The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
qualcuno che s'intenda di portatili/notebook?

Ultima modifica da un moderatore:
togghe mi fai vedere come hai installato alla fine il proiettore? distanza di visione, misure dello schermo, altezza del proiettore dal pavimento, ecc..?

- - - Aggiornato - - -

qualcuno che s'intenda di portatili/notebook?
mmm boh, spara!

togghe mi fai vedere come hai installato alla fine il proiettore? distanza di visione, misure dello schermo, altezza del proiettore dal pavimento, ecc..?
ook domani faccio qualche foto carina.

- - - Aggiornato - - -

mmm boh, spara!
budget 300€, uso comune, ovviamente priorità allo schermo (15.6, led, hd)

4gb ram, 500gb hd, porta hdmi e boh, basta così

http://www.amazon.it/s/ref=sr_ex_p_n_operating_system_0?rh=n%3A425916031%2Cn%3A%21425917031%2Cn%3A460158031%2Cp_n_style_browse-bin%3A518082031%2Cp_n_feature_browse-bin%3A1482615031%2Cp_n_pattern_browse-bin%3A518088031&bbn=460158031&sort=price-asc-rank&ie=UTF8&qid=1407966840

Ecco qui Key: http://www.amazon.it/Toshiba-Satellite-C50-A-1EL-Notebook-Graphics/dp/B00GJ1SFHE/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1407968846&sr=1-1#customerReviews

- - - Aggiornato - - -

http://www.toshiba.it/laptops/satellite-pro/satellite-pro-c50-a/satellite-pro-c50-a-1el/

- - - Aggiornato - - -

per collegarlo alla tv
intendevo se ti serve semplicemente per vedere la schermata del pc su tv o per vederci i film in full hd. comunque dovrebbe fare tutto senza problemi.

- - - Aggiornato - - -

tra l'altro è un'offertona (ho controllato il prezzo su altri siti) e ne resta solo 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cavolo sembra ottimo, in 10 minuti hai trovato uno migliore di tutti quelli che ho valutato in 2 giorni :rickds:

dici che con 300€ è il meglio che si trova?

cavolo sembra ottimo, in 10 minuti hai trovato uno migliore di tutti quelli che ho valutato in 2 giorni :rickds:
dici che con 300€ è il meglio che si trova?
su amazon sì (e non penso che altrove lo vendano a meno. l'ho visto solo sui 400). ho cercato in base ai parametri che hai elencato e ho aggiunto un buon processore (dual core: 2.4ghz x 2) così con il processore che lavora per bene non hai problemi a vedere i film in full hd sulla tv.

lo schermo del portatile non è full hd ma hd ready (720p circa) ma a quel prezzo non puoi avere di più ovviamente.

sisì, perfetto. ordino subitissimo, che per quello che ci devo fare sembra perfetto

grazie millemilemille davvero

sisì, perfetto. ordino subitissimo, che per quello che ci devo fare sembra perfettograzie millemilemille davvero
di niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png fammi sapere come va quando arriva :morris82:

che siete frettolosi, se lo prendevate su ebay risparmiavate 9 euro.

amazon però è velocerrimo nelle spedizioni :kappe:

comunque linka, fai vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

di niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png fammi sapere come va quando arriva :morris82:
certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

non ce la facevo più, quei 9 euro li risparmio di medicine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è appena iniziato "Stanza 237" (documentario su Shining) su Laeffe, beccato per caso e adesso me lo guardo:kep88:

ok le aspetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
niente da fare, niente tempo, niente foto. Però cerco di darti qualche info da quello che ho capito tu voglia capire. Il proiettore ce l'ho leggermente decentrato sull'asse orizzontale e molto su quello verticale, sarà a un metro da terra. Se uno non vuole farsi proprio la stanza cinema e mettere il proiettore perfettamente al centro del telo consiglio di prenderne uno che abbia un buon movimento della lente. Io sono capitato con un modello perfetto, si muove un sacco e non perde qualità.

Per quanto riguarda la distanza dal telo saranno 4 metri e qualcosa. Ma ogni proiettore è diverso, meglio usare i simulatori che le case di produzione mettono su internet, ordinare il proiettore, provarlo dove lo si vuole mettere e poi comprare il telo.

Il telo è grande grande e l'ho preso 4/3 perché per le cose più belle lo scendo tutto e non ho spazzi vuoti ai lati. In quei casi devo allontanare il proiettore per riempire tutto, sono fortunato perché si trova su un coso su ruote che ha dello spazio dietro.

Devo dire che non si poteva piazzare in modo migliore a casa mia.

niente da fare, niente tempo, niente foto. Però cerco di darti qualche info da quello che ho capito tu voglia capire. Il proiettore ce l'ho leggermente decentrato sull'asse orizzontale e molto su quello verticale, sarà a un metro da terra. Se uno non vuole farsi proprio la stanza cinema e mettere il proiettore perfettamente al centro del telo consiglio di prenderne uno che abbia un buon movimento della lente. Io sono capitato con un modello perfetto, si muove un sacco e non perde qualità.Per quanto riguarda la distanza dal telo saranno 4 metri e qualcosa. Ma ogni proiettore è diverso, meglio usare i simulatori che le case di produzione mettono su internet, ordinare il proiettore, provarlo dove lo si vuole mettere e poi comprare il telo.

Il telo è grande grande e l'ho preso 4/3 perché per le cose più belle lo scendo tutto e non ho spazzi vuoti ai lati. In quei casi devo allontanare il proiettore per riempire tutto, sono fortunato perché si trova su un coso su ruote che ha dello spazio dietro.

Devo dire che non si poteva piazzare in modo migliore a casa mia.
ok grazie lo stesso togg, almeno ora ho un punto di riferimento.

cmq questo è il mio studio praticamente (penso) definitivo

copincollo da un altro forum

la stanza è piccola e lo schermo su cui dovrei proiettare non dovrebbe andare oltre i 90". (2m di larghezza 16:9)

sul sito projectorcentral.com ho calcolato le varie distanze e questo è un disegno preliminare (ma anche definitivo) dell'installazione che dovrei fare.

fynzeu.jpg

allego l'immagine

2mmal47.jpg

a sinistra c'è la vista in pianta della stanza. sul lato sinistro e destro le aree tratteggiate in azzurro sono i mobili, quello rosso è il proiettore

a destra c'è la vista laterale con le altezze che ho "calcolato"

l'altezza del telo (che sarà manuale) non può essere inferiore a quella disegnata, poichè lo stesso sarà posto davanti ad una porta

le misure sono in millimetri

ecco, il mio proiettore non ha il "lens shift", quindi devo piazzarlo in modo pressochè perfetto, da disegno non credo di esserci lontano.

Ma li fai tu tutti questi disegni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Comunque credo che tu ne sappia più di me. Se il proiettore è più alto rispetto al telo e non ha il lens shift come si fa? Correggi il trapezio digitalmente? Ha un po' di zoom almeno? Non è facile fare i calcoli precisi prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro