PS4 | PS5 The Witcher 3: Wild Hunt | Remastered e DLC in arrivo

Immaginavo  :asd:

Comunque credo di aver finito la prima mappa, mi mancano giusto un paio di punti d’interesse e poi andrò avanti con la main.

Non sapendo se ci potrò tornare, ho preferito finire tutto al 100%

Ah, ha senso vendere roba o è meglio scomporla per i materiali ? Sono un po’ a corto di soldi lol

E poi conviene comprare armi/armature dai vendor o è meglio usare quelle che trovi in giro ?

Ho un problema però, la OST del menù iniziale è talmente bella che non riesco a skipparla  :bruniii:
Sarai sempre povero, sappilo :asd:  Non comprare quelle armature, la roba che trovi in giro basta per "campare" poi le migliori le crei con i set, soprattutto quelle relative al witcher :sisi:  (casa del lupo, del grifone ecc, troverai i progetti/ricette esplorando)

Comunque credo di aver finito la prima mappa, mi mancano giusto un paio di punti d’interesse e poi andrò avanti con la main.

Ah, ha senso vendere roba o è meglio scomporla per i materiali ? Sono un po’ a corto di soldi lol

E poi conviene comprare armi/armature dai vendor o è meglio usare quelle che trovi in giro ?

Ho un problema però, la OST del menù iniziale è talmente bella che non riesco a skipparla  :bruniii:
Non ti perdere troppo nei Punti di Interesse, rischi poi di andare in overlevel e perdere esperienza più tardi con le side quests.

Ricordatevi che, per qualche assurdo motivo, se superate le side quest di 5 livelli, rispetto al livello consigliato, queste vi daranno pochissima exp per il completamento.

Gli oggetti puoi fare un misto, alcuni li scomponi e altri li vendi, vendi sopratutto le spade, che spesso valgono molti soldi.

In giro troverai man mano buon equip per Geralt, ma il migliore rimane quello delle varie scuole dei Witcher, progetti che puoi recuperare con le rispettive missioni di ricerca, che potrai creare dai fabbri specializzati.

l'ho comprato l'anno scorso ma devo ancora iniziarlo
Cosa aspetti  :coosaa:

Non ti perdere troppo nei Punti di Interesse, rischi poi di andare in overlevel e perdere esperienza più tardi con le side quests.

Ricordatevi che, per qualche assurdo motivo, se superate le side quest di 5 livelli, rispetto al livello consigliato, queste vi daranno pochissima exp per il completamento.

Gli oggetti puoi fare un misto, alcuni li scomponi e altri li vendi, vendi sopratutto le spade, che spesso valgono molti soldi.

In giro troverai man mano buon equip per Geralt, ma il migliore rimane quello delle varie scuole dei Witcher, progetti che puoi recuperare con le rispettive missioni di ricerca, che potrai creare dai fabbri specializzati.

Cosa aspetti  :coosaa:
il  momento giusto  :asd:   penso che fra febbraio - aprile    potrebbe esserlo

del primo ne ho sentito parlare abbastanza male in termini di gameplay, con alcuni passaggi molto frustranti ecc., è vero?

Alla fine è il primo che mi frena, il 2° che io sappia è fatto bene
Il Combat System dell'1 è invecchiato tanto, così come la sua grafica (inevitabilmente), ma narrativamente e lato quest design è ancora una bomba... Dipende sempre se sei disposto ad accettare un CS molto particolare (un misto tra punta e clicca e rythm game), e un comparti grafico vetusto... Ma è un gioco assolutamente godibile se piacciono gli RPG occidentali... Alle difficoltà elevate ha dei picchi molto alti, ma alle difficoltà inferiori è abbordabilissimo.

Cosa mi serve sapere per giocare a the witcher 3? Devo giocare per forza gli altri 2 o in termini di trama sono autoconclusivi?
p.s. nel frattempo sto guardando la serie di netflix

la goty a meno di 20€ penso che non ci sia
Ti consiglio di vederti questi almeno prima di giocarlo.

Sarai sempre povero, sappilo :asd:  Non comprare quelle armature, la roba che trovi in giro basta per "campare" poi le migliori le crei con i set, soprattutto quelle relative al witcher :sisi:  (casa del lupo, del grifone ecc, troverai i progetti/ricette esplorando)
Per adesso ho craftato la spada della vipera (Mi pare si chiami così), attraverso la sua quest

Grazie mille dei consigli; questa cosa dell’exp sinceramente era difficile anche solo da immaginare  :hmm:

Quindi in linea generale posso scomporre i vari materiali etc. e vendere armi ed equip per fare qualche soldo ?

Ho finito il prologo (Credo ?) e sono arrivato ad un punto in cui mi chiede di fare delle scelte in base ai titoli precedenti che non ho giocato. Ci sono scelte migliori/peggiori da fare ?
Dando per assodato che mi guarderò i video postati qua sopra prima di rispondere  :hehe:

48 minuti fa, FlareZero ha scritto:

Ti consiglio di vederti questi almeno prima di giocarlo.

Se mi guardassi questi 2 riassunti e poi passassi direttamente a giocare il 3, mi perderei qualcosa di importante, o tanto vale fare così?

Se mi guardassi questi 2 riassunti e poi passassi direttamente a giocare il 3, mi perderei qualcosa di importante, o tanto vale fare così?
La trama principale la capirai senza problemi, perderesti la secondarie, vedi te, al massimo guardati solo quello del primo e gioca il secondo.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Parlando del gioco base senza espansioni, io non ho mai avuto nessunissimo problema di soldi, anzi, non sapevo cosa farmene.

E' anche vero, però, che non ho sentito necessità, a marcia della morte, di comprare armi o armature. Utilizzavo solo le armi droppate, mentre sono rimasto con la corazza base fino a quando non ho potuto craftarne una in particolare.

Se looti per bene tutti i luoghi in cui ti rechi, puoi vendere tutto. Se, invece, tendi a lasciarti indietro cose, allora ti consiglio di scomporre almeno gli oggetti dal grado magico in su, così da avere i materiali per i set migliori.

Come ti è stato suggerito, lascia i punti di interesse come ultimi e dedicati alle quest in ordine di livello, perché più è alto il tuo rispetto al loro, meno esperienza otterrai, fino anche ad ottenere solo un punto.

Dopo più di un mese di gioco e un'infinità di ore alle spalle sono arrivato alla missione L'isola delle Nebbie. Penso di essere quasi alla fine (o almeno lo spero perchè di questo passo non lo finirò mai :asd: ). Una cosa cosa però mi sfugge. 

Dopo aver salvato Triss e i maghi da Novigrad, ho accettato la proposta d Djikstra di uccidere Radovid. Sono anche andato a cercare Philippa ma non l'ho trovata. Finita quella missione non ho saputo più nulla, non ho mai incontrato la maga e non ho mai ucciso nessun re. Ho sbagliato qualcosa io oppure è una quest che si completa molto più in là?
Non vorrei perdermi qualcosa :asd:

Dopo più di un mese di gioco e un'infinità di ore alle spalle sono arrivato alla missione L'isola delle Nebbie. Penso di essere quasi alla fine (o almeno lo spero perchè di questo passo non lo finirò mai :asd: ). Una cosa cosa però mi sfugge. 

Dopo aver salvato Triss e i maghi da Novigrad, ho accettato la proposta d Djikstra di uccidere Radovid. Sono anche andato a cercare Philippa ma non l'ho trovata. Finita quella missione non ho saputo più nulla, non ho mai incontrato la maga e non ho mai ucciso nessun re. Ho sbagliato qualcosa io oppure è una quest che si completa molto più in là?
guarda è più di un anno che l'ho giocato e non ricordo molto bene, ma l isola della nebbia mi sa che è il 'punto di non ritorno'... io ho incontrato philippa, sono stato sulla nava di radovid, l'ho pure inchiappetato dato che vaneggiava... quindi boh, non ricordo i passaggi, ma qualcosa l'hai persa :sisi:  

guarda è più di un anno che l'ho giocato e non ricordo molto bene, ma l isola della nebbia mi sa che è il 'punto di non ritorno'... io ho incontrato philippa, sono stato sulla nava di radovid, l'ho pure inchiappetato dato che vaneggiava... quindi boh, non ricordo i passaggi, ma qualcosa l'hai persa :sisi:  
Aspetta però, sull'isola ancora non ci sono arrivato. Al momento sto reclutando gente per difendere Kaer Mohren dalla Caccia Selvaggia. Magari sono ancora in tempo :asd:

La riprendi più avanti. Dove ti trovi tu ora (cioè quando vai effettivamente sull'isola) è più che altro un punto in cui la main story spinge abbastanza sull'acceleratore, ma potrai tornare all'esplorazione e verranno sbloccate nuove side quest andando più avanti. 

è praticamente impossibile missarla comunque, vai tranquillo. 

Il Combat System dell'1 è invecchiato tanto, così come la sua grafica (inevitabilmente), ma narrativamente e lato quest design è ancora una bomba... Dipende sempre se sei disposto ad accettare un CS molto particolare (un misto tra punta e clicca e rythm game), e un comparti grafico vetusto... Ma è un gioco assolutamente godibile se piacciono gli RPG occidentali... Alle difficoltà elevate ha dei picchi molto alti, ma alle difficoltà inferiori è abbordabilissimo.
Come puoi dire se è invecchiato visto che già all'epoca era vecchio, 10000 IQ da parte dei polacchi :unsisi:

E'il 2 che si può dire che sia invecchiato, ma il primo capitolo era particolare - per non essere volgare - all'epoca e particolare lo è ancora oggi :asd:

Come puoi dire se è invecchiato visto che già all'epoca era vecchio, 10000 IQ da parte dei polacchi :unsisi:

E'il 2 che si può dire che sia invecchiato, ma il primo capitolo era particolare - per non essere volgare - all'epoca e particolare lo è ancora oggi :asd:
Nel 2007 era vintage, ora è vecchio :trollface:  

A me diverte pure la sua natura "ritmica" (sapete ciò che intendo) però effettivamente capisco a molti vada di traverso. Se si supera questa barriera si ha un grande RPG.

Il 2 è invecchiato tanto, è praticamente il combat del 3 senza nessuna novità, e con tutti i suoi problemi... Dal canto suo le aree più ristrette di TW2 rendono gli scontri più ansiogeni e serrati con un'IA meno pazzerella, mentre nel 3 l'IA si scopre di più...

Aspetta però, sull'isola ancora non ci sono arrivato. Al momento sto reclutando gente per difendere Kaer Mohren dalla Caccia Selvaggia. Magari sono ancora in tempo :asd:
Sei abbondantemente oltre la metà, diciamo 3/5 della main quest.

La missione a cui ti riferisci tu la riprendi più avanti e se non ricordo male potrai cambiare ancora idea, poi vedrai.

Su Philippa idem, vedrai più avanti...

Sei abbondantemente oltre la metà, diciamo 3/5 della main quest.

La missione a cui ti riferisci tu la riprendi più avanti e se non ricordo male potrai cambiare ancora idea, poi vedrai.

Su Philippa idem, vedrai più avanti...
3/5? Ma io speravo di essere verso la fine. Non finisce più :sard:  Non che sia un male eh, ma non vorrei fossilizzarmi troppo su un solo gioco per troppo tempo. Mi sa che è arrivato il momento di lasciare da parte secondarie, contratti e cacce al tesoro :asd:

3/5? Ma io speravo di essere verso la fine. Non finisce più :sard:  Non che sia un male eh, ma non vorrei fossilizzarmi troppo su un solo gioco per troppo tempo. Mi sa che è arrivato il momento di lasciare da parte secondarie, contratti e cacce al tesoro :asd:
Te le sconsiglio, alcune secondarie e contratti sono tra le cose migliori del gioco.

Da quanto.lo stai portando avanti?

Io per finirlo ci impiegai tipo 4 mesi :asd: , me la presi con calma ma sempre 8-10 ore la settimana giocavo.

Comunque ti conviene continuare con tutte le missioni, sia per avere un avanzamento di trama più omogeneo e per evitare di non poterle più fare, perché molte dopo un tot di avanzamento di trama non possono essere più fatte, poi ovviamente anche per l'equipaggiamento migliore che puoi trovare.

Poi le.missioni secondarie e i contratti sono paragonabili alle principali per accuratezza e sviluppo delle stesse, come ti sarai accorto ;)

Da quanto.lo stai portando avanti?

Io per finirlo ci impiegai tipo 4 mesi :asd: , me la presi con calma ma sempre 8-10 ore la settimana giocavo.

Comunque ti conviene continuare con tutte le missioni, sia per avere un avanzamento di trama più omogeneo e per evitare di non poterle più fare, perché molte dopo un tot di avanzamento di trama non possono essere più fatte, poi ovviamente anche per l'equipaggiamento migliore che puoi trovare.

Poi le.missioni secondarie e i contratti sono paragonabili alle principali per accuratezza e sviluppo delle stesse, come ti sarai accorto ;)
Da fine dicembre ma ho un backlog che nelle ultime settimane tra offerte e Plus è aumentato esponenzialmente. Aggiungi le uscite dei prossimi mesi mi servirebbero giornate da 40 ore :rickds:  Sì comunque in media anche io facci 8/10 ore a settimana (dio benedica il remote play). No ecco, se mi dici che le secondarie e i contratti non si possono più

recuperare dopo un tot di avanzamento è un problema visto che il livello di cura è molto alto. Va beh, vorrà dire che inzierò ad alternarlo con gli altri arretrati :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro