Ufficiale The Walking Dead | Serie conclusa | AMC/Star

• Autore discussione Autore discussione Azure Grimoire
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La trovata del bianco e nero per sottolineare i flashback indica quanto gli sceneggiatori hanno considerazione delle facoltà mentali del telespettatore medio di The Walking Dead :rickds: Ditemi voi se nel 2015 è necessario evidenziare in questo modo i salti temporali lol..secondo me si son resi conto che non si capiva abbastanza con quei 2-3 cerotti di meno sulla faccia di Rick e non hanno voluto correre rischi.

Ragazzi, ci son già stati dei flashback nella serie e non erano in bianco e nero! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Era per omaggiare il fumetto, oltre che palesare i flashback (dato che l'inizio di stagione è in media res). *** mio, ne sto leggendo di assurdità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra ieri e oggi l'ho finalmente vista tutta anche se spezzettata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi è piaciuta molto più di quel che mi aspettavo anche se poteva essere riassunta in 40 min come al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La trovata del bianco e nero per sottolineare i flashback indica quanto gli sceneggiatori hanno considerazione delle facoltà mentali del telespettatore medio di The Walking Dead :rickds: Ditemi voi se nel 2015 è necessario evidenziare in questo modo i salti temporali lol..secondo me si son resi conto che non si capiva abbastanza con quei 2-3 cerotti di meno sulla faccia di Rick e non hanno voluto correre rischi.
O, più semplicemente, hanno optato per una scelta stilistica più ****.

Comunque non c'è poca gente a cui non è "piaciuto" quel bianco e nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif boh aveva qualcosa di strano, forse per i continui passaggi, se fosse stata una scenetta una tantum magari avrebbe dato meno fastidio, poi son gusti personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non ci stava male... io lo avrei semplicemente contrastato di più, per ottenere un effetto più alla sin city //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non ci stava male... io lo avrei semplicemente contrastato di più, per ottenere un effetto più alla sin city //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Idem qui.

Io penso invece che il bianco e nero sia una scelta stilistica molto azzeccata e rivederla non mi dispiacerebbe.

Omaggiano in un colpo solo sia il fumetto (mi son venute in mente le chine di Stefano Gaudiano degli ultimi volumi) che un certo film del 1968. :patpat:

Comunque puntata strepitosa che ripaga le attese.

Rick ha esordito immediatamente con una frase storica, immenso Andrew Lincoln. Sa dosare tutte le sfaccettature del personaggio in modo eccellente.

Attesa per la prossima.

Prevedo tragedie e pianti infernali.

Ad essere sincero questi virtuosismi registici che si concede la regia di TWD non sono mai piaciuti, anche perché spesso mi danno l'idea di una realizzazione approssimativa. Pure questo bianco e nero boh, la fotografia mi è parsa davvero fatta male. Comunque

c'era bisogno di buttare lì un altro personaggio inutile che muore nel giro di pochi minuti solo per far capire che Rick è il vero leader, quello più badass, quello che deve avere sempre ragione anche quando ha torto ecc... non l'avevamo già capito ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma al di là delle scemenze, io apprezzo queste scelte stilistiche solo che in questo caso era brutto. Magari fosse stato uno stile alla sin city.

No beh, lo stile alla Sin City non sarebbe c'entrato niente. Così mi ha ricordato molto i vecchi film di zombie in bianco e nero, tipo L'ultimo Uomo Sulla Terra (cioè il primo "Io Sono Leggenda").

Però devo ammettere che un'intera puntata in stile fumetto in bianco e nero potrebbe venire fuori una figata, ma non credo che gli autori siano così bravi da realizzarla.

sì appunto, era un bianco e nero banale... sembra quasi che abbiano semplicemente abbassato a zero la saturazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif manco con i filtrini di instagram viene un b/n così slavato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sì appunto, era un bianco e nero banale... sembra quasi che abbiano semplicemente abbassato a zero la saturazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif manco con i filtrini di instagram viene un b/n così slavato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti penso sia proprio così. Si vede all'inizio di puntata la transizione al bianco e nero, sembra proprio abbiano solo abbassato la saturazione per un effetto slavato da tipico film anni 60. Insomma, per quanto sarebbe stato bello l'effetto patinato alla SinCity, voleva essere un omaggio anche ai grandi classici zombieschi in b/n. Secondo me è una scelta voluta, vuoi vedere che con tutti i soldi che si ritrovano non riuscivano a fare un effetto più fumettoso? XD

Vabbè l'episodio era diretto da Greg Nicotero, un grandissimo esperto di effetti speciali e make up che ha diretto vari episodi di TWD, però io comunque tutti sti omaggi a fumetti e film vecchi non ce li ho visti in questo bianco e nero :rickds:

Eh sì, non sarebbe stato male

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti penso sia proprio così. Si vede all'inizio di puntata la transizione al bianco e nero, sembra proprio abbiano solo abbassato la saturazione per un effetto slavato da tipico film anni 60. Insomma, per quanto sarebbe stato bello l'effetto patinato alla SinCity, voleva essere un omaggio anche ai grandi classici zombieschi in b/n. Secondo me è una scelta voluta, vuoi vedere che con tutti i soldi che si ritrovano non riuscivano a fare un effetto più fumettoso? XD
Secondo me dovresti svegliarti

Vista adesso la 6x01, tanta roba finalmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che ti stai a fa' troppe seghe mentali, riposati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
È semplice logica. Come ho già detto, ci sono già stati flashback nella serie, nessuno di questi in b/n. Quindi è una precisa scelta stilistica per omaggiare qualcosa. E cosa se non i classici del genere e il fumetto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi deciditi: devo svegliarmi o riposarmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro