Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UFFICIALE PCThe Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition
Provato giusto una decina di minuti col pad e devo ammettere che mi sono trovato subito meglio rispetto alla tastiera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Unico dubbio (magari è una cavolata): si può selezionare che oggetti raccogliere o bisogna per forza prendere tutto quanto?
ragazzi io ho caricato i salvataggi del primo witcher.. ho praticamente finito i tutorial... sono nelle prigioni.. ma come mai non mi ha importato i soldi etc etc? sarà dopo che li avrò?
tasto J e doppio click su una missione per vedere il segnale sulla mappa..
il problema è che alcune side quest sembrano buggate: al porto ad es. dovevo parlare con un marinaio ma ogni volta che cliccavo questo urlava spaventato ..
io da quando uso il pad raccolgo di tutto senza guardare premendo come un demonio la x,poi dopo un po controllo nel inventario e faccio un po di pulizie ihihi!raga avevo sentito che al lancio usciva un dlc gratuito........nei contenuti non c'è!si sa quando uscira?
io da quando uso il pad raccolgo di tutto senza guardare premendo come un demonio la x,poi dopo un po controllo nel inventario e faccio un po di pulizie ihihi!raga avevo sentito che al lancio usciva un dlc gratuito........nei contenuti non c'è!si sa quando uscira?
ok ragazzi, finito il prologo e inziato il primo atto.
che dire?
si inizia subito con un prologo lungo e sostanzioso, che spiega il giusto da sapere su ciò che è successo ed il perchè il nostro Geralt
(nn è proprio uno spoiler, ma lo metto lo stesso)
si trova in prigione
in questo "prologo" ho potuto testare ed abituarmi al sistema di combattimento, veramente ben fatto.
talvolta alcuni combattimenti potranno arrivare a durare anche qualche minuto.
bisogna far uso di tutti i segni messi a disposizione e dei vari oggetti come bombe o trappole per avere la meglio.
è proprio questo a renderlo interessante rispetto al primo
insomma tutto ha un senso, ogni abilità può esser utile e varia la tattica di gioco.
ostico?
beh si, ma una volta presa la mano, si alleggerisce leggermente rispetto all'impatto iniziale.
c'è da dire che cmq inizialmente io non sfruttavo nè segni nè oggetti, andavo solo di spada e vento, quindi bene o male imparate subito a cambiare e sfruttare tutto ciò che avete a disposizione.
non vi spaventate cmq, non è impossibile come tanti utenti scrivevano.
la parata è decisamente inutile, mai usata e non riesco a vederne l'utilità.
dopo un colpo ben dato si spezza la parata, considerando che Geralt resta fermo durante quest'azione, non si fa altro che andare a buscarsi colpi su colpi.
mi è sembrata anche poco reattiva alla premuta dell'apposito pulsante, magari dopo una capriola, Geralt non reagisce tempestivamente parando.
uno dei primi difetti che ho notato, almeno fino ad ora, è la completa stupidità dei nemici.
attaccano e basta, difficile vederli fare manovre di accerchiamento et simila.
un vero peccato.
un'altra cosa che non riesco ad apprezzare sono i colpi di grazia su eventuali avversari storditi.
parte una piccola scenetta che va ad interrompere l'azione di gioco, offrendo una combo sicuramente coreografica, ma ho preferito e avrei preferito vedere un azione continua come nel primo.
per il resto è un BS ben strutturato e decisamente funzionale.
difficile al punto giusto e che costringe il giocatore a trovare delle tattiche dedicate, ad utilizzare quello che si raccoglie, a non andare spedito come un Kamikaze contro tutto ciò che si muove.
finalmente son state aggiunte anche dei balzi coreografici contro gli avversari, nel primo una volta premuto il tasto sinistro o si avvicinava normalmente o faveca delle piroette capriole, qua invece vengono fatti salti, capriole, cariche con dei consecutivi fendenti o affondi.
insomma l'azione, apparte durante la scenetta per il colpo di grazia, non si interrompe mai.
come ben si sà anche durante il cambio delle magie entrando nel menù diretto in game, l'azione non si ferma, ma si rallenta.
l'effetto si nota effettivamente, ma solo ai nostri occhi.
c'è tutta la tranquillità di cambiare segno/oggetto senza problema alcuno.
ah questo simpatico trucchetto, è usato anche ad esempio per lanciare le bombe, ***** bravi veramente CD Project.
P.S. dimenticavo, non comprate il pad, il gioco è comodissimo anche con la tastiera.
è pur sempre un gioco fatto per PC, ricordiamocelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
la storia per ora non è partita a mille, ma già si intravedono casini a non finire.
c'è stata una scena veramente epica diciamo a fine prologo, non vi spoilero nulla ovviamente perchè ve la dovete godere a pieno, per chi invece ha già iniziato il primo atto
parlo di quando Foltest viene assassinato, incredibile :tragic:
ah per la cronaca, ho già visto Triss nuda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif, simpatica anche la scena che l'accompagna. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
i menù son puliti e molto comodi.
una cosa avevo amato nel primo, il non poter portare 30 armi ed armature con sè.
cosa che è stata modificata in questo capitolo, salta fuori la solita sacca magica porta aerei.....niente di problematico, è cmq un classico nel genere GDR.
contando poi che nel primo la gestione dell'inventario si limitava principalmente a prodotti e basi alchemiche per un paio di pozioni, direi che se viene data più possibilità di gestione dell'equipaggiamento, tutto ciò risulta più che giustificato.
un'altra cosa che ho notato, si possono raccogliere tante erbe differenti già da subito, senza aver letto un solo straccio di libro.
beh sul sonoro non mi esprimo mai, è cmq buono.
in una sola situazione ho trovato veramente fuori luogo l'accostamento di una canzone con la situazione del momento.
ma si tratta di un solo punto in già diverse ore di gioco.
in un'altra situazione invece ha dato un tocco di epicità e di carica che non mi sarei aspettato.
non so perchè, ma la parte iniziale mi ricorda molto il film "Le Crociate" con Orlando Bloom, forse per via appunto dell'accompagnamento e dello stile usato per disegnare castello e tutto il resto.
graficamente è incredibile, io per ora me lo sto giocando a settaggi medi con un paio di filtri e sembra non avere problemi.
un solo crash, ma non ho capito neanche il perchè, l'errore era di non aver inserito il CD.
non mi immagino neanche tutto al massimo che ben di *** può essere.
è un mattone da far girare, pochi cazzi.
proverò su alto senza nessun filtro, ma dubito di riuscirci.
se devo far fare al sistema di gioco un adattamento automatico, me lo sbatte in basso, quindi già lo sto forzando con medio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
inutile parlare di disegn, si è già visto in alcuni video le possibilità artistiche date dal titolo, e fino ad ora le mi aspettative son state più che accontentate.
dal primo si son fatti grandi passi avanti.
boh per ora l'impressione è che è un gioco SERIO, uno dei pochi visti in questa generazione.
il BS non è propriamente tecnico, non quanto lo può sembrare un Risen, ma sicuramente ricco di possibilità e dannatamente soddisfacente, oltre che divertente FINALMENTE.
è forse uno dei più grandi passi avanti del titolo, un passo decisamente positivo, anche se magari non perfetto.
delusione, una sola.
mi aspettavo un mondo aperto.
invece non lo è assolutamente.
anche per quanto riguarda il passaggio delle porte, pur rimanendo aperta, c'è un azione predefinita per attraversarla.
anche il salire su una piattaforma, è decisamente macchinoso.
si nota che stona parecchio nella fluidità generale del titolo.
un sistema veramente vecchio, che secondo me richiedeva un po' di attenzione e libertà.
ciò non toglie che sto andando a cercare il pelo nell'uovo.
per ora mi sento ASSOLUTAMENTE di consigliarlo, ovviamente non perfetto, qualche risposta ai comandi poco tempestiva, un mondo che rimane legato diciamo ad una struttura a dungeon, c'è ancora una certa staticità durante i vari dialoghi, ma per ora son difetti cmq trascurabili, niente di particolarmente grave.
se devo parlare liberamente, a regà cosa aspettate a prenderlo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Il mio pc mi permette di giocare tranquillamente con le impostazioni settate su "alta",e graficamente inutile diirvi che è qualcosa di sbalorditivo.
Solo una cosa,mi trovo in difficoltà,o sono impedito io o è un bug del gioco.
Sono nel prologo
,esattamente quello dove devo trovare il passaggio segreto,ragazzi ho girato l'intero villaggio ma niente,devo andare nel vicolo ma non c'è nessuna via éè
Il mio pc mi permette di giocare tranquillamente con le impostazioni settate su "alta",e graficamente inutile diirvi che è qualcosa di sbalorditivo.Solo una cosa,mi trovo in difficoltà,o sono impedito io o è un bug del gioco.
Sono nel prologo
,esattamente quello dove devo trovare il passaggio segreto,ragazzi ho girato l'intero villaggio ma niente,devo andare nel vicolo ma non c'è nessuna via éè
accanto ai soldati che tengono sotto controllo i cittadini con le balestre c'è una specie di vicolo con un cadavere per terra,ma è chiusi da delle travi di legno,anche dopo la piccola scena d'intermezzo.
accanto ai soldati che tengono sotto controllo i cittadini con le balestre c'è una specie di vicolo con un cadavere per terra,ma è chiusi da delle travi di legno,anche dopo la piccola scena d'intermezzo.