Ufficiale The Wheel of Time | Serie cancellata | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Buddha94
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Prime 3 puntate viste, promettente per me.
I cambi dell'adattamento mi sono sembrati oculati, il ritmo fedele ai libri (nei libri di Jordan nele ultime 100 pagine succede di tutto tipo) la Pike svetta su tutti, il cast dei "protagonisti" piuttosto in fase di editing. Rispetto alle poveracciate di Netflix, si sente la differenza, eccome.
Post automatically merged:

In pratica i cattivoni sono i beastmen di warhammer? :iwanzw: :asd:
sembra fatta bene

Non solo, l'Orda Oscura del Tenebroso (ShadowSpawn) conta parecchie razze di mostri al suo interno, persino gnomi.
I Trollocs sono le sue file più numerose, come dice la stessa titolazione sono stati creati in un'altra "Era" della Ruota del tempo, ma lo spiegheranno meglio più avanti.
Personalmente li ho trovati davvero ben fatti. E l'idea di prendere netta ispirazione al fumetto, è stata saggia.

Ultima modifica:
Ho notato poi che da browser, non so se è disponibile anche su tv, nella pagina della serie c'è la sezione esplora, lì c'è un piccolo codex con qualche info che può essere utile a chi non ha letto i libri :ahsisi:

Molto carina questa cosa, che non so se sia già stata fatta con altre serie, ma è una gran bella aggiunta che molto apprezzato :unsisi:

Non ho letto i libri , non amo molto Jordan, retaggio del passaggio dal Conan di Howard a quello di Jordan , altra cosa proprio e non a favore di Jordan per cui non mi ha mai più interessato .
Non avevo preconcetti sulla Ruota del Tempo e neanche pregiudizi, Jordan è morto anni fa e non ha interferito con le scelte filmografiche , non so quindi nulla del mondo di riferimento , tutto mi deve arrivare dalla serie e devo dire che pur senza dilungarsi si fa capire, ma i personaggi perdono carisma , quando compare la prima Aes Sedai , per quanto mi riguardava era solo una Dama con servente , ma magari per un lettore era ben altro .

E' presto per giudicare, ma vedo un pò troppi ammiccamenti col Signore degli Anelli sia in trama che dal punto di vista filmico , vedremo come va , ma troppe scene sanno di dejà vu

E' presto per giudicare, ma vedo un pò troppi ammiccamenti col Signore degli Anelli sia in trama che dal punto di vista filmico , vedremo come va , ma troppe scene sanno di dejà vu

E' quanto ho pensato io, tra me e me sembrava una copia del Signore degli Anelli.

Comunque, non conosco/ho letto i libri, ma per ora mi sta piacendo.

sarà che alcune scene mi hanno ricordato il signore degli anelli (anche troppo) ma le puntate disponibili so volate.Buon ritmo e nell'insieme assolutamente una visione piacevole. spero continui così

Ho notato poi che da browser, non so se è disponibile anche su tv, nella pagina della serie c'è la sezione esplora, lì c'è un piccolo codex con qualche info che può essere utile a chi non ha letto i libri :ahsisi:

Molto carina questa cosa, che non so se sia già stata fatta con altre serie, ma è una gran bella aggiunta che molto apprezzato :unsisi:
Si anche con qualche spoiler involontario

Tenetevi lontani dalla Wiki , ci sono spoiler pesanti , io stavo cercando info sulle attrici in quanto tali non sulla serie e anche solo così me ne sono arrivati due o tre belli pesi , ero solo alla prima puntata

comunque oltre al Signore degli Anelli si ispira anche molto sia al folklore Celtico-Irlandese che al ciclo di Artù , anche nei nomi , pensateci bene
Io le ho viste in Inglese e parole e nomi suonano come le ho scritte può darsi che in Italiano suoni diverso

Lo spoiler contiene solo speculazioni basate sulla conoscenza che ho della mitologia Celtica e Arturiana, non so se si avvereranno, ma per precauzione suggerisco la lettura solo a chi ha letto i libri , non c'è bisogno che mi rispondiate direttamente , lo scoprirò comunque andando avanti

Nynaeve = Viviana , la Dama del Lago oppure Gyneviere = Ginevra moglie di Artù
Thom Merilin = Merlino che era un Bardo ovvero un cantore
Moiraine Damodred = Morgana il cui figlio si chiamava Mordred
Lan Mandragoran = Pendragon? Il corrispettivo di Artù?
Tu.hatan = Tuatha De Danaan Celtici
Bil Tayn = Beltane festa della primavera la notte dei Sabba
Tar' Valon = Avalon

Poi se le similitudini ricalcano anche i ruoli e luoghi non saprei da cui i quesiti però sono fin troppo riconoscibili

In Inglese è Two Rivers , Due Fiumi non Fiumi Gemelli

In Inglese è Two Rivers , Due Fiumi non Fiumi Gemelli
In italiano hanno mantenuto più o meno i termini utilizzati dall'adattamento italiano dei libri ( giusto una cosa ho notato diversa) e meno male dire, perchè dopo essermi abituato con 14 libri a leggere sempre gli stessi nomi sarei andato in crisi con nomi diversi :asd:

In italiano hanno mantenuto più o meno i termini utilizzati dall'adattamento italiano dei libri ( giusto una cosa ho notato diversa) e meno male dire, perchè dopo essermi abituato con 14 libri a leggere sempre gli stessi nomi sarei andato in crisi con nomi diversi :asd:
Ho preso informazioni pare che ci siano state diverse lamentele sugli adattamenti specialmente negli ultimi libri , Fanucci l'attuale editore pare abbia ordinato una revisione degli adattamenti tranne i primi tre che pare non possano essere toccati per ragioni contrattuali ecco è del 2013

Io ho avuto la chance di prenderli tutti o quasi all'uscita , ma , come ho detto , rimasi scottato dalle versioni di Robert Jordan su Conan decisamente inferiori rispetto al creatore Robert E Howard per cui lo esclusi totalmente dal mio orizzonte di interesse , poi lessi le Cronache di Shannara (la prima trilogia quella della Spada di Shannara) di Brooks che mi veniva raccomandato come saga capolavoro "al pari di Tolkien e della Ruota del Tempo" (cit) e dato che non mi piacque per niente al punto che ricordo zero ovvero rimozione totale a livello mentale per cui se La Ruota del Tempo era anch'essa così , poteva marcire sugli scaffali , non lessi mai più nient'altro di Shannare e la RdT finì dimenticata anche lei , anche perchè cominciai altre cose molto più originali, per esempio il Ciclo della Legione Perduta (o di Videssos) di Turtledove (che è sia un'Ucronia che un Fantasy) o Elric di Melnibonè di Moorcock per tacere delle Nebbie di Avalon della Zimmer Bradley

Neanche la serie mi spinge a recuperarli, in primo luogo ormai leggo solo in originale e potrebbe essere complicato trovare i libri nelle edizioni originali a prezzi accettabili dato lo status di cult che permea la saga , ma sopratutto perchè mi sa troppo di dejà vu , i nomi e i personaggi mi danno l'impressione di eccessiva prevedibilità come ho detto
Si riconoscono Ginevra (o Viviana o entrambe) e Artù , se non esistessero già i libri e quindi le risposte accetterei scommesse sul fatto che i due finiranno per sposarsi e diventare Re e Regina di Tar'Valon (Avalon) solo per le similitudini che hanno i loro nomi con Gyneviere (Nynaeve) e Artù Pendragon (Mandragoran , really?) Staremo a vedere ,se mi sbaglio farò ammenda e li leggerò tutti prequel incluso , ma penso proprio di no

Puntatona la 4 :allegri:
Mah In generale si, bella puntata ma

si sapeva dall'Inizio che non era quello il Drago Rinato nè lo sarà Nynaeve troppo "vecchi" se il Drago ha circa 20 anni allora il primo aveva almeno 10 anni di troppo e lei 5 , Nynaeve pare essere una Aes Sedai molto potente di sicuro molto più potente delle presenti, nonostante non abbia un addestramento specifico

Non so se i giochi di etnie sono solo nella serie o se anche nei romanzi sono così mescolati , dopo tutto Jordan li ha cominciati nel 1972 quando la PC non era così imperante

Mah In generale si, bella puntata ma

si sapeva dall'Inizio che non era quello il Drago Rinato nè lo sarà Nynaeve troppo "vecchi" se il Drago ha circa 20 anni allora il primo aveva almeno 10 anni di troppo e lei 5 , Nynaeve pare essere una Aes Sedai molto potente di sicuro molto più potente delle presenti, nonostante non abbia un addestramento specifico

Non so se i giochi di etnie sono solo nella serie o se anche nei romanzi sono così mescolati , dopo tutto Jordan li ha cominciati nel 1972 quando la PC non era così imperante
Non ricordo le descrizioni esatte dei personaggi (quindi se sono fedeli o meno), ma il mondo della saga letteraria è molto ampio e suddiviso in vari regni. Quindi direi che la diversità di etnie ci sta in questa serie.

Comunque ottima la 4, per ora mi sembra stiano facendo un buon lavoro.

Buona anche la quarta dai.

A me la diversità di etnie in questa serie pare funzionare molto bene; idem i ruoli e la caratterizzazione delle donne e degli uomini, il che è un gran pro, di questi tempi :unsisi:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro