Ufficiale The Walking Dead | Serie conclusa | AMC/Star

• Autore discussione Autore discussione Azure Grimoire
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ebbasta che cavolo.
Puntata comunque sufficiente, nulla di che però boh, non so se aspettarmi la resa dei conti oppure no. Secondo me sì :sisi: alla fine ci hanno impiegato 15 puntate quindi è giusto che succeda il "boom". Rimandare tutto all'ottava non avrebbe senso imho.
no no, non ti fanno vedere la risoluzione dei problemi in 45 minuti, rimandano per forza di cose nell'8 stagione, non è nuova TWD a cose del genere

Hanno detto che la stagione non si chiuderà con un cliffhanger infame ma mi sembra anche difficile che la questione si risolva in una puntata sola, ma da questa serie mi aspetto di tutto

Hanno detto che la stagione non si chiuderà con un cliffhanger infame ma mi sembra anche difficile che la questione si risolva in una puntata sola, ma da questa serie mi aspetto di tutto
Ma infatti

la dichiarazione di guerra mica è un "cliffhanger infame"! Loro semplicemente intendevano dire che non sarà come col finale di stagione 6. Tutto qui. Poi ovvio che ci sarà un cliffhanger comunque, o qualcosa di vagamente simile. Altrimenti non sarebbe na serie tv.

no no, non ti fanno vedere la risoluzione dei problemi in 45 minuti, rimandano per forza di cose nell'8 stagione, non è nuova TWD a cose del genere
Ma solitamente la puntata finale non dura tipo 1 ora o robe simili? Non dura come una puntata normale :unsisi: Comunque 45-60 minuti non sono pochi se vengono gestiti bene. È anche vero che per risolvere la situazione dovrebbero introdurne un'altra :ahsisi:

Ma solitamente la puntata finale non dura tipo 1 ora o robe simili? Non dura come una puntata normale :unsisi: Comunque 45-60 minuti non sono pochi se vengono gestiti bene. È anche vero che per risolvere la situazione dovrebbero introdurne un'altra :ahsisi:
Come ho forse anche già detto: volendo potrebbero risolvere tutto nel singolo episodio. Ma sarebbe una cosa rushata.

Tutta la questione-

Negan e salvatori implica più sotto-trame di quanto credi.

-l'uccisione/cattura dello stesso Negan

-il dilemma di Morgan

-il ritorno di Karen

-la questione-Gregory col suo "misterioso" viaggetto verso la base dei salvatori

-il riscatto di Eugene

-il gruppo dei barboni che volevano le armi, che sicuramente deve avere il suo spazio; non possono essere solo semplici fantocci che di colpo appariranno durante il bordello finale

Ed è tutta roba che va risolta entro i limiti di questo ciclo, quindi entro quest'episodio finale, se davvero ti aspetti che chiudano qui la saga.

Secondo voi dopo una stagione di preparazione impiegheranno l'ultima puntata con 50-60 minuti che risolveranno quasi tutto? :morris82: Mi sembra impossibile

Ultima modifica:
Secondo voi dopo una stagione di preparazione impiegheranno l'ultima puntata con 50-60 minuti che risolveranno quasi tutto? :morris82: Mi sembra impossibile
Ma figuriamoci, non ci credo manco se lo vedo.

Non mi sembra verosimile che liquidino

i Salvatori
in questo modo dopo un'intera stagione preparatoria. Per me ci saranno anche per tutta (o quasi) l'ottava stagione.

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi sembra verosimile che liquidino
i Salvatori
in questo modo dopo un'intera stagione preparatoria. Per me ci saranno anche per tutta (o quasi) l'ottava stagione.
Capisco. E concordo. Come aggiungevo anche io,

i salvatori implicano tante altre situazioni. Liquidare loro significherebbe liquidare tante "side story" in un unico episodio. Se non fosse per questo, sarebbe quasi fattibile

Il prossimo dovrebbe esser l'ultimo, credo :sisi:
Ah, allora le mie aspettative di un finale col botto calano ._. ma mai dire mai.

In caso questa fosse la tua curiosità ("volevo capire perchè in uno scenario apocalittico fosse così assurdo trovarci 3 gay"):

perchè, statisticamente, i gay sono già una percentuale bassa sulla popolazione totale. È già raro incontrarne 4 in un paese di 5000 abitanti, figuriamoci in un gruppo di

50 persone (50 sopravvissuti in questo caso! mi riferisco ad Alessandria; non arriverà, attualmente ai 100 abitanti, e 4 sono/erano gay)
. In un contesto apocalittico le persone sono di meno, e con i numeri totali dovrebbero scendere anche i parziali. Ergo se prima è difficile trovare 4 gay o amanti dei videogames o atei o feticisti (chiaramente esempi casuali di categorie) su milioni di persone, statisticamente dovrebbe esserlo ancor più adesso che le persone sono infinitamente di meno anche per numero totale.

Avevo in realtà già risposto con:

"in un mondo con 10 sopravvissuti, trova eccessivo che 3 siano gay."

che era un'iperbole per far capire che su un totale così basso dovrebbero scemare le possibilità di incrociare molti omosessuali. (che comunque non ho detto essere il mio pensiero, ma chiaramente quello di chi si lamenta sulla presenza di troppi gay)

Ma evidentemente ero stato poco chiaro, o fraintendibile. Spero di aver spiegato in maniera migliore questa volta, allargando la mia risposta.

PS: mi sembra che il prossimo episodio sia l'ultimo
Dal mio punto di vista non è tanto strano trovarne 4, visto che nell'insieme sono molto più di una cinquantina i sopravvissuti e che senza leggi civili, in quelle circostanze, la gente non credo si farebbe poi tanti problemi sull'orientamento. Forse mi stupirei più del contrario.

Poi sì, sarà probabilmente una mossa voluta dagli autori inserirne.

Però dissento che su 5mila se ne trovano solo 4 al giorno d'oggi...non direi.

Solo nella mia facoltà per dire credo siano più della metà :asd:

Poi realistico rimane relativo...parliamo pur sempre di un telefilm con zombie barra vaganti :.bip:

Ah, allora le mie aspettative di un finale col botto calano ._. ma mai dire mai.

Dal mio punto di vista non è tanto strano trovarne 4, visto che nell'insieme sono molto più di una cinquantina i sopravvissuti e che senza leggi civili, in quelle circostanze, la gente non credo si farebbe poi tanti problemi sull'orientamento. Forse mi stupirei più del contrario.

Poi sì, sarà probabilmente una mossa voluta dagli autori inserirne.

Però dissento che su 5mila se ne trovano solo 4 al giorno d'oggi...non direi.

Solo nella mia facoltà per dire credo siano più della metà :asd:

Poi realistico rimane relativo...parliamo pur sempre di un telefilm con zombie barra vaganti :.bip:
Il mio paese fa oltre 10'000 abitanti, ci conosciamo tutti, e solo 5 gay mi sono noti. Ovvio che di alcuni non si saprà nulla, ma non credo siano 100 :asd:

Detto ciò, anche io ho espresso parziale disaccordo per la cosa, dicendo che in un mondo così magari la gente si fa meno problemi sull'orientamento sessuale. Ma è anche chiaro che gli autori l'hanno scelto apposta per "essere universali".

Sul realismo: attenzione però. Non sono elementi fantastici a rendere un qualcosa completamente non realistico. Walking dead, per esempio, ha un contesto 100% realistico. La presenza degli zombie (che comunque sono spiegati come un "semplice" virus diffusosi tra le persone, che quindi non è reale ma neanche impossibile) non sradica dall'intreccio e dal setting nessuna legge o ritratto del mondo reale (e contemporaneo, fra l'altro). Voglio dire semplicemente: la presenza degli zombie nella storia non fa sì che vengono spammate caz.zate gratuitamente :asd: Eccetto la loro stessa esistenza (o meglio: quella del virus che li ha creati), in Walking dead tutto va -o "andrebbe"- come nel mondo reale.

Chiudete tutto. 20 mila post sui gay e l'improbabilità che ce ne siano così tanti sopravvissuti :rickds::rickds::rickds::rickds:

Avete mai preso in considerazione anche il fatto che magari per carenza di fiiga i pochi uomini rimasti abbiano deciso di diventare gay? :trollface: :rickds::rickds::rickds:

Un discorso serio da fare sarebbe come ***** è successa un'apocalisse zombie quando bastavano 4 carri armati e 2 soldati addestrati per risolvere la situazione, ma va beh.

Chiudete tutto. 20 mila post sui gay e l'improbabilità che ce ne siano così tanti sopravvissuti :rickds::rickds::rickds::rickds:
Avete mai preso in considerazione anche il fatto che magari per carenza di fiiga i pochi uomini rimasti abbiano deciso di diventare gay? :trollface: :rickds::rickds::rickds:

Un discorso serio da fare sarebbe come ***** è successa un'apocalisse zombie quando bastavano 4 carri armati e 2 soldati addestrati per risolvere la situazione, ma va beh.
Non credo fosse così semplice, considerando che il virus ha colto tutti gli abitanti del pianeta (o dell'America! non ci è dato saperlo per ora), vivi inclusi. Voglio dire che è un fenomeno strettamente legato alla morte, che a sua volta è un fenomeno naturale. La gente muore continuamente anche in un mondo "normale", e a condizione che ogni singolo morto (pensa a quelli non controllati), graffiato e/o morso diventi uno zombie, non è così facile segregare la cosa e "chiuderla lì". Inoltre l'apocalisse è avvenuta in pochissimo tempo, ovvero quel lasso iniziale in cui si è stati ampiamente colti alla sprovvista.

Insomma: non mi sembra facile e semplice come la fai tu. Per niente.

A proposito della questione gay, ricordo che tempo fa si discuteva della possibilità che
Daryl fosse gay.
Ammetto che non mi dispiacerebbe come idea.
Sulla base di quali prove/indizi?

Ep. 15

Chiaramente Sasha dovrà trovare un modo di usare il veleno di Eugene, voglio proprio vedere come fa. Anche se ho una mezza idea :asd:

Le tizie di Oceanside potevano pure mandare a quel paese la vecchia e unirsi alla lotta, se proprio volevano, ma vabè. "Alcune vogliono lottare, ma non tutte" era comunque meglio di starsene lì, inermi, ad aspettare, e avrebbero dato una mano.

Mò voglio vedere cos'ha in mente Dwight.

È stato accennato questo lato di
Negan ("qui non stupriamo", "non siamo dei mostri")
che in verità sapevo già esistere nel fumetto. Credevo che la serie lo avesse cambiato, ma forse anche qui vogliono provare a dargli questa sfumatura. Sarebbe ("spoiler" fumetto? è in realtà qualcosa che ho letto sulla wiki del personaggio in generale! niente di legato ad eventi specifici, ma solo alla sua personalità e i suoi scopi in generale; magari è chiaro anche dalla serie):

è come se lui fosse convinto di fare del bene. Usando mezzi poco ortodossi (e "godendone"), ma comunque del bene. Ovvero è convinto di poter ricostruire una società vera, che si basi su leggi (lol, torna quanto dicevo all'utente blu) ferree punibili con la violenza. Una società dove, per esempio, come abbiamo visto pure dall'ultimo episodio, non è mai lecito lo stupro, punibile con la morte.

Mettiamola così: di sicuro è uno psicopatico, insensibile alla violenza e quant'altro, ma effettivamente riesce a contenersi sempre per il bene delle regole. Insomma: si diverte così tanto a massacrare con la mazza? Allora perchè non lo fa sempre? Anzi! Finora l'ha usata solo in quella occasione particolare. E ogni singolo suo omicidio aveva un perchè "strategico".

A me dà un po' da pensare come personaggio. Nota anche quest'ossessivo (spoiler 7x15)

scusarsi con Sasha di averla fatta assistere alla coltellata su David.

Perchè?!

Onestamente: tutti sappiamo che se fosse sincero, in principio si sarebbe preoccupato di non accoltellarlo davanti a lei. Ma neanche possiamo dire che mentisse (l'ha ripetuto, enfatizzato, e non c'era in lui nessuna intenzione di prenderla per il cul0 come ha fatto con Eugene o altri; era piuttosto serio). Che l'abbia fatto per dimostrarle come funziona da loro?

Cioè: o è un personaggio scritto male, in maniera nonsense, oppure è più complesso di quanto sembri.

Ne ricordo 4 in tutta la serie.

Quali sto dimenticando?

Magari un pochino esagerato è, ma davvero poco se quelli sono tutti. O magari vista la situazione apocalittica, più gente comincia ad aprire la mente e farsi partner di ogni genere :asd:
si forse è per la cosa finale che hai detto..un po' come in prigione

- - - Aggiornato - - -

Poco realistico perchè? :morris82:
Viste le ultime due...diciamo che tutta l'enfasi provata nelle prime puntate della stagione, almeno per me, va sempre più scemando.

Mai stata amante particolare di questa serie, ma come detto diverse volte, tra la fine della sesta e l'inizio della settima mi aveva davvero presa e incuriosita.

Tirarla per le lunghe non giova.

Peccato, spero almeno in un finale interessante.
perchè

troppi in proporzione al gruppo

- - - Aggiornato - - -

E tu invece cosa hai letto per farmi questa domanda?
Ho letto quanto quotato infatti, se so ancora leggere.

E infatti la domanda era in riferimento al perchè i gay sarebbero poco realistici.

Il resto sono mie riflessioni personali sulle ultime puntate.
vedi sopra..chepoi erano 5

uno morto,quello vivo,la ragazza ingrassata la dottoressa morta e ora jesus...caxxo...ho 32 anni,girato il mondo...hanno conosciuto più gay loro in 2\3 anni che io in 33 anni :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Io invece leggo solo questo.Non la motivazione.

Se ci fosse stata la motivazione in questo post, non avrei posto la domanda.

Tra l'altro ero semplicemente incuriosita, visto è un forum e si chiacchiera tra noi.

Questo atteggiamento aggressivo è davvero fuori luogo sai.

Se poi l'ha esplicata altrove, in altri post luoghi mari e laghi, evidentemente non l'ho vista.

Lapidami.

E no, continuo a non vederci assolutamente NULLA di eccessivo, perchè non mi pare si parli di 10 sopravvissuti.

Ma era tanto per parlare.

E cortesemente, imboccati da solo un manuale di buone maniere quando ti rivolgi a me.
lui ha inteso bene il mio post...

- - - Aggiornato - - -

1QBhMmT.gif

Unmasked che io mi sia offesa ed "incacchiata" su quanto dici, lo hai tratto tu, come hai tratto tu le conclusioni sulle mie capacità di intendere il significato di una frase. Credimi, hai toppato ancora una volta.

Io, e forse non ti è/era chiaro (stranamente cit.), non volevo la spiegazione letterale di una frase, pensavo fosse palese.

Volevo capire proprio perchè in uno scenario apocalittico fosse così assurdo trovarci 3 gay (potevano anche essere 3 contadini, 3 etero o 3 killer) . Stop. Ci hai montato te su un caso, affermando io non capissi non so quante volte e in termini per niente carini.

Fine, ultimo mio intervento al riguardo, visto mi si è citata con tanto di contorni MEH qui e altrove, concedetemelo.

Quindi la mia domanda è ancora valida e per tornare in argomento aggiungo:

quante altre puntate mancherebbero alla fine della settima?
no...per il mondo com'è li 3 killer è più giustificato di 3 omosessuali...perchè si presuppone che i killer sappiano cavarsela meglio,visto che finisci ucciso per un tozzo di pane

- - - Aggiornato - - -

In caso questa fosse la tua curiosità ("volevo capire perchè in uno scenario apocalittico fosse così assurdo trovarci 3 gay"):perchè, statisticamente, i gay sono già una percentuale bassa sulla popolazione totale. È già raro incontrarne 4 in un paese di 5000 abitanti, figuriamoci in un gruppo di

50 persone (50 sopravvissuti in questo caso! mi riferisco ad Alessandria; non arriverà, attualmente ai 100 abitanti, e 4 sono/erano gay)
. In un contesto apocalittico le persone sono di meno, e con i numeri totali dovrebbero scendere anche i parziali. Ergo se prima è difficile trovare 4 gay o amanti dei videogames o atei o feticisti (chiaramente esempi casuali di categorie) su milioni di persone, statisticamente dovrebbe esserlo ancor più adesso che le persone sono infinitamente di meno anche per numero totale.

Avevo in realtà già risposto con:

"in un mondo con 10 sopravvissuti, trova eccessivo che 3 siano gay."

che era un'iperbole per far capire che su un totale così basso dovrebbero scemare le possibilità di incrociare molti omosessuali. (che comunque non ho detto essere il mio pensiero, ma chiaramente quello di chi si lamenta sulla presenza di troppi gay)

Ma evidentemente ero stato poco chiaro, o fraintendibile. Spero di aver spiegato in maniera migliore questa volta, allargando la mia risposta.

PS: mi sembra che il prossimo episodio sia l'ultimo

this

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro