Xbox The Witcher 2: Assassins of Kings

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mmm ma sbaglio o il tutorial iniziale ha una grafica imbarazzante rispetto al resto del gioco?...appena iniziato(dopo aver messo tutto su ultra etc) il gioco risultava "strano" dal punto di vista grafico,sporco,aliasing sega occhi..finito il tutorial è salito ad un altro livello come grafica,sbaglio o è così?

 
Ragazzi ho visto che nel corso del gioco si prendono un casino di sostanze mutagene ma a come sto capendo se ne usano poche rispetto a quelle raccolte....quindi conviene usare quelle più potenti?

 
Ragazzi ho visto che nel corso del gioco si prendono un casino di sostanze mutagene ma a come sto capendo se ne usano poche rispetto a quelle raccolte....quindi conviene usare quelle più potenti?
Certamente, aspetta di averne raccolte un po prima di scegliere quali applicare a meno che non siano già evidentemente potenti o rare

 
mmm ma sbaglio o il tutorial iniziale ha una grafica imbarazzante rispetto al resto del gioco?...appena iniziato(dopo aver messo tutto su ultra etc) il gioco risultava "strano" dal punto di vista grafico,sporco,aliasing sega occhi..finito il tutorial è salito ad un altro livello come grafica,sbaglio o è così?
Fermo restando che non ho mai toccato il tutorial perche' sono un pr0 (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), non me ne stupirei, dopotutto e' un'aggiunta fatta "in corsa" e durante la lavorazione della versione 360. Peraltro, essendo appunto un tutorial deve essere innanzitutto funzionale, e' gia' molto che si siano sforzati di darci un contesto ben lontano da uno sfondo bianco stile Assassin's Creed.

PS: Non e' che magari volevi postare in sezione PC?

 
Certamente, aspetta di averne raccolte un po prima di scegliere quali applicare a meno che non siano già evidentemente potenti o rare
Grazie della risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Scusate..altra domanda...sbaglio o in questo gioco non si può girovagare senza seguire missioni solo per potenziarsi? sono nel primo atto, ho fatto tutte le missioni a disposizione e gironzolando un pò di qua e là ho visto che non ci sono più nemici in giro. Se così fosse, per raggiungere il livello massimo devo fare tutte le missioni del gioco?

 
Scusate..altra domanda...sbaglio o in questo gioco non si può girovagare senza seguire missioni solo per potenziarsi? sono nel primo atto, ho fatto tutte le missioni a disposizione e gironzolando un pò di qua e là ho visto che non ci sono più nemici in giro. Se così fosse, per raggiungere il livello massimo devo fare tutte le missioni del gioco?
Praticamente si, io alla prima run non sono arrivato al livello 35 ma sono arrivato all'inizio del livello 34(ed ho mancato solo 2 missioni seguendo la via di Roche). Invece alla seconda run seguendo la via di Ioverth è più semplice e son riuscito a raggiungere il livello massimo un po prima della fine del gioco facendo tutte le missioni

 
Praticamente si, io alla prima run non sono arrivato al livello 35 ma sono arrivato all'inizio del livello 34(ed ho mancato solo 2 missioni seguendo la via di Roche). Invece alla seconda run seguendo la via di Ioverth è più semplice e son riuscito a raggiungere il livello massimo un po prima della fine del gioco facendo tutte le missioni
IO sono esattamente al bivio...premetto che non so se riuscirò a fare una seconda run, quale strada mi consigli di seguire per migliorare il più possibile il mio personaggio?

 
IO sono esattamente al bivio...premetto che non so se riuscirò a fare una seconda run, quale strada mi consigli di seguire per migliorare il più possibile il mio personaggio?
Secondo me per raggiungere il livello massimo è meglio la via di Ioverth
 
Scusate..altra domanda...sbaglio o in questo gioco non si può girovagare senza seguire missioni solo per potenziarsi? sono nel primo atto, ho fatto tutte le missioni a disposizione e gironzolando un pò di qua e là ho visto che non ci sono più nemici in giro. Se così fosse, per raggiungere il livello massimo devo fare tutte le missioni del gioco?
Io ho notato che i nemici son diminuiti finite le missioni di caccia, e non di poco

IO sono esattamente al bivio...premetto che non so se riuscirò a fare una seconda run, quale strada mi consigli di seguire per migliorare il più possibile il mio personaggio?
Non serve potenziare eccessivamente il personaggio, il gioco diventa più facile man mano che si prosegue

 
Non capisco perchè dopo aver fatto la scelta nella missione "ad un bivio" mi appare "dadi a flotsam, missione fallita" e vabbè ci sta perchè non l'ho fatta, non ci capisco niente a quel gioco...ma la missione "profumo d'incenso" l'ho fatta e penso di averla terminata, non vedo perchè me la da per fallita! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
Non capisco perchè dopo aver fatto la scelta nella missione "ad un bivio" mi appare "dadi a flotsam, missione fallita" e vabbè ci sta perchè non l'ho fatta, non ci capisco niente a quel gioco...ma la missione "profumo d'incenso" l'ho fatta e penso di averla terminata, non vedo perchè me la da per fallita! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
La missione dei dadi fallisce perchè dovresti finirla prima di compiere la scelta mentre "profumo d'incenso" probabilmente non l'hai terminata o hai fatto delle scelte che la fanno fallire

 
Ragazzi,sono fiero di comunicarvi che finalmente oggi l'ho ripreso in mano dopo un bel pò di tempo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Cavolo devo perderci un pò di tempo per ricordare bene i comandi e soprattutto la trama e la mappa(non me lo ricordavo così vasto)!

Comunque:

Sono al secondo atto,a Kaedwen...ho finito la quest dei dadi,del braccio di ferro,e quella dei demoni putrefatti...prima di riprendere la quest principale andando da Dethmold,vorrei fare altre sub-quest,come quella della maledizione delle sorelle che non ho ben capito come funziona...e poi come faccio a parlare con l'elfo legato con le due guardie che lo controllano?
Grazie!

 
Sto per finirlo, credo non mi manchi molto.

Lo ritengo un buon gioco. Tecnicamente è valido: i problemi di caricamento delle textures riguardano, per la maggior parte, le scene d'intermezzo e i filmatini, mentre il pop up è evidente in game, ma francamente mi aspettavo di peggio. La fluidità è accettabile: qualche microscatto qua e la (ma in un punto del gioco

contro l'Arachnas sulla via per Loc Muinne
rallenta da far schifo, per una decina di secondi).

Il plot è complesso. Infatti, come spesso mi capita, ci ho capito molto poco, e questa è una buona cosa, perchè significa che potrò dedicare le prossime run a sviscerare i dettagli e a provare le nuove strade.

Il sistema di combattimento mi ha convinto, ma non del tutto. Premetto che ho giocato a livello normale e, a parte un paio di scontri e superata l'empasse iniziale, è davvero tutto troppo, troppo facile. Si possono spammare a caso i 2 attacchi di spada, e basta concentrarsi su Aard x non avere problemi.

Per lo stesso motivo, il sistema di crescita del personaggio non è risultato particolarmente appagante. Non c'è bisogno di studiare un percorso ben preciso, eventuali errori non sono mai imperdonabili. Insomma: non si ha l'impressione di doversi studiare un percorso di crescita oculato poichè, sbagliando, non si viene puniti.

Un paio di bug che hanno richiesto il caricamento di salvataggi precedenti, oltre che il ritorno forzato sulla dashboard, personalmente li ho riscontrati.

Il sistema di crafting pare complesso e ben congegnato ma, sempre a causa della difficoltà, prettamente inutile da approfondire: tanto si va avanti lo stesso.

Le missioni secondarie non mi sono sembrate numerosissime, tanto che ho preferito evitarle, in modo da farmene un'idea migliore alle prossime run.

Infine, il sistema proprio di rpg di questo genere, per il quale non si può esplorare liberamente tutto il mondo di gioco, ma solo la porzione in cui ci si trova attualmente, non mi aggrada. So che il gioco è concepito così, e come tale va accettato. Però si perde quel senso di libertà fondamentale per il genere. Talvolta si ha l'impressione che sia eccessivamente scriptato, cosa pericolosissima per un rpg. Non ci si aspetta certo la libertà di Skyrim, ma anche qualcosa si simile a Dark Souls sarebbe stata sufficiente. E' chiaro, d'altra parte, che un gioco che preveda un level cap più o meno lockato sia così. A suo tempo, anche Dragon Age Origins mi fece un'impressione simile, ma almeno lì si poteva girovagare per la mappa (ritrovandosi, tristemente, in luoghi già ripuliti - anche lì vigeva il non-respawning dei nemici).

Tutto sommato, un buon prodotto. Sono certo che, rigiocandolo a livelli di difficoltà superiori, molti dei contro che ho evidenziato spariranno certamente. Saluti.

 
No ci sono anche i mostroni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Piglialo che merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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