Robert Kirkman parla a MTV News di come David Morrissey sia perfetto per il ruolo del Governatore. Kirkman dice anche che il mezzo televisivo non sarà una scusa per abbassare i toni del personaggio.
"[David Morrissey] ha grandi capacità di recitazione. Penso che le persone resteranno scioccati e stupefatti dalle cose che faremo con il Governatore nella terza stagione. Penso che la gente realizzerà rapidamente che David Morrissey è l'uomo giusto per il ruolo. "
Il Governatore, o anche conosciuto come Philip Blake è l'antagonista principale di Rick Grimes.
"Più di ogni altro attore, David Morrissey è entrato e ha voluto abbracciare tutto quello che riguardava il Governatore. Sa che questo è un personaggio complicato e sa che potrebbe essere odiato dagli spettatori".
Spesso avete sentito che gli attori vogliono mostrare il lato più tenero di un cattivo. In un certo senso è bello perché si finisce con il simpatizzare con il personaggio, ma c'è anche chi ama un furfante che non ha paura di essere solo ... beh, un cattivo. Questo è qualcosa che Kirkman fa notare su Morrissey.
"Ha riconosciuto che questo personaggio è un cattivo. Un sacco di persone sono venute e hanno detto, 'Ma è un bravo ragazzo dentro, giusto?' Vogliono tante sfumature e questo è sicuramente importante, ma questo è un uomo sadico. David Morrissey, più di ogni altro attore, voleva davvero affondare i denti in quel ruolo. Vuole abbracciare tutto quello che c'è sul Governatore. "
Kirkman è anche pronto a sottolineare che la versione televisiva del Governatore non sarà "castrata" in merito alla versione del fumetto. Egli insiste sul fatto che vedremo un sacco di "follia".
"E senza dare troppi dettagli dirò questo, Il Governatore è un ******** malato. E' meno che umano, e più mostro degli zombie. Egli è pronto a uccidere, e in tutto ciò lo stupro si trova sulla sua strada. Se pensate che la tensione sia ora con gli ultimi episodi della seconda stagione, dovete solo aspettare tutte le scene che Morrissey avrà il piacere di presentarci."