PS4 | PS5 The Witcher 3: Wild Hunt | Remastered e DLC in arrivo

TW3 (l'avevo provato al lancio)
Pro: 15 euro psn goty, ottima storia, lungo, ottimo open world.
Contro: non doppiato ita, combat system banale (poco esaltante)

Odyssey (mai provato)
Pro: doppiato, gran colpo d'occhio, combat system divertente, posso prenderlo a 18 euro retail
Contro: storia banale, necessita livellare e fare incarichi secondari, lungo da finire (sfiancante).

Sekiro (mai provato, non amante dei soul)
Pro: affascinante, ottimo combat system, doppiato ita, bello da vedere
Contro: difficile (dicono), posso prenderlo a circa 30 euro retail.

Sono indeciso per questi motivi..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Se vuoi addormentarti TW3.

Se vuoi il brodo riscaldato AC.

Se vuoi imprecare Sekiro.

Sceglierei l'imprecazione  :2056356623_pepe:

Yoshimitsu ha detto:
Se vuoi addormentarti TW3.
Se vuoi il brodo riscaldato AC.
Se vuoi imprecare Sekiro.

Sceglierei l'imprecazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/2056356623_pepe.jpg
Estremamente sintetico.. comunque ho appunto per ora preso TW3 approfittando del prezzaccio, poi prenderò Sekiro appena sarà più scontato...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ragazzi, una domanda giusto per curiosità: voi in un GDR vi spoilerate le informazioni inerenti alle build? Mi spiego meglio.

Premetto che non sono tipo da spoiler, quindi quando gioco ad un titolo cerco di evitarli come le peste, ad eccezione delle suddette informazioni (abilità, equipaggiamento ed altro). Di solito, dopo aver superato le fasi preliminari, cerco subito se è possibile sbloccare tutte le skill, se si ha la possibilità di respeccare e quali sono i pezzi di equipaggiamento migliori, così da poter già scegliere tutto in anticipo e calcolarmi la build, anche se il gioco permette di riassegnare i punti in qualsiasi momento.

Dico questo perché (spoiler TW3)

sono alla terza run ma non ho mai giocato le espansioni. Sono fermo al ritorno a Novigrad insieme a Ciri, dopo aver ucciso Imlerith. Oggi ho ceduto e sono andato a cercarmi le mutazioni, così come le nuove corazze e relativi bonus applicabili. Ho cercato di resistere fino ad arrivare ai DLC, ma non ce l'ho fatta. Ho fatto così anche alla prima run, dove sono andato a cercarmi quali fossero le armi e le armature in modo da scegliere già quali usare. Ed è un peccato perché mi piacerebbe scoprire tutto in game, ma proprio non riesco a trattenermi su questo aspetto  :dsax:
Capita lo stesso anche a voi?

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, una domanda giusto per curiosità: voi in un GDR vi spoilerate le informazioni inerenti alle build? Mi spiego meglio.

Premetto che non sono tipo da spoiler, quindi quando gioco ad un titolo cerco di evitarli come le peste, ad eccezione delle suddette informazioni (abilità, equipaggiamento ed altro). Di solito, subito dopo aver iniziato, dopo aver superato le fasi preliminari, cerco subito se è possibile sbloccare tutte le skill, se si ha la possibilità di respeccare e quali sono i pezzi di equipaggiamento migliori, così da poter già scegliere tutto in anticipo e calcolarmi la build, anche se il gioco permette di riassegnare i punti in qualsiasi momento.

Dico questo perché (spoiler TW3)

sono alla terza run ma non ho mai giocato le espansioni. Sono fermo al ritorno a Novigrad insieme a Ciri, dopo aver ucciso Imlerith. Oggi non ho resistito e sono andato a cercarmi le mutazioni, così come le nuove corazze e relativi bonus applicabili. Ho cercato di resistere fino ad arrivare alle espansioni, ma non ce l'ho fatta. Ho fatto così anche alla prima run, dove sono andato a cercarmi quali fossero le armi e le armature in modo da scegliere già quali usare. Ed è un peccato perché mi piacerebbe scoprire tutto in game, ma proprio non riesco a trattenermi su questo aspetto  :dsax:
Capita lo stesso anche a voi?
No, le build non ha senso spoilerarsele perchè puoi non capirle non conoscendo di che si tratta, cosa diversa se via via scopri le cose mentre il gioco le sblocca. Almeno a me capita di capirci poco :asd:  

No, le build non ha senso spoilerarsele perchè puoi non capirle non conoscendo di che si tratta, cosa diversa se via via scopri le cose mentre il gioco le sblocca. Almeno a me capita di capirci poco :asd:  
Ovviamente parlo di quando ho preso abbastanza dimestichezza da capire  :sisi:

Ovviamente parlo di quando ho preso abbastanza dimestichezza da capire  :sisi:
Sinceramente in questo caso specifico talmente l'hype per il DLC che non mi andai a vedere nulla, lessi che c'erano delle cose nuove nelle abilità ecc ma lo giocai subito a basta XD

Questo gioco mi è piaciuto davvero molto. Ho preso la goty e l'ho divorata in poco tempo. Ci sono delle missioni davvero ben scritte,

tipo quella delle streghe e del barone o quella dell'elfo trasformato,
ma anche certi contratti sono molto belli.

Stupenda la scena

di Geralt che finalmente trova Ciri e lei che ritorna in vita: ammetto che mi ha commosso.

Il secondo non mi piacque granché, anche perchè non avendo giocato il primo non capii una mazza. Questo invece riesce a coinvolgerti di più e a farti capire tutto anche se non sai cosa è successo prima. 

Ho visto che sta a 10 euro sul ps store (versione non GOTY). Ora, adoro il Dark Fantasy, mi piaccio gli action-gdr e i personaggi cazzuti, nonostante questo ho sempre rinviato l'acquisto per il poco tempo a disposizione. Ora mi trovo a casa per due settimane (dio benedica le vacanze di Natale) e non ho nulla a cui giocare. Che faccio, vado? E mi conviene prendere anche i DLC? Ho visto che stanno a 4 euro e a 8 euro in offerta. Insomma, non so che fare :asd:  Inoltre la serie tv mi ha messo una scimmia addosso che non avete idea, l'unica mia paura e non fare in tempo a finirlo e poi rischiare di abbandonarlo. L'alternativa è Sekiro ma ancora costa troppo :sisi:  Altro mio timore è che possa diventare a breve un gioco Plus :asd:

Questo e' un giocone che tutti dovrebbere mettere nel proprio bagaglio videoludico...non ha vinto centinaia di premi a caso.Molto lungo,ma immergersi in quella ambientazione e seguire le gesta dello strigo,che cosa fantastica(compreso espansioni).

Le musiche!

La scrittura!

Il gioco delle carte!

I personaggi!

Ecc...

Ecc...

Sul podio dei miei giochi preferiti di tutti i tempi.

Top.

Ho visto che sta a 10 euro sul ps store (versione non GOTY). Ora, adoro il Dark Fantasy, mi piaccio gli action-gdr e i personaggi cazzuti, nonostante questo ho sempre rinviato l'acquisto per il poco tempo a disposizione. Ora mi trovo a casa per due settimane (dio benedica le vacanze di Natale) e non ho nulla a cui giocare. Che faccio, vado? E mi conviene prendere anche i DLC? Ho visto che stanno a 4 euro e a 8 euro in offerta. Insomma, non so che fare :asd:  Inoltre la serie tv mi ha messo una scimmia addosso che non avete idea, l'unica mia paura e non fare in tempo a finirlo e poi rischiare di abbandonarlo. L'alternativa è Sekiro ma ancora costa troppo :sisi:  Altro mio timore è che possa diventare a breve un gioco Plus :asd:
Sono nella tua stessa situazione, solo che ho una settimana e mezza di ferie io (Ricomincio il 2  :dsax:  )

Pensavo di dargli una chance anche se so che non lo finirò mai in tempo, figurarsi i Dlc che da quanto so sono belli lunghi  :unsisi:

Però voglio togliermi questa lacuna videoludica, dato che tutti ne parlano come uno dei giochi della Gen.

Ah, sullo store c’è il Pass con le espansioni a 9,99 € se non mi sbaglio; conviene piuttosto che prendere le espansioni singole

In due settimane arrivi a metà forse  :sard:  Il gioco è un gioco dalle oltre 100 ore, anche rushandolo serve parecchio ma non è un gioco che va rushato anzi...

The Witcher 3 merita, è un gran RPG story driven, idem le due espansioni considerate anch'esse tra le migliori del genere.

Però tanto vale dirti subito che è un gioco molto longevo, dipende poi anche dalle side quests che intendi fare, ma almeno almeno 300/400 ore è necessario spendercele per poterlo godere al meglio.

Poi la qualità non si discute.

The Witcher 3 merita, è un gran RPG story driven, idem le due espansioni considerate anch'esse tra le migliori del genere.

Però tanto vale dirti subito che è un gioco molto longevo, dipende poi anche dalle side quests che intendi fare, ma almeno almeno 300/400 ore è necessario spendercele per poterlo godere al meglio.

Poi la qualità non si discute.
Eh la madonna, 300/400 mi paiono eccessive :asd:   
Sono andato a controllare il video che Playstation faceva in automatico dove era possibile vedere i tre giochi più giocati ed al terzo posto avevo "the witcher 3" con 316 ore. Sono ore che hanno la seconda run fatta a livello massimo per il platino (run rushata ma devi metterci 50 ore), svariate ore perse per altri trofei, DLC compresi e una terza run che iniziai arrivano a metà circa. 
Secondo me il gioco base giocato per bene dura fra le 80 e 110 ore, coi DLC massimo 200 in tutto :sisi:  

Sempre tanto è ovviamente XD  

Eh la madonna, 300/400 mi paiono eccessive :asd:   
Sono andato a controllare il video che Playstation faceva in automatico dove era possibile vedere i tre giochi più giocati ed al terzo posto avevo "the witcher 3" con 316 ore. Sono ore che hanno la seconda run fatta a livello massimo per il platino (run rushata ma devi metterci 50 ore), svariate ore perse per altri trofei, DLC compresi e una terza run che iniziai arrivano a metà circa. 
Secondo me il gioco base giocato per bene dura fra le 80 e 110 ore, coi DLC massimo 200 in tutto :sisi:  

Sempre tanto è ovviamente XD  
Dipende. Dipende da come si gioca. E' un gioco che ti mette davanti tante side quests, Bacheca Caccie, Corse a Cavallo ecc.

Tieni presente che io tra gioco+DLC ci ho fatto oltre 500 ore e lasciando diverse cose indietro. :sisi:

Certo in due settimane non so se ne vieni a capo.

Sono nella tua stessa situazione, solo che ho una settimana e mezza di ferie io (Ricomincio il 2  :dsax:  )

Pensavo di dargli una chance anche se so che non lo finirò mai in tempo, figurarsi i Dlc che da quanto so sono belli lunghi  :unsisi:

Però voglio togliermi questa lacuna videoludica, dato che tutti ne parlano come uno dei giochi della Gen.

Ah, sullo store c’è il Pass con le espansioni a 9,99 € se non mi sbaglio; conviene piuttosto che prendere le espansioni singole
Rushare lo Strigo è quanto di peggio tu possa fare nella tua carriera videoludica :sisi:  

Dipende. Dipende da come si gioca. E' un gioco che ti mette davanti tante side quests, Bacheca Caccie, Corse a Cavallo ecc.

Tieni presente che io tra gioco+DLC ci ho fatto oltre 500 ore e lasciando diverse cose indietro. :sisi:

Certo in due settimane non so se ne vieni a capo.
Sì, in due settimane sicuramente non si riesce a far nulla :sisi:  

Rushare lo Strigo è quanto di peggio tu possa fare nella tua carriera videoludica :sisi:  
Non lo rusho sicuro, piuttosto me lo tiro dietro fino a FFVII  :sisi:

Come Persona 5 che mi è durato tipo 4 mesi lol

Volevo semplicemente cercare di andare avanti il più possibile durante queste ferie, dato che mi farò una bella full immersion  :nev:

Comunque comprato con tanto di DLC, se la connessione me lo permetto lo comincio stasera  :tore:

Non lo rusho sicuro, piuttosto me lo tiro dietro fino a FFVII  :sisi:

Come Persona 5 che mi è durato tipo 4 mesi lol

Volevo semplicemente cercare di andare avanti il più possibile durante queste ferie, dato che mi farò una bella full immersion  :nev:

Comunque comprato con tanto di DLC, se la connessione me lo permetto lo comincio stasera  :tore:
Allora goditi i prossimi mesi, sarà una fantastica avventura  :morty:

Io mi son ripromesso di rigiocarlo su PS5 XD   Dovrei giusto scaricarmi 20 giga di patch e tutti i giga dei DLC ma fa nulla :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro