The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Minchia, una delle poche persone che seguivo in fatto di cinema. Tra l’altro da qualche annetto avevamo pure messi su i “criticoni” per cercare di dare maggior risalto ai loro contenuti. Cavolo, mi spiace veramente. Rip.

Assurdo. È come se mi fosse morto un parente.

Assurdo non ci posso credere, mi dispiace veramente tanto. Non lo seguivo con frequenza ma ogni tanto mi capitava di guardare i suoi video. Una persona molto preparata in ambito cinematografico e che amava davvero il cinema. Insieme a Victor era un piacere ascoltarli nei Criticoni.

Addio grande Frusciantone, mi hai fatto scoprire davvero tantissimi artisti. Perdere un uomo di cultura è sempre difficile, con te poi che eri anche un grande oratore e divulgatore lo è il doppio. Che la terra ti sia lieve.

Mi sono apparse le headline sta mattina. Povero cristo era fin troppo giovane per andarsene così. Riposi in pace.

Mancherà tantissimo.

Una perdita così improvvisa e inspiegabile, sembra un brutto sogno. Vicinanza alla famiglia e a chi lo conosceva personalmente.

In tutti questi anni è sempre stato un piacere ascoltarlo, a prescindere dall'essere d'accordo o meno. Ho sempre avuto grande rispetto e affetto per lui sia come cinefilo che come persona a tutto tondo.

Lascia un vuoto grande.

Sono davvero triste, lo seguivo bene o male da 15 anni, di fatto é come se fosse morto un caro amico.

non ci posso credere, ho appena letto la notizia, una tristezza immensa...

frusciante avevo iniziato a seguirlo da quando i suoi video venivano pubblicati ancora sul canale dei licaoni. Anni fa mi era anche capitato di vederelo di persona quando vivevo ancora a Pisa e lui era ospite ad un incontro al cinema arsenale...

non ci posso credere, ho appena letto la notizia, una tristezza immensa...

frusciante avevo iniziato a seguirlo da quando i suoi video venivano pubblicati ancora sul canale dei licaoni. Anni fa mi era anche capitato di vederelo di persona quando vivevo ancora a Pisa e lui era ospite ad un incontro al cinema arsenale...
Anch'io uguale!

Anch'io lo avevo visto al mitico Arsenale, per una proiezione di Dawn of the dead di Romero.

Assurdo, non riesco a crederci. Dispiace davvero tanto.
Stavo proprio guardando il suo ultimo meglio e peggio del 25 in questi giorni..

Non riesco ancora a crederci, ha lasciato un vuoto enorme, lo seguivo da tanto tempo. Nessuno in tale ambito sarà mai come lui, attirava con i suoi modi terra terra e trasmetteva passione smisurata per il cinema. Condoglianze, e buon viaggio.

Non sono un amante del cinema a tutto tondo ma almeno per le mie cose ho sempre fatto delle ricerche. Mi ricorderò sempre che il suo primo video che ho visto era un “best SciFi” di anni fa’ dove c’era il 90% di film che mi piacevano e che erano poco conosciuti, tipo Pitch Black. Anch’io ho una collezione DVD/Blue Ray che rispolvero ogni tanto. Da lì l’ho sempre seguito, almeno su YT, e più che scoperte ha approfondito molto la mia cultura.

Una perdita insostituibile, e ho un enorme dispiacere. Stasera mi guarderò Alien e Blade Runner in suo onore, i film che mi accompagnano da tutta la vita.

Ultima modifica:
Ancora io e la mia compagna non riusciamo a crederci, ogni anno che si andava a Lucca finché ha avuto la videoteca era sempre tappa fissa a livorno per andare a trovarlo e scambiarci due chiacchiere, la cosa che mi ha fatto più piacere è stato riuscire a vedere un'ultima volta quando è andato a Pescara con Criticoni e nonostante fosse un paio di anni che non ci vedevamo più appena ci ha visti si è subito ricordato; personaggio per me difficilmente emulabile per genuinità, passione per il cinema semplicità e disponibilità a parlare e scambiare opinioni, veramente assurdo il fatto che non ci sia più.

Posso dire che è veramente bello vedere quanti di noi, anche alcuni che magari non passano più tanto spesso da queste parti, siano passati a lasciare un ricordo? Credo sia anche un testamento alla sua passione.

Ancora io e la mia compagna non riusciamo a crederci, ogni anno che si andava a Lucca finché ha avuto la videoteca era sempre tappa fissa a livorno per andare a trovarlo e scambiarci due chiacchiere, la cosa che mi ha fatto più piacere è stato riuscire a vedere un'ultima volta quando è andato a Pescara con Criticoni e nonostante fosse un paio di anni che non ci vedevamo più appena ci ha visti si è subito ricordato; personaggio per me difficilmente emulabile per genuinità, passione per il cinema semplicità e disponibilità a parlare e scambiare opinioni, veramente assurdo il fatto che non ci sia più.
Ho scoperto solo con questa notizia che aveva aperto un negozio a Livorno. Era un grande porca miseria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro