UFFICIALE PC The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition

• Autore discussione Autore discussione Revan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No. Purtroppo per Witcher 2 non siste nulla veramente di qualità come l'HD Reworked Project per il 3.
Vabè non ce n'è bisogno, è bellissimo

Poi con le GPU moderne si può facilmente usare l'Ubersampling

@JigenDaisuke

A me per qualche motivo si bloccava a 50fps, anche in scene leggerissime non andava oltre, quindi impostai il monitor a 50Hz e via.

Fu un'esperienza davvero fluida. Penso che calasse sotto i 45fps solo nelle cutscene per colpa del DoF, ma non essendo action non mi importava minimamente :asd: inoltre non lo faceva in tutte.

Alex di Digital Foundry deve essersi dimenticato che nelle impostazioni puoi alzare il budget della VRAM dai 600 mega di base a quanto vuoi tu. Io misi un giga e mezzo o due.

Le GPU moderne ce la fanno.

A me con una 2060 il frame risultava molto ballerino con l'ubersampling attivato anche se non ho notato stuttering o rallentamenti di sorta, almeno a colpo d'occhio... devo dire comunque che la grafica rende ancora bene nonostante siano passati un po' di anni :sisi:

A me con una 2060 il frame risultava molto ballerino con l'ubersampling attivato anche se non ho notato stuttering o rallentamenti di sorta, almeno a colpo d'occhio... devo dire comunque che la grafica rende ancora bene nonostante siano passati un po' di anni :sisi:
Avresti avuto un'esperienza molto migliore tweakando il gioco dai file ini o, se non sai farlo, con questo:

https://www.nexusmods.com/witcher2/mods/181

@JigenDaisuke

A me per qualche motivo si bloccava a 50fps, anche in scene leggerissime non andava oltre, quindi impostai il monitor a 50Hz e via.

Fu un'esperienza davvero fluida. Penso che calasse sotto i 45fps solo nelle cutscene per colpa del DoF, ma non essendo action non mi importava minimamente :asd: inoltre non lo faceva in tutte.

Alex di Digital Foundry deve essersi dimenticato che nelle impostazioni puoi alzare il budget della VRAM dai 600 mega di base a quanto vuoi tu. Io misi un giga e mezzo o due.

Le GPU moderne ce la fanno.
Non sapevo di questa cosa. :max:

Premetto che non sono un PC gamer, ma ho letto di recente una news riguardo alcuni saldi sulla saga di The Witcher e mi è caduto l'occho sui primi due capitoli della serie, scontati dell'85% su Steam.

Ora, possiedo un portatile con un processore i7-8750H, CPU 2.20 GHz, 16 GB di Ram e una GeForce 1050...Secondo voi è possibile far girare i suddetti giochi in maniera "decente" o è meglio rinunciare in partenza?

Premetto che non sono un PC gamer, ma ho letto di recente una news riguardo alcuni saldi sulla saga di The Witcher e mi è caduto l'occho sui primi due capitoli della serie, scontati dell'85% su Steam.

Ora, possiedo un portatile con un processore i7-8750H, CPU 2.20 GHz, 16 GB di Ram e una GeForce 1050...Secondo voi è possibile far girare i suddetti giochi in maniera "decente" o è meglio rinunciare in partenza?
Non dovresti avere problemi se eviti l'ubersampling e il DOF cinematico nel 2.

Ti girà tutto al massimo, solo togli l'ubersampling 

DOF sarebbe il depth of field
Si, mi pare l'avessero tradotta come "profondità di campo cinematografica"

Se vuoi un consiglio scaricati la mod che aggiunge la possibilità di modificare il FOV, serve sopratutto se non vuoi vomitare con la telecamera  :asd:

DOF sarebbe il depth of field, dico bene? Eventualmente sai dirmi come sono tradotte in italiano queste due impostazioni grafiche?
Si, è il depth of field. Puoi utilizzare tranquillamente quello standard, ma credo dovrai evitare quello cinematico sul tuo PC.

Non ho il gioco installato in questo momento e non ricordo esattamente la traduzione italiana ufficiale di quelle impostazioni, ma dovrebbero essere "UberSampling" e "Profondità di campo cinematografica" (come ha scritto Il Primo Colonizzatore).

Si, è il depth of field. Puoi utilizzare tranquillamente quello standard, ma credo dovrai evitare quello cinematico sul tuo PC.

Non ho il gioco installato in questo momento e non ricordo esattamente la traduzione italiana ufficiale di quelle impostazioni, ma dovrebbero essere "UberSampling" e "Profondità di campo cinematografica" (come ha scritto Il Primo Colonizzatore).
Ti girà tutto al massimo, solo togli l'ubersampling 

Si, mi pare l'avessero tradotta come "profondità di campo cinematografica"

Se vuoi un consiglio scaricati la mod che aggiunge la possibilità di modificare il FOV, serve sopratutto se non vuoi vomitare con la telecamera  :asd:
Grazie mille per le dritte. :ahsisi:

Ti rispondo anche io perché lo sto giocando proprio ora con un notebook che ha un i7 7700HQ, 16 gb di Ram e una 1050ti.

Col primo non c'è neanche da parlarne, che gira senza intoppi.
Il secondo come dicevano devi disattivare l'ubersampling, ma tolto questo non sto avendo problemi. Non ricordo però come ho impostato il DoF.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

Come hanno detto loro, basta che disabiliti ubersampling a DOF cinematografico. Oltre quello aggiungo che dovresti disabilitare l'altro tipo di profondità di campo, la vignettatura, il motion blur e il bloom perchè fanno cagare.

Ultima modifica da un moderatore:
Cos’è il motion blur raga?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un'effetto che sfoca la visuale quando giri la telecamera. L'effetto più inutile e orribile mai implementato nella storia del videogioco, da disattivare a prescindere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro