PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
si è vero, sto all'ultimo libro ma se ha usato due volte i segni nei precedenti capitoli è già tanto:asd:
Esattamente:asd: Per questo le battaglie sono veramente più intense, nei libri non spamma i segni (anche perché probabilmente non sono neanche così facili da usare, saranno magia "povera", ma sempre di magia parliamo) e va avanti solo a fil di spada... Per questo la prossima run me la faccio in gran parte spada, con giusto qualche boost per Quen, e Igni o Aard:ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Esattamente:asd: Per questo le battaglie sono veramente più intense, nei libri non spamma i segni (anche perché probabilmente non sono neanche così facili da usare, saranno magia "povera", ma sempre di magia parliamo) e va avanti solo a fil di spada... Per questo la prossima run me la faccio in gran parte spada, con giusto qualche boost per Quen, e Igni o Aard:ahsisi:
io pensavo di sviluppare tutto il ramo dell'attacco veloce che poi va a sbloccare anche la piroetta, lo stile di combattimento da witcher è proprio quello. Come segno direi che usa soprattutto aard visto che dal mio punto di vista dovrebbe essere il più semplice da usare per lui e anche il più utile ed immediato. Oltre a aard anche axii per le conversazioni. Mentre dal ramo alchemico direi che è meglio non toccare nulla come dici.

Si io penso di fare questa build e di non usare i mutageni

io pensavo di sviluppare tutto il ramo dell'attacco veloce che poi va a sbloccare anche la piroetta, lo stile di combattimento da witcher è proprio quello. Come segno direi che usa soprattutto aard visto che dal mio punto di vista dovrebbe essere il più semplice da usare per lui e anche il più utile ed immediato. Oltre a aard anche axii per le conversazioni. Mentre dal ramo alchemico direi che è meglio non toccare nulla come dici.Si io penso di fare questa build e di non usare i mutageni
Sì anche io ero incerto su Aard (Axii lo escludo SOLO perché l'ho strausato alla prima run, e nella seconda provo altri approcci)... E l'obiettivo anche per è proprio la piroetta, visto che sviluppando quei rami si aggiungono elementi al vero e proprio CS con Spada, e ci si avvicina di più allo stile vero e proprio.... Pochi Segni ma ben scelti, tanta spada, niente mutageni (che tra l'altro teoricamente dovrebbero essere roba alchemica non equip che boostano secondo me, ma va b'è//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), niente alchimia (tutta l'alchimia di cui necessitiamo è quella base per craftare roba) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sì anche io ero incerto su Aard (Axii lo escludo SOLO perché l'ho strausato alla prima run, e nella seconda provo altri approcci)... E l'obiettivo anche per è proprio la piroetta, visto che sviluppando quei rami si aggiungono elementi al vero e proprio CS con Spada, e ci si avvicina di più allo stile vero e proprio.... Pochi Segni ma ben scelti, tanta spada, niente mutageni (che tra l'altro teoricamente dovrebbero essere roba alchemica non equip che boostano secondo me, ma va b'è//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), niente alchimia (tutta l'alchimia di cui necessitiamo è quella base per craftare roba) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Vediamo un poco pure come si comporta la nuova espansione, ricordo che hearts of stone incrementava notevolmente la difficoltà

Vediamo un poco pure come si comporta la nuova espansione, ricordo che hearts of stone incrementava notevolmente la difficoltà
Hai ragione... Sicuramente faranno un salto ulteriore, e secondo me boosteranno anche il CS con nuove feature (e magari nuove abilità per ogni ramo :morris82:), per variegarlo ulteriormente (cosa che fa solo bene):kep88:

Hai ragione... Sicuramente faranno un salto ulteriore, e secondo me boosteranno anche il CS con nuove feature (e magari nuove abilità per ogni ramo :morris82:), per variegarlo ulteriormente (cosa che fa solo bene):kep88:
E' per questo che ancora non ho iniziato il ng+, vorrei cominciare tutto da capo ma con le nuove feature che ci saranno sicuramente....

Ora o sarà un ramo completamente nuovo oppure nuovo perk per quelli che già ci sono, non riesco però ad immaginare cosa possano aggiungere.....

E' per questo che ancora non ho iniziato il ng+, vorrei cominciare tutto da capo ma con le nuove feature che ci saranno sicuramente....Ora o sarà un ramo completamente nuovo oppure nuovo perk per quelli che già ci sono, non riesco però ad immaginare cosa possano aggiungere.....
Sì anche l'opzione nuovo ramo non è così assurda a ben pensarci... O quella o un boost dei vecchi (l'importante è che sia ben bilanciato il tutto)... Per dire tra i Segni potrebbero inserire Heliotrope... Secondo me quest'ultimo potrebbe tornare proprio come ramo ulteriore... Per la spada non saprei, magari un ritorno del pugnale da lancio (presente nel 2) con qualche utilità specifica (visto che per la distanza c'è già la balestra), e qualche alta acrobazia con la spada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sì anche l'opzione nuovo ramo non è così assurda a ben pensarci... O quella o un boost dei vecchi (l'importante è che sia ben bilanciato il tutto)... Per dire tra i Segni potrebbero inserire Heliotrope... Secondo me quest'ultimo potrebbe tornare proprio come ramo ulteriore... Per la spada non saprei, magari un ritorno del pugnale da lancio (presente nel 2) con qualche utilità specifica (visto che per la distanza c'è già la balestra), e qualche alta acrobazia con la spada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
vabbè non lo faranno perchè sarebbe troppo sconvolgere così il cs ma mi piacerebbe un ramo agilità che magari regoli le piroette o i salti durante il combattimento, un pò come nel primo quando premevi due volte la freccia in avanti e saltava.

vabbè non lo faranno perchè sarebbe troppo sconvolgere così il cs ma mi piacerebbe un ramo agilità che magari regoli le piroette o i salti durante il combattimento, un pò come nel primo quando premevi due volte la freccia in avanti e saltava.
Sì sarebbe stato figo... Il primo con il suo gameplay strambo era nel complesso quello più acrobatico: salti, giravolte, piroette con la spada, stili di combattimento diversi (con varie stance della spada)...:kep88:

Sì sarebbe stato figo... Il primo con il suo gameplay strambo era nel complesso quello più acrobatico: salti, giravolte, piroette con la spada, stili di combattimento diversi (con varie stance della spada)...:kep88:
Però forse era quello più pensato e ragionato, anche per la gestione dell'alchimia. Cioè ovviamente quello del 3 è molto più rifinito e divertente secondo me da giocare ma forse è troppo veloce anche e soprattutto per il gran numero di nemici, dovrebbero modificare l'alchimia e renderla meno sgrava ma al contempo necessaria ed importante.

Però forse era quello più pensato e ragionato, anche per la gestione dell'alchimia. Cioè ovviamente quello del 3 è molto più rifinito e divertente secondo me da giocare ma forse è troppo veloce anche e soprattutto per il gran numero di nemici, dovrebbero modificare l'alchimia e renderla meno sgrava ma al contempo necessaria ed importante.
Sì ma infatti io nell'1 trovo che ci fosse un ottimo equilibrio... Le pozioni (e in certi casi gli Unguenti) erano fondamentali, e per accedervi avevi bisogno di materiali (quindi dovevi leggere, e informarti), i Segni erano utili (e alcuni più utili contro certi nemici rispetto ad altri), e la spada aveva 3 stili diversi (e bene o male li usavi tutti, alternandoli a seconda del nemico)... L'1 non sarà spettacolare, e vario come il 3 (che ha una marea di abilità), ma quello che offriva ti spingeva ad usarlo quasi tutto...

Poi va b'è il fatto che fosse un punta e clicca non lo ha reso celebre, come il CS action di TW2 (e 3), però funzionava nel complesso.. Detto ciò io nella mia prima run: ho usato un po' tutto: spada (ovviamente), segni (spessissimo) e alchimia per le pozioni e le bombe (che ho usato spesso)... Però alcuni rami sono veramente forti solo se sviluppi solo quelli, concentrandotici, quindi alla fin fine finisci per sviluppare bene poca roba rispetto al totale...

E sì l'Alchemy Build va nerfata, più dei segni (che sono stati comunque nerfati, ma rimangono sgravi)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se fai i Segni, concentrati o solo su di loro o in coppia con la spada... Se vai di Alchimia il consiglio è una build solo su quella, ci vuole molto ad ingranare, ma dopo un tot diviene un tank invincibile (praticamente incassi tutto senza problemi)...
Io ho fatto una sola run, full segni, e sono divertentissimi... Sgravi, ma divertentissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi dai un link per le build? Almeno da avere un ordine nel caso decidessi di fare una delle build

Adesso guardo grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif stavo guardando questa prima

Molto interessante...

Sì comunque anche su YT c'è l'imbarazzo della scelta per le Build, ho postato la Wikia solo perché leggibile e ordinata, ma sul Tubo credo ci siano cosette anche più sfiziose :morris82:

TW3 non è punitivo nella costruzione della build(anche perchè il respec è facile, accessibile e disponibile in gran quantità), però vedo comunque un leggero incoraggiamento a specializzarsi in un ramo per rendere al meglio in base al proprio stile di gioco:sisi:

Si ma il respec mi getta via i punti ottenuti dai luoghi di potere, dovrei poi tornare su ognuno per riprenderli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Inoltre non so davvero che skill aumentare per prima, avendo comunque deciso di buttarmi sull'alchimia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Inoltre mi spiegate nel dettaglio cosa sono/come funzionano tossicità e adrenalina? :morristend:

TW3 non è punitivo nella costruzione della build(anche perchè il respec è facile, accessibile e disponibile in gran quantità), però vedo comunque un leggero incoraggiamento a specializzarsi in un ramo per rendere al meglio in base al proprio stile di gioco:sisi:
Concordo, per quanto la mix build sia fattibile, il gioco palesemente punta più verso full build, per massimizzare il ramo di specializzazione :kep88:

Si ma il respec mi getta via i punti ottenuti dai luoghi di potere, dovrei poi tornare su ognuno per riprenderli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifInoltre non so davvero che skill aumentare per prima, avendo comunque deciso di buttarmi sull'alchimia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Inoltre mi spiegate nel dettaglio cosa sono/come funzionano tossicità e adrenalina? :morristend:
Col respec restano tutti i punti (compresi quelli dei Luoghi di Potere) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tossicità è semplicemente il limite di pozioni che puoi assumere prima di intossicarti (da intossicato perdi vita).

L'adrenalina sono quelle 3 tacche a fianco della vita, più colpisci più cresce, mentre decresce se vieni colpito. Ci sono abilità legate all'adrenalina, che in genere aumentano il danno inflitto. E' una sorta di boost potremmo dire.

Concordo, per quanto la mix build sia fattibile, il gioco palesemente punta più verso full build, per massimizzare il ramo di specializzazione :kep88:

Col respec restano tutti i punti (compresi quelli dei Luoghi di Potere) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tossicità è semplicemente il limite di pozioni che puoi assumere prima di intossicarti (da intossicato perdi vita).

L'adrenalina sono quelle 3 tacche a fianco della vita, più colpisci più cresce, mentre decresce se vieni colpito. Ci sono abilità legate all'adrenalina, che in genere aumentano il danno inflitto. E' una sorta di boost potremmo dire.
Ok grazie mille, ma la full è sempre migliore della ibrida quindi? No perchè ho letto di alcune pozioni che ti lasciano spammare i segni, quindi pensavo che fosse più powa la seconda..

Ok se posso respeccare senza perdere i punti dei luoghi potere (come- da chi?) allora posso pure testare da solo le varie combinazioni di skill ( come facevo con Skyrim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Ok grazie mille, ma la full è sempre migliore della ibrida quindi? No perchè ho letto di alcune pozioni che ti lasciano spammare i segni, quindi pensavo che fosse più powa la seconda..Ok se posso respeccare senza perdere i punti dei luoghi potere (come- da chi?) allora posso pure testare da solo le varie combinazioni di skill ( come facevo con Skyrim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Puoi respeccare tranquillamente non perdi nulla (la pozione la trovi dall'alchimista Druido a Skellige, o in negozio a Novigrad nella zona benestante).

Diciamo che la Full Build ti rende complessivamente migliore nel ramo che hai scelto (visto che lo sviluppi in toto)... Però nulla ti vieta di fare il 90% su Alchimia, e il 10% sui segni... Discorso diverso per un 50/50, così non eccelli in nessuna delle due, anche se hai più varietà di abilità...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Considera sempre che quelle che ti puoi equipaggiare sono 12 (vedremo se aumenteranno con l'Espansione), quindi pensa anche al potenziamento delle singola piuttosto che ad accumularne un gran numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro