Ufficiale The Walking Dead | Serie conclusa | AMC/Star

• Autore discussione Autore discussione Azure Grimoire
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tagliarsi con un oggetto sporco di sangue di zombie ti fa morire per setticemia come fosse un morso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si beh ma penso che dipenda dal taglio e della quantità di sangue che il coltello ha trasmesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si beh ma penso che dipenda dal taglio e della quantità di sangue che il coltello ha trasmesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Credo di si, ma il limite è molto più basso, non mi espongo però perché non so dove sei arrivato col fumetto...

Tagliarsi con un oggetto sporco di sangue di zombie ti fa morire per setticemia come fosse un morso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mmm non ne sono sicuro.

Credo che sia una sostanza della saliva degli zombie a provocarti la setticemia.

Quindi al limite dovrebbe essere un coltello inzuppato di sputi di zombie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

credo proprio di no

il sangue in se non provoca setticemia, al contrario del morso,perchè nella saliva e tra i denti ci sono una notevole quantità di microbi che provocano,appunto,la setticemia

Ultima modifica da un moderatore:
Se volete leggere perché lo so, aprite pure lo spoiler

Nel fumetto sporcano le armi col sangue degli zombie, in questo modo qualsiasi ferita diventa mortale

Nel fumetto sporcano le armi col sangue degli zombie, in questo modo qualsiasi ferita diventa mortale
Allora si, è inoppugnabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

comunque mi chiedo perchè la tattica di

cospargersi con le rattaglie di zombi
l'abbiano usata pochissime volte (fin dall'inizio)

comunque mi chiedo perchè la tattica di
cospargersi con le rattaglie di zombi
l'abbiano usata pochissime volte (fin dall'inizio)
Lultima volta mi pare che l'abbia usata

Michonne la prima volta che è andata alla prigione (alla sua prima apparizione quindi) penso che non l'abbiano mai usata perché non è mai più servita a nessuno

Onestamente, penso sia più uno strafalcione del fumetto quello. In una qualche intervista a Kirkman o sulla wikia ricordo anche io che

non era il sangue zombie a portare alla setticemia e alla morte, ma la saliva (da qui il morso). O, magari, Kirkman ha giustificato/giustificherà la cosa con "dipende anche dalla gravità della ferita". Perché nel fumetto non mi sembra che non ci siano stati forti contatti con il sangue zombie (e se quello provoca setticemia, dovrebbe provocarla in qualsiasi forma di contatto, tipo ingerita o negli occhi, non solo tramite ferita).

Onestamente, penso sia più uno strafalcione del fumetto quello. In una qualche intervista a Kirkman o sulla wikia ricordo anche io che
non era il sangue zombie a portare alla setticemia e alla morte, ma la saliva (da qui il morso). O, magari, Kirkman ha giustificato/giustificherà la cosa con "dipende anche dalla gravità della ferita". Perché nel fumetto non mi sembra che non ci siano stati forti contatti con il sangue zombie (e se quello provoca setticemia, dovrebbe provocarla in qualsiasi forma di contatto, tipo ingerita o negli occhi, non solo tramite ferita).
La setticemia è un infezione nel sangue, se Kirkman decide che anche il sangue zombie provoca una setticemia talmente forte da far morire, allora è così. D'altronde non mi sembra vada contro a fatti accaduti nel fumetto, ma solo a varie speculazioni di terzi.

Mi sembra quasi superfluo specificarlo però secondo me quando Kirkman parlò di saliva era per far capire che di un morso non era l'azione del morso a far morire, ma la saliva al suo interno, ma ciò non significa che sia solo la saliva zombie a far morire
.

Btw c'è una differenza immensa tra contatto esterno/occhi/ingestione rispetto al contatto diretto col sangue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La setticemia è un infezione nel sangue, se Kirkman decide che anche il sangue zombie provoca una setticemia talmente forte da far morire, allora è così. D'altronde non mi sembra vada contro a fatti accaduti nel fumetto, ma solo a varie speculazioni di terzi.

Mi sembra quasi superfluo specificarlo però secondo me quando Kirkman parlò di saliva era per far capire che di un morso non era l'azione del morso a far morire, ma la saliva al suo interno, ma ciò non significa che sia solo la saliva zombie a far morire
.

Btw c'è una differenza immensa tra contatto esterno/occhi/ingestione rispetto al contatto diretto col sangue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema nasce se Kirkman decide una cosa del genere dopo aver mostrato i personaggi ricoperti più e più volte da litrate di sangue infetto nei punti più disparati del corpo, LOL.

Vedi una differenza IMMENSA tra il contatto esterno (ok, sulla pelle)/occhi/ingestione e quello diretto (suppongo tu voglia dire tramite ferita...perché anche gli altri son diretti)? :morristend:

Boh, se con quello sulla pelle sono ancora ancora d'accordo, quello con occhi ed ingestione lo trovo quasi più diretto che tramite un graffietto. Non a caso ci si becca, oramai, più infezioni ingerendo schifezze che non tramite ferite.

Il problema nasce se Kirkman decide una cosa del genere dopo aver mostrato i personaggi ricoperti più e più volte da litrate di sangue infetto nei punti più disparati del corpo, LOL.

Vedi una differenza IMMENSA tra il contatto esterno (ok, sulla pelle)/occhi/ingestione e quello diretto (suppongo tu voglia dire tramite ferita...perché anche gli altri son diretti)? :morristend:

Boh, se con quello sulla pelle sono ancora ancora d'accordo, quello con occhi ed ingestione lo trovo quasi più diretto che tramite un graffietto. Non a caso ci si becca, oramai, più infezioni ingerendo schifezze che non tramite ferite.
Ehm con "contatto diretto col sangue" era ovvio che intendessi "contatto diretto dell' agente patogeno col sangue", stiamo parlando di setticemie quindi il soggetto dovrebbe essere chiaro, non mi sembra arabo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Comunque se volete mettere in dubbio la scienza perché va contro le vostre opinioni e/o per poter vincere una discussione su internet, allora ok potete anche discuterne, però io non imbarcherò in questo meraviglioso viaggio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sappi solo che tutto ciò che deve essere immesso nel circolo sanguigno deve essere sterile, ciò non vale per il resto (ovvio meglio evitare sempre o perlomeno ridurlo al minimo, ma col sangue è categorico, col resto no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)

Sottotitoli del tredicesimo episodio disponibili su Itasa!

- - - Aggiornato - - -

Visto e piaciuto anche questo episodio, però tutta 'sta normalità a me non convince pienamente. Vedremo un po' nelle prossime cosa succederà.

Io sento puzza...infondo si tratta sempre di TWD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ehm con "contatto diretto col sangue" era ovvio che intendessi "contatto diretto dell' agente patogeno col sangue", stiamo parlando di setticemie quindi il soggetto dovrebbe essere chiaro, non mi sembra arabo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Comunque se volete mettere in dubbio la scienza perché va contro le vostre opinioni e/o per poter vincere una discussione su internet, allora ok potete anche discuterne, però io non imbarcherò in questo meraviglioso viaggio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sappi solo che tutto ciò che deve essere immesso nel circolo sanguigno deve essere sterile, ciò non vale per il resto (ovvio meglio evitare sempre o perlomeno ridurlo al minimo, ma col sangue è categorico, col resto no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif)
Ho chiesto per sicurezza perché la tua era una frase fraintendibile. Anche con gli altri metodi c'è "contatto diretto con il sangue infetto". Quando lessi la frase colsi il senso diversamente. Poi mettere in dubbio la scienza? Non penso che un graffietto con sangue tossico sia più pericoloso che ingerirlo o cospargerselo su ogni cm del proprio corpo (che poi è molto credibile che dopo tutto sto tempo non sia MAI capitato che un personaggio non si sia fatto un qualsiasi graffietto e non ci sia finito un po' di sangue tossico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Tra piegare la scienza e la sospensione dell'incredulità, ad ognuno il suo.

Ciò detto, troppo curioso per la puntata di ieri, ancora non l'ho vista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ho chiesto per sicurezza perché la tua era una frase fraintendibile. Anche con gli altri metodi c'è "contatto diretto con il sangue infetto". Quando lessi la frase colsi il senso diversamente. Poi mettere in dubbio la scienza? Non penso che un graffietto con sangue tossico sia più pericoloso che ingerirlo o cospargerselo su ogni cm del proprio corpo (che poi è molto credibile che dopo tutto sto tempo non sia MAI capitato che un personaggio non si sia fatto un qualsiasi graffietto e non ci sia finito un po' di sangue tossico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).Tra piegare la scienza e la sospensione dell'incredulità, ad ognuno il suo.

Ciò detto, troppo curioso per la puntata di ieri, ancora non l'ho vista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ma se non sbaglio

nelle prime stagioni erano attenti anche se per caso venivano graffiati dagli zombie:sisi:quindi quella del coltello alla fine dovrebbe essere la stessa cosa:sisi:

A me sembra che

i ruoli si siano come ribaltati e la vera minaccia ora sono Rick e gli altri,da troppo tempo fuori in mezzo alla morte,cambiati dentro e forse non si accontenteranno dei ruoli che gli vengono affidati in questa comunità,poi Rick chiaramente vuole soffiare la bionda al Dr.

Ma se non sbaglio
nelle prime stagioni erano attenti anche se per caso venivano graffiati dagli zombie:sisi:quindi quella del coltello alla fine dovrebbe essere la stessa cosa:sisi:
Non lo ricordo quello, onestamente...e se non erro più volte Kirkman ha confermato che un semplice graffio non porta alla morte.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro