Ufficiale The Walking Dead | Serie conclusa | AMC/Star

• Autore discussione Autore discussione Azure Grimoire
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Una notizia buona e una cattiva, ovvero la storia di The Walking Dead. AMC ha annunciato il rinnovo della serie più seguita dalla tv americana per una quarta stagione. Nulla di sorprendente, se non fosse che Glen Mazzara ha rinunciato al ruolo di showrunner a causa di una “divergenza di opinioni”.

Secondo il network, le due parti hanno deciso d’interrompere la collaborazione di comune accordo. “Glen ha seguito la parte creativa per le stagioni 2 e 3”, si legge nel comunicato. “Gli siamo grati per il suo lavoro. Siamo entrambi orgogliosi del successo raggiunto insieme. Entrambe le parti riconoscono che sussiste una divergenza di opinioni in merito alla direzione che lo show deve prendere, e hanno concluso che è meglio separarsi. Si tratta di una decisione amichevole e Glen resterà per la post-produzione della seconda parte della stagione 3 come showrunner e produttore esecutivo”.

Mazzara, dal canto suo, definisce quella di The Walking Dead “un’esperienza fantastica”, aggiungendo: “Dopo che avrò terminato la terza stagione, per me sarà il momento di andare avanti. Ho raccontato le storie che volevo raccontare e ho interagito con i nostri fan in un modo che non avrei mai potuto immaginare. Niente è meglio di questo. Grazie a tutti coloro che hanno fatto parte di quest’avventura”.

Se il rinnovo della serie per una quarta stagione, dopo gli straordinari risultati degli otto episodi programmati in autunno, era scontato, al punto che nel sito di AMC se ne parlava già come di una cosa fatta, l’uscita di scena di Mazzara confonde, e non poco, fan e addetti ai lavori, soprattutto alla luce degli straordinari ed evidenti passi in avanti compiuti in questa stagione dopo le critiche alla precedente. Il produttore esecutivo Robert Kirkman, autore anche del fumetto, non si schiera e ringrazia entrambe le parti per aver agito nel bene della serie.

Questa è la seconda volta che The Walking Dead si vede costretta a rinunciare al suo timoniere a causa di una divergenza creativa. All’inizio della seconda stagione, Frank Darabont era stato licenziato come showrunner perché le sue idee non si conciliavano con quelle di AMC, soprattutto in materia di costi.

Visto il shockante 3x4

Ma com'è possibile che i protagonisti muoiono così, come se niente fosse? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' questo il bello di questa stagione, è sorprendente. Anche in questo 4o episodio succedono cose allucinanti. Ma non ci credo neanche se mi pagano che Lory è morta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Questa stagione comunque mi sta piacendo ancora più della precedente, non ci si annoia mai

Ultima modifica da un moderatore:
Visto il shockante 3x4

Ma com'è possibile che i protagonisti muoiono così, come se niente fosse? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si vede che non leggi il fumetto :pffs:

Ultima modifica:
Ma spoiler di che?
Quando mi hai quotato lo SPOILER era scoperto, ora è stato corretto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque no, mai letto il fumetto ma la serie tv la adoro

brutte notizie per la prossima stagione! l'attuale showrunner Glen Mazzara abbaondoerà la direzione della serie al termine di questa stagione.

Mazzara è, a detta di molti, colui che ha risollevato le sorti della seria dopo la prima e soporifera gestione Darabont. Alla base dell'alontanamento di entrambi pare ci siano state divergenze artistiche con la AMC.

Prepariamoci al ritorno di The Talking Dead //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

brutte notizie per la prossima stagione! l'attuale showrunner Glen Mazzara abbaondoerà la direzione della serie al termine di questa stagione.Mazzara è, a detta di molti, colui che ha risollevato le sorti della seria dopo la prima e soporifera gestione Darabont. Alla base dell'alontanamento di entrambi pare ci siano state divergenze artistiche con la AMC.

Prepariamoci al ritorno di The Talking Dead //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chi te l'ha detto? C'è da vedere chi arriva ora, magari diventa ancora più cattiva, così da mettersi alla pari col fumetto :morris82:

io da quando ho cominciato a leggere il fumetto ho completamente rivalutato la serie...perchè se fosse violenta come il fumetto sarebbe tanto tanto piu bella...

3x7

Odio profondo per Merle ed il Governatore. Andrea mi ha deluso molto in questa stagione, non ne ha azzeccata una mentre la ragazza con la spada (di cui non so scrivere il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è stata la sorpresa di questa 3a stagione.

Poveri Maggie e Glenn (uno dei miei preferiti) ho creduto che sarebbero stati uccisi, visto che in The Walking Dead la morte dei protagonisti è all'ordine del giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ed è un cosa che apprezzo, visto che non fa altro che aumentare la tensione. Ho capito che, a parte Rick e Daryl, chiunque può morire quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, altro episodio stupendo, mi manca l'ultimo

Ultima modifica da un moderatore:
Chi te l'ha detto? C'è da vedere chi arriva ora, magari diventa ancora più cattiva, così da mettersi alla pari col fumetto :morris82:
ma io lo spero. solo che visto il modo in cui l'AMC sta gestendo la cosa non sono molto ottimista

Ho visto l'ultimo episodio, l'ottavo...e posso confermare che IMHO questa è la stagione migliore!

Il finale mi ha lasciato di stucco, aspettare sarà dura :morris82:

brutte notizie per la prossima stagione! l'attuale showrunner Glen Mazzara abbaondoerà la direzione della serie al termine di questa stagione.Mazzara è, a detta di molti, colui che ha risollevato le sorti della seria dopo la prima e soporifera gestione Darabont. Alla base dell'alontanamento di entrambi pare ci siano state divergenze artistiche con la AMC.

Magari arriva Quentin Tarantino xd

In tipo due settimane mi sono guardato le due stagioni e la terza fino alla 3x04; che dire, mi sono innamorato di 'sta serie, è fantastica ( inizialmente mi faceva anche molto strano visto che non ero un gran patito di zombie o che).

Personaggi a cui ti affezioni, chi più e chi meno (Daryl è il mio preferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), e situazioni che ti tengono con il cuore in gola per la maggior parte degli episodi, senza parole, mi piace davvero troppo.

3x7
Odio profondo per Merle ed il Governatore. Andrea mi ha deluso molto in questa stagione, non ne ha azzeccata una mentre la ragazza con la spada (di cui non so scrivere il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è stata la sorpresa di questa 3a stagione.

Poveri Maggie e Glenn (uno dei miei preferiti) ho creduto che sarebbero stati uccisi, visto che in The Walking Dead la morte dei protagonisti è all'ordine del giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ed è un cosa che apprezzo, visto che non fa altro che aumentare la tensione. Ho capito che, a parte Rick e Daryl, chiunque può morire quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, altro episodio stupendo, mi manca l'ultimo
Ma io mica tanto

T Dog se lo son liquidati abbastanza indignitosamente.

Ma io mica tanto
T Dog se lo son liquidati abbastanza indignitosamente.

Dopo 2 stagioni di vuoto assoluto in cui il copione del personaggio si limitava ad "Ok" "Va bene" "Faccio subito" e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si vede che volevano liberarsene immediatamente.

Kirkman a proposito delle morti disse:
Nemmeno Rick è al sicuro
A dire il vero è stato molto più chiaro sul destino di Rick.

"If I keep doing horrible things to Rick Grimes, I'm going to eventually have to kill him or this book will become completely unrealistic. So yeah...he'll die, sooner or later—and I can pretty much promise that he will die before the end of the series. Unless I change my mind."

Beh, non che non me lo aspettassi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro