep88:

lol il titolo:rickds:

ma chi ci dovrebbe odiare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
la ggente :nfox:

tra una cosa e l'altra su fb c'è scappata una lista parziale dei film d'amore più belli.

sunrise: a song of two humans

l'atalante

madame de…

hiroshima mon amour

la notte

l’année dernière à marienbad

la jetée

the go-between

harold and maude

phantom of the paradise

possession

bitter moon

wild at heart

the bridges of madison county

fa yeung nin wa

mulholland dr.

sen to chihiro no kamikakushi

la pianiste

punch-drunk love

lost in translation

he fengming

låt den rätte komma in

fantastic mr. fox

jultak dongshi

moonrise kingdom

amour

la vie d'adèle : chapitre 1 et 2

Nymphomaniac volume 1 & 2

raghi c'è qualcuno qui che s'intende di smartphone?
non buttarci soldi, massimo duecento euro. E' uno strumento particolarmente brutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro