PS4 The Surge 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Migliore del primo?
Del primo provai giusto l'inizio anni fa e basta, non ti so confrontare per bene i due titoli purtroppo

Posso dirti i pregi del secondo

- Combat System ben sviluppato, il sistema smembramento arti unito al loot è davvero interessante. Dopo i primi boss le armi cominciano a farsi più o meno tutte interessanti da usare (ognuna con i suoi pregi e difetti), tenendo in mente che la lancia e il bastone rimangono le migliori

- Buona varietà di ambientazioni, non stufa mai da questo punto di vista

- Longevità giusta, non dura ne troppo ne poco

Mentre i difetti principali

- Grafica veramente mediocre. Non sono uno che da molto peso a queste cose, però davvero certe parti sembravano uscite direttamente dalla generazione precedente

- Telecamera fastidiosa. Soprattutto verso la fine dove ci sono diverse ambientazioni strette, ti troverai a combattere più con la telecamera che con i nemici

Secondo me, se ti è piaciuto il primo ti piacerà anche questo. Magari recuperalo a un prezzo budget (io lo presi a dicembre a 33 euro in versione special su Amazon e mi sembra un prezzo onesto)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Del primo provai giusto l'inizio anni fa e basta, non ti so confrontare per bene i due titoli purtroppo

Posso dirti i pregi del secondo

- Combat System ben sviluppato, il sistema smembramento arti unito al loot è davvero interessante. Dopo i primi boss le armi cominciano a farsi più o meno tutte interessanti da usare (ognuna con i suoi pregi e difetti), tenendo in mente che la lancia e il bastone rimangono le migliori

- Buona varietà di ambientazioni, non stufa mai da questo punto di vista

- Longevità giusta, non dura ne troppo ne poco

Mentre i difetti principali

- Grafica veramente mediocre. Non sono uno che da molto peso a queste cose, però davvero certe parti sembravano uscite direttamente dalla generazione precedente

- Telecamera fastidiosa. Soprattutto verso la fine dove ci sono diverse ambientazioni strette, ti troverai a combattere più con la telecamera che con i nemici

Secondo me, se ti è piaciuto il primo ti piacerà anche questo. Magari recuperalo a un prezzo budget (io lo presi a dicembre a 33 euro in versione special su Amazon e mi sembra un prezzo onesto)

Ecco, questa è già una gran cosa :asd:  , il [SIZE=15.12px]primo[/SIZE] come ambientazioni era davvero sciapo, tutte uguali :asd:  , la migliore è quella del primo DLC, fai te. :asd:  

Comunque aspetto a prenderlo, devo finire ancora il [SIZE=15.12px]secondo[/SIZE] DLC del primo e finire la [SIZE=15.12px]seconda[/SIZE] run per il platino. :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco, questa è già una gran cosa
 , il primo come ambientazioni era davvero sciapo, tutte uguali
 , la migliore è quella del primo DLC, fai te.

Comunque aspetto a prenderlo, devo finire ancora il secondo DLC del primo e finire la seconda run per il platino.

Non aspettarti chissà che eh (dark souls lo supera ad occhi chiusi da questo punto di vista) però raggiunge comunque un buon livello. Non ci si può lamentare

Non aspettarti chissà che eh (dark souls lo supera ad occhi chiusi da questo punto di vista) però raggiunge comunque un buon livello. Non ci si può lamentare

Già che mi dici ambientazioni varie è già qualcosa, nel primo erano tutti uguali, fabbriche, metallo, fabbriche, uffici e ancora metallo :asd:  

Ah, un altra cosa che volevo chiedere, nella Medbay c'è ancora questa canzone?

Come difficoltà a quale altro gioco è paragonabile ?

Vorrei acquistarlo però vorrei bestemmiare un po' meno di quello che ho fatto con nioh ... sono indeciso tra questo e code vein ( provata la demo e mi convince fino ad un certo punto )

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Vorrei acquistarlo però vorrei bestemmiare un po' meno di quello che ho fatto con nioh ... sono indeciso tra questo e code vein ( provata la demo e mi convince fino ad un certo punto )

Vai con Code Vein, molto più semplice rispetto a questo

Anche perché qua non hai nessuno ad aiutarti

Vai con Code Vein, molto più semplice rispetto a questo

Anche perché qua non hai nessuno ad aiutarti

Dici?

Io ho trovato molto più semplice questo che Code Vein; anche se consiglio quest'ultimo perché mi è piaciuto di più (tranne i dlc che fanno ribrezzo).

Dici?

Io ho trovato molto più semplice questo che Code Vein; anche se consiglio quest'ultimo perché mi è piaciuto di più (tranne i dlc che fanno ribrezzo).
Hai giocato sempre col compagno? Altrimenti ti sei perso il lato "facile" :asd:  Quello aiuta un sacco. Ha i suoi ovvi momenti tosti ma tutti passabili, l'ho finito persino io XD

@onekiddu fra i due ti consiglio anche io Code Vein.

Dici?

Diciamo che la parte difficile in entrambi (come un po' per tutti i souls-like) è l'inizio, poi diventano entrambi abbasta "facili" , la differenza è che in The Surge 2 sei completamente solo

E personalmente, le prime ore qua sono state abbastanza traumatiche, ogni minimo mob poteva bi-shottarmi

Dici?

Code vein è più semplice suvvia :asd:  , anche solo il fatto di avere un compagno gestito dall'IA lo rende di base più facile.

Vai di Code vein. :sisi:  

@Kyra Keyser

Immagino che sei appena arrivato in città :asd:

All'inizio può sembrare tutta fatta a caso, ma fidati che in poco tempo riesci a districarti molto velocemente. Il mio consiglio è quello di dedicare le prime orette a provare un po' tutte le armi che trovi con i nemici di quella zona, cerca di averne una pesante e una leggera perché più avanti avrai bisogno di entrambi gli stili di gioco a seconda dei nemici. Se ricordo bene, per andare sul sicuro vai con le lancie e simili che sono le armi più OP

Nel frattempo, man mano che ti eserciti con le armi, esplora pezzo per pezzo tutta la zona e vedrai che ti verrà da dire "ah ma cazzarola, era così semplice la strada" e più avanti, sbloccando le shortcut, sarà ancora meglio

@Kyra Keyser

Immagino che sei appena arrivato in città :asd:

All'inizio può sembrare tutta fatta a caso, ma fidati che in poco tempo riesci a districarti molto velocemente. Il mio consiglio è quello di dedicare le prime orette a provare un po' tutte le armi che trovi con i nemici di quella zona, cerca di averne una pesante e una leggera perché più avanti avrai bisogno di entrambi gli stili di gioco a seconda dei nemici. Se ricordo bene, per andare sul sicuro vai con le lancie e simili che sono le armi più OP

Nel frattempo, man mano che ti eserciti con le armi, esplora pezzo per pezzo tutta la zona e vedrai che ti verrà da dire "ah ma cazzarola, era così semplice la strada" e più avanti, sbloccando le shortcut, sarà ancora meglio
Non ho problemi di gameplay o di armi, è solo che faccio na fatica immane a beccare la strada. Ho una pazienza sottilissima per ste cose, sarà che ho fatto tanti giochi quindi ormai mi innervosisco subito :asd:

Shortcut le sblocco, ma devi comunque passare per ponti, tubi, spirali magnetiche  e monnezza varia quindi a volte mi confondo addirittura ripartendo dallo stessa macchina potenziamento. Sembrano le strade sotto il mio condominio, la monnezza è la stessa ma non ci sono zone verticali da raggiungere quindi è più facile tornare a casa  :sard:

Ah, e non ho ancora sbloccato il gancio teleferico, quindi non posso manco sorvolarla..soffro come na bestia proprio.

Cmq bel gioco....lo finirò tra due anni credo. Non per la difficoltà, l'ultimissimo dei problemi :asd:

Solo una cosa non mi è chiara, del gameplay....le riserve conservate dove vanno a finire? Si esauriscono se tengo premuto triangolo, e non riesco più a trovarle  :craig:

Non ho problemi di gameplay o di armi, è solo che faccio na fatica immane a beccare la strada. Ho una pazienza sottilissima per ste cose, sarà che ho fatto tanti giochi quindi ormai mi innervosisco subito

Shortcut le sblocco, ma devi comunque passare per ponti, tubi, spirali magnetiche  e monnezza varia quindi a volte mi confondo addirittura ripartendo dallo stessa macchina potenziamento. Sembrano le strade sotto il mio condominio, la monnezza è la stessa ma non ci sono zone verticali da raggiungere quindi è più facile tornare a casa 

Ah, e non ho ancora sbloccato il gancio teleferico, quindi non posso manco sorvolarla..soffro come na bestia proprio.

Cmq bel gioco....lo finirò tra due anni credo. Non per la difficoltà, l'ultimissimo dei problemi

Solo una cosa non mi è chiara, del gameplay....le riserve conservate dove vanno a finire? Si esauriscono se tengo premuto triangolo, e non riesco più a trovarle 
Sei di Roma quindi?

Comunque sì, diciamo che il grigiore generale della prima zona non aiuta a memorizzare le strade e servono un po' di ore per imparare bene le strade. Se può consolarti, più avanti c'è solo un'altra zona (anzi forse due) che è pure peggio, le altre invece sono più semplici

Per gli scarti tecnologici, se tieni premuto triangolo mentre sei alla stazione medbay ti deposita il tutto lì dentro a mo' di salvadanaio. E potrai poi usarli più avanti

Però devi tenere in mente che più scarti hai addosso mentre sei in giro e più ne guadagni e soprattutto, a seconda della build, fai ancora più danni

Sei di Roma quindi?

Comunque sì, diciamo che il grigiore generale della prima zona non aiuta a memorizzare le strade e servono un po' di ore per imparare bene le strade. Se può consolarti, più avanti c'è solo un'altra zona (anzi forse due) che è pure peggio, le altre invece sono più semplici

Per gli scarti tecnologici, se tieni premuto triangolo mentre sei alla stazione medbay ti deposita il tutto lì dentro a mo' di salvadanaio. E potrai poi usarli più avanti

Però devi tenere in mente che più scarti hai addosso mentre sei in giro e più ne guadagni e soprattutto, a seconda della build, fai ancora più danni
Ah, buono a sapersi. Quindi il gioco ti sprona a perdere tutto :sard:

Iniziato grazie al now ( lo stavo x comperare, ma ho atteso x fortuna l'annuncio)
Fatto il prologo e giusto 5 min nella nuova mappa, pare molto simile al primo, pare almeno x ora molto più facile, il primo boss eliminato all'istante, son morto solo 2 volte, e la prima perché come x gta mi è uscito il bug che non fa utilizzare r2, quindi ho dovuto rimappare)

Iniziato grazie al now ( lo stavo x comperare, ma ho atteso x fortuna l'annuncio)
Fatto il prologo e giusto 5 min nella nuova mappa, pare molto simile al primo, pare almeno x ora molto più facile, il primo boss eliminato all'istante, son morto solo 2 volte, e la prima perché come x gta mi è uscito il bug che non fa utilizzare r2, quindi ho dovuto rimappare)
Ora che esci, cerca di farmare almeno 2-3 armi diverse e 1 set di armatura decente, è il primo passo importante per sopravvivere lì fuori :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro