Forse non capisci il senso perché tu e molti altri come te ragionate da utenti di forum (tradotto: in gran maggioranza multiconsolari) per cui vi sta bene spendere soldi per comprare qualsiasi console esca (o quasi) e molti anche a comprare e ricomprare la stessa roba all'infinito pure se downgradata (manco avessi detto una remaster che aggiunge e migliora stile i 2 zelda hd usciti su cubo) anche a prezzo pieno indipendentemente se vale o meno quei soldi, ma fuori da luoghi come questo i multiconsolari sono minoranza, se no le console ad ogni gen venderebbero cifre simili l'una con l'altra, invece wii u ed x one staccatissime da ps4 (giusto per citare gli esempi più recenti, ma potremmo andare a ritroso per 40 anni e trovare moltissimi altri esempi) dimostrano che le cose stanno molto diversamente. Idem per i giochi castrati riproposti con molto ritardo a prezzo maggiorato che non vendono perché non tutti fanno il ragionamento "li supporto perché sì indipendentemente da come esce il lavoro".
Guarda, il mio ragionamento è molto semplice: se sono fan delle esclusive ms (o del servizio offerto da ms, per dire) compro one, gioco a quello che mi piace e se trovo qualche extra interessante(leggasi multi) posso giocare anche a quelli ed in maniera decente, se sono fa di sony posso comprare ps4 e giocare a quello che mi piace, più i multi in maniera decente, se sono fan nintendo posso giocare ai miei giochi preferiti più una limitata selezione di multi castrati, spesso pure mesi o anni dopo gli altri.
Con l'aggravante del prezzo pieno o addirittura maggiorato nonostante due terzi di gioco me lo debba scaricare a parte.
Mo davvero per difendere a spada tratta nintendo mi volete dire che vi farebbe schifo essere trattati come gli altri senza dover comprare due o più console ad ogni gen?
Ma soprattutto, qui dentro bisogna sempre ragionare in ottica multiconsolara?
Io resto dell'idea che sia sbagliato dire "li supporto a prescindere" prima di vedere almeno se davvero il lavoro svolto vale i soldi chiesti, come trovo sbagliato chinare il capo e farsi andare sempre bene tutto, trovo più giusto piuttosto supportare quei giochi che escono anche qui in contemporanea o con poco ritardo (e chissà perché poi sui forum si legge "lo prendo dove gira meglio

tra cui spesso ho letto quelli che qui sopra ora difendono questa uscita

), poi per carità, ognuno fa come gli pare ovviamente.
Ripeto, per me vanno supportati lavori decenti e/o con poco o nessun ritardo, se è indecente o esce a prezzo budget o non ha senso il supporto finché non cala di prezzo, imho.
Chi di voi comprerebbe una 500 al prezzo di una bmw solo per dire "supportiamo fiat"?
Mai capito sta incoerenza che varia da gioco a gioco