Switch The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition

Pubblicità
Uno dei migliori giochi di tutti tempi. I due Dlc li hai giocati?
Li sto giocando insieme alla storia, ho fatto alcune secondarie, ma non ho ancora deciso se prima finire i dlc e lasciare la storia principale per ultima o se finire le primarie dei dlc dopo la storia.
la storia principale ormai sono agli sgoccioli, devo
Salire su una barca ed andare sull'isola dove si nasconde Ciri per portarla poi a Kaer Morhen

Mentre i dlc oltre ad alcune secondarie ho avviato le principali, fatto le prime missioni e poi sono tornato ad esplorare la mappa per sbloccare tutte le aree, trovare tutti i set, le pozioni ecc
Poi ho letto la notizia e mi sono detto "tanto vale fermarmi e mandare avanti il gioco dopo l'uscita della patch"

Sono d'accordo sul fatto di aspettare ormai la patch. Quanto ai Dlc ti sconsiglio di giocarli contemporaneamente al gioco principale: sino così belli che meritano di essere gustati uno per volta

Heartstone ci può stare, ma Blood and Wine sicuramente lo consiglierei come dessert

L'ho preso durante le feste natalizie e ci gioco un'oretta prima di dormire circa 5 giorni a settimana, sto cercando di fare il 100% tra principali, secondarie, cacce, ecc, sono ormai vicino alla fine, ma ho messo il gioco in pausa perché hanno annunciato un aggiornamento in uscita il 4 che dovrebbe migliorare la grafica ed aggiungere qualcosa ispirato alla serie Netflix, quindi preferisco attendere la patch e poi finirlo piuttosto che finirlo prima e buttare un occhio dopo.

Cosa interessante è che hanno tolto il compito ai saber ed affidato ad un team interno, per cui mi aspetto grandi cose, al pari del salto in avanti fatto da rocket League dopo esser stato tolto ai panic button (certo, qui c'è meno margine rimasto).
Detto questo sto gioco è davvero una bomba

Non mi aspeterrei alcun miglioramento grafico su switch, sempre che nintendo non tira fuori uno switch pro :asd:

I saber hanno fatto già fatto miracoli . poi aspettare i nuovi contenuti tipo le skin della serie ci può anche stare, a patto che mi fanno scegliere i personaggi su cui applicarle, geralt va anche bene ma Yen e sopratutto "triss" sono dei cessi a pedali nella serie :adrian:

Non mi aspeterrei alcun miglioramento grafico su switch, sempre che nintendo non tira fuori uno switch pro :asd:

I saber hanno fatto già fatto miracoli . poi aspettare i nuovi contenuti tipo le skin della serie ci può anche stare, a patto che mi fanno scegliere i personaggi su cui applicarle, geralt va anche bene ma Yen e sopratutto "triss" sono dei cessi a pedali nella serie :adrian:
Beh prima di tutto se dovessero tappare qualche bug non sarei dispiaciuto :asd:
Poi leggevo che la patch è stata rinviata di circa un anno per la decisione di togliere il compito ai saber ed affidarlo ad un team interno e farla uscire in contemporanea su tutte le piattaforme, quindi non essendo un lavoro di poche settimane una differenza me l'aspetto eccome.
Niente di strabiliante, ma di certo mi aspetto sia visibile.
Poi ho la sensazione che magari una piccola quest extra la infilano, niente di lungo, magari una caccia al tesoro per una nuova armatura o arma legata magari alla serie (non ho visto la serie quindi non ho idea se ci siano o meno armi ed armature iconiche) presidiata da un nemico tosto
O magari un taglio dei caricamenti, dato che nell'attesa ho ripreso in mano Breath Of The Wild su Wii U (versione su disco) alla ricerca di un paio di sacrari che mi mancano e non ho potuto non notare come i caricamenti di Zelda siano nettamente più veloci ed anche questo quindi potrebbe essere un'area su cui limare qualcosa

Bene i contenuti gratuiti della serie, un ottimo motivo per riprenderlo in mano.

Sono anche in dubbio se farmi una nuova run, vorrei farmi l'altra linea di quest di Blood & Wine

Beh prima di tutto se dovessero tappare qualche bug non sarei dispiaciuto :asd:
Poi leggevo che la patch è stata rinviata di circa un anno per la decisione di togliere il compito ai saber ed affidarlo ad un team interno e farla uscire in contemporanea su tutte le piattaforme, quindi non essendo un lavoro di poche settimane una differenza me l'aspetto eccome.
Niente di strabiliante, ma di certo mi aspetto sia visibile.
Poi ho la sensazione che magari una piccola quest extra la infilano, niente di lungo, magari una caccia al tesoro per una nuova armatura o arma legata magari alla serie (non ho visto la serie quindi non ho idea se ci siano o meno armi ed armature iconiche) presidiata da un nemico tosto
O magari un taglio dei caricamenti, dato che nell'attesa ho ripreso in mano Breath Of The Wild su Wii U (versione su disco) alla ricerca di un paio di sacrari che mi mancano e non ho potuto non notare come i caricamenti di Zelda siano nettamente più veloci ed anche questo quindi potrebbe essere un'area su cui limare qualcosa
i caricamenti di zelda son piu veloci, perchè nintendo ha deciso di overcloccare la cpu durante i caricamenti sfruttando il fatto che la gpu non sta lavorando.

Questo su switch, non so se l'ha fatto anmche su wii u. ma ti posso assicurare che i caricamenti di the witcher 3 su switch sono anche piu rapidi rispetto alla controparte ps4 :tè:

i caricamenti di zelda son piu veloci, perchè nintendo ha deciso di overcloccare la cpu durante i caricamenti sfruttando il fatto che la gpu non sta lavorando.
Sì ma io ci gioco su Wii U e quella cpu è tutto meno che veloce né overclockabile con modifiche in quanto il sistema di raffreddamento non regge, poi gioco la versione su disco che è pure limitata ulteriormente dalla velocità di lettura, nonostante ciò i caricamenti sono molto celeri, nell'ordine della mappa di Ard Skellige o forse un pelo meno, che è una mappa ben più piccola.

Detto ciò secondo me c'è margine per fare un pelo meglio di ciò che ha fatto saber, in portatile va a 540p su risoluzione dinamica tra l'altro, ogni tanto si nota che in certe aree le texture diventano roba da gc per qualche istante, spazio per qualche ritocco c'è, a costo di ciucciare un po' di batteria extra dato ched in portatile non spinge (non scalda granché, sembra privilegiare di molto il risparmio energetico, ma è una mia impressione)
Purtroppo le scritte sono talmente piccole che preferisco giocare in portatile che non stare a due metri da una tv 32" :sard:
Ecco, aumentassero le dimensioni dei caratteri, mannaggia a loro

Io non sono mai riuscito a finirlo,troppo noioso per i miei gusti.

Sì ma io ci gioco su Wii U e quella cpu è tutto meno che veloce né overclockabile con modifiche in quanto il sistema di raffreddamento non regge, poi gioco la versione su disco che è pure limitata ulteriormente dalla velocità di lettura, nonostante ciò i caricamenti sono molto celeri, nell'ordine della mappa di Ard Skellige o forse un pelo meno, che è una mappa ben più piccola.

Detto ciò secondo me c'è margine per fare un pelo meglio di ciò che ha fatto saber, in portatile va a 540p su risoluzione dinamica tra l'altro, ogni tanto si nota che in certe aree le texture diventano roba da gc per qualche istante, spazio per qualche ritocco c'è, a costo di ciucciare un po' di batteria extra dato ched in portatile non spinge (non scalda granché, sembra privilegiare di molto il risparmio energetico, ma è una mia impressione)
Purtroppo le scritte sono talmente piccole che preferisco giocare in portatile che non stare a due metri da una tv 32" :sard:
Ecco, aumentassero le dimensioni dei caratteri, mannaggia a loro
Su tv è sicuramente meno bello da vedere. comunque dal punto di vista tecnico i peggiori momenti sono la palude delle megere, e tutto il Dlc Bloodwine (questo è una area totalmente nuova bella grande) e non gira un granche bene su switch :asd:

sulla revisione del 2019 e sopratutto nell'oled potrebbero anche spinmgere di piu, ma non lo faranno mai perche sul modello 2017 la console e in fiamme :paperino:

Io non sono mai riuscito a finirlo,troppo noioso per i miei gusti.
Quanto ti capisco. Anch'io ho provato a farmelo piacere un sacco di volte ma non sono riuscito ad arrivare neanche a metà della campagna principale per la noia. Dopo tanti ripensamenti l'ho rivenduto, non era per me.

A me invece piace così tanto che sto esplorando tutta la mappa per non perdermi nulla
Post automatically merged:

sul modello 2017 la console e in fiamme
In tv forse, in portatile ci sono molti giochi che scaldano di più e consumano di più la batteria e sì, ho visitato la nuova mappa per poco tempo e belli i colori, ma come definizione c'è molto da lavorare ed imho c'è spazio per fare meglio

Ultima modifica:

Tra le migliorie ci sarà anche ciò che speravo un paio di post sopra e cioè l'ingrandimento del testo, così potrò giocarci in tv ad una risoluzione decente :bananarap:
E come immaginavo per sbloccare l'equipaggiamento ispirato alla serie netflix bisognerà seguire delle quest.
Ci saranno piccoli cambiamenti ai comandi i quali saranno comunque modificabili, stessa cosa la mappa.
Vari bug sistemati, anche qui speranza esaudita :asd:
Ah, ci saranno salvataggi nel cloud multipiatta, per cui se lo avete preso su più piattaforme troverete il salvataggio sempre sincronizzato.
Dubito che anche su Switch ci sarà la possibilità di scelta tra performance e qualità, dato che già ora gira a 30 frame con cali a 20 in alcune (poche) aree, ma se riuscissero almeno ad alzare la res minima (che in portatile a Novigrad è 810x456) rendendo i 540p stabili ed alzare di 4-5 frame le aree che scendono a 20 sarebbe già un bel risultato, oltre che portare anche qui le texture rivisitate, ma anche su questo sono un po' dubbioso :asd:
Niente da fare per i caricamenti, non se ne fa cenno, fa nulla dai.
Mi piacerebbe comunque vedere se e quanta differenza c'è tra un porting affidato a terzi ed un lavoro di ottimizzazione fatto in casa, quello fatto su rocket league mi ha fatto rivalutare molto (in peggio :asd: ) i tanto osannati e sopravvalutati panic button

Tra le migliorie ci sarà anche ciò che speravo un paio di post sopra e cioè l'ingrandimento del testo, così potrò giocarci in tv ad una risoluzione decente :bananarap:
E come immaginavo per sbloccare l'equipaggiamento ispirato alla serie netflix bisognerà seguire delle quest.
Ci saranno piccoli cambiamenti ai comandi i quali saranno comunque modificabili, stessa cosa la mappa.
Vari bug sistemati, anche qui speranza esaudita :asd:
Ah, ci saranno salvataggi nel cloud multipiatta, per cui se lo avete preso su più piattaforme troverete il salvataggio sempre sincronizzato.
Dubito che anche su Switch ci sarà la possibilità di scelta tra performance e qualità, dato che già ora gira a 30 frame con cali a 20 in alcune (poche) aree, ma se riuscissero almeno ad alzare la res minima (che in portatile a Novigrad è 810x456) rendendo i 540p stabili ed alzare di 4-5 frame le aree che scendono a 20 sarebbe già un bel risultato, oltre che portare anche qui le texture rivisitate, ma anche su questo sono un po' dubbioso :asd:
Niente da fare per i caricamenti, non se ne fa cenno, fa nulla dai.
Mi piacerebbe comunque vedere se e quanta differenza c'è tra un porting affidato a terzi ed un lavoro di ottimizzazione fatto in casa, quello fatto su rocket league mi ha fatto rivalutare molto (in peggio :asd: ) i tanto osannati e sopravvalutati panic button
Buona la cosa del testo...
Ammetto di nn averlo continuato anche per questo, forse è la volta buona che il gioco mi piace :)

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Sono parecchio deluso devo ammetterlo, ho tenuto una certa costanza nel giocarlo nel corso del 2022, l'ho messo in pausa un mese e mezzo fa solo per godermi la parte finale con le modifiche al gamaplay (e magari un pelo alla grafica), ma ad oggi ancora non esiste una data di uscita della patch e relativa patch note dedicata (se non quella current gen e pc che riporta anche una paragrafo dedicato alle console oldgen, switch inclusa).

Ad oggi, a quasi un mese dall'uscita della patch note globale, il sito ufficiale riporta ancora "Anche PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch riceveranno un aggiornamento (le relative note della patch e la data di uscita saranno annunciate in un secondo momento)."

E' piuttosto desolante

Per me sto gioco è una cagata pazzesca. Un gameplay che il mio falegname con 30 mila lire lo faceva meglio e una storia che forse può essere interessante per 16enni o adulti che non hanno mai letto un libro in vita loro.
Mollato senza nessun rimpianto dopo una decina di ore e a mai più giochi del genere.

Per me sto gioco è una cagata pazzesca. Un gameplay che il mio falegname con 30 mila lire lo faceva meglio e una storia che forse può essere interessante per 16enni o adulti che non hanno mai letto un libro in vita loro.
Mollato senza nessun rimpianto dopo una decina di ore e a mai più giochi del genere.
Io ci ho giocato una quarantina di ore ma non ne potevo piu

Io ho su 340 ore spalmate in un anno (beh di gameplay saranno 200, spesso mi addormentavo con alcune soundtrack rilassanti in sottofondo :asd: )
A me il gioco è piaciuto moltissimo, ma ho ancora i coglioni girati per il fatto di averlo messo in pausa a novembre quando mi mancava poco per finirlo, solo per poterlo finire con tutte le modifiche annunciate dagli sviluppatori, previste a detta loro pure su switch, ma non ancora uscite né nemmeno datate a quasi 7 mesi dall'annuncio

Io ho su 340 ore spalmate in un anno (beh di gameplay saranno 200, spesso mi addormentavo con alcune soundtrack rilassanti in sottofondo :asd: )
A me il gioco è piaciuto moltissimo, ma ho ancora i coglioni girati per il fatto di averlo messo in pausa a novembre quando mi mancava poco per finirlo, solo per poterlo finire con tutte le modifiche annunciate dagli sviluppatori, previste a detta loro pure su switch, ma non ancora uscite né nemmeno datate a quasi 7 mesi dall'annuncio
Ma onestamente quali sono i miglioramenti che ti aspettavi Luca? Un ulteriore ritocco tecnico è impossibile per me ad esempio. :hmm:
Poi visto che hai detto che eri praticamente alla fine dopo tutte quelle ore a sto punto lo finivi. Avrei capito se ti fossi fermato dopo poche ore per godertelo appieno, ma ormai eri lì lì per finirlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro