PS4 The Walking Dead: The Telltale Series - The Final Season

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Supposizioni tue, in un botta e risposta han detto che non e' da escludere che alcune localizzazioni non vengano continuate per motivi economici. Il link e' sparso tra i diversi topic che trattavano la chiusura di Telltale, TWD che non sarebbe stato concluso ecc.
Son supposizioni che partono dal presupposto che si può chiedere il rimborso in caso non ci siano, quindi avranno fatto il possibile per metterle. Fortunatamente avevo deciso di comprare tutto ad episodi finiti ma se avessi preso il season pass e mi fossi ritrovato il terzo ep e successivi senza l'italiano mi sarei fatto rimborsare, non tanto per la cifra, ma perchè avrei la ragione dalla mia.
Il problema in realtà è che il season pass lo hanno tolto mi sembra dallo store, quindi nemmeno potrei fare ora uno screen delle lingue, dovrei fare i salti mortali per pochi spiccioli alla fine ma facendoli, avrei il rimborso. Quindi siccome comunque è possibile che la gente decida di farlo, in caso di mancate localizzazioni con acquisto precedente del season pass, non so quanto gli convenga non metterle. Ma immagino che la somma dei rimborsi non arriverebbe mai a quella della localizzazione, quindi gli andrebbe comunque bene :asd:  
Fosse fallito totalmente e non uscito era diverso, ne sony/microsoft/chi che sia ne un team chiuso per fallimento potevano rimborsare, ma uscendo sì. Quindi si può fare.

Son supposizioni che partono dal presupposto che si può chiedere il rimborso in caso non ci siano, quindi avranno fatto il possibile per metterle. Fortunatamente avevo deciso di comprare tutto ad episodi finiti ma se avessi preso il season pass e mi fossi ritrovato il terzo ep e successivi senza l'italiano mi sarei fatto rimborsare, non tanto per la cifra, ma perchè avrei la ragione dalla mia.
Il problema in realtà è che il season pass lo hanno tolto mi sembra dallo store, quindi nemmeno potrei fare ora uno screen delle lingue, dovrei fare i salti mortali per pochi spiccioli alla fine ma facendoli, avrei il rimborso. Quindi siccome comunque è possibile che la gente decida di farlo, in caso di mancate localizzazioni con acquisto precedente del season pass, non so quanto gli convenga non metterle. Ma immagino che la somma dei rimborsi non arriverebbe mai a quella della localizzazione, quindi gli andrebbe comunque bene :asd:  
Fosse fallito totalmente e non uscito era diverso, ne sony/microsoft/chi che sia ne un team chiuso per fallimento potevano rimborsare, ma uscendo sì. Quindi si può fare.
Certo che potresti ricevere il rimborso, ne avresti assolutamente facolta' e ragioni di riceverlo. Ma lo hai detto tu stesso nella parte che ho evidenziato :ahsisi:

La situazione e' particolare e se avete seguito un po' sapete a cosa mi riferisco.

Quindi non date per scontato che vi sian tutte quelle che c'erano ad inizio stagione, hanno gia' anticipato che potrebbe non accadere anche se faranno il possibile.

Supposizioni tue, in un botta e risposta han detto che non e' da escludere che alcune localizzazioni non vengano continuate per motivi economici. Il link e' sparso tra i diversi topic che trattavano la chiusura di Telltale, TWD che non sarebbe stato concluso ecc.
pigliassero le traduzioni gratis che vengono sistematicamente fatte per ogni capitolo.

Altrimenti è una porcata.

mi spiace per i dipendenti...ma l'azienda,per come ha lavorato,si è meritata ampiamente il flop

pigliassero le traduzioni gratis che vengono sistematicamente fatte per ogni capitolo.

mi spiace per i dipendenti...ma l'azienda,per come ha lavorato,si è meritata ampiamente il flop
Beh, prendere una traduzione amatoriale e metterla solo per rispettare il fatto che avevano promesso la traduzione non mi pare meno porcata onestamente :asd:

Comunque aspettate e guardate invece che augurare nuovamente il fallimento a una casa fallita. Alla fine si dovrebbe essere anche solo felici che TWD 4 troverà una conclusione, anzi tutta la saga troverò conclusione, e invece facciamo ancora le pulci sulla traduzione come ai vecchi tempi sparlando di un cadavere... :asd:  

Certo, per poi tornare qui sul forum a sbraitare che le traduzioni fanno pena :ahsisi: Oltretutto non e' che puoi prendere il lavoro altrui e ficcarlo nei tuoi giochi come ti pare e piace...Per te e' tutto sempre molto semplice, si fa cosi', non costa nulla, tradurre e' un lavoretto da due lire ecc.

Certo, per poi tornare qui sul forum a sbraitare che le traduzioni fanno pena :ahsisi: Oltretutto non e' che puoi prendere il lavoro altrui e ficcarlo nei tuoi giochi come ti pare e piace...Per te e' tutto sempre molto semplice, si fa cosi', non costa nulla, tradurre e' un lavoretto da due lire ecc.
ne abbiamo parlato mille volte. lo so come funziona. Facevo per dire. pigli la traduzione, la correggi e la implementi. per mille euro potrei farlo io nei ritagli di tempo :D

ps quella amatoriale di TWD1 era meglio di quella ufficiale eh....

Ultima modifica da un moderatore:
[SIZE=1.4rem]Dopo tante peripezie, è stata finalmente annunciata la data di lancio del terzo episodio di[/SIZE][SIZE=1.4rem] [/SIZE]The Walking Dead: Final Season[SIZE=1.4rem], intitolato[/SIZE][SIZE=1.4rem] [/SIZE]Broken Toys[SIZE=1.4rem]: i giocatori potranno continuare a vivere le avventure di Clementine e AJ a partire dal[/SIZE][SIZE=1.4rem] [/SIZE]15 gennaio[SIZE=1.4rem].[/SIZE]
Sc

[SIZE=1.4rem]Dopo tante peripezie, è stata finalmente annunciata la data di lancio del terzo episodio di[/SIZE][SIZE=1.4rem] [/SIZE]The Walking Dead: Final Season[SIZE=1.4rem], intitolato[/SIZE][SIZE=1.4rem] [/SIZE]Broken Toys[SIZE=1.4rem]: i giocatori potranno continuare a vivere le avventure di Clementine e AJ a partire dal[/SIZE][SIZE=1.4rem] [/SIZE]15 gennaio[SIZE=1.4rem].[/SIZE]
Sc

Preso ieri e già finito, un'ora scarna di gameplay purtroppo 

Voi lo avete giocato? Vi è piaciuto? 

Mie impressioni in spoiler

Episodio che si lascia tutto sommato giocare, ma in generale diciamo che si tratta del più scialbo dei tre usciti finora 

Molto bello l'assalto, l'ho trovato a metà strada tra cliché ed ispirato, ma lo promuovo 

Finale meh, cliffhanger che lascia comunque un discreto hype per l'ultimo episodio, ma che, diversamente dai soliti cliffhanger, non lascia minimamente un assaggio di ciò che potrebbe succedere, e questo ne rovina il fascino 

Gameplay come al solito ottimo, ho apprezzato fin dal primo episodio la rivoluzione con la visuale dietro le spalle, qui addirittura c'è la possibilità di uccidere o stordire sia zombie che nemici umani, ottima, dà luogo a vari eventi durante la trama 

Momento prigione top, forse la parte migliore dell'episodio 

Aj sempre più figo, lo sto amando, Clementine sempre God tier anche se qui fa poco e nulla di diverso dal solito 

Bellissimo il momento con Lee, vorrei rivedere Javier ma già dissero che non tornerà più, quindi speranze vane e prossime allo zero 

Dimenticavo, hype alle stelle per la

guerra Delta vs assassini misteriosi 

Se fosse la New Frontier con a capo Javi morirei di crepacuore :bruniii: Clem che lo ritrova spietato e deve ucciderlo, o viceversa, Clem che si sacrifica per uccidere Javi e salvare AJ

BTW ci sono fin troppi hints alla morte di Clem, durante il terzo episodio se ne parla spesso, specie di una possibile sua trasformazione

Non facciamo scherzi eh, deve vivere :bruniii:

26 Marzo esce l'episodio 4 l'edizione retail completa.

ZS1wEqSZ

Retail anche da noi in Europa?

L'edizione retail non sara' comleta comunque, leggendo sulla cover resta un season pass disc come gli altri.

Ultima modifica da un moderatore:
Domani esce l'episodio finale che dopo 7 anni concluderà la storia di Clementine.

possibilità di una versione che comprende TUTTI i capitoli della saga su di un'unico bluray?

ormai s'ha da fare :hmm:

poi sarei curioso se skybound vuole portare avanti anche qualche altra serie di telltale rimasta in sospeso come progettino a buon mercato. se mantengono uno studio piccolo, ma ben gestito, senza buttare soldi, riescono a chiudere il Trono di Spade almeno. che finiva in un cliffhanger che più sospeso non si poteva. sarebbe simpatico vederne il finale pure di quello. contando che lo studio è di Robert Kirkman e lui in quanto autore televisivo e fumettista ha i contatti per negoziare qualche concessione con canali tv e case editrici di fumetti, almeno per dare un'ultima stagione.

possibilità di una versione che comprende TUTTI i capitoli della saga su di un'unico bluray?

ormai s'ha da fare :hmm:

poi sarei curioso se skybound vuole portare avanti anche qualche altra serie di telltale rimasta in sospeso come progettino a buon mercato. se mantengono uno studio piccolo, ma ben gestito, senza buttare soldi, riescono a chiudere il Trono di Spade almeno. che finiva in un cliffhanger che più sospeso non si poteva. sarebbe simpatico vederne il finale pure di quello. contando che lo studio è di Robert Kirkman e lui in quanto autore televisivo e fumettista ha i contatti per negoziare qualche concessione con canali tv e case editrici di fumetti, almeno per dare un'ultima stagione.
Non lo escluderei più avanti, ma ora come ora penso vorranno pensare a vendere questa ultima stagione retail, in uscita domani se non erro. 

ps: io spero facciano una seconda stagione di tales from borderlands. Magari la buttano fuori al PAX insieme a borderlands 3 (magari  :asd: ).

Finito anche l'ultimo episodio, finalmente siamo giunti al termine per miracolo, sembrava impossibile ma...applausi 

Qualcuno di voi lo ha giocato? 

Mie impressioni spoilerose sull'ultimo episodio 

Durata molto breve, un po' confusionaria la trama, specie nel frangente del Ranch McCarroll, ma se non altro abbiamo potuto capire cosa è toccato a Clem, come molti avevano ipotizzato vedendo l'entità del suo trauma ( incubi in primis ) ovvero massacro indistinto di buoni e cattivi, col solo scopo di salvare AJ

Veniamo al plot twist SPOILERONE lo ammetto, per quanto possa essere fanboy, e felice dell'happy ending, sta scelta è una forzatura senza capo né coda, Clem era ormai infetta, pallida, con la febbre e sul punto di morire e trasformarsi, ed AJ tagliandole la gamba infetta, stando ai canoni della serie, sarebbe stato ormai in ritardo per salvarla

Ammetto di aver provato un senso di malessere nel crederla ormai morta, sarebbe stato un colpo durissimo dopo quattro stagioni in cui ci siamo affezionati sempre più al personaggio, ed è uno dei pochi colpi di scena nei media che mai mi sarei aspettato, ormai avevo data per certa la sua morte 

Per un attimo avevo ipotizzato potesse essere un sogno di AJ e che ci saremmo risvegliati poco dopo l'esplosione della barca, ma ero più incline a credere alla morte definitiva 

Carino il finale nei panni di AJ, spettacolare l'easter egg con Disco Broccoli, anche se piazzato senza senso, fa intuire come AJ sia parecchio " incasinato " dentro la testa - come se già non fosse chiaro :asd: - e, se mai ci sarà una continuazione, la sua crescita sarà tutta da vedere

Hype per AJ adolescente / adulto, spero continuino in qualche modo dopo il miracolo della salvezza della serie

O comunque vorrei nuovi spinoff, se non con Javier che adoro ed è sparito, a parte qualche menzione sui problemi del suo territorio ( pare che Richmond sia ora zona di guerra ) non disdegnerei un reboot totale con nuove vicende e personaggi, ma potrebbe volerci un po' se mai accadesse
Grazie Telltale per questi sette anni di hype ed horror :bruniii:

E grazie Skybound per averli portati a conclusione 

Sarà sempre tra le serie che amo e rigiocherò di più, già progetto una maratona 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro