Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Oltre agli ottimi consigli che ti hanno dato gli altri witcher, eccoti i miei. Sperando che ti servano a qualcosa.ecco la mia "configurazione"
![]()
![]()
oggi ho sbloccato altri poteri (o meglio un albero ma mi mancano i mutageni) come penso si anormale nel secondo dlc
è tutto un altro albero a parte
Quello che vedi nella schermata del suo personaggio (il +50 Verde) non è solo un aumento di Vitalità, ma è lo Slot Mutageno che è stato occupato da un Mutageno Verde Grande abbinato a un'abilità verde (probabilmente Istinto di Sopravvivenza o Potenziamento Vitalità). Non mi ricordo benissimo nemmeno io. Una buona build in TW3 è sostanzialmente è dualistica, non quadrilatera (non so come definirla)Sì, ma se non ricordo male nemmeno io, se dove hai messo il verde metti 2 o 3 potenziamenti verdi (quelli presi dal ramo) quel 50 diventa 100 con 2 e 150 con tre. Quindi devi riordinare meglio le cose. Tipo vedo 6 cose blu, mettile a 3 a 3 e negli slot affianco metti due cose blu utili (saliranno al massimo). Poi metti 3 rossi assieme + unia cosa rossa e, se vuoi vitalità devi mettere 3 verdi e poi uno di quelli che aumenta di 50 (ma aumenterà di più). Però non hai puntato sui verdi quindi per ora metterei due verdi dove metterai 3 rossi e 2 rossi + giallo.
Spero hai capito. Devi provare![]()
Su una cosa ti do ragione, il sistema è spiegato maluccio, tantissimi non hanno mai capito che il sistema di perk/skilltree di TW3 è basato anche su una rappresentazione visiva, per così dire, un enigma visivo. Te lo spiego in maniera definitiva, fin dalle basi CHE SAI anche per il futuro.Spetta un po' spiega meglio che forse allora non c'ho mai capito. Ma il potenziento salute non è solo verde?

Sì, ma se non ricordo male nemmeno io, se dove hai messo il verde metti 2 o 3 potenziamenti verdi (quelli presi dal ramo) quel 50 diventa 100 con 2 e 150 con tre. Quindi devi riordinare meglio le cose. Tipo vedo 6 cose blu, mettile a 3 a 3 e negli slot affianco metti due cose blu utili (saliranno al massimo). Poi metti 3 rossi assieme + unia cosa rossa e, se vuoi vitalità devi mettere 3 verdi e poi uno di quelli che aumenta di 50 (ma aumenterà di più). Però non hai puntato sui verdi quindi per ora metterei due verdi dove metterai 3 rossi e 2 rossi + giallo.
Spero hai capito. Devi provare![]()
nel menù personaggio(la seconda immagine che hai postato sopra) devi abbinare le skill al colore dei mutageni, i verdi partono da 50hp, ma se sblocchi altre abilità nel ramo alchimia e le metti negli slot a fianco ai mutageni quest'ultimo aumenterà di efficacia(dandoti chessò 150 punti vita piuttosto dei 50 di base, è un esempio perchè non ricordo una ceppa di preciso potrebbero pure volerci dei mutageni più potenti che manco ricordo se esistono).
i mutageni rossi invece aumentano la potenza d'attacco e i blu l'efficacia dei segni da witcher...quindi nel tuo caso dovresti utilizzare mutageni blu e rossi e riordinare le skill nelle rispettive colonne a fianco ai mutageni facendole combaciare col colore del mutagene
da spiegare è un mezzo macello ma se sperimenti un po nel menù personaggio dovresti sfangarla e capire il meccanismo![]()
grazue a tutti e tre ( e soprattutto ad akurello per la megaguida) adesso sono al lavoro...in parte ho capito (che non avevo capito una ceppa) ma mi sfuggono ancora dei dettagli su cui devo studiare meglio,adesso sono al lavoro e non posso ...ma appena ho tempo mi studio tutto (soprattutto sui mutageni che tu definisci abilità riferiti alla vitalità...dici che sono 3 ma io ne ho 4)Oltre agli ottimi consigli che ti hanno dato gli altri witcher, eccoti i miei. Sperando che ti servano a qualcosa.
La tua build non ha "errori gravi" in termini di abilità scelte (hai preso molte abilità forti come Turbine, Scudo Attivo, Risoluzione), ma ha un problema di ottimizzazione cruciale.
Il problema principale è l'efficacia: Hai speso 31 Punti Abilità, ma hai solo 9 abilità attive (4 rosse, 2 blu, 3 verdi) su un totale di 12 slot. Le abilità rosse sbloccate e non equipaggiate sono punti sprecati. Riempi quindi tutti i 12 slot disponibili. Equipaggia le abilità più potenti e utili che hai sbloccato per massimizzare il tuo investimento. Il vero potere delle build è la sinergia con i mutageni, e la tua non è buona: Stai utilizzando 3 abilità Vitalità (Verdi) negli slot (generiche/gialle) per aumentare il tuo HP, ma queste tre abilità occupano spazio che potrebbe essere usato per abilità di combattimento o Segni. Ogni Mutageno (Grande, Medio, Piccolo) aumenta il suo bonus in base al numero di abilità del suo stesso colore adiacenti. Dovresti idealmente mettere quindi un Mutageno Rosso Grande nello slot adiacente a 4 Abilità Rosse per il massimo bonus di Attacco. La tua soluzione attuale non va bene per come è ottimizzata.
Hai 3 Abilità Verdi attive, ma solo uno o due slot mutagene verdi.
Hai 5 Abilità Rosse sbloccate, ma solo 4 rosse attive.
Hai 5 Abilità Blu sbloccate, ma solo 2 blu attive.
Una soluzione, potrebbe essere: Rimuovi le 3 abilità Vitalità (Verdi).
Equipaggia più abilità Rosse negli slot rossi, più abilità Blu negli slot blu, e abbinaci i Mutageni del colore corrispondente (Rosso, Blu).
Se vuoi un'abilità Generale forte, usa Tecniche della Scuola del Gatto (se usi armatura leggera) o Tecniche della Scuola dell'Orso (se usi armatura pesante). Dato che hai sbloccato 8 abilità rosse, dovrai scegliere le 4 più impattanti. Queste 4 abilità andranno affiancate ai 3 Mutageni Rossi per il massimo bonus di Attacco. Quali scegliere? È presto detto.
Ramo Rosso (Danni e Adrenalina) - Slot 1, 2, 3, 4
Slot 1 (Fast Attack I) Danno base dell'attacco veloce.
Slot 2 (Fast Attack II) Danno base dell'attacco veloce.
Slot 3 Risoluzione (Difesa) Impedisce la perdita di Adrenalina quando si subisce un colpo.
Slot 4 Turbine (Attacco Speciale) Attacco ad area, rigenera Adrenalina.
Bonus Ottimizzato: Posiziona 3 Mutageni Rossi Grandi adiacenti a queste 4 abilità Rosse per ottenere un enorme aumento del tuo danno in mischia. Lascia perdere la vitalità.
Ramo Blu (Segni) - Slot 5, 6, 7, 8
Concentrati sui Segni che usi di più per la difesa e il controllo.
Slot 5 Scudo Attivo (Quen) Cura Geralt quando assorbe danni. Ottima sopravvivenza. Non aumentare gli HP con i mutageni, pendi questa per riprenderti dai danni
Slot 6 Trappola Magica (Yrden) Utile per i mostri volanti/spettri. L'alternativa di Yrden fa molto danno.
Slot 7 Flusso di Fuoco (Igni) L'alternativa di Igni è ottima contro i nemici deboli al fuoco (richiede molta Stamina/Adrenalina).
Slot 8 Intensità Igni Per aumentare la probabilità di bruciare, e qui il tuo IGNI che è debole, diventa micidiale.
Ramo Giallo (Tecniche/Generale) - slot 9, 10,11,12
Qui è dove si inseriscono le abilità che potenziano l'intero build, indipendentemente dal colore, puoi sbizzarrirti. Io metterei queste.
Slot 9 Tecniche della Scuola del Gatto Se usi una armatura leggera, aumenta il danno da attacco veloce e la resistenza.
Slot 10 Tecniche della Scuola del Grifone Se usi una armatura media, aumenta l'Intensità dei Segni e la rigenerazione di Stamina. (Consigliato per una build Battlemage)
Slot 11 Persuasione (Axii) Non indispensabile in combattimento, ma cruciale per i dialoghi e l'EXP, come ti dissi.
Slot 12 Istinto di Combattimento (Generale) Aumenta i danni critici in base ai Punti Adrenalina che potenzi con il ramo rosso, per una perfetta sinergia.
In definitiva,
[automerge]1764298457[/automerge]
- Rimuovi: Le abilità Vitalità +50. La sopravvivenza deriva da Quen Attivo e da una buona schivata, non dall'aumento marginale di HP.
- Equipaggia: Usa 8 slot (4 rossi e 4 blu) per le tue abilità principali in modo da massimizzare l'accoppiamento dei Mutageni.
- Aggiungi: Le Tecniche di Scuola (Gatto o Grifone) sono un potenziamento enorme e non richiedono Mutageni specifici.
- Punti Disponibili (6): Usali per sbloccare Tecniche della Scuola del Grifone (livello 1 o 2) o potenziare le abilità rosse che non hai ancora maxato se usi una versione non completamente aggiornata.
Quello che vedi nella schermata del suo personaggio (il +50 Verde) non è solo un aumento di Vitalità, ma è lo Slot Mutageno che è stato occupato da un Mutageno Verde Grande abbinato a un'abilità verde (probabilmente Istinto di Sopravvivenza o Potenziamento Vitalità). Non mi ricordo benissimo nemmeno io. Una buona build in TW3 è sostanzialmente è dualistica, non quadrilatera (non so come definirla)
La build più efficace alla fine del gioco è tipicamente una combinazione di Due Rami di Specializzazione Estrema (ad esempio Combattimento Rosso e Alchimia Verde) più i perk Generali (Gialli) essenziali. In altre parole non devi per forza pensare che ogni colore sia necessario, dipende dalla build e come giochi.
[automerge]1764300414[/automerge]
Su una cosa ti do ragione, il sistema è spiegato maluccio, tantissimi non hanno mai capito che il sistema di perk/skilltree di TW3 è basato anche su una rappresentazione visiva, per così dire, un enigma visivo. Te lo spiego in maniera definitiva, fin dalle basi CHE SAI anche per il futuro.
Albero delle abilità ---> Lo trovi a sinistra, questa è la sezione dove sblocchi le abilità (i singoli quadratini) usando i Punti Abilità.
Le abilità sono raggruppate in rami verticali (Combattimento, Segni, Alchimia) con un colore ben definito (Rosso, Blu, Verde) e il ramo Generale (Giallo).Per accedere alle abilità più in basso e potenti, devi spendere un certo numero di punti nei livelli superiori del ramo. Questo lo sai.
Visualizza allegato 23999
Griglia di Attivazione ---> La trovi a destra. Questa è la parte più importante per l'efficacia della tua build e l'hai ben visibile nel tuo screenshot. È una griglia di 12 slot attivi e 4 slot Mutageni adiacenti.
Slot Abilità (Quadrati Piccoli): Ci sono 12 slot, organizzati in tre gruppi da quattro (4 abilità per gruppo). SOLO le abilità messe in questi 12 slot sono ATTIVE durante il gioco. Le abilità sbloccate nell'albero (a sinistra) ma non equipaggiate qui sono inutili in combattimento.
Slot Mutageni (Diamanti Grandi): Ci sono 4 slot Mutageni, posizionati strategicamente al centro di ciascun gruppo da quattro abilità (nel tuo screenshot ne vedi 3 e 1 libero). Anche questo lo sai.
Visualizza allegato 24000
Ora presta attenzione, quando metti un'abilità negli slot attivi, se il colore di quell'abilità corrisponde al colore del Mutageno adiacente, il Mutageno si illumina e il bonus che dà diventa più grande (Prova)
Ad esempio, un Mutageno Rosso Grande vicino a 4 abilità Rosse si illumina al massimo, indicando che stai ottenendo il +40% di bonus d'attacco (o +60% con la perk Sinergia).
La chiave visiva dello skilltree è che i colori devono corrispondere e raggrupparsi nella griglia di attivazione per massimizzare il tuo potere. Se vedi colori misti (Rosso, Blu, Verde) nello stesso riquadro, sai che stai sprecando il potenziale del Mutageno centrale. Questo rende il gioco un puzzle visivo, dove il tuo obiettivo è creare gruppi uniformi di colori (es. 4 Rosse) intorno al Mutageno corrispondente (Rosso).
Sperimenta diverse soluzioni, sei libero di cambiare il tuo stile, ma tieni a mente questa regola dei colori!
certo,l'aggiornamento next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt è stato reso gratuito per tutti i possessori del gioco su PS4, inclusa la versione GOTY (Game of the Year) o Complete Edition fisica (retail).ragazzi scusate una domanda, io ho la retail goty, con quella non posso giocare la versione ps5? perchè ricordo che lo avessero aggiornato per tutti, grazie
È stato un piacere, fammi sapere se è migliorato il flusso, ricorda: i colori.grazue a tutti e tre ( e soprattutto ad akurello per la megaguida) adesso sono al lavoro...in parte ho capito (che non avevo capito una ceppa) ma mi sfuggono ancora dei dettagli su cui devo studiare meglio,adesso sono al lavoro e non posso ...ma appena ho tempo mi studio tutto (soprattutto sui mutageni che tu definisci abilità riferiti alla vitalità...dici che sono 3 ma io ne ho 4)
male che vada proprio male mi metti una foto della tua buil e io provo a ricopiarla ahahah
Le abilità le ho sprecate semplicemente perchè avendo fissato una built avevo tanti punti avanzati...così ho sbloccato roba random o quasi,senza usarla però
si, dovevi aggiornarlo tutto per far si che ti spuntasse acquista gratis, cmq graziecerto,l'aggiornamento next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt è stato reso gratuito per tutti i possessori del gioco su PS4, inclusa la versione GOTY (Game of the Year) o Complete Edition fisica (retail).
[automerge]1764414334[/automerge]
È stato un piacere, fammi sapere se è migliorato il flusso, ricorda: i colori.

comunque se hai una foto di com'è la tua composizione...magari provo a ricopiarla o andargli vicino :D o anche una valida presa da internet e cerco di rifare quella.certo,l'aggiornamento next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt è stato reso gratuito per tutti i possessori del gioco su PS4, inclusa la versione GOTY (Game of the Year) o Complete Edition fisica (retail).
[automerge]1764414334[/automerge]
È stato un piacere, fammi sapere se è migliorato il flusso, ricorda: i colori.
Però dipende anche dall'armatura e da che build hai, comprese le pietre su armor e armi. Tipo io avevo tutto sui segni, soprattutto la barriera, quindi avevo molta roba di quel tipo. Copiare una screen ti può portare su una strada a metàcomunque se hai una foto di com'è la tua composizione...magari provo a ricopiarla o andargli vicino :D o anche una valida presa da internet e cerco di rifare quella.
In effetti non faccio tantissimo danno messo giù così

Se riesco, ti faccio vedere, però considera un paio di cose:comunque se hai una foto di com'è la tua composizione...magari provo a ricopiarla o andargli vicino :D o anche una valida presa da internet e cerco di rifare quella.
In effetti non faccio tantissimo danno messo giù così

Come cacchio fai ad avere uno screen del pg a 41? Propio il livello suo!?Se riesco, ti faccio vedere, però considera un paio di cose:
I) Ho giocato per molte ore, dal d1, e il gioco è cambiato molto dalla versione PS4 FAT.
II) Essendo il secondo gioco della vita, dopo Castlevania, ho scaricato e aggiornato la versione nextgen, e non vorrei ri-vederlo fino a quando
"e venne il giorno" ma potrei fare uno strappo, sono curioso di vedere come ne è uscito e le aggiunte di merdflix che so, esserci.
III) Tutta la mia run, che supera le 800 ore, è stata registrata, ma non riesco a trovare una build, ho decine di filmati ma resto poco nel menu di inventario, continuo a cercare un ultimo fmv, ci deve essere da qualche parte.
IV) Come puoi vedere, ho giocato per parecchio, qui ero nei boschi di Caroberta e testavo la Gatto che è una buona mid leggera
.Visualizza allegato 24053

Quindi quella è una partita completa con i DLC non in NG+. Giusto?ma la mia schermata è tutta diversa!Se riesco, ti faccio vedere, però considera un paio di cose:
I) Ho giocato per molte ore, dal d1, e il gioco è cambiato molto dalla versione PS4 FAT.
II) Essendo il secondo gioco della vita, dopo Castlevania, ho scaricato e aggiornato la versione nextgen, e non vorrei ri-vederlo fino a quando
"e venne il giorno" ma potrei fare uno strappo, sono curioso di vedere come ne è uscito e le aggiunte di merdflix che so, esserci.
III) Tutta la mia run, che supera le 800 ore, è stata registrata, ma non riesco a trovare una build, ho decine di filmati ma resto poco nel menu di inventario, continuo a cercare un ultimo fmv, ci deve essere da qualche parte.
IV) Come puoi vedere, ho giocato per parecchio, qui ero nei boschi di Caroberta e testavo la Gatto che è una buona mid leggera
.Visualizza allegato 24053
1) Sono un mago come Will, anzi uno strigone.Come cacchio fai ad avere uno screen del pg a 41? Propio il livello suo!?
Mi immaginavo run finite e complete col pg al livello 62 (e oltre, mi pare si arrivi a 62/64? Non ricordo) invece...
Mi sorprendi sempre
EDIT: mi sto ricordando...mi sa che 40 o oltre è partita nuova, NG+ si va oltre 60...Quindi quella è una partita completa con i DLC non in NG+. Giusto?
Te lo dissi, il gioco è cambiato moltissimo dal D1, eccoti la build ravioli!ma la mia schermata è tutta diversa!

I feels di quelle sfere sotto1) Sono un mago come Will, anzi uno strigone.
2) Oh no Witcher, c'è solo 1 run nel mio CV, mai fatto NG+ ho finito con 50 o 56, non mi ricordo.
3) Normale amministrazione.
4) Esatto Wizzer, quella è una run completa, tutti e due i DLC, ultimo save al porto (o-O) Non in NG+
[automerge]1764701898[/automerge]
Te lo dissi, il gioco è cambiato moltissimo dal D1, eccoti la build ravioli!
Visualizza allegato 24061Visualizza allegato 24060

According to a fresh Noble Securities analyst report shared via Strefa Inwestorów, CD Projekt's release calendar and budgets have been revised significantly for the next few years. The analyst expects a big DLC for The Witcher 3 to launch in May 2026, acting as a narrative bridge toward The Witcher 4 while kicking off its marketing cycle; this DLC is forecast to sell strongly and help sustain revenues ahead of the full sequel.