The Vampire Diaries | Serie conclusa | The CW

Pubblicità
Preso da un moto nostalgico ho deciso di cominciare come si deve la quinta stagione! Sorvolando sul pasticcio che hanno combinato con la mitologia del Doppelganger

spostando la sua origine dalla storia degli Originali a quelli di Silas di 2000 anni prima (LOL)
devo dire che non mi sta dispiacendo, fin dove sono giunto (5x03). Anzi, hanno risposto anche ad un mio dubbio

l'effettiva utilità del creare una versione mortale di un immortale. Così come la prima origine della Doppelganger Petrova serviva per contenere la natura di ibrido di Klaus, così ora si scopre che Doppelganger ed Originale sono strettamente legati, tanto che fare un incantesimo sul Doppelganger si ripercuote sull'Originale. Mi piace questa cosa!
Senza contare che il personaggio di

Qetsiyah (o come minchia si scrive)/Tessa, per quanto patetico con la sua vendetta amorosa millenaria, mi fa pisciare dalle risate, è evidente che nemmeno gli autori volevano la si prendesse sul serio tante sono le battute che Stefan e Damon sprecano su di lei! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah, e hanno trovato il modo di rendere utile Matt!!! :omg2:

Insomma, come la quarta stagione mi ricordava in un certo qual senso la prima stagione (maggiore componente teen e nuova trama in sviluppo/apertura), questa, come inizio, mi ricorda la seconda (ripeto, tralasciando i pasticci con la mitologia) con l'approfondimento dei nuovi villain e della "nuova" mitologia.

Curioso di vedere come sputtanano tutto (a giudicare dai commenti)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già il fatto che

Stefan abbia perso la memoria in seguito all'elettroshock di Qetsiyah
me garba poco! :l4gann:

ufficiale: TVD torna il 2 ottobre.
daje //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif...

sara' la stagione del riscatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif....forza che mi manca troppo Nina :cuore:...ottobre spicciati ad arrivare :rickds:...

spolier sulla quinta stagione

kat (:cuore:) deve tornare in vita nei primi 5 minuti della nuova stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif....anzi nella scena iniziale sarebbe perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Viste altre 3 puntate (5x04-06). Inizio di stagione niente male, dopotutto.

La storyline di Silas scorre rapida e l'unico risvolto degno di nota è la genialata

dell'Ancora, non avrei mai detto fosse un persona, né tanto meno fosse Amara!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
I problemi non mancano, però:

1- LOL quando Qetsiyah dice di aver potuto sconfiggere Silas 2000 anni prima, ma che poi 2000 anni di dosi di sangue l'hanno portato a controllare le masse...ma 2000 anni di cosa se era fermo immobile e pietrificato??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2- continuano a fare pasticci con la mitologia: hanno fatto capire che i Viaggiatori sono anche loro alla ricerca della Cura (forse anche loro per spezzare l'Ancora e l'Altro Lato?)...ma durante tutta la quarta stagione non se n'è mai visto l'ombra! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3- alla fine della 5x05 mi è venuto un colpo perché pensavo che Kathrine fosse tornata vampira, dato che è rimasta in vita anche dopo che Silas la prosciuga...ma no, e non si capisce cosa le stia succedendo, né perché. E, presumibilmente, la stessa cosa ora accadrà a Silas, essendo stato prosciugato da Amara.

4- Matt, il suo passeggero ed il pugnale non pervenuti per 2 episodi di fila! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

5- Tyler che pianta di nuovo Caroline!
La storyline al campus avanza al contagocce e, per ora, sembra appendice di quella principale. Ma mi intriga (oltre a ricordarmi MOLTO la storyline della quarta stagione di Buffy)!

Vediamo come procede.

Vista la 5x07. Non so che pensare.

Si conclude in un singolo, intenso episodio la Storyline di Silas. Devo dire che non me l'aspettavo. Ero convinto che Silas fosse il nuovo Klaus, ma voleva morire il prima possibile e alla fine ce la fa (anche se non come voleva)! Non me l'aspettavo ma la conclusione non m'è dispiaciuta, anche se troppo facile. Non rushata (fondamentalmente succede tutto molto tranquillamente), ma proprio di una faciloneria unica. Silas, grande stregone di 2000 anni, ucciso da un coltellino lanciato da uno Stefan sotto torture (cioè, lol, che gran potere da non riuscire nemmeno a tenere a bada un vampiro di 200 anni scarsi), Qetsiyah, anch'ella di 2000 anni, usa un po' di telecinesi e poi si fa inforcare da un attizzatore...giusto il suicidio di Amara ci sta (ci stava provando dallo scorso episodio persino a morsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)! Insomma, mi aspettavo di più dai 2 più grandi stregoni della storia.

Curioso di vedere le conseguenze su Bonnie per essere diventata la nuova Ancora e l'invecchiamento lampo di Kathrine (cosa che ho apprezzato molto, una volta tolta la cura in circolo)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto, Matt e Viaggiatori ancora non pervenuti e suppongo che ora ci si concentrerà sulla Storyline del Campus.
Ad ogni modo, la struttura è davvero simile alla seconda stagione (anche lì, alla 2x08, i nostri "fanno fuori" la minaccia che aveva aleggiato su tutta la stagione precedente e spuntata sul finale, esattamente come succede qui...ora mi aspetto, come per la seconda, che sviluppino la nuova trama aperta e la mitologia dei Viaggiatori, possibili nuovi Villain insieme ai tipi del Campus)!

mi dispiace per te pukkanarraku adesso è il declino totale dalla 5*08 in poi:patpat:

e per favore non paragonare per nessun motivo il capolavoro della seconda stagione con sta roba:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Vedremo...la storyline del campus mi ispira, così come i Viaggiatori. Tanto, oramai, la sospensione dell'incredulità è andata a donnine già dallo scorso finale di stagione, imho, e sebbene sia stata soddisfacente, la questione Silas son contento sia finita (sembrerebbe).

Per il paragone, intendevo di struttura della trama, non qualitativamente!

Vista la 5x08 e piaciuta. Ripeto, la storyline della Augustine mi ricorda quella della quarta stagione di Buffy, cosa buona e giusta. Ma il finale di puntata...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png...gli autori di TVD quando capiranno che NON È necessario infilare a forza SEMPRE legami tra i nuovi elementi di trama ed i vecchi personaggi???? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Tutta la questione degli esperimenti sui vampiri per creare il vampiro-anti-vampiro sono interessanti...svolta che ha portato anche alla prematura morte di Jesse (personaggio che iniziava a diventare interessante)...ma era davvero necessario far ricordare per opera e virtù dello spirito santo a Damon che 60 anni prima era stato anche lui una cavia da laboratorio? O meglio, volete inserirlo? Fatelo con cognizione, facendo insospettire subito Damon, non che il ricordo gli salta alla mente vedendo una stupida sigla su una sacca di sangue!!! Come cazz0 faceva a non ricordarsi di una società segreta così singolare??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Bah, davvero, i plot-twist del serial si fanno sempre più spiccioli, non si sa più che si inventeranno per incastrare tutto pur di creare lo pseudo twist jaw-drop!

Vista la 5x08 e piaciuta. Ripeto, la storyline della Augustine mi ricorda quella della quarta stagione di Buffy, cosa buona e giusta. Ma il finale di puntata...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png...gli autori di TVD quando capiranno che NON È necessario infilare a forza SEMPRE legami tra i nuovi elementi di trama ed i vecchi personaggi???? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Tutta la questione degli esperimenti sui vampiri per creare il vampiro-anti-vampiro sono interessanti...svolta che ha portato anche alla prematura morte di Jesse (personaggio che iniziava a diventare interessante)...ma era davvero necessario far ricordare per opera e virtù dello spirito santo a Damon che 60 anni prima era stato anche lui una cavia da laboratorio? O meglio, volete inserirlo? Fatelo con cognizione, facendo insospettire subito Damon, non che il ricordo gli salta alla mente vedendo una stupida sigla su una sacca di sangue!!! Come cazz0 faceva a non ricordarsi di una società segreta così singolare??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Bah, davvero, i plot-twist del serial si fanno sempre più spiccioli, non si sa più che si inventeranno per incastrare tutto pur di creare lo pseudo twist jaw-drop!
Divertiti ora che ancora quelle puntate sono ''guardabili'' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ti consiglio di vederti The Originals,serie epica davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

mi son rimesso in pari poco fa, ero rimasto indietro per tutta una serie di motivazioni.

capisco le critiche che s'è preso ai tempi, la sceneggiatura da metà season in poi è andata avanti un pò troppo a calci in **** e senza quel senso di pienezza che avevano le altre season. evidentemente si son andati a cavare in un collo di bottiglia troppo incasinato e che han pensato? diluiamo la trama, mettiamoci molte scene di replica, mandiamolo avanti per inerzia e con passaggi discutibili. così arriviamo al season finale (non senza cannare la regia in alcuni momenti... che vabè, con il senno di poi non è stato gravissimo, ma tant'è, son errori e viste le puntata in sincro con la messa in onda è tutto più amplificato anche nel giudizio), rimescoliamo le carte con una trovata geniale (sarcarsmo) e cerchiamo di fare una sesta figà.

che forse pure riusciranno a fare eh, ma intanto son dovuti passare per Parco della Vittoria e pagare un pozzo di soldi.

mi son rimesso in pari poco fa, ero rimasto indietro per tutta una serie di motivazioni.capisco le critiche che s'è preso ai tempi, la sceneggiatura da metà season in poi è andata avanti un pò troppo a calci in **** e senza quel senso di pienezza che avevano le altre season. evidentemente si son andati a cavare in un collo di bottiglia troppo incasinato e che han pensato? diluiamo la trama, mettiamoci molte scene di replica, mandiamolo avanti per inerzia e con passaggi discutibili. così arriviamo al season finale (non senza cannare la regia in alcuni momenti... che vabè, con il senno di poi non è stato gravissimo, ma tant'è, son errori e viste le puntata in sincro con la messa in onda è tutto più amplificato anche nel giudizio), rimescoliamo le carte con una trovata geniale (sarcarsmo) e cerchiamo di fare una sesta figà.

che forse pure riusciranno a fare eh, ma intanto son dovuti passare per Parco della Vittoria e pagare un pozzo di soldi.
Sono morto a questo commento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se persino tu pensi abbiano fatto un pastrocchio, *** mi sia accanto ora che passo per Parco della Vittoria! :morristend:

Dopo parecchio scetticismo ho recuperato questa serie e devo dire che ho sbagliato a non seguirla dall'inizio al di là dell'ultima stagione non all'altezza delle prime sono parecchio soddisfatto.

spoiler sesta stagione:

Ho letto che la sesta sarà l'ultima per Damon, adesso non so proprio dove potranno andare a parare. penso che la storia tra Elena e Damon sia l'asse portante della serie e eliminarla sarà una grande perdita per la serie!

Vista fino alla 5x11...onestamente, mi sta piaciucchiando ancora, sebbene, imho, stiano cannando completamente alcune tempistiche...

era una cosa che notai già durante l'arco iniziale di Silas, quando misero completamente in pausa quello del Campus...e vabbè, ci stava ancora, ma poi, dopo che Silas divenne umano e fu morso da Amara, ci fu un'altra pausa davvero poco credibile dalla Storyline, per tornare un attimo al Campus...poi di nuovo su Silas per finirla e tornare al campus. Nel contempo hanno messo in pausa i Viaggiatori che son tornati solo in questa 100sima puntata per rivelare che non era la cura che cercavano (quando volevano il sangue di Silas), ma il sangue dei Doppelganger. E per fare questa centesima puntata incentrata su Kathrine e Viaggiatori hanno messo in pausa Enzo e la Augustine. Ora, dato che Kathrine è nel corpo di Elena, scommetto che per una puntata o due metteranno in pausa il personaggio di Bonnie per non farle scoprire subito della morte di Kathrine, altrimenti il "travestimento" andrebbe subito a putt@ne! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Insomma, ad intrigare intriga ancora, ma stanno iniziando ad intrecciare fin troppa roba e, pur di gestirla, mettono in pausa altra in maniera poco naturale e credibile.

Sul centesimo episodio, nulla da dire, mi è piaciuto molto, salvo il ritorno flash

degli Originali che, se per Klaus è stato dedicato un minimo di minutaggio (in cui Caroline dà sfogo alla sua tensione sessuale cumulata, per poi trovarsi Tyler di ritorno e vedere crescere i sensi di colpa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), per Rebekah è stato fin troppo ridicolo...mezza scena di nulla. E che dire di Elijah che compare solo come illusione? Tanto valeva non farli tornare proprio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come sempre, TVD non si risparmia con i suoi soliti polpettoni indigesti come è prassi da un paio di stagioni a questa parte!

Visto fino alla 5x13...ok, ora inizia a scricchiolare qualcosa di molto pesante!

O meglio, sembra iniziare a delinearsi quello che sarà l'arco della stagione fino alla sua fine

gli autori hanno deciso di togliere dalla pausa TUTTO, facendo intervenire Viaggiatori, Dr.Wes e rapporti tra i personaggi tutti insieme
il che è un bene. Tuttavia, come ci si poteva immaginare, insieme le cose non girano a dovere...

il Dr.Wes rispunta finalmente creandosi un nuovo laboratorio da, boh, un ospedale abbandonato? Tenta di replicare il siero anti-vampiro perché il precedente gli è stato sottratto dal nipote incazzato per...boh, non si sa quale motivo dato che non sapeva nemmeno a cosa servisse (o meglio, sapeva quello che stava facendo lo zio, ma non sapeva che quella siringa fosse quel siero). I Viaggiatori che al momento non si capisce che cazz vogliano fare gli offrono la loro protezione. Poi abbiamo Kathrine, che sto letteralmente amando (*** la messinscena che monta quando scopre che Jeremy è in pericolo è tra le cose più esilaranti a cui abbia mai assistito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif btw, la Dobrev è una cagna [cit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif]), che mentre continua il suo tentativo di costruirsi un'esistenza, gli autori la stanno genialmente usando per rimescolare le carte del triangolo. Peccato che, se nella prima puntata l'assenza di Bonnie giustificava il suo non sapere della morte di Kathrine, nella seconda puntata l'ex strega è tornata e non può non sapere che Kathrine è morta, ergo, si son completamente dimenticati di farle sgamare il tutto dato che è l'Ancora e dovrebbe accorgersi che Kathrine non è morta! Chi cazz0 sta scrivendo questa roba??? No, perché se avessero limato alcuni difetti potrebbe ancora andare, sto amando come stanno sviluppando i rapporti tra i personaggi, Kathrine/Elena che sfancula Damon, lui che torna lo stronzo che è sempre stato per la mancanza della sua "luce", le confessioni di Stefan, i problemi tra Caroline e Tyler, Matt usato da Nadia e Tyler che quasi li scopre...insomma, tutto filerebbe liscio se non fosse per il GROSSO problema dovuto all'Ancora che non si è accorta che Kathrine non è morta e per la gestione al contagocce fatta col **** dei Viaggiatori.

Ora Damon è diventato un vampiro-mangia-vampiri, dire che è il Karma è dire poco! Cazz0 fatelo morire una buona volta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bah, vediamo che tirano fuori...

- - - Aggiornato - - -

Vista la 5x14...mah...puntata un po' lentuccia, ma i giochi stanno per giungere al termine. Continua la fiera degli errori

tra Bonnie che di nuovo non si vede (né ravvede sulla questione Kathrine), la questione Matt e Nadia che si complica con delle piccolezze ridicole (lei che si fa infinocchiare dagli occhioni blu) e finisce con il morso mortale di Tyler, la questione Kathrine e Stefan che va avanti a botta di fanservice ed altre cose assurde (come lei che riceve la telefonata di aiuto di Enzo, la nasconde a Stefan e poi si ritrovano a soccorrere Damon comunque...come ha giustificato il msg di Enzo con Stefan? Mistero) ed il Dr.Wes/Viaggiatori che continuano a fare comunella per non si sa quale motivo (più che altro son curioso di sapere perché i Viaggiatori lo stanno aiutando...dopo aver fatto incetta di sangue di Doppelganger non si è ancora capito il loro piano)!

Ma, come dicevo, i giochi stanno giungendo al termine...Stefan e Caroline arrivano a capire che in Elena c'è Kathrine (dopo i 3000 indizi e la spintarella di Damon, ci arrivano con una K...altro che Sherlock) e Nadia sta per lasciarci le penne. Se nel prossimo episodio si liberano di entrambe le Petrova, almeno, mi lasciano di sasso, poco ma sicuro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

- - - Aggiornato - - -

Vista la 5x15...non ci credo...:tragic::tragic::tragic:...

mi hanno fatto fuori davvero tutte e due le Petrova!!! :vigo:

No, davvero, al di là della scelta coraggiosissima di far fuori il miglior personaggio dall'inizio della serie ad oggi...chi minchia sta scrivendo le puntate, perché sono tutte strapiene di errori e facilonerie megagalattiche...non sembra più la Plec ad occuparsi di tutto!!! Cioè, in una puntata mi hanno fatto fuori il Dr.Wes (grazie Tyler e la tua stupidità) in 5 secondi, con Damon che lo trova telefonando a Enzo (che, per inciso, che fine aveva fatto??? Cos'era l'altra cosa che Wes doveva verificare con lui? E dove stavano stavolta i Viaggiatori Bodyguard di Wes? Perché cazz0 gli autori continuano a mettere in pausa le cose con loro comodità per poter proseguire nella trama??? Bah), Nadia (una delle poche new entry valide di questa stagione) e Katherine (IL personaggio di TVD)...ok il coraggio, ma la coerenza dove l'avete lasciata??? Ma poi, quando la cricca cercava di incastrare Katherine mettendo tutti a conoscenza della cosa, Bonnie ha "fatto finta" di non sapere che non s'era mai accorta che Katherine non era mai morta...cioè, gli autori hanno bellamente evitato qualsiasi tipo di spiegazione lasciando correre tranquillamente il plot hole!!! E che significava quel buco nero che ha risucchiato Katherine??? Fa molto l'inferno in cui finisce Angel alla fine della seconda stagione di Buffy e da cui poi torna sotto shock nella terza per mano del Primo...nuovo mistero??? Vuol dire che non è del tutto spacciata? Bah...almeno ha dato il bel servito ad Elena!

Se ora gli autori tirano fuori la puttanata del "si amano e riescono a resistere alla fame dell'uno sull'altra" mi incazzo sul serio!!! :vigo:
Fate qualcosa, non capisco perché stiano mandando a putt@ne tutto il serial!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Visto fino alla 5x13...ok, ora inizia a scricchiolare qualcosa di molto pesante!O meglio, sembra iniziare a delinearsi quello che sarà l'arco della stagione fino alla sua fine

gli autori hanno deciso di togliere dalla pausa TUTTO, facendo intervenire Viaggiatori, Dr.Wes e rapporti tra i personaggi tutti insieme
il che è un bene. Tuttavia, come ci si poteva immaginare, insieme le cose non girano a dovere...

il Dr.Wes rispunta finalmente creandosi un nuovo laboratorio da, boh, un ospedale abbandonato? Tenta di replicare il siero anti-vampiro perché il precedente gli è stato sottratto dal nipote incazzato per...boh, non si sa quale motivo dato che non sapeva nemmeno a cosa servisse (o meglio, sapeva quello che stava facendo lo zio, ma non sapeva che quella siringa fosse quel siero). I Viaggiatori che al momento non si capisce che cazz vogliano fare gli offrono la loro protezione. Poi abbiamo Kathrine, che sto letteralmente amando (*** la messinscena che monta quando scopre che Jeremy è in pericolo è tra le cose più esilaranti a cui abbia mai assistito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif btw, la Dobrev è una cagna [cit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif]), che mentre continua il suo tentativo di costruirsi un'esistenza, gli autori la stanno genialmente usando per rimescolare le carte del triangolo. Peccato che, se nella prima puntata l'assenza di Bonnie giustificava il suo non sapere della morte di Kathrine, nella seconda puntata l'ex strega è tornata e non può non sapere che Kathrine è morta, ergo, si son completamente dimenticati di farle sgamare il tutto dato che è l'Ancora e dovrebbe accorgersi che Kathrine non è morta! Chi cazz0 sta scrivendo questa roba??? No, perché se avessero limato alcuni difetti potrebbe ancora andare, sto amando come stanno sviluppando i rapporti tra i personaggi, Kathrine/Elena che sfancula Damon, lui che torna lo stronzo che è sempre stato per la mancanza della sua "luce", le confessioni di Stefan, i problemi tra Caroline e Tyler, Matt usato da Nadia e Tyler che quasi li scopre...insomma, tutto filerebbe liscio se non fosse per il GROSSO problema dovuto all'Ancora che non si è accorta che Kathrine non è morta e per la gestione al contagocce fatta col **** dei Viaggiatori.

Ora Damon è diventato un vampiro-mangia-vampiri, dire che è il Karma è dire poco! Cazz0 fatelo morire una buona volta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bah, vediamo che tirano fuori...

- - - Aggiornato - - -

Vista la 5x14...mah...puntata un po' lentuccia, ma i giochi stanno per giungere al termine. Continua la fiera degli errori

tra Bonnie che di nuovo non si vede (né ravvede sulla questione Kathrine), la questione Matt e Nadia che si complica con delle piccolezze ridicole (lei che si fa infinocchiare dagli occhioni blu) e finisce con il morso mortale di Tyler, la questione Kathrine e Stefan che va avanti a botta di fanservice ed altre cose assurde (come lei che riceve la telefonata di aiuto di Enzo, la nasconde a Stefan e poi si ritrovano a soccorrere Damon comunque...come ha giustificato il msg di Enzo con Stefan? Mistero) ed il Dr.Wes/Viaggiatori che continuano a fare comunella per non si sa quale motivo (più che altro son curioso di sapere perché i Viaggiatori lo stanno aiutando...dopo aver fatto incetta di sangue di Doppelganger non si è ancora capito il loro piano)!

Ma, come dicevo, i giochi stanno giungendo al termine...Stefan e Caroline arrivano a capire che in Elena c'è Kathrine (dopo i 3000 indizi e la spintarella di Damon, ci arrivano con una K...altro che Sherlock) e Nadia sta per lasciarci le penne. Se nel prossimo episodio si liberano di entrambe le Petrova, almeno, mi lasciano di sasso, poco ma sicuro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

- - - Aggiornato - - -

Vista la 5x15...non ci credo...:tragic::tragic::tragic:...

mi hanno fatto fuori davvero tutte e due le Petrova!!! :vigo:

No, davvero, al di là della scelta coraggiosissima di far fuori il miglior personaggio dall'inizio della serie ad oggi...chi minchia sta scrivendo le puntate, perché sono tutte strapiene di errori e facilonerie megagalattiche...non sembra più la Plec ad occuparsi di tutto!!! Cioè, in una puntata mi hanno fatto fuori il Dr.Wes (grazie Tyler e la tua stupidità) in 5 secondi, con Damon che lo trova telefonando a Enzo (che, per inciso, che fine aveva fatto??? Cos'era l'altra cosa che Wes doveva verificare con lui? E dove stavano stavolta i Viaggiatori Bodyguard di Wes? Perché cazz0 gli autori continuano a mettere in pausa le cose con loro comodità per poter proseguire nella trama??? Bah), Nadia (una delle poche new entry valide di questa stagione) e Katherine (IL personaggio di TVD)...ok il coraggio, ma la coerenza dove l'avete lasciata??? Ma poi, quando la cricca cercava di incastrare Katherine mettendo tutti a conoscenza della cosa, Bonnie ha "fatto finta" di non sapere che non s'era mai accorta che Katherine non era mai morta...cioè, gli autori hanno bellamente evitato qualsiasi tipo di spiegazione lasciando correre tranquillamente il plot hole!!! E che significava quel buco nero che ha risucchiato Katherine??? Fa molto l'inferno in cui finisce Angel alla fine della seconda stagione di Buffy e da cui poi torna sotto shock nella terza per mano del Primo...nuovo mistero??? Vuol dire che non è del tutto spacciata? Bah...almeno ha dato il bel servito ad Elena!

Se ora gli autori tirano fuori la puttanata del "si amano e riescono a resistere alla fame dell'uno sull'altra" mi incazzo sul serio!!! :vigo:
Fate qualcosa, non capisco perché stiano mandando a putt@ne tutto il serial!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Secondo me stai esagerando troppo con le critiche:

Sul fatto di Bonnie che doveva accorgersi della non morte di Katrin hai ragione però non puoi dire che questa non doveva morire. insomma è dall'inizio della serie che fa di tutto per rovinare la vita ad Elena Demon e i loro amici, prima o poi doveva fare una brutta fine. Riguardo quello che chiami buco nero devi aspettare. Poi, hai ragione nel dire che il plot della stagione non è stato gestito al meglio ma devi aspettare la fine per dare un giudizio. Non voglio dirti altro altrimenti rischio di sopilerarti qualcosa, ti dico solo di ritornare qui quando finisci la quinta e dirmi se ancora sei deluso.

Ho ripreso in mano la serie, sono alla 12sima puntata, che dire all inizio parte bene poi dopo la prima parte di storia (silas) la serie cade un po in basso facendomi storcere il naso. Dai commenti mi aspettavo di peggio, spero che non peggiori ancora di più

Secondo me stai esagerando troppo con le critiche:
Sul fatto di Bonnie che doveva accorgersi della non morte di Katrin hai ragione però non puoi dire che questa non doveva morire. insomma è dall'inizio della serie che fa di tutto per rovinare la vita ad Elena Demon e i loro amici, prima o poi doveva fare una brutta fine. Riguardo quello che chiami buco nero devi aspettare. Poi, hai ragione nel dire che il plot della stagione non è stato gestito al meglio ma devi aspettare la fine per dare un giudizio. Non voglio dirti altro altrimenti rischio di sopilerarti qualcosa, ti dico solo di ritornare qui quando finisci la quinta e dirmi se ancora sei deluso.
Nope, non sto esagerando con le critiche e rileggi bene...

non mi sono lamentato dell'effettiva morte di Katherine (anche se, avrei preferito non morisse prima della fine della serie...ma, per come l'hanno fatta morire, vuol dire che hanno altro in serbo per lei, checché ne dica quella cagna della Dries nelle interviste [ora ho capito a chi dare la cola di questo orrore]), anzi, l'ho definita una scelta coraggiosa, il problema è tutto il contorno. Piazzano buchi dove possono e mettono in pausa interi personaggi a comodo loro pur di far andare avanti la trama, ed è inaccettabile.

EDIT: e dimenticavo l'ennesimo pasticcio di mitologia che stanno facendo in questa stagione...

riguardo sempre i Doppelganger ed il loro sangue. Durante la saga di Klaus viene detto a chiare lettere che il sangue di Doppelganger si può usare finché il Doppelganger è umano (infatti, la prima volta che Klaus tenta di rompere la maledizione Katherine si vampirizza per impedirglielo, così come quando Elijah cerca di catturare Elena lei minaccia più volte di uccidersi). Ora, invece, se ne fregano di sto dettaglio e fanno come vogliono! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro