PS4 | PS5 The Witcher 3: Wild Hunt | Remastered e DLC in arrivo

Mi dispiace dirlo ma tu non hai giocato realmente il gioco :unsisi: ti sei visto solo la punta dell'iceberg giocandolo in quel modo ma forse neanche quella.
Ne sono conscio ma io ho apprezzato la durata del gioco. Mi sono solo permesso di criticare il fatto che venissero dichiarate 30 ore di trama principale quando io ce ne ho messe 12 a dir tanto.

Non gioco a carte e le secondarie le ho fatte solo sul gioco principale. 

Approfittando del black friday volevo acquistar un titolo, indeciso tra TW3, AC Odyssey e Sekiro.. so che sono titoli diversi a prezzi diversi.. voi che dite?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Approfittando del black friday volevo acquistar un titolo, indeciso tra TW3, AC Odyssey e Sekiro.. so che sono titoli diversi a prezzi diversi.. voi che dite?

Tw3 goty tutta la vita. Questo è un capolavoro e Blood and Wine è uno dei migliori dlc che ho fatto. Potrebbe essere considerato un gioco a sé. 

The Witcher 3, non averlo giocato è una grave mancanza xD

TW3 (l'avevo provato al lancio)
Pro: 15 euro psn goty, ottima storia, lungo, ottimo open world.
Contro: non doppiato ita, combat system banale (poco esaltante)

Odyssey (mai provato)
Pro: doppiato, gran colpo d'occhio, combat system divertente, posso prenderlo a 18 euro retail
Contro: storia banale, necessita livellare e fare incarichi secondari, lungo da finire (sfiancante).

Sekiro (mai provato, non amante dei soul)
Pro: affascinante, ottimo combat system, doppiato ita, bello da vedere
Contro: difficile (dicono), posso prenderlo a circa 30 euro retail.

Sono indeciso per questi motivi..

Assolutamente TW 3 + espansioni, se sei un amante dello storytelling, ti porti a casa un'avventura fantasy favolosa e ricca di contenuti.

SANJI87 ha detto:
Assolutamente TW 3 + espansioni, se sei un amante dello storytelling, ti porti a casa un'avventura fantasy favolosa e ricca di contenuti.
E riguardo al combat system che mi dici?

Non è così orribile, c'è qualche problema nelle hitbox e l'IA dei nemici è tarata verso il basso. Difatti conviene alzare un po' il livello di difficoltà appena possibile. Difetti che comunque vengono in larga parte superati nelle due espansioni, oltretutto la produzione ha ben di più da offrire, oltre ai combattimenti, più contare su centinai di ore di svariato intrattenimento tra Main quest, sub quest, trama e personaggi, il tutto in un worldbuilding perfttamente disegnato.

Sekiro potrai recuperalo anche in seguito, AC Odyssey l'ho mollato dalla noia dopo venti ore (lì però è soggettivo anche).

Che devi chiuderci un occhio, ha così tanto altro da 10 e lode che sarebbe un peccato perdersi tutta quella qualità e bellezza. Andando avanti ed entrando nel fitto della trama e delle storie secondarie vedrai che ci passerai sopra.

Comunque nelle opzioni aggiunsero una modifica che migliorava alcune cose del combat system ma non ricordo di preciso :sisi:  

Pecca solamente in quello. Non è così male come combat system. C'è di peggio. La trama, i personaggi, le ambientazioni e le musiche sono ad altissimi livelli. Una delle saghe più belle che abbia fatto. 

Odyssey (mai provato)
Pro: doppiato, gran colpo d'occhio, combat system divertente, posso prenderlo a 18 euro retail
Contro: storia banale, necessita livellare e fare incarichi secondari, lungo da finire (sfiancante).

Che domande, bei giochi contro un giocone, vai di tw3

Questo nonostante il cs troppo semplice, ma è una cosa che passa quasi in secondo piano, azzeccavano pure quello sarebbe stato un capolavoro

sbirulo ha detto:
Che domande, bei giochi contro un giocone, vai di tw3
Questo nonostante il cs troppo semplice, ma è una cosa che passa quasi in secondo piano, azzeccavano pure quello sarebbe stato un capolavoro
Già.. peccato che però il combat system è molto importante in un action gdr..

Odyssey (mai provato)

The Witcher 3, anche se bon ho giocato gli altri però lo Strigo è nella Top 3 della gen, una volta entrati in quel mondo :bruniii:

A meno che non sei interessatissimo all'ambientazione, Odyssey lo scarterei perché credo che nel complesso non sia all'altezza degli altri due. Visto che hai scritto "non amante dei Souls" e Sekiro, pur essendo quello che si allontana maggiormente da questa formula, lo associo alla stessa "filosofia di gioco" che richiede nervi saldi, pazienza e ostinazione senza arrendersi di fronte a ostacoli che sembrano inizialmente insormontabili, verrebbe anche a me da dire TW3 nonostante non l'abbia giocato. Però aiuterebbe a capire meglio la tua situazione personale se specificassi cosa non ti piace dei Souls.

Fusenr ha detto:
A meno che non sei interessatissimo all'ambientazione, Odyssey lo scarterei perché credo che nel complesso non sia all'altezza degli altri due. Visto che hai scritto "non amante dei Souls" e Sekiro, pur essendo quello che si allontana maggiormente da questa formula, lo associo alla stessa "filosofia di gioco" che richiede nervi saldi, pazienza e ostinazione senza arrendersi di fronte a ostacoli che sembrano inizialmente insormontabili, verrebbe anche a me da dire TW3 nonostante non l'abbia giocato. Però aiuterebbe a capire meglio la tua situazione personale se specificassi cosa non ti piace dei Souls.
I soul non li ho mai giocati in realtà, ho provato solo un pò BB (che so essere simile), che non mi è piaciuto molto come ambientazione, stile e difficoltà.. sekiro dirai che è pure difficile si, però ambientazione e stile più fighi già possono farlo apprezzar di più. In generale non sono un tipo che non vuole affrontare sfide, anzi ho "cacciato" trofei per tanto tempo, facendo giochi o modalità molto difficili.. non so se quanto i soul o no.. tipo the last of us a sopravvissuto.. uncharted a distruttivo.. dead space2 a estremo.. xkè titoli che mi piacevano molto..

Mmm, ni, questo è un gioco dove in un'ora di missione combatti 15 minuti e 45 ascolti i dialoghi. Una volta che entri nel mondo di gioco e ti fai prendere da personaggi, dialoghi, approfondimenti, lore di gioco (e gioco di carte XD) non ci penserai più al combat system, ti abitui e vorrai solo fare altre missioni più che combattere. A me è capitato così, anche perchè è un gioco dove i nemici ad un certo punto quando li superi di livello non ti danno più exp, devi expare solo con le missioni (quindi nemmeno stai lì a combattere per farmare cose (e i drop che trovi le prime volte che fai le zone ti bastano per quasi ogni cosa), quindi non mi preoccuperei troppo del combat system che comunque non è brutto forte, diciamo che andava limato meglio :sisi:  
Poi se proprio ti pesa un sacco a prescindere da tutto il resto allora non posso consigliarti questo gioco. Ma con AC Odyssey non è che cambia poi molto, ha pure lui i suoi problemi e non eccelle nel resto come questo, ecco perchè ti consiglio questo. E' ciò che più vicino a un 10 di voto puoi trovare nel genere.

Ultima modifica da un moderatore:
Siriodorione ha detto:
Mmm, ni, questo è un gioco dove in un'ora di missione combatti 15 minuti e 45 ascolti i dialoghi. Una volta che entri nel mondo di gioco e ti fai prendere da personaggi, dialoghi, approfondimenti, lore di gioco (e gioco di carte XD) non ci penserai più al combat system, ti abitui e vorrai solo fare altre missioni più che combattere. A me è capitato così, anche perchè è un gioco dove i nemici ad un certo punto quando li superi di livello non ti danno più exp, devi expare solo con le missioni (quindi nemmeno stai lì a combattere per farmare cose (e i drop che trovi le prime volte che fai le zone ti bastano per quasi ogni cosa), quindi non mi preoccuperei troppo del combat system che comunque non è brutto forte, diciamo che andava limato meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 
Poi se proprio ti pesa un sacco a prescindere da tutto il resto allora non posso consigliarti questo gioco. Ma con AC Odyssey non è che cambia poi molto, ha pure lui i suoi problemi e non eccelle nel resto come questo, ecco perchè ti consiglio questo. E' ciò che più vicino a un 10 di voto puoi trovare nel genere.
Un titolo simile d'esempio? Un titolo dove la storia è più importante del combattimento? X capire meglio se la tipologia mi piace..

Un titolo simile d'esempio? Un titolo dove la storia è più importante del combattimento? X capire meglio se la tipologia mi piace..

NieR Gestalt

Alpha Protocol

Planescape Torment

Disco Elysium

I Risen

VTMB

Deus Ex (ok sono immersive sim, ma la parte shooting è fatta malino rispetto a quella stealth)

Ma tra dire che il combat di Witcher 3 è'nammerda ed è Bayonetta, ci sono 100 scale di grigio.

Il CS fa il suo, il gioco è pensato più per fasi dialogiche che per fasi di combattimento, quindi fino a che non è una roba incredibilmente rotta stile il capitolo precedente, in cui giocavi a spammare roll+quen, qui ha un pelino in più di diversità.

Continuo a consigliarti questo, chiunque ha storto il naso per il CS ma poi ha contiuato a giocare fino a finirlo ha solo parlato bene dell'esperienza vissuta col gioco. Come ho già detto ha così tante cose eccellenti o vicine ad essa che è molto molto difficile che lo molli perchè il CS non ti garba. 
Sicuramente ha una profondità che si scopre solo con varie abilità e tipologie di build quindi eventuali impressioni iniziali lasciano il tempo che trovano più o meno :sisi:  

Ok ho preso intanto TW3 approfittando della goty a 15 euro su psn store, ma penso lo inizierò dopo che finisco death stranding, per non confondere le cose.. quindi ancora c'è un bel po..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro