UFFICIALE PC The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Revan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
TW3 ha un unico, enorme problema
Dopo averlo giocato, ogni altro vg ti farà cacare perché lo confronterai con TW3 ed uscirà sconfitto
Ma il combattimento lo hanno migliorato almeno?

avoja

È invecchiato bene o male questo gioco? Stavo facendo un pensierino ai primi due The Witcher ma il primo mi sembra essere invecchiato piuttosto male :sisi:

È invecchiato bene o male questo gioco? Stavo facendo un pensierino ai primi due The Witcher ma il primo mi sembra essere invecchiato piuttosto male :sisi:
Il primo è lacunoso sotto il punto di vista del battle system, ma rimane tutt'ora un giocone. Puoi prenderlo in mano senza remore, vedrai che la trama e le quest ti rapiranno. Il secondo pur migliorando sostanzialmente sotto il punto di vista della grafica non è riuscito a catturarmi come il prequel, ma mi sento comunque di consigliarlo :sisi:

Più che lacunoso direi "diverso", il CS di TW1 è ben realizzato solo che è figlio del suo tempo e delle due lire che avevano i CDPR all'epoca :asd:

Se si riesce a passare sopra a quel CS si gioca un titolo che da le piste a moltissimi giochi attuali.

Già solo per la quest Vizima Confidential TW1 è da installare ad occhi chiusi.

La grafica è invecchiata abbastanza bene, il CS non è mai stato granché

beh se uno vuole un combat system divertente di certo non si gioca the witcher visto che nel primo è certamente figlio dell'epoca e del budget ma negli altri 2 fa proprio cagare

Più in là ci farò un pensierino allora :sisi:
io vado controcorrente e dico che il BS del primo witcher è da amore/odio, ora così come lo era all'uscita.

è la struttura di gioco ad essere molto classica: vai avanti e indietro per la mappa a piedi per completare le quest.

e ovviamente tecnicamente ha i suoi anni.

il secondo è un gioiellino che ti piacerà se apprezzi una trama più politica e mappe più piccole/minore varietà, con l'aiuto di un paio di mod mirate.

entrambi essenziali secondo me (come i libri) per immergerti nell'immensità del terzo capitolo, che però vedo hai già giocato, quindi puoi anche recuperarli in seguito, vanno spesso in saldo a 4 spicci.

io vado controcorrente e dico che il BS del primo witcher è da amore/odio, ora così come lo era all'uscita.è la struttura di gioco ad essere molto classica: vai avanti e indietro per la mappa a piedi per completare le quest.

e ovviamente tecnicamente ha i suoi anni.

il secondo è un gioiellino che ti piacerà se apprezzi una trama più politica e mappe più piccole/minore varietà, con l'aiuto di un paio di mod mirate.

entrambi essenziali secondo me (come i libri) per immergerti nell'immensità del terzo capitolo, che però vedo hai già giocato, quindi puoi anche recuperarli in seguito, vanno spesso in saldo a 4 spicci.
Che poi il combact system del 3 non l'ho trovato poi così malvagio.. O almeno non di più di molti altri titoli..

Io quello del primo l'ho adorato, quello del 2 invece mi ha fatto proprio schifo

a me sono piaciuti tutti i CS della trilogia, forse giusto quello del 2 è scarno e totalmente condizionato dall'uso di un paio di skill OP(oltre a qualche scelta un po' infelice per l'alchimia)

quello del primo lo vedo come un interessante esperimento fra un combat stat based e un action:loris:

Ultima modifica da un moderatore:
a parte il combat system (che può piacere o no, come già detto), il primo per me è più bello del secondo, atmosfera e trama da brividi

Ultima modifica da un moderatore:
Il combat system del primo non ho ancora capito se mi piace o meno. Adesso che finisco i libri ricomincio da zero e riparto dal primo capitolo, magari giungerò ad una decisione :asd:. Quello del secondo mi è sempre andato poco a genio, troppo impreciso e le collisioni senza alcun senso logico.

Quello del terzo invece mi è piaciuto abbastanza da soddisfarmi. Ha i suoi problemi di bilanciamento, e le collisioni a caso ci sono ancora, ma proprio con comprendo tutte le critiche piovute. Non è che adesso tutti i GDR in terza persona devono avere il combat system dei Souls, che tra l'altro solo quello devono fare. Fa il suo mestiere e non mi pare peggiore di quello proposto in media in titoli del genere in terza persona.

- - - Aggiornato - - -

Il MALE di The Witcher 3 è uno solo, quella dannata cavalla :rickds:

va anche di moda dire che chi lo critica è perche si aspettava il bs di un souls

va anche di moda sparlare dei titoli perché sì.

Giocatelo e basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro