PS4 The Walking Dead: Season Two - A Telltale Games Series

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dalla play non lo trovo sullo store ho controllato attentamente non c'e proprio. Ci sono gli atri 4 episodi manca il quinto :tragic:
anche io ho preso il season pass e non riesco a trovarlo :morristend:

Dalla play non lo trovo sullo store ho controllato attentamente non c'e proprio. Ci sono gli atri 4 episodi manca il quinto :tragic:
Il link che ho postato manda direttamente alla pagina del 5° episodio, non lo vedi neanche da lì?

Io sullo store l'ho trovato subito, è il secondo dlc nella categoria dlc della settimana.

I brividi...I BRIVIDI!

ATTENZIONE: di seguito commenterò l'ultimo episodio di questa stagione, con iper-super-extra-mega spoileroni. NON LEGGETE SE DOVETE GIOCARE AL GIOCO!

Sono successe talmente tante cose che francamente faccio fatica a ricordarle tutte. Ed è stata l'unica volta in questa stagione nella quale mi sto chiedendo se effettivamente le mie scelte abbiano inciso su ciò che è successo. Forse sì, forse no. Forse vedremo delle conseguenze nella terza stagione. Comunque:

- Dispiaciutissimo per la morte di Luke, che nonostante tutto era un buon alleato di Clementine. Io ho deciso di coprirlo dagli zombie, ma purtroppo non è bastato.

- Non so perchè, ma dal secondo episodio in poi mi sono sempre fidato di Kenny. Non è per il fatto che lui fosse praticamente l'unico personaggio rimasto dalla prima stagione, ma perchè vedevo nel suo comportamento nel corso degli episodi una logica che gli altri personaggi invece non hanno visto. Ha protetto Clementine contro Carver, ha protetto il gruppo dall'assalto con gli zombie subito prima che nascesse il bambino, aveva capito che Arvo stava cercando di fregare tutti. Un personaggio veramente maiuscolo

- Incredibilmente, pur avendo legato parecchio Clementine a Kenny, alla fine ho scelto di rimanere a Wellington. E non ho avuto nemmeno grossi dubbi sulla scelta finale: pensavo semplicemente che fosse l'opzione migliore per Clementine, ed ho trovato davvero molto toccante il finale. Chiaro, quello della prima stagione era strepitoso ma questo ci si è avvicinato.

- Qualche cosa non mi ha convinto: come Clementine sia riuscita a sopravvivere ad un colpo di fucile (peraltro in pieno petto) rimane un mistero. Così come non capisco come sia possibile che Kenny e Jane non abbiano fatto nulla a Mike, Bonnie ed Arvo quando quest'ultimo spara a Clementine. Forse sono state delle scelte un po' forzate, ma di grande impatto. Ho creduto veramente che Clementine fosse morta.

Mi è piaciuto molto anche il quinto episodio finale:

mi è dispiaciuto per Luke.Alla fine purtroppo ho deciso di sparare a Kenny e di ritornare alla base di Carver facendo entrare la famiglia alla fine.Avendo poi visto gli altri finali, concordo che il migliore è quello dove Clementine e Alvin rimangono a Wellington e Kenny va via.
In definitiva la stagione è stata ottima.Ora sono curioso di vedere cosa faranno con la prossima.

Secondo me il personaggio giocabile cambierà.

Finale decisamente buono.

Ho deciso di coprire Luke, ma non è servito a nulla. Ho risparmiato Mike, e per tutta risposta Clem si è presa una fucilata in una spalla. Alla fine della fiera, ho sparato a Kenny, ho mandato affanc*lo Jane e me ne sono andata a sud con AJ. Bellissima scena finale, con Clem che cosparge se stessa e il bambino di budella di zombie e si dirige verso un "gregge".

- - - Aggiornato - - -

L'ultimo episodio aggiunge il trofeo di platino come nella prima stagione?
No, niente Platino.

Finito l'ultimo episodio. Ottimo finale per un'ottima seconda stagione:

La morte di Kenny è stata veramente un colpo forte, ma come lui stesso ha detto in punto di morte questa era la scelta giusta. Ormai del Kenny della prima stagione non era rimasto niente, le sue continue perdite a cominciare da quella di Katya e Duck lo hanno portato a diventare un uomo ossessionato nel salvare chi ama tanto da diventare violento e feroce, più che con le sue "sclerate" con i suoi sguardi inquietanti e pieni di rancore nel quale dimostra di essere pronto a compiere qualsiasi atto contro il gruppo pur di far valere le sue ragioni per quale strada prendere. Il suo attaccamento al bambino poi lascia quasi trasparire la stessa discesa percorsa da Carter, sono più che convinto infatti che se le cose fossero andate avanti Kenny sarebbe diventato crudele e tirannico quanto lui, non a caso quando torniamo al Mall con Jane vediamo la testa completamente appiattita di Carver dopo il pestaggio di Kenny. La morte e il ricongiungimento con la sua famiglia erano l'unica strada rimasta per portarlo alla pace.

PS:

Il sogno con Lee è stato davvero profondissimo e secondo me rappresenta quello che in realtà è Walking Dead: non esistono scelte giuste e sbagliate, possiamo solo decidere chi far soffrire con le nostre scelte e chi no e non far soffrire nessuno non sarà mai una cosa semplice.

Comunque leggendo gli altri post sembra proprio che per questa stagione i finali siano completamente differenti, mi domando se con la terza stagione si riuscirà ancora a riprendere la stessa trama con tutte queste varianti o se invece faranno un nuovo punto d'inizio con nuovi personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Finito anch'io, che dire... Epico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ormai Kenny era l'ombra di sé stesso, lo si nota benissimo nel momento in cui lo si incontra nuovamente nel secondo episodio. Inconsciamente andava alla ricerca della propria morte, come dimostrano le sue parole "felici" che rivolge a Clementine, quasi come a volerla ringraziare per avergli sparato. Lui già sapeva che avrebbe fatto quella fine...

A Mike ho sparato senza problemi, avrei voluto far fuori anche Bonnie (di cui non mi sono mai fidato e infatti avevo ragione) e quel russo, ma mi sono beccato una pallottola. Quando c'è stato il flashback, o per meglio dire "il sogno", ho creduto veramente di essere crepato, salvo poi risvegliarmi miracolosamente. :morristend:

In sintesi, ho perdonato Jane, che aveva ragionissima (infatti mi trovo d'accordo col ragionamento di Inuyasha1550) e sono tornato alla struttura di Carver e ho sbattuto fuori la famiglia al volo.

Bonnie... tsk! Ti pianterò una pallottola in testa, puoi giurarci! :mah:

io ho giocato solo i primi 10 minuti :unsisi: lo finirò domani

incredibile che si siano salvati tutti da quella sparatoria con i russi. Finora l'episodio sta procedendo troppo bene, non mi piace per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

I brividi...I BRIVIDI!
ATTENZIONE: di seguito commenterò l'ultimo episodio di questa stagione, con iper-super-extra-mega spoileroni. NON LEGGETE SE DOVETE GIOCARE AL GIOCO!

Sono successe talmente tante cose che francamente faccio fatica a ricordarle tutte. Ed è stata l'unica volta in questa stagione nella quale mi sto chiedendo se effettivamente le mie scelte abbiano inciso su ciò che è successo. Forse sì, forse no. Forse vedremo delle conseguenze nella terza stagione. Comunque:

- Dispiaciutissimo per la morte di Luke, che nonostante tutto era un buon alleato di Clementine. Io ho deciso di coprirlo dagli zombie, ma purtroppo non è bastato.

- Non so perchè, ma dal secondo episodio in poi mi sono sempre fidato di Kenny. Non è per il fatto che lui fosse praticamente l'unico personaggio rimasto dalla prima stagione, ma perchè vedevo nel suo comportamento nel corso degli episodi una logica che gli altri personaggi invece non hanno visto. Ha protetto Clementine contro Carver, ha protetto il gruppo dall'assalto con gli zombie subito prima che nascesse il bambino, aveva capito che Arvo stava cercando di fregare tutti. Un personaggio veramente maiuscolo

- Incredibilmente, pur avendo legato parecchio Clementine a Kenny, alla fine ho scelto di rimanere a Wellington. E non ho avuto nemmeno grossi dubbi sulla scelta finale: pensavo semplicemente che fosse l'opzione migliore per Clementine, ed ho trovato davvero molto toccante il finale. Chiaro, quello della prima stagione era strepitoso ma questo ci si è avvicinato.

- Qualche cosa non mi ha convinto: come Clementine sia riuscita a sopravvivere ad un colpo di fucile (peraltro in pieno petto) rimane un mistero. Così come non capisco come sia possibile che Kenny e Jane non abbiano fatto nulla a Mike, Bonnie ed Arvo quando quest'ultimo spara a Clementine. Forse sono state delle scelte un po' forzate, ma di grande impatto. Ho creduto veramente che Clementine fosse morta.
fatte le tue stesse scelte

Kenny ha sbagliato ad uccidere Jane, lei voleva dimostrare a Clem che era un uomo ormai perso. Stavo per sparargli ma poi ho pensato che non si poteva pretendere da un tizio che aveva perso per l'ennesima volta una persona cara di reagire in modo diverso :rickds: .

Tutto quello che ha fatto Kenny era per il bene del gruppo, infatti l'episodio della macchina mostra una cosa importante, kenny voleva convincere il gruppo a scegliere di andare a wellington, non li avrebbe mai lasciati a piedi senza provviste, cosa che alla fine quelle medde hanno pensato di fare.

- - - Aggiornato - - -

se ci sarà una terza stagione voglio vedere che combinano, dato che le scelte finali sono completamente diverse

chissà cosa combineranno.

ci sono scenari tutti diversi
Potrebbero fare un timeskip ambientato diversi anni dopo, in questo modo si riuscirebbe a limare le differenze con il prossimo inizio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potrebbero fare un timeskip ambientato diversi anni dopo, in questo modo si riuscirebbe a limare le differenze con il prossimo inizio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
probabile, anche perchè

clem e aj sono vivi in tutti i finali se ho capito bene

probabile, anche perchè
clem e aj sono vivi in tutti i finali se ho capito bene
Per me faranno un time Skip di parecchi anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Stonex STX Ultra tramite Tapatalk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro