The Vampire Diaries | Serie conclusa | The CW

Pubblicità
E' sicuramente il mio ritorno più atteso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Idem con patate, sto in un'ansia tale da non riuscire a vedere nient'altro prima che inizi TVD...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Vista la prima della quarta stagione: puntata necessaria a buttare le basi per andare avanti, niente di più. Le "paure" riguardo la coerenza del tutto non sono svanite, anche se mi è piaciuto come hanno affrontato la questione Elena. Piena fiducia comunque, ci mancherebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vista la prima della quarta stagione: puntata necessaria a buttare le basi per andare avanti, niente di più. Le "paure" riguardo la coerenza del tutto non sono svanite, anche se mi è piaciuto come hanno affrontato la questione Elena. Piena fiducia comunque, ci mancherebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci sono già i sub?!? *_*

Vedere, vedere, vedere...

Ci sono già i sub?!? *_*Vedere, vedere, vedere...
Sìsì, sono molto efficienti ultimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dopo pranzo me la sparo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sìsì, sono molto efficienti ultimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dopo pranzo si va in paradiso quindi...:ivan:

Vista la 4x01!!! :ivan:

Altro che puntata di passaggio, è stata la miglior season premiere di TVD di sempre!!! :ivan:

Certo, può essere definita "di passaggio" perché chiude ciò che era rimasto aperto dal finale di stagione scorso (nel senso che la vera 4° stagione inizierà solo dalla prossima), ma è talmente ricca e carica di eventi che...MAMMA MIA!!! È uno di quegli episodi stracarichi che spesso mi infastidiscono, ma non è carico di colpi di scena, semplicemente succede tanto in soli 40 minuti!!! Qualche dubbio, però, come sempre, resta (dubbio e/o qualche scena decisamente forzata):

1- Il corpo di Klaus che non brucia completamente perché, chiuso nella bara in assenza di ossigeno, il fuoco si è spento? Ok, è plausibile, leggermente forzata come cosa, ma plausibile...tuttavia un bel ********** per aver subito fatto tornare Klaus ci vuole! Nel giro di 3 puntate l'hanno prosciugato, fatto morire, trasferito in un altro corpo e fatto ritornare indietro...siamo al punto di partenza! Spero ampiamente che non incentrino di nuovo questa stagione su "ammazziamo/imprigioniamo/fermiamo Klaus", non se ne può più! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2- Perché Bonnie dovrebbe essere "più potente che mai, molto più forte di prima"? Non eravamo rimasti con lei che, salvando Klaus con la magia nera, si inimicava gli spiriti? Perché dovrebbe essere più forte? Lasciano intendere che la magia nera sia più potente di quella bianca, cosa alquanto strana o improbabile. Dovrebbe essere semplicemente più pericolosa, non più potente. Vabbè...

3- Klaus/Tyler a Bonnie "non dire a nessuno che sono ancora vivo"...10 minuti dopo...Klaus fa capire a Rebekah che è vivo, lo dice chiaramente a Caroline (che in automatico l'avrebbe detto a mezza Mystyc Falls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e, non contento, si sgama anche con Jeremy...WTF?!? Ok che Rebekah è tua sorella e Jeremy, alla fine, era un di più (tanto lo sapeva già Caroline), ma perché sgamarsi così tranquillamente con Caroline se voleva mantenere segreto il fatto che era vivo? :loris:

4- Ma che razza di bluff sarebbe quello di Klaus?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Aveva ragione Jeremy, ha bisogno di una strega per passare da un corpo all'altro (che poi, che minaccia sarebbe, a quel punto sarebbe passato direttamente nel suo corpo, non in un qualsiasi altro corpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), cosa che IN QUEL MOMENTO non ha...perché se l'avesse avuta, non era necessaria la minaccia, si faceva trasferire nel suo corpo e tanti saluti! Qui gli autori hanno toppato alla grande, fategli minacciare qualcun altro dei presenti, non quella pseudo-minaccia subito sgamata da Jeremy e continuata vergognosamente imperterrita...LOL

5- Quando Stefan uccide la guardia buttandola davanti alla cella di Elena, lei fa mille sforzi per raggiungere un po' di sangue...poi la si vede fiondarsi su Damon per salvare Matt. Com'è uscita dalla cella? "Dopo che si è nutrita avrà preso le chiavi dalla guardia, liberato gli altri and so on" mi direte voi...giustissimo, ma, a quel punto, Stefan non faceva prima a prendere le chiavi lui stesso dopo aver ucciso la guardia, liberare Elena e farla nutrire senza che la poveretta si sforzasse dalle sbarre? Scena forzatissima per creare l'effetto sorpresa del salvataggio di Matt ad opera della rinnovata Elena vampira!

A parte queste piccole o grandi sbavature, puntatona assurda, non vedo l'ora della prossima!!! Grazie TVD, ci sei mancato so much!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
puntata annunciata per il tema che avrebbe inevitabilmente trattato dopo il finale della terza season, ma lo ha fatto alla grandissima mettendo nel contempo la solita grande miscela di avvenimenti compressi in 40 minuti scarsi.

hype a bomba per le prossime, specie per il finale thriller di questa premiere :morris82:

Oddio l'avevo completamente rimosso, rinvio a domani allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Un rientro con i fuochi d'artificio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

La prima puntata di questa 4° Stagione è stata FANTASTICA:morris82:....domani esce la 2° evvai :superhype:

La seconda puntata della 4° Stagione è ancora più bella! Andate a guardarla di corsa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Vista la 4x02, altra ottima puntata. Dopo il trambusto della precedente puntata con una

transizione di Elena decisamente sopra le righe e ricca di tensione,
questa puntata più calma e riflessiva, ma con i suoi momentoni al cardiopalmo, ci voleva.

Hanno esplorato con calma le difficoltà di una neo-vampira particolare come la ex-doppleganger di turno di adattarsi ai vari tipi di sangue. Toccanti i momenti del reale nutrimento tramite Matt e gli insegnamenti di Caroline sul soggiogamento, meschino più del solito Damon nel cercare di portare acqua al suo mulino facendo bere ad Elena il suo sangue (ok, magari sarà stato anche per aiutarla, ma il colpo basso a Stefan dimostra che Damon c'ha messo un bel po' del suo)...si è ripreso però sul finale, bellissima la scena con Alaric fantasma (non avrei mai creduto l'avremmo rivisto così presto). Dolce anche la scena da "memorial" sul finale. Mi ha fatto strano non vedere il classico finale cliffhanger, ci son troppo abituato forse! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sa di già visto la questione del nuovo hunter di turno, anche se questo mi sembra decisamente avere una marcia in più rispetto al vecchio Alaric. Interessante il mistero sul "male più grande che abbia visto Mystic Falls finora" in arrivo.
Promossa anche questa seconda puntata, hype per la terza!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Per ora la stagione è iniziata alla grande, vedremo come prosegue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

"male più grande che abbia visto Mystic Falls finora"
Arrivano i volponi :pffs:

che poi, sta cosa delle lanterne Giapponesi mi ha fatto subito fare un collegamento contorto ma verosimilmente corretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vista la seconda puntata...non sono soddisfattissimo. Ho provato noia profonda nella scena

della chiesa. Io capisco la necessità di descrivere bene cosa prova Elena, ma cavolo sono tutte cose già vissute mille volte nelle passate season ogni volta che un personaggio importante veniva trasformato...[sfogo]abbiamo capito che le sensazioni sono amplificate e blabla, basta dircelo ogni due secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif[/sfogo]. Cmq bon, credo durerà poco, confermo l'idea di "transizione" (non solo vampiresca, ma per il telefilm in generale) che mi aveva dato la prima puntata...spero si arrivi presto al succo :kep88:. Buono il finale di puntata btw.

Vista la seconda puntata...non sono soddisfattissimo. Ho provato noia profonda nella scena
della chiesa. Io capisco la necessità di descrivere bene cosa prova Elena, ma cavolo sono tutte cose già vissute mille volte nelle passate season ogni volta che un personaggio importante veniva trasformato...[sfogo]abbiamo capito che le sensazioni sono amplificate e blabla, basta dircelo ogni due secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif[/sfogo]. Cmq bon, credo durerà poco, confermo l'idea di "transizione" (non solo vampiresca, ma per il telefilm in generale) che mi aveva dato la prima puntata...spero si arrivi presto al succo :kep88:. Buono il finale di puntata btw.
Ma non sono nemmeno lontanamente d'accordo.

Con tutti gli altri personaggi diventati vampiri (Caroline in primis), la cosa non era mai stata affrontata così approfonditamente, e ci mancherebbero che ci sprecano su più di 10 minuti di una singola puntata con la protagonista!!! Inoltre, il problema nutrimento con Elena è ben più delicato rispetto agli altri, dato che la nostra donzella già da umana sembrava Maria Teresa di Calcutta, da vampira il tutto si è amplificato ancor di più e rischiare di uccidere una persona avrebbe potuto portare alla nascita di uno Stefan al femminile o una nuova ed ancor più spietata Katherine (quanto mi manchi, dove sei?!?)! È stato MOLTO bello vedere Elena rigettare TUTTI i vari sangue (animale, vampiro ed umano in bottiglia) ed imparare da Caroline a soggiogare, il tutto ha creato ancor più empatia con il personaggio (che di per sé già amavo molto)! In parole povere, era necessario! Nel frattempo, la prima ci ha regalato tanti momenti al cardiopalmo e la seconda teneri momenti sul finale, il tutto condito dal mistero della nuova stagione. Altro che puntate di transizione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro