The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma li fai tu tutti questi disegni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Comunque credo che tu ne sappia più di me. Se il proiettore è più alto rispetto al telo e non ha il lens shift come si fa? Correggi il trapezio digitalmente? Ha un po' di zoom almeno? Non è facile fare i calcoli precisi prima.
sisi, li faccio io :kappe:

ma che ne so, è un rebus che prima o poi risolverò :rickds:, vedi che lo schema di projector central mi da un offset dalla parte superiore dello schermo alla lente del proiettore? secondo me quello è l'offset naturale della macchina, quindi la centratura vale solo sull'asse verticale (disegno in pianta) mentre su quello orizzontale la posizione corretta dovrebbe essere proprio quella.

il keystone pare sia deleterio al massimo, mai utilizzarlo perchè manda fuori fuoco parte del quadro.

Ultima modifica da un moderatore:
Stasera e domani sera su Fuori Orario (Rai3) serata Kim ki-Duk, se non potete vederlo a quell'ora registrate almeno perchè andrà in onda tanta roba e il regista merita davvero

-STASERA-

+01.50 Coccodrillo (1996)

+03.30 Moebius (2013)

+05.35 Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera (2003)

-DOMANI SERA-

+01.00 Guardia Costiera (2002)

+02.30 Ferro 3 (2004)

+03.55 Soffio (2007)

+05.20 Arirang (2011)

sisi, li faccio io :kappe:ma che ne so, è un rebus che prima o poi risolverò :rickds:, vedi che lo schema di projector central mi da un offset dalla parte superiore dello schermo alla lente del proiettore? secondo me quello è l'offset naturale della macchina, quindi la centratura vale solo sull'asse verticale (disegno in pianta) mentre su quello orizzontale la posizione corretta dovrebbe essere proprio quella.

il keystone pare sia deleterio al massimo, mai utilizzarlo perchè manda fuori fuoco parte del quadro.
boh in effetti mi pare strano. Il mio se non dovessi usare il lens shift dovrebbe essere perfettamente al centro del telo. comunque prima di tutto compra il proiettore e poi metti viti e bulloni, non si sa mai :kep88:

boh in effetti mi pare strano. Il mio se non dovessi usare il lens shift dovrebbe essere perfettamente al centro del telo. comunque prima di tutto compra il proiettore e poi metti viti e bulloni, non si sa mai :kep88:
mmm ho capito.

cmq si, una volta deciso il modello del proiettore (ora mi dicono anche che il fattore luminosità è troppo alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif) lo fisso con la staffa e poi il telo "lo segue", se ho capito ciò che vuoi dire.

pagherei per vedere la faccia di uno che si sintonizzerà casualmente su rai 3 dopo le 3:30
gli piaceranno i seni rifatti purtroppo lol

almeno coccodrillo penso che lo vedrò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per registrare invece non ho capito, hanno rimesso in circolazione qualche sito per farlo?
raireplay e tanti script //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stasera e domani sera su Fuori Orario (Rai3) serata Kim ki-Duk, se non potete vederlo a quell'ora registrate almeno perchè andrà in onda tanta roba e il regista merita davvero
-STASERA-

+01.50 Coccodrillo (1996)

+03.30 Moebius (2013)

+05.35 Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera (2003)

-DOMANI SERA-

+01.00 Guardia Costiera (2002)

+02.30 Ferro 3 (2004)

+03.55 Soffio (2007)

+05.20 Arirang (2011)
però non danno birdcage inn e bad guy, i miei preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

potevano metterli al posto di quelle cagate di arirang e moebius

quali script ma soprattutto per farci cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi sembra che raireplay abbia già tutto
sì ma poi le cose spariscono.

uhm in effetti. ma ne possiamo parlare qua o è meglio se ti contatto in privato?
meglio in pm. o ancora meglio su google che io me ne sono occupato raramente.

Togg mai visti i film sperimentali di James Benning, tipo Ten Skies?

E' da poco che mi ci sono avvicinato e ho potuto vedere solo Small Roads, ho tutto il resto pronto tanta voglia di vederlo ma poco tempo. Small Roads mi è piaciuto molto, da quello che ho capito Benning è l'erede cinematografico della land art, spinte molto simili. Mi esalta abbastanza e ritengo che abbia un occhio fuori dal comune, seguitelo su fb che ne vale la pena.

P.S. Imho questi sono film che al computer non rendono molto, e non lo dico per snobbismo o che visto che di film sul portatile 15 pollici ne ho visti tanti.

Ragazzi che periodo, in 3 mesi ho venduto e comprato casa, traslocato (con un bimbo piccolo e 2 gatti, not easy at all) e anche se ho ancora casa nuova piena di scatoloni del trasloco posso dire che... Ce l'abbiamo fatta ^^. Non sono più in centro a Milano ma in provincia, e va bene così, non è che la metropoli me la vivessi così tanto ultimamente. In compenso la casa è enorme e fuori dalla finestra vedo tanto di quel verde che mi sembra quasi di essere in Canada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E niente, spero prossimamente di avere un po' più di tempo per vedere film e tornare più attivo anche qui, magari complice il 55' pollici che mi acchiappo appena mi convinco a spendere altri soldini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi che periodo, in 3 mesi ho venduto e comprato casa, traslocato (con un bimbo piccolo e 2 gatti, not easy at all) e anche se ho ancora casa nuova piena di scatoloni del trasloco posso dire che... Ce l'abbiamo fatta ^^. Non sono più in centro a Milano ma in provincia, e va bene così, non è che la metropoli me la vivessi così tanto ultimamente. In compenso la casa è enorme e fuori dalla finestra vedo tanto di quel verde che mi sembra quasi di essere in Canada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E niente, spero prossimamente di avere un po' più di tempo per vedere film e tornare più attivo anche qui, magari complice il 55' pollici che mi acchiappo appena mi convinco a spendere altri soldini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
grande vall, sei il papà più fico di tutta la provincia milanese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e bravi che avete traslocato dai, anche solo a pochi minuti da milano ci sono paesi decisamente più vivibili, senza appunto rinunciare alla grande città che rimane a portata di mano.

giusto per curiostà, dove vi siete trasferiti?

grande Valle!

ok vedrò il mio primo Lav Diaz, Naked under the moon, 110min, sepoffà
ma come :rickds: tutto ti avevo detto e mi spunti con questo che è una cosa minore e che non ho visto... è pure a colori :tragic:

e fuori dalla finestra vedo tanto di quel verde che mi sembra quasi di essere in Canada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Complimenti per tutto, capisco la fatica. Fai una bella foto non compromettente di questo verde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

hai ragione toggolo, ero partito con le più buone intenzioni, credimi, ma con tutta la buona volontà non ce l'ho fatta.

poi con la storia del proiettore che m'ha rubato parecchie ore fra letture e incazzature varie, mi sono definitivamente perso.

questo volevo seriamente vederlo ma il file è ORRENDO, purtroppo, quindi passo anche a 'sto giro in attesa di una qualità migliore.

p.s. giovedì mi arriva il proiettore, alla fine ho optato per l'epson tw3200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro