UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

Pubblicità
Ma insomma nessuno ha fatto la quest "Novigrad, Città Chiusa"? Sono andato a vedere sul tubo il tizio che mi dovrebbe dare la quest, ma in quel punto non c'è nessuno, ora sono andato avanti con le quest principali, l'ho persa?

Mi sono scordato una cosa importante che ho editato nella mini-guida: dal pannello Nvidia, impostare Physx sulla CPU invece che sulla GPU. Migliora parecchio dato che quasi sempre la cpu ha parecchio margine di uso mentre la GPU fa collo di bottiglia.

Non è opzionale se vuoi ottenere un frametime costante. Frametime e framerate sono due cose diverse, e il frametime è la causa del framerate, ovvero la distanza in ms tra un frame e l'altro. Se questa distanza è incostante si ottiene dello stuttering.

Esempio: framerate 31 fps con frametime costante a 32.2 millisecondi: ogni 31esimo di secondo c'è un frame, costantemente.

Esempio 2: framerate sempre 31 fps, ma con 30 frame in mezzo secondo e 1 frame in mezzo secondo. Stesso framerate, mega stuttering.

L'unico modo per essere certi di avere costanza è framelock + vsync da pannello.

Se giochi a framerate sbloccato ovviamente non vale tutto ciò.
Ahhhhhhhhh capito capito, molto chiaro grazie mille. Però io sinceramente giocando in finestra, V-Sync off e 40 (41) fps stuttering non ne ho mai beccato, anche se c'è da dire che non ho apportato tutte le modifiche ai file che hai descritto tu. Se non notassi stuttering potrei fare a meno esatto?

questo ti dimostra quanto sia difficile e impensabile riuscire a sistemare un prodotto PER TUTTI su infinite configurazioni dall'oggi al domani NONOSTANTE gli innumerevoli feedback dell'utenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io alla 1.04 facevo 60fps ovunque in campo aperto eppure il gioco era pieno di stuttering, arrivavi nei villaggi ed era un massacro ( ma anche in semplici accampamenti, bastavano le abitazioni e un pugno di NPC ), a Novigrad neanche stò a dirtelo, aggiungici cali ingiustificati e ti lascio immaginare, dalla patch di ieri il gioco è PERFETTO, i 60fps sono granitici in ogni ***** di villaggio/centro abitato e a Novigrad dopo aver registrato cali fino a 32fps ( !!! ) ora ne fà MINIMO 50 ma non solo, è fottutamente fluido, dall'altra parte come puoi vedere gente con AMD giocava bene fino a ieri e ora si trova dei crash/cali/problemi, ecco perchè ho disattivato immediatamente l'update automatico, al prossimo giro non voglio finire di nuovo dall'altra parte della barricata a bestemmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si lo so che è difficile ma io non li accuso di niente. è inutile però che mi venite a dire che il gioco non ha problemi anche davanti all'evidenza e dopo la patch per alcuni è diventato addirittura ingiocabile.

di problemi ce ne sono eccome.

Ahhhhhhhhh capito capito, molto chiaro grazie mille. Però io sinceramente giocando in finestra, V-Sync off e 40 (41) fps stuttering non ne ho mai beccato, anche se c'è da dire che non ho apportato tutte le modifiche ai file che hai descritto tu. Se non notassi stuttering potrei fare a meno esatto?
Chiaro, le mie sono ottimizzazioni, se ti va già bene gioca e bon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dubito che possano peggiorare l'ottimizzazione di patch in patch... O può succedere? Spero che per quando avrò il gioco sarà privo di tutti questi problemi più o meno gravi che sembrano affliggerlo.

Ho fatto fuori 4 o 5 Ekkimara (tutti di quest) e non ho droppato mezza pelle. Come dovrei fare a migliorare le mie pozioni...?

Ma pure 2000, se giochi a 1080p. Controlla quanta vram usa il gioco con Afterburner in un'area bella pesante tipo un bosco fitto o una città, e regolati di conseguenza:sisi:
Capito, però con cosa apro il file setting?

Perche con il blocco note non me lo fa aprire, non mi spunta neanche in "Apri con", non mi spunta nessun programma per aprire questo tipo di file, ci vuole un programma specifico?:morristend:

Capito, però con cosa apro il file setting?Perche con il blocco note non me lo fa aprire, non mi spunta neanche in "Apri con", non mi spunta nessun programma per aprire questo tipo di file, ci vuole un programma specifico?:morristend:
Apri blocco note, fai File/Apri, e vai a recuperare il file da lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bene, questa patch é una rovina, dopo meno di 10 minuti che gioco mi si riavvia direttamente il pcO_O, good...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Bene, questa patch é una rovina, dopo meno di 10 minuti che gioco mi si riavvia direttamente il pcO_O, good...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Hai già salvato con la 1.05 o hai un save che non ti fa perdere millemila ore di progressi con la 1.04? Perchè se si potresti provare a reinstallarlo facendo a meno ovviamente di mettere la 1.05 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

maledetto gioco che mi ha impostato finestra senza bordi da solo, oggi mi ha fatto prendere un colpo, sembrava di essere tornati alla 1.04 :morris82: tornato a schermo intero si è risolto ogni problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai già salvato con la 1.05 o hai un save che non ti fa perdere millemila ore di progressi con la 1.04? Perchè se si potresti provare a reinstallarlo facendo a meno ovviamente di mettere la 1.05 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Purtroppo no, perderei almeno 5 e passa ore se voglio ritornare alla 1.4, preferisco aspettare la prossima settimana per la nuova patch e sperara:sisi:

Ma poi vorrei capire cosa causa questi crash e freez, dato che sembrano essere casuali, c'è quando capitano dopo 2 minuti e quando dopo 2 ore o non capitano completamente:morristend:

maledetto gioco che mi ha impostato finestra senza bordi da solo, oggi mi ha fatto prendere un colpo, sembrava di essere tornati alla 1.04 :morris82: tornato a schermo intero si è risolto ogni problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Asp, ma in finestra senza bordi non dovrebbe essere meglio e dare prestazioni migliori?

Purtroppo no, perderei almeno 5 e passa ore se voglio ritornare alla 1.4, preferisco aspettare la prossima settimana per la nuova patch e sperara:sisi:Ma poi vorrei capire cosa causa questi crash e freez, dato che sembrano essere casuali, c'è quando capitano dopo 2 minuti e quando dopo 2 ore o non capitano completamente:morristend:

Asp, ma in finestra senza bordi non dovrebbe essere meglio e dare prestazioni migliori?
non esiste una regola, io personalmente in OGNI gioco ho sempre avuto prestazioni migliore a schermo intero ma questo dipende anche dalla tua configurazione e probabilmente anche dal tuo monitor, io uso una TV ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT fermo restando che il mio problema ero lo stuttering, come numero di FPS era sempre 60

No aspettate con questa patch hanno sfanculizzato una cosa o sbaglio? I decotti hanno 80/100 di tossicità, la 1.04 se arrivavi a 100 iniziavi a perdere vita. Quindi un decotto lo potevi usare senza problemi. Ora invece inizi a perdere vita appena ne utilizzi uno se ovviamente non hai skillato nella sezione pozioni e quella delle passive, perchè ora è 80 il limite di tossicità ma i decotti sono rimasti invariati a livello tossicità. Oltre tutto finchè il decotto è attivo la tossicità scende quindi per quella mezzo'ra perdi continuamente vita sempre che non mediti o annulli l'effetto. Genialeeeee, era cosi comodo il decotto del demonio per fare tutti i punti di interesse sulla mappa e avere quei 20 in più di peso da trasportare. Va

No aspettate con questa patch hanno sfanculizzato una cosa o sbaglio? I decotti hanno 80/100 di tossicità, la 1.04 se arrivavi a 100 iniziavi a perdere vita. Quindi un decotto lo potevi usare senza problemi. Ora invece inizi a perdere vita appena ne utilizzi uno se ovviamente non hai skillato nella sezione pozioni e quella delle passive, perchè ora è 80 il limite di tossicità ma i decotti sono rimasti invariati a livello tossicità. Oltre tutto finchè il decotto è attivo la tossicità scende quindi per quella mezzo'ra perdi continuamente vita sempre che non mediti o annulli l'effetto. Genialeeeee, era cosi comodo il decotto del demonio per fare tutti i punti di interesse sulla mappa e avere quei 20 in più di peso da trasportare. Va
dal changelog

"Vitality begins to drop if Toxicity exceeds 80%, as originally intended."

quindi working as intended //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo no, perderei almeno 5 e passa ore se voglio ritornare alla 1.4, preferisco aspettare la prossima settimana per la nuova patch e sperara:sisi:Ma poi vorrei capire cosa causa questi crash e freez, dato che sembrano essere casuali, c'è quando capitano dopo 2 minuti e quando dopo 2 ore o non capitano completamente:morristend:
Personalmente parrebbe essere il V-Sync unito a frequenze alte di frame, tipo 60 o più. Proprio ste due cose insieme eh perchè se tolgo il V-Sync ma lascio il frame alto il gioco va normale, idem viceversa. Ma considerando che se non sbaglio tu giochi a 30 fps mi sa che la risposta vale solo per me.

Personalmente parrebbe essere il V-Sync unito a frequenze alte di frame, tipo 60 o più. Proprio ste due cose insieme eh perchè se tolgo il V-Sync ma lascio il frame alto il gioco va normale, idem viceversa. Ma considerando che se non sbaglio tu giochi a 30 fps mi sa che la risposta vale solo per me.
Si, esatto, sto a 31 fp0s(lockati da Riva tuner) perche a 60 mi faceva salire troppo le temperature:sisi:

Comunque io sto in finestra senza bordi con VSync disattivato e FPS lockati a 31 con Riva Tuner.

dal changelog"Vitality begins to drop if Toxicity exceeds 80%, as originally intended."

quindi working as intended //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Avevo ben letto il changelog. Ma pensavo avessero ridotto la tossicità almeno a 79 dei decotti. Insomma chiunque non metta qualche punto sotto le passive/pozioni si può infilare i decotti dove non batte il sole.

Ah volevo chiedere per la questione monte brullo mi manca solo lì l'ultimo punto di interesse di Velen. La chiave per aprire i portoni te l'ha danno in una missione più avanti? Magari pure della quest principale?

Apri blocco note, fai File/Apri, e vai a recuperare il file da lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se faccio così non mi spuntano i file da aprire:morristend:

Ma il set del Grifone non ha la balestra?

Inoltre ancora non ho visto armature con il cappuccio tipo questa:

witcher_3_armor_concept_by_dead_mime-d817u2p.jpg

Se faccio così non mi spuntano i file da aprire:morristend:
Ma il set del Grifone non ha la balestra?

Inoltre ancora non ho visto armature con il cappuccio tipo questa:

witcher_3_armor_concept_by_dead_mime-d817u2p.jpg
La metteranno in un DLC probabilmente.

Il set del grifone è fuffa, vai di bear school, troppo figo come set. #fashionsouls

Pubblicità
Pubblicità
Indietro