Xbox The Witcher 2: Assassins of Kings

Xbox
Pubblicità
IL capolavoro assieme ad Alan Wake e pochissimo altro.Il gioco di ***.

L'ultimo VERO GDR della storia moderna dei videogiochi, un titolo realizzato dall'ultimo VERO devteam di videogiochi, una squadra che non si è imputtanita al mercato ne ai DLC, un devteam che ha fatto uscire un gioco PERFETTO senza bug rovina-gioco, limando sapientemente le pecche di passaggio da PC a console.

e gli Oscuri avanzano.
Bello bello,ti dò ragione!Davvero notevole,ci sto giocando perbene finalmente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Anche se cavolo,devo ammettere che non è facile per niente,eh? ;p

Tuttavia,per ora(aspetto di finirlo per esprimere opinioni più complete),ho giocato anche di meglio su 360 sia chiaro!

IL capolavoro assieme ad Alan Wake e pochissimo altro.Il gioco di ***.

L'ultimo VERO GDR della storia moderna dei videogiochi, un titolo realizzato dall'ultimo VERO devteam di videogiochi, una squadra che non si è imputtanita al mercato ne ai DLC, un devteam che ha fatto uscire un gioco PERFETTO senza bug rovina-gioco, limando sapientemente le pecche di passaggio da PC a console.

e gli Oscuri avanzano.
Ehi ehi andiamoci piano con la parola Capolavoro, solo pochi titoli meritano questa parola e the witcher2 anche se è un gioco bellissimo non può ritenersi capolavoro per diversi motivi (difetti grafici a non finire, tearing ma sopratutto pop up scandanalosi praticamente ovunque, caratterizzazione dei personaggi discutibile, diversi problemi nel sistema di controllo specie nel puntamento dei nemici). Uno dei più bei giochi su 360 questo si, mi ha dato davvero tanto ma non esageriamo ad osannarlo come gioco di *** per carità. Meglio non parlare proprio di Anal Wake

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo pienamente con te Filippo. The witcher2 è un gran gioco come pochi ultimamente ma non è perfetto, i difetti che hai notato ci sono e sono tutti indiscutibili. Si può dire tante cose belle ma non è un capolavoro...o forse si può definire tale solo perchè il livello degli altri giochi è scaduto talmente tanto che questo pare un capolavoro(lasciamo stare Alan Wake che è un gioco terribile,noioso e ripetitivo e comunque i gusti son gusti). L'unica cosa su cui non sono pienamente d'accordo è sulla caratterizzazione dei personaggi, a me sono parsi credibili, ben diversificati ed assolutamente ben caratterizzati(forse qualche eccezione ma nel complesso hanno fatto un buon lavoro sotto questo aspetto)

Concordo pienamente con te Filippo. The witcher2 è un gran gioco come pochi ultimamente ma non è perfetto, i difetti che hai notato ci sono e sono tutti indiscutibili. Si può dire tante cose belle ma non è un capolavoro...o forse si può definire tale solo perchè il livello degli altri giochi è scaduto talmente tanto che questo pare un capolavoro(lasciamo stare Alan Wake che è un gioco terribile,noioso e ripetitivo e comunque i gusti son gusti). L'unica cosa su cui non sono pienamente d'accordo è sulla caratterizzazione dei personaggi, a me sono parsi credibili, ben diversificati ed assolutamente ben caratterizzati(forse qualche eccezione ma nel complesso hanno fatto un buon lavoro sotto questo aspetto)
Sarà per il fatto che non c'è il doppiaggio in italiano magari o per le animazioni facciali legnose che ho avuto questa impressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ad alcuni personaggi mi ci sono affezionato comunque (Roche Iorveth Ves Geralth Zoltan) altri invece sono quasi anonimi per me specie Triss, Dondeline...

Qualche consiglio per affrontare la modalità oscura? Ho appena iniziato e mi fanno secco con due /tre colpi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Sto già pensando di lasciar perdere :wush:

Ehi ehi andiamoci piano con la parola Capolavoro, solo pochi titoli meritano questa parola e the witcher2 anche se è un gioco bellissimo non può ritenersi capolavoro per diversi motivi (difetti grafici a non finire, tearing ma sopratutto pop up scandanalosi praticamente ovunque, caratterizzazione dei personaggi discutibile, diversi problemi nel sistema di controllo specie nel puntamento dei nemici). Uno dei più bei giochi su 360 questo si, mi ha dato davvero tanto ma non esageriamo ad osannarlo come gioco di *** per carità. Meglio non parlare proprio di Anal Wake
i difetti grafici sono relativi alla versione 360 così come il puntamento difficoltoso che è attribuibile come difetto solo da quelli che usano il pad. Parliamo di un GDR per PC adattato su console, tutti sembrano dimenticarsene.

Quella sulla caratterizzazione dei personaggi credo sia una delle peggiori e più infondate critiche che abbia mai letto.

---------- Post added at 19:38:21 ---------- Previous post was at 19:34:47 ----------

Qualche consiglio per affrontare la modalità oscura? Ho appena iniziato e mi fanno secco con due /tre colpi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Sto già pensando di lasciar perdere :wush:
quen a manetta e cerca di evitare gli scontri fino a che non riesci a forgiare il primo set esclusivo (diventa tutto più semplice con gli equip del Dark Mode). Se non hai sbloccato il ramo magico, usa la tattica del codardo (colpo, rotolata, colpo, capriola, colpo, eccetera).

quen a manetta e cerca di evitare gli scontri fino a che non riesci a forgiare il primo set esclusivo (diventa tutto più semplice con gli equip del Dark Mode). Se non hai sbloccato il ramo magico, usa la tattica del codardo (colpo, rotolata, colpo, capriola, colpo, eccetera).
Proverò ma mi son già rotto le scatole, probabilmente abbandonerò gli ultimi 2 obiettivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Proverò ma mi son già rotto le scatole, probabilmente abbandonerò gli ultimi 2 obiettivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Fatti subito le armature speciali della modalità oscura

---------- Post added at 21:04:57 ---------- Previous post was at 20:49:15 ----------

i difetti grafici sono relativi alla versione 360 così come il puntamento difficoltoso che è attribuibile come difetto solo da quelli che usano il pad. Parliamo di un GDR per PC adattato su console, tutti sembrano dimenticarsene.
Quella sulla caratterizzazione dei personaggi credo sia una delle peggiori e più infondate critiche che abbia mai letto.
Perchè scusa questo ti sembra forse il topic della versione pc? Mi sembra ovvio che considero solo la versione per 360 io giudico la versione che ho giocato non posso fare altrimenti. Il gioco per pc sarà superiore ma a me non interessa perchè quello che ho giocato io ha i difetti che ho elencato sopra e non vedo perchè dovrei giudicare il gioco convertito per 360 con lo stesso metro di giudizio della versione pc.

Personaggi ben caratterizzati sono questi (minuto 1.43 fantastica battuta)

Rispetto a questi i personaggi di the witcher2 per me non hanno letteralmente anima e lo dice uno che ha completato ed apprezzato tutti i giochi in questione

Fatti subito le armature speciali della modalità oscura 

---------- Post added at 21:04:57 ---------- Previous post was at 20:49:15 ----------

Perchè scusa questo ti sembra forse il topic della versione pc? Mi sembra ovvio che considero solo la versione per 360 io giudico la versione che ho giocato non posso fare altrimenti. Il gioco per pc sarà superiore ma a me non interessa perchè quello che ho giocato io ha i difetti che ho elencato sopra e non vedo perchè dovrei giudicare il gioco convertito per 360 con lo stesso metro di giudizio della versione pc.

Personaggi ben caratterizzati sono questi (minuto 1.43 fantastica battuta)

ah certo, invece imputare al gioco dei difetti che su hardware performanti non esistono è una cosa sensata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quello che lo gioca su pc tutto al minimo che deve dire allora? Dai su, non esageriamo. 30fps rocksolid, dettaglio decente e comparto grafico di alta fattura... magari tutta la roba console fosse come the Witcher.

sui personaggi: fate più bella figura dicendo che non gradite i toni seriosi della produzione polacca (che a differenza dei personaggi da te tirati in ballo, non si rifanno a stereotipi stra abusati).

Sarà per il fatto che non c'è il doppiaggio in italiano magari o per le animazioni facciali legnose che ho avuto questa impressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAd alcuni personaggi mi ci sono affezionato comunque (Roche Iorveth Ves Geralth Zoltan) altri invece sono quasi anonimi per me specie Triss, Dondeline...
E per fortuna...

ah certo, invece imputare al gioco dei difetti che su hardware performanti non esistono è una cosa sensata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quello che lo gioca su pc tutto al minimo che deve dire allora? Dai su, non esageriamo. 30fps rocksolid, dettaglio decente e comparto grafico di alta fattura... magari tutta la roba console fosse come the Witcher.
sui personaggi: fate più bella figura dicendo che non gradite i toni seriosi della produzione polacca (che a differenza dei personaggi da te tirati in ballo, non si rifanno a stereotipi stra abusati).
Hai giocato il gioco su pc? Mi domando allora cosa hai da ridire qua dentro? Non capisco poi questo accanimento incredibile, se il gioco per console ha questi difetti, assenti su pc, di certo possiamo dire che i cd project non hanno fatto un perfetto lavoro di conversione e non vedo perchè dovrei far finta di niente.

Paragonare i 2 giochi versione pc e 360 di the witcher 2 è assurdo tanto quanto paragonare Battlefield 3 su pc e su console visto che su pc è su un altro pianeta potendo girare su hardware ben più performante, ripeto è una cosa totalmente folle. Ora immagino andrai sul topic di Battlefield 3 a criticare la mancanza dei 64 giocatori online o la mancanza dei 60 frame al secondo.... ma per favore su.

Se avessi letto i miei post precedenti avresti notato il mio profondo apprezzamento per the witcher 2, l'ho addirittura definito uno dei più bei giochi che abbia mai giocato su 360. Ma non per questo mi metto il prosciutto sugli occhi, se ho da fare degli appunti li faccio

Sui personaggi: penso di avere il diritto di persarla come mi pare non credi? "Fate più bella figura" chi scusa? Qui dentro shaky la pensa in maniera opposta alla mia ma me l'ha fatto notare in maniera assolutamente pacata senza impormi il suo pensiero. Inoltre non ho capito a quale personaggio si dovrebbe rifare Wheatley di portal 2 visto che mi è sembrato uno dei personaggi più originali e meglio caratterizzati di questa generazione. Se invece di generalizzare vai nello specifico ci fai più bella figura tu direi

Ps: io mi sono limitato a dare sempre e solo opinioni personali, non riesco a sopportare questi atteggiamenti saccenti di persone che vogliono imporre il proprio pensiero agli altri

Hai giocato il gioco su pc? Mi domando allora cosa hai da ridire qua dentro? Non capisco poi questo accanimento incredibile, se il gioco per console ha questi difetti, assenti su pc, di certo possiamo dire che i cd project non hanno fatto un perfetto lavoro di conversione e non vedo perchè dovrei far finta di niente.Paragonare i 2 giochi versione pc e 360 di the witcher 2 è assurdo tanto quanto paragonare Battlefield 3 su pc e su console visto che su pc è su un altro pianeta potendo girare su hardware ben più performante, ripeto è una cosa totalmente folle. Ora immagino andrai sul topic di Battlefield 3 a criticare la mancanza dei 64 giocatori online o la mancanza dei 60 frame al secondo.... ma per favore su.

Se avessi letto i miei post precedenti avresti notato il mio profondo apprezzamento per the witcher 2, l'ho addirittura definito uno dei più bei giochi che abbia mai giocato su 360. Ma non per questo mi metto il prosciutto sugli occhi, se ho da fare degli appunti li faccio

Sui personaggi: penso di avere il diritto di persarla come mi pare non credi? "Fate più bella figura" chi scusa? Qui dentro shaky la pensa in maniera opposta alla mia ma me l'ha fatto notare in maniera assolutamente pacata senza impormi il suo pensiero. Inoltre non ho capito a quale personaggio si dovrebbe rifare Wheatley di portal 2 visto che mi è sembrato uno dei personaggi più originali e meglio caratterizzati di questa generazione. Se invece di generalizzare vai nello specifico ci fai più bella figura tu direi

Ps: io mi sono limitato a dare sempre e solo opinioni personali, non riesco a sopportare questi atteggiamenti saccenti di persone che vogliono imporre il proprio pensiero agli altri
io non impongo proprio nulla, sto semplicemente sottolineando come tu non abbia spiegato per quale motivo la:

caratterizzazione dei personaggi discutibile
È dal primo post (4366) che sottolineo come questa sia una critica infondata e l'unica cosa che hai fatto, è stata portare come esempi altri personaggi che tu ritieni migliori e che hanno una vena umoristica spiccata (per restare in ambito vg, Wheatley ricorda in alcuni atteggiamenti Daxter, la spalla di un altro titolo ND, black humor Valve style a parte). Stai paragonando Leonardo di Caprio a Jack Black.

Il gioco l'ho giocato su 360 e comparto tecnico a parte, è lo stesso che c'è su PC. Se è capolavoro da una parte, lo è anche dall'altra (graphics whore permettendo, ma neanche tanto). Detto questo, sarei curioso di conoscere la lista dei masterpiece 360 visto che, secondo la tua opinione... the Witcher non merita di essere inserito in quella categoria.

Se poi preferisci nasconderti dietro i tuoi gusti fai pure, ma non incazzarti quando gli altri ti fanno notare che spari sentenze campate in aria.

Oggi ho imparato perché The Witcher 2 non può essere considerato un capolavoro : non ha la lingua italiana.

Questa proprio mi mancava.

L'unica cosa che posso dire è: fortuna che NON ha il doppiaggio italiano.

Anche se la voce di Geralt e l'espressività proprio non mi piacciono, ma è un'altra cosa.

io non impongo proprio nulla, sto semplicemente sottolineando come tu non abbia spiegato per quale motivo la:

È dal primo post (4366) che sottolineo come questa sia una critica infondata e l'unica cosa che hai fatto, è stata portare come esempi altri personaggi che tu ritieni migliori e che hanno una vena umoristica spiccata (per restare in ambito vg, Wheatley ricorda in alcuni atteggiamenti Daxter, la spalla di un altro titolo ND, black humor Valve style a parte). Stai paragonando Leonardo di Caprio a Jack Black.

Il gioco l'ho giocato su 360 e comparto tecnico a parte, è lo stesso che c'è su PC. Se è capolavoro da una parte, lo è anche dall'altra (graphics whore permettendo, ma neanche tanto). Detto questo, sarei curioso di conoscere la lista dei masterpiece 360 visto che, secondo la tua opinione... the Witcher non merita di essere inserito in quella categoria.

Se poi preferisci nasconderti dietro i tuoi gusti fai pure, ma non incazzarti quando gli altri ti fanno notare che spari sentenze campate in aria.
Datti una calmata, le sentenze le stai sparando solo e unicamente tu io ho sempre dato opinioni personali... Vuoi che ti spieghi più dettagliatamente per quale motivo non mi sono rimasti molto impressi i personaggi di the witcher 2? Se ti fossi preso la briga di leggere avresti scoperto che ho motivato in questo post

Sarà per il fatto che non c'è il doppiaggio in italiano magari o per le animazioni facciali legnose che ho avuto questa impressione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAd alcuni personaggi mi ci sono affezionato comunque (Roche Iorveth Ves Geralth Zoltan) altri invece sono quasi anonimi per me specie Triss, Dondeline...
Inoltre aggiungo, se proprio mi vuoi far fare il pignolo, che le animazioni facciali comprendono fondamentalmente movimenti di apertura e chiusura della bocca, nessuna espressività che mi abbia trasmesso emozioni. Ma non sto parlando solo di questo, il livello di recitazione non è eccelso dal mio punto di vista e qua non c'entra niente mettere in ballo i toni seriosi o ironici... semplicemente, a parte i nani, i personaggi non hanno carattere, mi sembrano senz'anima, non conosco praticamente nulla di loro e il gioco non mi mette nelle condizioni di approfondire meglio i loro stati d'animo e la loro personalità cosicchè per quanto mi riguarda la loro caratterizzazione non è sicuramente eccelsa, e videoludicamente parlando ho visto sicuramente di meglio. (Ma probabilmente secondo la tua opinione non sono in grado di affermare una cosa del genere e dovrei sostenere la superiorità di the witcher 2 su tutto forse).

Questa è la mia opinione, io rispetto la tua anche se di parere opposto e gradirei facessi altrettanto.

In pratica hai giocato a metà gioco, forse meno considerando che alcune missioni si possono svolgere in maniera diversa con conseguenze diverse e che cambiano anche profondamente il proseguimento della trama. Secondo me è tra i migliori in assoluto a livello di trama
E' un discorso che per me non regge, se ho fatto le scelte che volevo fare, non me ne strasbatte di sapere cosa sarebbe successo scegliendo altro...forse quando non avrò più nessun titolo da giocare...

Per quanto riguarda l'ultima cosa che hai detto

È dal primo post (4366) che sottolineo come questa sia una critica infondata e l'unica cosa che hai fatto, è stata portare come esempi altri personaggi che tu ritieni migliori e che hanno una vena umoristica spiccata (per restare in ambito vg, Wheatley ricorda in alcuni atteggiamenti Daxter, la spalla di un altro titolo ND, black humor Valve style a parte). Stai paragonando Leonardo di Caprio a Jack Black.Il gioco l'ho giocato su 360 e comparto tecnico a parte, è lo stesso che c'è su PC. Se è capolavoro da una parte, lo è anche dall'altra (graphics whore permettendo, ma neanche tanto). Detto questo, sarei curioso di conoscere la lista dei masterpiece 360 visto che, secondo la tua opinione... the Witcher non merita di essere inserito in quella categoria.

svegliati e leggi i miei post prima di sparare sentenze... Ho detto che è uno dei più bei giochi su 360. Epic fail

Oggi ho imparato perché The Witcher 2 non può essere considerato un capolavoro : non ha la lingua italiana.Questa proprio mi mancava.
e per il labbiale fuori sincrono.

abbandono la sterile polemica visto che non si riesce a cavare un ragno dal buco. Peccato, ero convinto che ne sarebbe nata una discussione interessante.

Anche io, quando lo presi al lancio, non trovai buona la caratterizzazione dei personaggi buona.

Una cosa a pelle.

Per quanto riguarda l'ultima cosa che hai detto
svegliati e leggi i miei post prima di sparare sentenze... Ho detto che è uno dei più bei giochi su 360. Epic fail
masterpiece = capolavoro (http://it.wikipedia.org/wiki/Masterpiece).

Dici che the Witcher PER TE non è un capolavoro e io chiedo quali sono PER TE i capolavori su 360. Epic fail di cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro