PukkaNaraku
私が新世界の&#
- Iscritto dal
- 4 Nov 2010
- Reazioni
- 0
Vista la 5x23...non so se piangere o ridere...partiamo dal presupposto che il finale ad essere epico, è stato UberEPICO, ma, come spesso è capitato in passato, TVD tende a strafare, cagando fuori dal vaso, a mio avviso...e questo episodio, per quanto sia epico, ha cagato fuori dal vaso peggio dello scorso finale!
Via il dente, via il dolore: l'episodio si sente che è TROPPO, TROPPO, TROPPO guidato! Succede tutto troppo velocemente e tutto troppo comodo per far proseguire la trama:
Quindi, in definitiva, anche se sembra un finale ALTISSIMO, imho, questo finale è ricco di momenti meh che cagano fuori dal vaso, per quanto guidati/comodi e fin troppo assurdi!
Se tutti questi eventi fossero stati ben distribuiti nelle ultime due puntate, senza essere troppo pilotati, sarebbe stato un finale non solo EPICO, ma della madonna!
Previsione 5° stagione:
Hype a palla per la 5° stagione!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
P.S. quasi dimenticavo di citare la scena in cui
Via il dente, via il dolore: l'episodio si sente che è TROPPO, TROPPO, TROPPO guidato! Succede tutto troppo velocemente e tutto troppo comodo per far proseguire la trama:
nel giro di 7 MINUTI (7 MINUTI) muoiono 2 cacciatori su 3, di cui uno non si vede più per l'intero episodio, ed il terzo muori di lì a poco, senza tornare nemmeno lui; il gruppo di streghe ed ibridi vengono fatti fuori in 5 secondi da Klaus che arriva al momento opportuno; poi tutte le svolte (tranne quelle principali che riguardano il triangolo) sono state rushate...Klaus che dà la grazia a Caroline facendo tornare Tyler, ma già sappiamo che oramai lei non vede altri che lui (mi è piaciuta anche la scena, ma è stata troppo veloce, troppo comoda); Matt e Rebekah non ne parliamo nemmeno va...:loris:
Veniamo quindi alla parte migliore: finalmente questo cazz0 di triangolo termina (almeno per il momento) con il tanto atteso Delena...per quanto sia del Team Stelena, la scelta è stata azzeccatissima, la trama doveva andare da quella parte...ma lo scambio di battute tra i due l'ho trovato al limite del patetico (anche perché tutto il bla bla bla di Damon sul fatto che preferiva morire da vampiro piuttosto che tornare umano, invecchiare e morire rimpiangendo la sua vecchia vita, si potrebbe tranquillamente zittire con "torna umano con la cura per salvarti dall'infezione di lupo e, se proprio ci tieni, fatti ritrasformare...wow che soluzione complessa" :loris
...per niente emozionante, sempre le solite cosucce tra i due. D'altro canto, invece, l'addio di Stefan a momenti mi faceva piangere (Paul Wesley fa degli occhi lucidi che sono micidiali)...così come l'addio a Bonnie (se, come no, ce la ritroviamo prima fantasma e poi viva nella 5°, scommettiamo?), toccante. Sorpreso per il ritorno di Jeremy (non mi aspettavo che l'incantesimo della scorsa puntata avesse funzionato), ma questo non fa che confermare che in TVD trovano davvero troppe scappatoie per riportare in vita personaggi che sarebbe stato meglio che fossero rimasti morti (insomma, Jeremy aveva detto tutto, non l'avrei fatto tornare in vita, una Lexy già era meglio).
Quanto alla cura, non me l'aspettavo PROPRIO...all'inizio pensavo che l'avrebbe presa Damon, poi Stefan, ma MAI Katherine...shockante lo è sicuro, ma spero che non rovinino il personaggio (ma tanto, come detto su, basta ritrasformarla in vampira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!
Lo shock è giunto sul finale...anche se la spiegazione è stata di un confuso assurdo (prima parla dell'incantesimo legato alla vita della strega [che poi, falla enorme come un pianeta, se incantesimi del genere funzionano tutti così, perché alla morte di Quetsya non è tornato normale, anziché restare pietrificato? O certe regole funzionano solo quando conviene agli autori?] e poi se ne esce con la storiella del "2000 anni fa, dato che io non posso morire e le streghe devono vegliare sull'equilibrio della natura da me spezzato, è stata creata la versione mortale di me"), non me l'aspettavo...scopriamo l'origine del primo Doppelganger e scopriamo che la linea di sangue dei Salvatore è connessa con quella di Silas, essendo Stefan il Doppelganger di Silas...MINDFUCK TOTALE da applausi. Il punto è: era necessario confessarlo a Stefan prima di fargli prendere il suo posto nella cassaforte? No, per niente, anche questa cosa è guidatissima e fatta apposta per creare hype nello spettatore.
Veniamo quindi alla parte migliore: finalmente questo cazz0 di triangolo termina (almeno per il momento) con il tanto atteso Delena...per quanto sia del Team Stelena, la scelta è stata azzeccatissima, la trama doveva andare da quella parte...ma lo scambio di battute tra i due l'ho trovato al limite del patetico (anche perché tutto il bla bla bla di Damon sul fatto che preferiva morire da vampiro piuttosto che tornare umano, invecchiare e morire rimpiangendo la sua vecchia vita, si potrebbe tranquillamente zittire con "torna umano con la cura per salvarti dall'infezione di lupo e, se proprio ci tieni, fatti ritrasformare...wow che soluzione complessa" :loris

Quanto alla cura, non me l'aspettavo PROPRIO...all'inizio pensavo che l'avrebbe presa Damon, poi Stefan, ma MAI Katherine...shockante lo è sicuro, ma spero che non rovinino il personaggio (ma tanto, come detto su, basta ritrasformarla in vampira //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!
Lo shock è giunto sul finale...anche se la spiegazione è stata di un confuso assurdo (prima parla dell'incantesimo legato alla vita della strega [che poi, falla enorme come un pianeta, se incantesimi del genere funzionano tutti così, perché alla morte di Quetsya non è tornato normale, anziché restare pietrificato? O certe regole funzionano solo quando conviene agli autori?] e poi se ne esce con la storiella del "2000 anni fa, dato che io non posso morire e le streghe devono vegliare sull'equilibrio della natura da me spezzato, è stata creata la versione mortale di me"), non me l'aspettavo...scopriamo l'origine del primo Doppelganger e scopriamo che la linea di sangue dei Salvatore è connessa con quella di Silas, essendo Stefan il Doppelganger di Silas...MINDFUCK TOTALE da applausi. Il punto è: era necessario confessarlo a Stefan prima di fargli prendere il suo posto nella cassaforte? No, per niente, anche questa cosa è guidatissima e fatta apposta per creare hype nello spettatore.
Se tutti questi eventi fossero stati ben distribuiti nelle ultime due puntate, senza essere troppo pilotati, sarebbe stato un finale non solo EPICO, ma della madonna!
Previsione 5° stagione:
vabbè, Silas tornerà a MF come Stefan (magari nel mentre combinerà qualche misfatto che farà sospettare i nostri del suo ritorno) a quel punto Damon troverà Stefan alla cava e Silas dovrà far cadere la maschera. Pretendo che svelino meglio le origini di Silas per capire meglio questa storia del primo Doppelganger e del legame con i Salvatore, e, anche se sembra forzata come cosa (dopotutto, l'incantesimo che ha creato la linea di sangue-doppelnganger di Kath ed Elena è un altro per tenere a bada la maledizione di Klaus [anche se, aiutatemi a ricordare, sbaglio o furono delle antenate di Bonnie, al tempo stesso legate alla strega Quetsya?]), scommetto che l'amata di Silas è un antenata di Kath ed Elena...e la Pleccona, da Stelena dichiarata qual è, è proprio lì che vuole arrivare...a creare un amore epico che trascenda addirittura i millenni, le linee di sangue, segnato dal destino. Se così fosse, per quanto possa sembrare scontato (scontato fino ad un certo punto, è pur sempre una teoria ingarbugliata), è così che andrà a finire, sarebbe il finale perfetto per la serie! Io incrocio le dita!
Hype a palla per la 5° stagione!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
P.S. quasi dimenticavo di citare la scena in cui
Elena in fin di vita ricorda gli ultimi momenti con Stefan...ok, erano fatti apposta per far capire che la cura ce l'aveva lei, ma, IMHO, è molto significativo che in punto di morte pensasse a Stefan (le cui parole, confermano tutto il chara development del personaggio che ha sempre lasciato il libero arbitrio alla sua amata)!!! La scena mi ha ricordato il momento in cui Damon, nel finale scorso, in punto di morte ricorda del suo primo incontro con Elena!!!
Ultima modifica da un moderatore: