UFFICIALE PC The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Revan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
PS: Ma è vero che qua niente bunga bunga con ogni forma femminile che capita a tiro? :tragic: Era una delle parti migliori del primo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Poche ma buone, fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arisalve a tutti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sotto questo magnifico tempo romano (pioggia, nuvoloni e fulmini XD), volevo semplicemente dirvi che:

A) ora capisco cosa intendete per "poche ma buone" dopo la scena nel tempietto con le rose a Floatsom....

B) pur avendo un grafica peggiore devo dire che però con la fluidità che si ottiene senza l'uber attivo il gioco risulta più piacevole

C) ma a me capita sin dal primo capitolo che spesso gli eventi che accadono sembrano accadare troppo "repentinamente" a volte, quasi come se ogni tot il gioco avesse delle brusche accelerate nella trama. Ma avete avuto anche voi la stessa sensazione?

D) questo è il primo ed unico gioco fino ad ora, in cui quando ho compiuto delle scelte importanti, 5 secondi dopo rimuginavo se avessi fatto bene o no e, ogni volta comunque non ero mai completamente soddisfatto della scelta fatta perchè non sono mai incappato in scelte chiaramente "buone o cattive" o "giuste o sbagliate". Insomma, per tutto il primo capitolo e a quanto pare anche in questo secondo fino ad ora, si vive in un mondo sempre molto grigio, dove non esistono i buoni puri o i supercattivi. E molto di frequente sei costretto comunque a rinunciare a qualcosa per ottenere qualcos'altro. Insomma, è veramente bello!

D) questo è il primo ed unico gioco fino ad ora, in cui quando ho compiuto delle scelte importanti, 5 secondi dopo rimuginavo se avessi fatto bene o no e, ogni volta comunque non ero mai completamente soddisfatto della scelta fatta perchè non sono mai incappato in scelte chiaramente "buone o cattive" o "giuste o sbagliate". Insomma, per tutto il primo capitolo e a quanto pare anche in questo secondo fino ad ora, si vive in un mondo sempre molto grigio, dove non esistono i buoni puri o i supercattivi. E molto di frequente sei costretto comunque a rinunciare a qualcosa per ottenere qualcos'altro. Insomma, è veramente bello!
Concordo, io non sono rimasto soddisfatto pienamente fino alla fine della seconda run, fatta con scelte differenti. Prima o poi farò anche la terza perchè ho ancora qualcosa da scoprire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Poi beh, le scelte difficili sono all'ordine del giorno per i witcher //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arisalve a tutti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Sotto questo magnifico tempo romano (pioggia, nuvoloni e fulmini XD), volevo semplicemente dirvi che:

C) ma a me capita sin dal primo capitolo che spesso gli eventi che accadono sembrano accadare troppo "repentinamente" a volte, quasi come se ogni tot il gioco avesse delle brusche accelerate nella trama. Ma avete avuto anche voi la stessa sensazione?

Concorodo pienamente su questi punti.

Il c) però è un difetto bello grosso in confronto al primo e verso la fine diventa ancora più veloce.

E per quanto riguarda le scelte anche qui quelle del primo erano più "difficili".

Ultima modifica da un moderatore:
Allora, finito ora il gioco.

Gli do 7,5 come al primo perchè a mio giudizio l'ambientazione ed i personaggi al suo interno rimangono fantastici, cosi come la storia, molto bella, matura e affascinante. Tuttavia continua a rimanere inguardabile il sistema di combattimento e crescita del personaggio che almeno a me non da nessuna soddisfazione ed anzi, in questo 2o capitolo, alcune scelte a mio parere hanno peggiorato le cose. Mi spiego: certamente il combattimento è più attivo di prima (ci voleva poco...) ma rimane il fatto che dopo qualche ora ci si rende conto che si devono fare sempre le solite 2 mosse: attacca e schiva. A parte questo basta premere il pulsante sx del mouse il più velocemente possibile, sparando ogni tanto col segno aard per stordire il nemico e fine del discorso. A ciò secondo me va aggiunto il netto peggioramente nell'utilizzo delle pozioni. Infatti adesso col fatto che non sempre puoi prenderle mi è capitato in quasi tutti gli scontri con dei boss di non poterle avere e al di la di tutto la trovo una cosa ridicola e che fa crollare la loro necessità. Oltretutto trovavo molto più realistica e soddisfacente la loro durata/impiego come concepito nel primo capitolo. A questo poi aggiungerei che a differenza del primo capitolo qua ho usato soltanto rondine e corvo dall'inizio alla fine.

Parlando invece di un'altro grave punto debole vorrei citare le sub-quest, quasi tutte del tipo mmoprg (prendi 10 di questo, sconfiggi 20 di quello), cosa che a me stanca e stufa a dir poco. Se proprio dovevano fare cosi allora tanto valeva non metterle proprio e fine, tanto il gioco ha una trama talmente accattivante che per me sono risultate spesso una perdita di tempo. Soprattutto considerando anche la misera ricompensa in exp e risorse che danno.

La grafica invece è impressionante, soprattutto con l'uber sampling attivo, anche a distanza di quasi 2 anni dall'uscita! Infine mi piace il valore dato al denaro, che a differenza di molti altri giochi dove dopo un po ti esce dalle orecchie qui va speso non dico attentamente ma comunque non proprio scialaquato.

La difficoltà invece è ben calibrata secondo me (ho giocato a difficile) per cui nulla da dire.

In conclusione ribadisco il mio 7,5 e non oltre, dato che il gioco pur essendo bellissimo a causa di un sistema nel complesso davvero scadente mi è risultato spesso frustrante. Attendo comunque il 3 per la conclusione della storia!

PS: mi ero dimenticato di dire che anche qui comunque, ci sono fin troppi pezzi di storia che accelerano improvvisamente catapultando l'utente di fronte a fatti già avvenuti e a cui è anche difficile dare una collocazione in certi casi.

Ultima modifica:
Io invece devo aver comprato la versione con le subquest fatte decentemente, sono stato fortunato.

Ultima modifica da un moderatore:
Io invece devo aver comprato la versione con le subquest fatte decentemente, sono stato fortunato.
Erano gratuite anche per chi ha il gioco dal d1 solo che ti devi scaricare 10gb di roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma come cazz è, ho istallato il gioco, scaricato patch e cazzi vari, quando vado per giocarlo mi fa errore "changelist 1 ha smesso di funzionare", a cosa è dovuto?:morris82:

Ma come cazz è, ho istallato il gioco, scaricato patch e cazzi vari, quando vado per giocarlo mi fa errore "changelist 1 ha smesso di funzionare", a cosa è dovuto?:morris82:
Per prima cosa prova ad andare direttamente nella cartella del gioco e fai partire direttamente l'exe da amministratore. E' su Steam o GoG?

Per prima cosa prova ad andare direttamente nella cartella del gioco e fai partire direttamente l'exe da amministratore. E' su Steam o GoG?
Teoricamente è retail, avendo avuto problemi con il retail e non volendo ripetermi il ciclo di istallazioni l'ho attivato e istallato tramite GoG. E far partire l'exe da amministratore ho gia provato a farlo:tristenev:

Teoricamente è retail, avendo avuto problemi con il retail e non volendo ripetermi il ciclo di istallazioni l'ho attivato e istallato tramite GoG. E far partire l'exe da amministratore ho gia provato a farlo:tristenev:
Hai provato pure a fare la verifica dell'integrità dei file tramite GoG (si può? non mi ricordo :moia: )?

Nel caso potrebbe essere un problema di conflitto con qualche programma, antivirus e simili. Prova pure a disabilitare i vari antivirus e vedi. Scarica anche CCleaner e fai una pulizia del registro, magari non risolve ma male non fa.

anche io avevo problemi con the witcher 2 per farlo partire. Alla fine avevo scoperte che c'era un programma che andava in conflitto (lucidlogix), l'ho disinstallato ed è partito senza problemi.Prova a guardare se è quello

Come faccio a capire quali sono i programmi che potrebbero essere andati in conflitto? Perché purtroppo su questo PC di programmi spazzatura ce ne sono parecchi (non chiedetemi perché, motivi vari)

Come faccio a capire quali sono i programmi che potrebbero essere andati in conflitto? Perché purtroppo su questo PC di programmi spazzatura ce ne sono parecchi (non chiedetemi perché, motivi vari)
Bella domanda :morris82:

Non so aiutarti, posso solo dirti di provare a disattivare tutti quei programmi inutili che partono all'avvio del PC, riavviare e dopo lanciare TW2

Ho provato a disistallare un po' di programmi spazzatura e a fare pulizia con CCleaner, ancora nulla:tristenev:

Niente, ho eliminato tutti i programmi all'avvio tranne quello del monitor praticamente, e continua a non andare:tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro