Ufficiale The Walking Dead | Serie conclusa | AMC/Star

• Autore discussione Autore discussione Azure Grimoire
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Puntata d'inizio interessante per come è narrata e per lo scenario che apre sul prosieguo...Onestamente però il fulcro della puntata, ovvero il piano, è un'enorme cagata. La cosa più pericolosa era portarli in giro e lo fanno...cioè, passano il tempo a piazzare centinaia di auto, barriere, lanciare razzi (che poi mi devono spipegare come seguono il razo e non il rumore della pistola...), ecc. quando basta un bel fuochetto e abbrustolivano tutti in miniera senza pericolo. E ci hanno pure pensato per venir fuori con sta cagata di piano?
Stessa cosa che ho pensato io, un paio di molotov e prendevano fuoco tutti da come stavano ammassati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Siamo alle solite, appena qualcuno critica parte il flame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque tornando al discorso bianco e nero, sarà anche la scelta più semplice e ovvia ma ci sono molti modi per dare l'idea di un flashback..chiaramente questa del bianco e nero è stata una scelta stilistica, efficace o meno a seconda dei punti di vista e dei gusti dello spettatore.

A me personalmente non è piaciuta proprio la scelta cromatica di questo bianco e nero che non solo non omaggiava niente, dal mio punto di vista, ma era proprio brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè si fanno in quattro per fare gli effetti speciali manuali con tutti gli zombi fatti bene, le viscere ecc. e poi in post produzione tolgono la saturazione e chi si è visto si è visto, giusto per dare il b\n. Poi vabbè è The Walking Dead, mica una serie HBO..non mi aspetto finezze registiche, spero solo che dall'episodio due non ci sia già il solito immobilismo con dialoghi e scene pastorali che ha caratterizzato tutte le stagioni dalla seconda in poi.
Ecco cosa intendo quando parlo di accanirsi giusto per...e per me finisce qui la cosa, è stata data fin troppo importanza all'ennesima dimostrazione di quanto è davvero inutile discutere di certi argomenti riguardanti certe serie.

Un solo pensiero sfiora la mia mente e mi fa sorridere (se non sbellicare dalle risate)...si è partiti alla grande con delle lamentele per un innocuo b/n...non oso immaginare con le prossime puntate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco cosa intendo quando parlo di accanirsi giusto per...e per me finisce qui la cosa, è stata data fin troppo importanza all'ennesima dimostrazione di quanto è davvero inutile discutere di certi argomenti riguardanti certe serie.Un solo pensiero sfiora la mia mente e mi fa sorridere (se non sbellicare dalle risate)...si è partiti alla grande con delle lamentele per un innocuo b/n...non oso immaginare con le prossime puntate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Innocuo b/n?!?! No, ma tu non capisci proprio... In un'epoca tecnologica, gloriosa, piena di colori, è un insulto mandare in onda dei pezzi di puntata in bianco e nero!!!

Poi se consideriamo che i programmi di modifica della foto usati dai bimbiminkia hanno degli effeti in b/n troppo fiki... Questi mosci di Wolkin Dedh son troppo indietro con i tempi.

Ma chi è 'sto raccomandato che fa 'sta serie, che non ne capisce assolutamente niente?!?!

Mamma mia, già mi immagino le prossime puntate... Potrebbero inquadrare per troppo tempo un sasso, o ancora peggio far mordere uno dagli zombie O.O

Rotolo!!! :rickds::rickds::rickds:

Al "potrebbero inquadrare per troppo tempo un sasso" stavo soffocando! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E se il sasso fosse la chiave di tutto? :phraengo:

Capito...quindi prima mi dovevo svegliare, poi riposare ed ora credere agli elefanti volanti! :morristend:Ho preso appunti! :kep88:
Levami una curiosità: ci sei o ci fai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Levami una curiosità: ci sei o ci fai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Ma levamela tu: sei serio? No, perché ora ci stiamo facendo quattro risate in compagnia, ma il tuo primo commento evidenziava un passo random del mio post scrivendo "Secondo me dovresti svegliarti"...ripeto, SEI SERIO????!?!!?!?!!?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

- - - Aggiornato - - -

E se il sasso fosse la chiave di tutto? :phraengo:
Best plot twist evaaaahhhh!!!111!!!!11!1!1!11 :shady:

Ma levamela tu: sei serio? No, perché ora ci stiamo facendo quattro risate in compagnia, ma il tuo primo commento evidenziava un passo random del mio post scrivendo "Secondo me dovresti svegliarti"...ripeto, SEI SERIO????!?!!?!?!!?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
- - - Aggiornato - - -

Best plot twist evaaaahhhh!!!111!!!!11!1!1!11 :shady:
Ah, ma davvero non avevi capito cosa volessi dire (che poi t'ho pure spiegato cosa intendessi, con quella frase, nel post successivo)? Comunque sia, lascia stare va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbé viste le risposte mi pare lecito che la gente pensi che non si possa contrariare il sommo pensiero di alcuni qua dentro. Stiamo parlando di una serie TV e mi pare che improvvisamente siano tutti grandi critici d'arte filmica qua dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi a chi dice che la gente si accanisce: a scanso di equivoci io parlavo a titolo personale e ho solo criticato una scelta stilistica come brutta. Non mi sto appigliando a qualcosa pur di criticare, per me è così e basta come per altri è un capolavoro. Sono consapevole che vista la pochezza di contenuti di questa serie (almeno nel 90% della stagione) potrei dropparla ma a) ormai ci sono affezionato e tutto sommato mi diverte vedere le boiate che tirano fuori b) sono un fan del fumetto curioso di vedere come adattano la storia originale.

In effetti era un po' noiosetta, ma questa nuova stagione sembra piena di carne al fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco cosa intendo quando parlo di accanirsi giusto per...e per me finisce qui la cosa, è stata data fin troppo importanza all'ennesima dimostrazione di quanto è davvero inutile discutere di certi argomenti riguardanti certe serie.Un solo pensiero sfiora la mia mente e mi fa sorridere (se non sbellicare dalle risate)...si è partiti alla grande con delle lamentele per un innocuo b/n...non oso immaginare con le prossime puntate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se non sentissi il bisogno di avere l'ultima parola sempre e comunque, le 3-4 critiche sul bianco e nero sarebbero morte lì e nessun altro avrebbe avuto da ridire. Invece devi dare degli hater accaniti a caso e difendere ogni cosa giustificandola in modi abbastanza curiosi

Anzi avevi già messo le mani avanti ancora prima che qualcuno scrivesse qualcosa con un bel "prendo i pop corn per godermi i commenti dei soliti" e ora l'hai rifatto con la frase evidenziata, sicuro che non sia tu a dare dimostrazione di quanto sia inutile discutere?

In effetti era un po' noiosetta, ma questa nuova stagione sembra piena di carne al fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
infatti leggendo qui mi aspettavo chissà cosa dalla puntata 6x01....invece l'h otrovata normale...nulla di che.

Il bianco e nero nonmi ha dato fastidio...e facendo il flashback magari ci hann orisparmiato molti tempi morti.

Poteva essere realizzato tecnicament e meglio?si magari anche con un bell'effetto seppia

Pukka potrà avere i suoi modi discutibili di porsi come al solito, però non neghiamo che su TWD la gente diventa critiche su qualsiasi cagata possa dare anche un valido motivo per parlarne male.

Non ho visto la puntata in questione, sto recuperando velocemente Fear The Walking Dead prima e dopo aver visto nella seconda puntata la famosa questione dell'Iphone letta nel topic apposito, mi sono cascate le balle.

Se dovete criticare lo show, criticate scelte narrative scialbe, dilatazione dei tempi, magari anche effetti speciali in qualche momento da film di serie Z. Ma se siete qui dopo cinque stagioni intere sapete benissimo che TWD in tv è un prodotto di intrattenimento e come tale userà quasi sempre una regia e un'impronta stilistica classica, concedendosi qualche virtuosismo di bassa lega ogni tanto. Fine.

Questi sono anche i motivi per cui ho quasi smesso di postare su questo topic.

Pukka potrà avere i suoi modi discutibili di porsi come al solito, però non neghiamo che su TWD la gente diventa critiche su qualsiasi cagata possa dare anche un valido motivo per parlarne male.
Non ho visto la puntata in questione, sto recuperando velocemente Fear The Walking Dead prima e dopo aver visto nella seconda puntata la famosa questione dell'Iphone letta nel topic apposito, mi sono cascate le balle.

Se dovete criticare lo show, criticate scelte narrative scialbe, dilatazione dei tempi, magari anche effetti speciali in qualche momento da film di serie Z. Ma se siete qui dopo cinque stagioni intere sapete benissimo che TWD in tv è un prodotto di intrattenimento e come tale userà quasi sempre una regia e un'impronta stilistica classica, concedendosi qualche virtuosismo di bassa lega ogni tanto. Fine.

Sottoscrivo col sangue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

OT: Quale critica sull'iphone? Me la son persa :morristend:

Sottoscrivo col sangue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
OT: Quale critica sull'iphone? Me la son persa :morristend:
Dato che il fumetto è ambientato nel 2003 (data della sua uscita) la serie televisiva dovrebbe (secondo qualcuno) essere ambientata nel 2011 o giù di lì... ora se fear of twd mostra come è caduto il mondo, in teoria dovrebbe essere ambientato anch'esso nel 2011 ed invece aveva un bel po' di cose "ultimo modello" tra cui l'iphone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A qualcuno la cosa pesa e a qualcun altro no, ecco
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Dato che il fumetto è ambientato nel 2003 (data della sua uscita) la serie televisiva dovrebbe (secondo qualcuno) essere ambientata nel 2011 o giù di lì... ora se fear of twd mostra come è caduto il mondo, in teoria dovrebbe essere ambientato anch'esso nel 2011 ed invece aveva un bel po' di cose "ultimo modello" tra cui l'iphone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A qualcuno la cosa pesa e a qualcun altro no, ecco
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Beh, è una bella svista però :morristend: cioè non è nulla di tragico, però fa ridere che non ci abbiano pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il fatto è che passa la voglia di postare anche in altri topic oltre a questo. A volte leggo critiche cosi sterili e ingiustificate che io boh altre volte invece quando c'è davvero da muovere le giuste critiche per qualcosa si viene accusati di non capire niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro