Ufficiale The Suicide Squad: Missione Suicida | Soft Reboot diretto da James Gunn | Al cinema!

• Autore discussione Autore discussione rave98
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Visto oggi. Davvero un ottimo film, due ore passate in un batter d'occhio e di certo, completamente di tutt'altro livello rispetto al vecchio SS :sisi:

Tra questo e FF9, devo dire che ho fatto una doppietta di John Cena mica male nel giro di sette giorni :asd:

Probabilmente ho guardato tutto il film con un sorriso stampato in faccia.
Equilibrio sublime per tutta la pellicola che già dall'inizio mette le cose in chiaro.
Non è un film eccelso, ma eccelle nell'intrattenimento, o almeno nel mio.

I flashback sfruttando le pareti riflettenti o le visioni commistionate alla realtà sono state uno sballo.
Mi piace da matti come la scena si personalizzi in base al punto di vista non lasciandola.

Anche l'atteggiamento sciocco/superficiale che a prima impressione avevo disdegnato funziona alla grande.

Ottimo film.

Visto, veramente fantastico.

Divertente, assurdo, scorretto. Uno dei migliori cinecomics degli ultimi anni,

Visto ieri sera, nettamente superiore a quell'altro uscito tempo fa ma nel complesso non è il capolavoro che si legge in giro. Addirittura il "miglior cinecomic dal 2000"...anche no, rimanendo in tema Gunn per me Guardiani della Galassia è superiore. Per il resto due ore scivolate via. Da vedere assolutamente :sisi:

Incassi deludenti, peccato.

In USA il film è su HBO Max ed esce nel pieno della variante delta, direi che in questo caso c’è più di una attenuante. Spero che in Warner si facciano bastare la grande accoglienza di pubblico e critica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In USA il film è su HBO Max ed esce nel pieno della variante delta, direi che in questo caso c’è più di una attenuante. Spero che in Warner si facciano bastare la grande accoglienza di pubblico e critica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Considerando tutto ci si aspettava almeno 10 milioni in più (negli usa). Pensa che ha incassato meno di Space Jam 2. L'unica attenuante è che è un film vietato ai minori, ma alla fine sono comunque i numeri a decidere e sarà un po' più difficile adesso vedere altri progetti simili in futuro, almeno con Gunn. Non resta che sperare che abbia vita lunga in sala.

Considerando tutto ci si aspettava almeno 10 milioni in più (negli usa). Pensa che ha incassato meno di Space Jam 2. L'unica attenuante è che è un film vietato ai minori, ma alla fine sono comunque i numeri a decidere e sarà un po' più difficile adesso vedere altri progetti simili in futuro, almeno con Gunn. Non resta che sperare che abbia vita lunga in sala.

In realtà è stato confermato dalla Warner che Gunn ha in ballo altri progetti DC Comics per il futuro. Lo stesso Gunn lo ha confermato qualche giorno fa svelando alcuni membri della Suicide Squad che sono stati scartati e che potrebbero essere introdotti in un sequel.

Alla fine il film è stato accolto benissimo ed è stato acclamato da critica e utenza. Per gli incassi purtroppo la pandemia e il rilascio in streaming al D1 (con conseguente fattore pirateria) influiscono non poco. Mettici poi che al contrario di Space Jam, Jungle Cruise o Black Widow è vietato ai minori e si capisce subito che i grandi numeri era destinato fin da subito a non farli.

La Marvel, che conta un fandom enormemente più grande e variegato della DC, ha floppato pure lei con Black Widow (peggior incasso di sempre) e quest'ultimo è un film per famiglie tutto sommato. Purtroppo la situazione è questa.

In realtà è stato confermato dalla Warner che Gunn ha in ballo altri progetti DC Comics per il futuro. Lo stesso Gunn lo ha confermato qualche giorno fa svelando alcuni membri della Suicide Squad che sono stati scartati e che potrebbero essere introdotti in un sequel.
Hanno detto che faranno altra roba, ma prima che si sapessero gli incassi :asd:

Hanno detto che faranno altra roba, ma prima che si sapessero gli incassi :asd:

Bè il primo Suicide Squad aveva incassato benissimo e fu un successo dal punto di vista commerciale eppure Ayer è stato cacciato lo stesso. Io penso che Gunn quelli della Warner se lo terranno ben stretto.
Post automatically merged:

Ah é un sequel? Avevo capito un remake

È un sequel che riprende alcuni personaggi del primo capitolo. Non ci sono citazioni o riferimenti al primo Suicide Squad ma ti conviene lo stesso vederlo perché introduce i personaggi di Harley Quinn, Captain Boomerang, Amanda Waller e Rick Flag che ritornano in questo film.

Poi se ti piace Harley Quinn ci sarebbe anche Birds of Prey ma è uno spinoff che non c'entra con la SS. In questo film c'è un monologo di Harley che si rifà ad un evento di Birds of Prey quindi diciamo che se uno non vuole perdersi il riferimento dovrebbe vederlo.

Ultima modifica:
Visto oggi pomeriggio, sia lodato Gunn, sempre sia lodato. E' il cinecomic di cui sentivo il bisogno, perché (IO - tengo a sottolinearlo perché spesso, ultimamente, mi sono ritrovato a discutere con amici sull'argomento ed è quasi sempre un problema mio) sono veramente saturo, o detto terra, terra, ne ho i coglioni pieni dei cinecomics, ormai da un po'. Mi è piaciuto parecchio, mi ha intrattenuto e non mi ha annoiato neanche per un secondo. Non si prende sul serio, ma nel modo giusto, e fa un eccellente lavoro su molti fronti. Un enorme dito medio a quell'aborto del 2016. Ottimo film :sisi:

Scusate che film devo vedere prima per capire/apprezzare questo?

Nulla, guardati questo e basta. IMHO se già possiedi un'idea generale sulla Suicide Squad non è minimamente necessaria la visione di quel cesso a pedali del "Primo".

Un film che mi sono goduto dall'inizio alla fine.
Continuo a preferire i Guardiani 2, però anche sta volta si può dire che Gunn ha fatto centro.
L'unica critica che posso muovere al film è che spesso è violento in modo forzato. Certe scene o inquadrature mi son sembrate messe là solo per far vedere quanto il film sia "pegi 18".
King Shark che strappa in due un soldato con tanto di fulmini (si vedeva anche nel trailer). Oppure [uber spoiler]
la ricostruzione 3D del cuore di Rick Flag dopo essere stato infilzato. Dai ce n'era bisogno? Si capiva già che era stato preso al cuore. Non serviva specificarlo ulteriormente.
Oppure la testa del generale tra le fauci di King Shark che continua a muovere gli occhi.

Il resto è una bomba. Gunn ha il potere di caratterizzare 20 personaggi diversissimi in pochi minuti.

Geniale l'inizio [uber spoiler]
che serve solo a fregare lo spettatore (e la squadra 1 della SSq). Carne da macello per rendere più... croccante l'inizio del film :asd:

Fantastico l'utilizzo
dei titoli all'inizio di ogni nuovo capitolo. Pareva proprio di stare a leggere la saga di un fumetto.
LA SUICIDE SQUAD CONTRO STARRO IL CONQUISTATORE mi ha ucciso :sard:

La scena che più mi ha fatto sbregare in due dalle risate è stata la
gara tra Bloodsport e Peacemaker a chi uccideva con più stile.
Quando salta fuori che invece le vittime erano membri dell'alleanza ribelle, non potevo più smettere di ridere.

Ottima la regia di Gunn. Inquadrature particolari e riuscitissime. Si vede che ha voluto sperimentare molto.

Che altro dire? Andatelo a vedere che questo è un film che meritiamo di vedere al cinema dopo mesi (se non anni) di reclusione causa pandemia.
Che peccato aver visto il mio cinema VUOTO. Eravamo solo io e i miei due amici.

Che peccato aver visto il mio cinema VUOTO. Eravamo solo io e i miei due amici.
Da quando sono stati riaperti i Cinema ci sono stata tipo 15 volte e ogni volta la sala era praticamente vuota ma c'è chi dice che i Cinema sono luoghi di assembramento :ahsisi: (Forse prima della pandemia :asd:).

Nel mio caso eravamo circa 5 persone nonostante io abbia visto il film in uno dei giorni di anteprima (il 4 Agosto).

Mi dispiace che abbia floppato ma purtroppo la situazione è quella che è.

Nulla, guardati questo e basta. IMHO se già possiedi un'idea generale sulla Suicide Squad non è minimamente necessaria la visione di quel cesso a pedali del "Primo".
Non vedendo il primo ci si perde alcune cose interessanti fatte da Gunn come ad esempio
la morte di captain boomerang.
Io consiglio la visione per apprezzare meglio il nuovo film.

Ieri sono andato a vedere Jungle Cruise e c'era un sacco di gente fuori per vedere Suicide Squad, ed era un lunedì sera :morristenda:

Quando andai io la sala era piena
E i due spettacoli negli orari precedenti al mio erano quasi sold out:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro